Alce Veloce
Utente di lunga data
Mah...senti Alce, nei casi che io conosco, sono le donne a prendere il coraggio a due mani. Dicono basta e decidono per la separazione. Sono tutti casi, in cui, esattamente come accade a me, ci si dice, tanto lei non farà mai nulla. E invece fanno. Non ho mai conosciuto però una madre zoccola. Sono sincero. Casomai, madri, che aprono una parentesi di libertinaggio...come dirsi, ma cavoli sono pur sempre una donna. Ma stai certo che io non conosco madri che trascurano i figli pur di vedersi con degli uomini. Forse io vivo in un altro pianeta. Dai Alce, perfino le peggiori puttane della terra, sognano un figlio. E là si riscattano.
Poi ci sono rapporti e rapporti: un conto è se il figlio è maschio un conto se è una femmina. Il rapporto madre e figlia, è quello più perverso che io conosca. Già più volte io sono dovuto intervenire pesantemente contro mia figlia, che si è permessa certi giudizi su sua madre. GUAI, se lei si permette di mancare di rispetto a sua madre, guai!!!!
Conosco uomini che abbandonano la famiglia.
Donne no.
Anzi, nella nostra testa maschia, c'è un detto che viene dalla mamma, la mamma che ti dice..." Mettila incinta, che non ti scappa più"...
Una di quelle che dico io si portava in giro la figlia di 8/9 anni fino alle 5 di mattina, per bar, pub, discoteche (dove facevano entrare chiunque) il tutto condito da abbondanti dosi di alcool (la madre) con tanto di vomitate fuori casa e frequentazioni maschili "fantasiose" che le girano per casa come a casa propria . Questo se proprio non poteva mollarla anche per un paio di giorni da un'amica che si fa canne dalla mattina alla sera, sudicia da fare schifo ed anche lei con frequentazioni maschili "varie". Il padre della sventurata lavora come un somaro (fa tetti di piode) per una media di 10/11 ore al giorno, spesso anche il WE e fa la vita da barbone perchè il tribunale ha stabilito una cifra assurda di mantenimento.
La seconda, a parte che già a guardarla non darebbe dubbi riguardo alla professione (in realtà è infermiera), fa di tutto per scaricare le figlie al marito, non l'hanno mai vista a scuola, sotto le feste se ne va in ferie con l'amichetto di turno (mai lo stesso). Si è tenuta la stupenda villa costruita e pagata dal marito (edile) e lui si trova costretto a vivere in un paesino di montagna dove un parente gli ha lasciato una casetta miserella. Anche lui lavora come un somaro.
La terza dopo aver riempito di corna il marito, lo molla, figlie comprese proprio quando lui perde il lavoro in Svizzera. Tipo in gamba, riesce a tenersi in piedi, mettendosi in proprio in Italia. Appena comincia (sempre mantenendo le figlie) a stare un po' bene, la moglie gli pianta una grana feroce, ed il solito tribunale letteralmente lo martirizza.
E ce ne sarebbe da dire di belle su tutti e tre i casi.
Ve l'ho detto, le ho beccate tutte io