E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cattivo

Utente di lunga data
ho detto basta.....o meglio lei mi ha fatto capire che dovevo farlo io perchè lei non ne aveva la forza..ci siamo resi conto che la nostra storia era evoluta non riuscivamo più a viverla con serenità il fatto di non poter costruire nulla insieme ci stava tormentando troppo. ogni incontro era diventato momento di sofferenza il sesso solo non bastava più .per il bene dei figli abbiamo troncato la nostra storia......ma ora a distanza di 3 giorni sono a pezzi ...aiuto ho gia voglia di risentirla

resistere

Utente di lunga data
ho detto basta.....o meglio lei mi ha fatto capire che dovevo farlo io perchè lei non ne aveva la forza..ci siamo resi conto che la nostra storia era evoluta non riuscivamo più a viverla con serenità il fatto di non poter costruire nulla insieme ci stava tormentando troppo. ogni incontro era diventato momento di sofferenza il sesso solo non bastava più .per il bene dei figli abbiamo troncato la nostra storia......ma ora a distanza di 3 giorni sono a pezzi ...aiuto ho gia voglia di risentirla
vai per la tua strada. non voltarti. Le storie così non hanno possibilità di radicarsi. Vanno bene in certe situazioni, in certi ambienti, in certi momenti. Poi se vuoi avere qualcosa in più occorre avere coraggio. Ma il coraggio significa creare anche dolore ad altri. Non voltarti. Sono storie che hanno un inizio ed una fine. E quando si stoppa...si guarda avanti. Lascia perdere.

cattivo

Utente di lunga data
centrano eccome...suo marito li avrebbe tirato in mezzo facendogli odiare la mamma sarebbero stati coinvolti in una storia più grande di loro

cattivo

Utente di lunga data
ora ,è triste , ma stò pensando solo a come stare meglio io. è stata una storia lunga , troppo lunga.il suo matrimonio è irrecuperabile lei vuole rivedermi ma io vorrei riuscire a non cedere

resistere

Utente di lunga data
ora ,è triste , ma stò pensando solo a come stare meglio io. è stata una storia lunga , troppo lunga.il suo matrimonio è irrecuperabile lei vuole rivedermi ma io vorrei riuscire a non cedere
Il matrimonio è un bene loro e tu non puoi sapere se è recuperabile. Ci sono i figli di mezzo. E molte volte questo è decisivo specialmente se sono piccoli. E se tornate insieme hai le capacità di gestire una situazione con una donna con bambini e un marito rancoroso pronto in qualunque momento a farla pagare alla moglie e di conseguenza a te? La pace che avevate è finita. Il vostro rapporto non sarà più lo stesso. E la quotidianità prenderà il sopravvento. Lascia perdere . Ci sono al mondo miliardi di donne.

tinkerbell

Utente di lunga data
Ma dai, che c'entrano i figli.
Hai chiuso perché sai che non c'era futuro PER TE.
Ma dai Vere...fai sì che la gente se la racconti come vuole... attribuendo a sè stessi la più alta idealità di essersi sacrificatiper altri (in questo caso i figli!) ci si sente meno colpevoli... bravo, la prossima volta ai figli e alle mogli (o ai mariti) pensateci non dico alla I ma almeno al II tirata giù di slip/mutandine...scusa la crudezza ma almeno qui potresti esser sincero con te stesso... lasciali stare i figli, anime innocenti che vengon sempre messe in mezzo quando non si vuol propendere nè dall'una nè dall'altra parte della barricata.... non ti interessava....punto....poteva essere un problema futuro....punto.... meglio viver tranquilli anche se annoiati che presi dal fuoco della passioen rischiando però di trovarsi senza noia e senza fuoco scoperto l'altarino....punto....
Ha ragione Vere... lasciate stare i figli, quelli non han colpa alcuna... e non posson esser usati come arma di ricatto per pulirci la coscienza... l'hai fatto per i figli eh.... sicuro sicuro... un conto è avere l'amante part time: i figli non sanno e vivon sereni...un conto è dover affrontare la propria moglie/marito perchè scegliamo un'altra vita (perchè, non è possibile? che male ci sarebbe ad essersi innamorati di un'altra persona? il guaio è che anzichè raccontare un innamoramento, dovremmo raccontare i tradimenti...e generalmente è ovvio che il partner non la prenda bene....è la disonestà che fa male, non il fatto che ci si confessi non più innamorati...lo volete capire o no?????): i figli soffrirebbero vedendo le liti dei genitori.....
Mi risulta che tanti figli vivan sereni e realizzati anche se i genitori son separati o divorziati.... ma se te la canti così, facendo apparire il tuo sacrificio come alta idealità, altruismo quasi, allora è meglio vai...quasi ti riscatti dall'aver fatto il tutto sotto il naso di sua/ tua moglie o marito....
Onestà...Dio mio, ma costa così tanto esser onesti???

tinkerbell

Utente di lunga data
e se invece di lei interviene il marito che fai? Credo che sia il caso di pensare ad altro per cominciare a dimenticarla. Oggi lo so che sembra impossibile ma devi farlo per il bene di Lei .
Ecco, guarda, più che per il bene:
- di lei
- dei figli
- del cane e del gatto
fallo invece per ONESTA'.... le corna non si fanno...si sceglie di vivere la propria storia d'amore o ci si tagliano le parti intime e si dice "no, grazie"....

Anche io ho sbagliato per anni... il fatto di non aver una vita propria e magari non trdire nessuno ed esser solo in terzo incomodo non ha fatto di me persona migliore di chi dentro in quel condominio era il peggiore...
ti assicuro... ora, al momento, mi sfugge se tu sei il III incomodo o anche tu hai famiglia ma, in tutti i casi, ciò che fai è sbagliato... ciò che fa lei di sicuro una offesa alla dignità di suo marito e dei suoi figli...

resistere

Utente di lunga data
Ecco, guarda, più che per il bene:
- di lei
- dei figli
- del cane e del gatto
fallo invece per ONESTA'.... le corna non si fanno...si sceglie di vivere la propria storia d'amore o ci si taglino le parti intime e si dice "no, grazie"....
Mbè in questo caso ormai il danno è fatto. Onestà? Si concordo. Diciamo di riprendersi un pò di dignità. Insomma il consiglio è CHIUDERE.

tinkerbell

Utente di lunga data
Mbè in questo caso ormai il danno è fatto. Onestà? Si concordo. Diciamo di riprendersi un pò di dignità. Insomma il consiglio è CHIUDERE.
Dissento un pochino...il consiglio non è solo CHIUDERE (perchè mi pare in questo caso anche se con poca convinzione la chiusura sia stata decisa!) quando AMMETTERE ONESTAMENTE con se stessi perchè si è deciso che er meglio chiudere e per quale motivo ci si è imbarcati in tale storia fingendo che sia naufragata per bene e fini superiori (beni e fini superiori che non eran stati annoverati tali quando si era deciso di iniziare...e di andare avanti...)... perchè altrimenti sia il nostro amico che la di lui amica ci ricadranno...magari non tra loro ma con altre persone...

Amarax

Utente di lunga data
Mi lapiderete, lo so, ma vi dico la mia.
Se si amano devono combattere per la loro vita insieme.
Sono egoisti? lo facciano per davvero. Lasciate tutto e andate avanti insieme.
Il marito di lei?? che farebbe??? non può fare niente. Nessun giudice toglie i figli alla madre:(

Brady

Utente di lunga data
Mi lapiderete, lo so, ma vi dico la mia.
Se si amano devono combattere per la loro vita insieme.
Sono egoisti? lo facciano per davvero. Lasciate tutto e andate avanti insieme.
Il marito di lei?? che farebbe??? non può fare niente. Nessun giudice toglie i figli alla madre:(
Se c'era tutta 'sta convinzione l'avrebbero già fatto prima....

cattivo

Utente di lunga data
certo i bambini sarebbero felice di vedere i genitori divisi per colpa di un estraneo direbbero brava mamma! dovevamo pensarci prima ! abbiamo sbagliato e ora paghiamo.si fa fatica a prendere decisioni quando ci sono dei minori e non è sempre codardia

Amarax

Utente di lunga data
certo i bambini sarebbero felice di vedere i genitori divisi per colpa di un estraneo direbbero brava mamma! dovevamo pensarci prima ! abbiamo sbagliato e ora paghiamo.si fa fatica a prendere decisioni quando ci sono dei minori e non è sempre codardia

No. Qui non mi ci trovi.