E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cattivo

Utente di lunga data
io non l avrei mai fatto avrei preferito che la cosa si spegnesse da sola.era lei che la stava vivendo troppo male. mi sento tutto tranne che figo

Amoremio

Utente di lunga data
io non l avrei mai fatto avrei preferito che la cosa si spegnesse da sola.era lei che la stava vivendo troppo male. mi sento tutto tranne che figo

:confuso::confuso::confuso:

plin plon

avviso all'utenza

mi sono appena caduti degli attributi metafisici:
chi dovesse rinvenirli, è pregato di restituirmeli.
se invece dovessero essere rinvenuti attributi in pelle e tubuli, portateli comunque: c'è diversa gente che sta senza

scusa cattivo, prendilo come un modo (che a me non è servito) per cercare di stemperare,
ma leggendo quel che scrivevi all'inizio e quel che scrivi ora, oltre a pensare che l'ammmmore o l'amore non abbiano mai avuto niente a che vedere con la tua vicenda, mi scateni veramente una rabbia furiosa

Amarax

Utente di lunga data

Per farla spegnere, aveste dovuto vivere insieme.
Nella vita quotidiana, presi dal tour de force quotidiano...tempo 1 anno, era bello e finito tutto.
:(

Verena67

Utente di lunga data
Sei mica un bambinetto, ci devi arrivare da solo! Qui di materiale ne hai fin che vuoi, comincia dai thread dei traditi...:)

tinkerbell

Utente di lunga data
allora forza aiutatemi a essere migliore a comprendere quello che io non ho ancora capito
Le persone non si usano....
chiama amore l'amore...
chiama desiderio la voglia di fare sesso...
chiama anche affetto lo scambiarti liquidi biologici e parole carine con una donna ma non chiamarlo necessariamente amore perdargli un senso e per sentirti/vi migliore....
evita di prender in giro te stesso e gli altri...
evita soprattutto di considerare santa chi comunque si macchia dell'egocentrico peccato di viver una vita alternativa prendendo per i fondelli qualcun altro... nessuno è giustificato a trattar da idiota il prossimo... se non ami la persoan con cui stai glielo dici. Punto. Se ne ami un'altra di persona, idem. Ovvio che è difficile...ovvio che ci saran lacrime amare...ovvio che ogni cosa ci metterà un decennio almeno per tornar serena ma vivere nella menzogna per farsi la botta di sesso con uno "sconosciuto" (eh già...quante volte ti ha lavato calzini? quante volte ti ha visto spettinato e collla fiatella da topo al mattino? quante volte ha litigato con te per i soldi delle tende nuove che quelle vecchie possono ancora andare? quante volte perchè tu non ti impegni a seguire i bambini?) che chiamare "amore" ti rende miglire, più vivibile, quasi bello....
Ecco, fai così, non te la raccontare la realtà...guardala in faccia.... te lo dico perchè me lo son dovuto dire anche io...e io ho perso tanto di quel tempo che a tornare indietro mi chiedo anche io come e perchè e per chi l'ho fatto!!!

La I lezione è : trovati una donna libera o rimanitene anche solo....perchè non è necessario essere in due per star bene con se stessi...il compagno/a è un completamento, non lo step necessario per dirsi che si è vivi...

cattivo

Utente di lunga data
grazie penso di aver capito e aggiungerei che devo pensare al dolore che avrei provocato ai figli che ignari si sarebbero trovati coinvolti in una cosa più grande di loro e se fosse stato amore avrei fatto di tutto per vivere con lei prima

tinkerbell

Utente di lunga data
grazie penso di aver capito e aggiungerei che devo pensare al dolore che avrei provocato ai figli che ignari si sarebbero trovati coinvolti in una cosa più grande di loro e se fosse stato amore avrei fatto di tutto per vivere con lei prima
Dai,. dai che ti sei liberato di una zavortra eh.... non è poi tanto male ammettere che tanto non avrei mai voluto seriamente prender con te baracca e burattini.... al I uomo (o donna) con amante che ammette candidamente di aver riempito l'amata(/o) di frasi a sproposito essendo seriamente NON intenzionato a quagliare giuro che gli sciocco un bacio in fronte quando lo vedo!

Amoremio

Utente di lunga data
se ricordi qualcosa del genere ti si disse all'inizio

e quando hai cominciato a raccontare, t'assicuro che ti dicevi innamorato (e ti fu detto che era un modo per giustificarti con te stesso) ma non suonavi affatto innamorato
suonavi ingabbiato e non da tua moglie
tant'è
spero che la storia si chiuda senza strascichi
che l'altra tenga abbastanza ai suoi figli da non insistere e da volersi vendicare con la tecnica del "tanto peggio tanto meglio"

ma quando ti incomincerai a disintossicare (non uso a caso questa parola) da questa storia dovrai comunque prendere una decisione
tua moglie non si merita un uomo che pensa la ami ma che resta con lei solo per i figli

i matrimoni incollati con lo scotch dei figli e dei sensi di colpa non sono destinati a durare

cattivo

Utente di lunga data
che l'altra tenga abbastanza ai suoi figli da non insistere e da volersi vendicare con la tecnica del "tanto peggio tanto meglio"
di cosa dovrebbe vendicarsi visto che è stata lei a voler chiudere e non si fatta più sentire da quel giorno

Amoremio

Utente di lunga data
di cosa dovrebbe vendicarsi visto che è stata lei a voler chiudere e non si fatta più sentire da quel giorno
ti stupiresti
(io invece non mi stupisco più di niente, purtroppo)

ma stai tranquillo

tra l'altro hai già parecchio da fare senza concentrarti su dettagli inutili
(questo sarebbe un dettaglio, lei inutile :mexican:)

Amoremio

Utente di lunga data
PS
aspetto ancora la risposta
non crederai di cavartela arroccandoti?

o meglio
io non l'aspetto
ma spero che tu te la dia
ti gioverebbe

cattivo

Utente di lunga data
Lei ha deciso! quando è stata certa che il marito non si sarebbe mai arreso che si sarebbe opposto con tutte le forze alla loro separazione ha deciso . la scorsa settimana a parlato a lungo con lui così appena ha avuto la certezza matematica che non si sarebbe mai liberata di lui ha deciso di scendere a compromessi ,per sopravvivere lei ,e per la serenità dei suoi bimbi ,sono parole sue. quindi di cosa deve vendicarsi ha fatto dire a me quello che lei aveva DECISO

cattivo

Utente di lunga data
amoremio non stai perdendo tempo stai restituendo alla società un individuo migliore (impresa molto ardua) non scherzo le vostre parole mi stanno scuotendo e inizio veramente a rendermi conto di tutti i miei errori le mie leggerezze

Amoremio

Utente di lunga data
:incazzato::incazzato::incazzato:

liberati del pensiero di lei e pensa veramente a cosa vuoi diventare tu

di tutto quello che ti ho scritto in questo post

se ricordi qualcosa del genere ti si disse all'inizio

e quando hai cominciato a raccontare, t'assicuro che ti dicevi innamorato (e ti fu detto che era un modo per giustificarti con te stesso) ma non suonavi affatto innamorato
suonavi ingabbiato e non da tua moglie
tant'è

ma quando ti incomincerai a disintossicare (non uso a caso questa parola) da questa storia dovrai comunque prendere una decisione
tua moglie non si merita un uomo che pensa la ami ma che resta con lei solo per i figli

i matrimoni incollati con lo scotch dei figli e dei sensi di colpa non sono destinati a durare
ti concentri sulle due righe meno importanti

per non affrontare i veri nodi

tu non sei innamorato (e comunque innamorarsi non è amore)

ti piaceva moltissimo l'andazzo, anche se qualche sensuccio di colpa ti sfiorava

basta gigionare
tira fuori 'ste caxxo di p@lle
e prendi in mano la tua vita

non so che lavoro fai ma applica una comune procedura di lavoro:
1. analisi della situazione di partenza (tu)
2. disamina delle diverse potenzialità evolutive (cosa potresti e/o vorresti essere)
3. disamina del relativo rapporto costi/benefici (quanto gradisci ciascuna opzione e quante difficoltà troverai o impegno dovrai metterci per ciascuna)
4. definizione dell'obiettivo (che uomo vuoi veramente essere)
5. pianificazione delle azioni (fondata sui tuoi pregi, i tuoi difetti, il contesto in cui sei destinato a muoverti)
6. azione

se saprai essere oggettivo nelle tue valutazioni, riuscirai
se continui a piangerti addosso, non sei manco un'ameba
prendi in mano la tua vita, galleggiare in balia delle correnti può esser gradevole, ma non decidi dove andare e se arriva un'onda più grossa affoghi (senza contare la facile analogia con altro materiale organico galleggiante :mrgreen:)

in tutto questo, bada bene, sarai tu a decidere se la donna che hai sposato sarà ancora la tua compagna (non scrivo da nessuna parte che sia un prerequisito)
ma assumiti la responsabilità (in positivo e in negativo) delle tue scelte

Fedifrago

Utente di lunga data
:incazzato::incazzato::incazzato:

......in tutto questo, bada bene, sarai tu a decidere se la donna che hai sposato sarà ancora la tua compagna (non scrivo da nessuna parte che sia un prerequisito)
ma assumiti la responsabilità (in positivo e in negativo) delle tue scelte
Se continua ancora a gigionare...potrebbe anche non esser più sua la decisione...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.