E' finita... e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
poetic justice???
oh my god

aiuto....
ho già la sfiga di avere un padre così...voglio credere nell'amore e spero che il fato non mi faccia uno scherzo del genere! che beffa per una che vuole ricredere alla magia dell'amore per sempre dopo le disillusioni che ho vissuto in famiglia!

Ci pensavo l'altro giorno. Io sono stata la più severa giudice per mio padre ed ho al mio fianco un uomo come lui.

Credevo di avere trovato nell'uomo che ho sposato , che viene da una famiglia " normale" ai miei occhi, l'uomo al di sopra di ogni sospetto, l'uomo tutto d'un pezzo...non era così. Non era affatto così.
Mi dispiace solo di non poter più parlare a mio padre, non potergli chiedere scusa...l'ho fatto dentro di me, ma...era vero quando diceva che pensava a me prima di dormire? Oggi penso di si...ma allora quanto ho pianto
.
E l'uomo che ho sposato era già al mio fianco. Mi ha tradito 2 volte. Oltre quelle che sa lui.
La vita la facciamo noi Blondi. Noi con le nostre azioni.
Una scuola di matrimonio non esiste...oggi penso che sarei diversa, agirei diversamente. Ma indietro non si torna...
.
Tu puoi trarre da questo forum tanti insegnamenti...sai cosa accade nella vita e puoi provare ad evitare di trovarti in queste situazioni.fai tesoro di quello che leggi e vai incontro alla tua vita di coppia con serenità e gioia.
Il tuo uomo è con te ed insieme dovrete difendere il vostro rapporto da intrusioni esterne. Insieme dovrete vivere nella sincerità. Un bacione

Kid

Utente un corno
Ieri sera ho sentito la necessità di parlare a mia moglie della mia crisi, tralasciando ovviamente il banale particolare del tradimento. Era da un pò che volevo parlarle e ieri ho trovato il coraggio di farlo. Le ho detto che sapevo che si era accorta di un mio cambiamento negli ultimi mesi e che i suoi dubbi erano fondati perchè ero in crisi, credevo di essermi innamorato di un'altra. Lei lì per lì è rimasta di sasso, poi si è messa a piangere. Io l'ho abbracciata e le ho detto che le cose ora cominciano ad andare meglio, che con l'altra ho troncato ogni tipo di rapporto e che la mia volontà era di ritrovare l'armonia tra di noi. Allora ha smesso di piangere e ne abbiamo parlato meglio con toni più "sereni". Poi abbiamo fatto l'amore e ci siamo addormentati abbracciati. Paradossalmente è stata una serata "bella" e diversa, per la prima volta da tanto tempo mi sono sentito in intimità con lei sia di cuore che fisicamente e soprattutto ci siamo sentiti nuovamente vicini, con uno obiettivo comune da raggiungere. Spero che le cose si sistemino definitivamente. Questa mattina ho incrociato l'altra nel bar aziendale. Io non l'ho guardata ma ho sentito il suo sguardo su di me, questa volta ha tentato di "chiamarmi con gli occhi" ma ho resistito. Mi dispiace sembrare così freddo con lei, non poterle nemmeno dire ciao, tenere lo sguardo basso, ma ho paura che anche con una sola parola potrei ricaderci perchè ha molto potere su di me.

Ciao a tutti

O

Old cornofrancese

Guest
Ieri sera ho sentito la necessità di parlare a mia moglie della mia crisi, tralasciando ovviamente il banale particolare del tradimento. Era da un pò che volevo parlarle e ieri ho trovato il coraggio di farlo. Le ho detto che sapevo che si era accorta di un mio cambiamento negli ultimi mesi e che i suoi dubbi erano fondati perchè ero in crisi, credevo di essermi innamorato di un'altra. Lei lì per lì è rimasta di sasso, poi si è messa a piangere. Io l'ho abbracciata e le ho detto che le cose ora cominciano ad andare meglio, che con l'altra ho troncato ogni tipo di rapporto e che la mia volontà era di ritrovare l'armonia tra di noi. Allora ha smesso di piangere e ne abbiamo parlato meglio con toni più "sereni". Poi abbiamo fatto l'amore e ci siamo addormentati abbracciati. Paradossalmente è stata una serata "bella" e diversa, per la prima volta da tanto tempo mi sono sentito in intimità con lei sia di cuore che fisicamente e soprattutto ci siamo sentiti nuovamente vicini, con uno obiettivo comune da raggiungere. Spero che le cose si sistemino definitivamente. Questa mattina ho incrociato l'altra nel bar aziendale. Io non l'ho guardata ma ho sentito il suo sguardo su di me, questa volta ha tentato di "chiamarmi con gli occhi" ma ho resistito. Mi dispiace sembrare così freddo con lei, non poterle nemmeno dire ciao, tenere lo sguardo basso, ma ho paura che anche con una sola parola potrei ricaderci perchè ha molto potere su di me.

Ciao a tutti

nn ti preoccupare x l'altra, anche con lei le cose si sistemeranno col tempo (nel bene o nel male).

ranatan

Utente di lunga data
Ieri sera ho sentito la necessità di parlare a mia moglie della mia crisi, tralasciando ovviamente il banale particolare del tradimento. Era da un pò che volevo parlarle e ieri ho trovato il coraggio di farlo. Le ho detto che sapevo che si era accorta di un mio cambiamento negli ultimi mesi e che i suoi dubbi erano fondati perchè ero in crisi, credevo di essermi innamorato di un'altra. Lei lì per lì è rimasta di sasso, poi si è messa a piangere. Io l'ho abbracciata e le ho detto che le cose ora cominciano ad andare meglio, che con l'altra ho troncato ogni tipo di rapporto e che la mia volontà era di ritrovare l'armonia tra di noi. Allora ha smesso di piangere e ne abbiamo parlato meglio con toni più "sereni". Poi abbiamo fatto l'amore e ci siamo addormentati abbracciati. Paradossalmente è stata una serata "bella" e diversa, per la prima volta da tanto tempo mi sono sentito in intimità con lei sia di cuore che fisicamente e soprattutto ci siamo sentiti nuovamente vicini, con uno obiettivo comune da raggiungere. Spero che le cose si sistemino definitivamente.
Kid, mi fa piacere, davvero.
Per l'altra non ti preoccupare, capisco che le hai voluto e le vuoi bene...però adesso è importante che ti concentri solo su tua moglie.
Un caro saluto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ciao a tutti
E' molto bello.
A volte si confonde la complicità che si ha con l'amante con l'intimità che non si ha il coraggio di avere con la moglie.

Grande82

Utente di lunga data

Ciao a tutti
kid, un passo alla volta e ricorda che ci vorranno mesi, forse anni.
Non confessare mai, ma tieniti saldo, nei tuoi e nei suoi momenti di debolezza.
Molto l'hai fatto ieri sera: sprire il dialogo è il primo passo.
Un abbraccio e in bocca al lupo!

Kid

Utente un corno
kid, un passo alla volta e ricorda che ci vorranno mesi, forse anni.
Non confessare mai, ma tieniti saldo, nei tuoi e nei suoi momenti di debolezza.
Molto l'hai fatto ieri sera: sprire il dialogo è il primo passo.
Un abbraccio e in bocca al lupo!
No dai, non dirmi anni che mi viene il coccolone!

Grande82

Utente di lunga data
io ho chiuso la prima volta, poi ho ripreso dopo 8mesi e dopo un paio di mesi ho richiuso. Da 4mesi circa sono 'pulita'.....
ci vuole tempo. se non ci ricadi è meglio, ma d'altronde la perfezione non è di questa terra.... però allunghi la cosa....

Kid

Utente un corno
se non ci ricadi è meglio, ma d'altronde la perfezione non è di questa terra.... però allunghi la cosa....
Vangelo.

P.s.
Senti ma, come Verena... tu non sei come nella foto vero?

ranatan

Utente di lunga data

Se ti può servire a qualcosa ti dico la mia esperienza (un pò anomala però, perchè prima di tradire sono stata tradita).
Con l'altro ho chiuso in un giorno. Mai voltata indietro, sollievo ENORME, lui mi tempestava di messaggi in cui mi insultava e mi faceva sentire in colpa.
Rispindevo solo per chiedere scusa...credo di avere ripetuto quella parola fino alla nausea. Ma ripensamenti miei...nessuno!
Perchè il rapporto con mio marito tornasse a funzionare ci è voluto invece parecchio tempo. I primi tempi durissimi...poi sempre meglio.
Ma la mia storia era diversa dalla tua...noi nel periodo di lontananza ci siamo fatti molto male a vicenda e le ferite erano profonde.
Ancora in bocca al lupo e non ti scoraggiare

O

Old Mr.Black

Guest
Non confessare mai, ma tieniti saldo, nei tuoi e nei suoi momenti di debolezza.!

io qui ho i miei dubbi. Ha iniziato a confessare....a questo punto perche' non essere un fiume in piena e dire tutto?

Facendo tabula rasa poi si puo' ricostruire tutto no? E' un come quando facciamo un castallo di sabbia al mare....per rifarne uno nuovo togliamo tutta la sabbia che non ci serve piu'....pat pat con la paletta e subito giu' con sabbia nuova.

La faccio troppo facile forse....

Grande82

Utente di lunga data
io qui ho i miei dubbi. Ha iniziato a confessare....a questo punto perche' non essere un fiume in piena e dire tutto?

Facendo tabula rasa poi si puo' ricostruire tutto no? E' un come quando facciamo un castallo di sabbia al mare....per rifarne uno nuovo togliamo tutta la sabbia che non ci serve piu'....pat pat con la paletta e subito giu' con sabbia nuova.

La faccio troppo facile forse....
la tabula rasa serve solo a lui per scaricare la coscienza. La moglie sa quello che c'è da sapere: i suoi sentimenti vacillano e lui non ha (ad oggi) un'altra e vuole ricostruire con lei. Ogni altra cosa non farebbe che logorarli e allontanarli e farla soffrire come un cane. Per cosa?

MK

Utente di lunga data
la tabula rasa serve solo a lui per scaricare la coscienza. La moglie sa quello che c'è da sapere: i suoi sentimenti vacillano e lui non ha (ad oggi) un'altra e vuole ricostruire con lei. Ogni altra cosa non farebbe che logorarli e allontanarli e farla soffrire come un cane. Per cosa?
Ecco, immaginavo che sarebbe arrivato un commento del genere. Non so. Non ne sarei così sicura. Da moglie tradita se mi avesse raccontato tutto, forse...

Kid

Utente un corno
Quoto... Mr Black, non fare cazzate....

Kid

Utente un corno
Ecco, immaginavo che sarebbe arrivato un commento del genere. Non so. Non ne sarei così sicura. Da moglie tradita se mi avesse raccontato tutto, forse...
Se ti avesse raccontato tutto non solo proveresti dolore, ma pure rancore.

O

Old Suniva

Guest
kid

apprezzo la tua sincerità con tua moglie. da amante delusa, spero tu sia stato sincero anche con lei (l'amante)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.