e il dramma delle mogli???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
In realtà la mia storia l'ho già raccontata ed era a proposito di una relazione con una ragazza sposata che ha aveva delle premesse che per chiunque abbia avuto un pò di esperienza più di me forse avrebbe tranquillamente evitato, o per lo meno avrebbe goduto della situazione più superficialmente per intenderci ma siccome io non ne sono capace o meglio ne avevo disperato bisogno, mi sono buttato troppo in fretta all'amore incondizionato, mi sentivo quasi pronto e volenteroso ed il risultato è stata la totale distanza di questa persona, io capisco tutto e come ti dicevo per me il fatto che fosse impegnata non rappresentava un vincolo ai sentimenti ma l'amaro in bocca me lo ha lasciato la totale mancanza dall'altra parte.........
Sei finito nella trappola più terribile che possa capitare a qualcuno

Non rido del tuo caso, rido del mio in modo isterico, ... ho detto le stesse cose a ripetizione per quasi 6 mesi a tutti i miei amici ... li ho fulminati (non c'era il forum a suo tempo ... 1994... per fortuna di tutti voi
)

Questa cosa ti segna a vita, ... hai superato il punto di non ritorno. Goditela, perchè è l'unica cosa magica-drammatica che ti possa capitare, un'intensità simile non la proverai più

O

Old Soltanto

Guest
Significa che ha voglia di baciare ...perché dovrebbe esserci dietro una disponibilità sentimentale?

Sarà perchè io non lo faccio e non lo mai fatto senza di essa.
Ora posso dire delle cose più in specifico che mi sento ed ho bisogno di dire, non mi sono certo bendato gli occhi, però lei mi aveva detto (per la cronaca) che aveva confidato di noi al marito ed inoltre che si stava affezzionando a me (sempre al marito), pensavo che un sentimento sincero andava tenuto più preziosamente ma tant'è che mi ero tutto eccitato all'idea di uno schieramento in mio onore.
Non avrò un archivio molto valido di relazioni per poter confrontare quest'ultima storia con altre della mia vita (pur sempre brevi) ma di questa mi è rimasto uno strano interesse, grande......

O

Old Soltanto

Guest
Mi sorprendo ancora a pensare e di pensare se qualche mio eventuale mancamento abbia fatto vacillare delle sue necessità, a me sembra di essere rimasto fedele a me stesso e non mi pare di avere modificato le mie intenzioni sulla base delle sue risposte anche se lei ogni tanto me lo sottolineava, lo so che mi si può rimproverare che non c'è molto da aggiungere ma mi preme ancora il bisogno di tornare su ogni singola parola a volte durante il giorno lo faccio e mi perdo un pò a riflettere che se io posso essere geloso e aver notato di non aver dato o potuto dare la mia fiducia (non so se in poco tempo lo si possa notare in una coppia come atteggiamento) chissà suo marito.....non mi pare si parlino molto di questo comunque.................
....BOOM! (il palloncino che scoppia)

O

Old Fa.

Guest
Mi sorprendo ancora a pensare e di pensare se qualche mio eventuale mancamento abbia fatto vacillare delle sue necessità, a me sembra di essere rimasto fedele a me stesso e non mi pare di avere modificato le mie intenzioni sulla base delle sue risposte anche se lei ogni tanto me lo sottolineava, lo so che mi si può rimproverare che non c'è molto da aggiungere ma mi preme ancora il bisogno di tornare su ogni singola parola a volte durante il giorno lo faccio e mi perdo un pò a riflettere che se io posso essere geloso e aver notato di non aver dato o potuto dare la mia fiducia (non so se in poco tempo lo si possa notare in una coppia come atteggiamento) chissà suo marito.....non mi pare si parlino molto di questo comunque.................
....BOOM! (il palloncino che scoppia)
Soltanto, tanto per cominciare la tua impostazione di pensiero è sbagliata. Su questa cosa non metto nemmeno il mio solito .... "credo". Questa tua cosa la conosco bene, e me la ricordo meglio delle mie corna.

Non devi pensare a cosa pensi tu, ... devi immaginare a cosa pensa lei, alla vita che ha adesso con suo marito. Alle cose che ti ha detto lei quando vi siete visti, ... e non alle cose che hai capito. Ci sono stati dei messaggi da parte sua.

Non so cosa darei per sentirmi come te, ... farei a cambio subito; non portano lontano ... ma provocano cose troppo "superlative".

O

Old Soltanto

Guest
Soltanto, tanto per cominciare la tua impostazione di pensiero è sbagliata. Su questa cosa non metto nemmeno il mio solito .... "credo". Questa tua cosa la conosco bene, e me la ricordo meglio delle mie corna.

Non devi pensare a cosa pensi tu, ... devi immaginare a cosa pensa lei, alla vita che ha adesso con suo marito. Alle cose che ti ha detto lei quando vi siete visti, ... e non alle cose che hai capito. Ci sono stati dei messaggi da parte sua.

Non so cosa darei per sentirmi come te, ... farei a cambio subito; non portano lontano ... ma provocano cose troppo "superlative".

Ma cosa pensa lei non lo so esattamente so che quello che mi ha detto è stato deludente ed anche superficiale per questo ci penso, non ho capito quanto lei creda davvero in quello che dice ma rimane il fatto che fa quello che fa ed un pò dopo averlo saputo mi ha lasciato poco soddisfatto anche di me.......con suo marito credo sia come prima ma perchè ci dovrei pensare? (forse non ho inteso perfettamente
)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vedi cosa intendo...

..quando dico emerita tro... intendoproprio questo ..una che fa i suoi porci comodi, ma riesce a far credere di avere ..problemi ..tormenti ..una vita interiore misteriosa e che tu potresti essere l'eletto che trova la chiave del suo cuore...e ti lascia questa sensazione di incompiuto ...
..in realtà ..fidati (a una certa età ne ho conosciute*)..è tutto lì..non c'è niente da capire...è tutto proprio come sembra...

* il divertente è quando invecchiano...e il gioco non regge più

Ma cosa pensa lei non lo so esattamente so che quello che mi ha detto è stato deludente ed anche superficiale per questo ci penso, non ho capito quanto lei creda davvero in quello che dice ma rimane il fatto che fa quello che fa ed un pò dopo averlo saputo mi ha lasciato poco soddisfatto anche di me.......con suo marito credo sia come prima ma perchè ci dovrei pensare? (forse non ho inteso perfettamente
)

Bruja

Utente di lunga data
esatto

Perfettamente d'accordo con Persa, sono le più filibustiere e quando invecchiano trovano l'inferno in terra!
Bruja

]

O

Old Soltanto

Guest
Vi potrà sembrare un tantino incoerente ma io sono contro il tradimento, non cieco alla sua esistenza ma al fatto.
Bè persa/r allora recitano proprio bene certe persone, per fortuna che in un recente sms le ho scritto che è un'attrice mediocre, non lo pensavo ma adesso lo vedo, cioè la vedo.
Mi sono sfogato ho ancora qualcosa da smaltire e qualcosa ho salvato ovviamente

Le ho scritto in un messaggio, sicuro di me dicendole che lei ha una terribile paura di amare e di essere amata (può essere no....?) non cerco attenuanti in questo ma CONFERME! Eh Eh Eh
Io non lo so ma il marito sta bene secondo voi?
Non lo sto prendendo in giro anche se indirettamente l'ho offeso forse ma a questo punto mi chiedo quanto a lui interessa più di tanto la persona che a sposato.
Sempre per persa/r...ho letto "Nel Momento" e guarda che non ho trovato la minima traccia di lassismo e superficialità nei due personaggi femminili che lui conosce, anzi per quanto un pò quella di cui lui si innamori faccia la difficile, non mi pare un personaggio negativo ....forse ho la febbre

O

Old Fa.

Guest
Vi potrà sembrare un tantino incoerente ma io sono contro il tradimento, non cieco alla sua esistenza ma al fatto.
Bè persa/r allora recitano proprio bene certe persone, per fortuna che in un recente sms le ho scritto che è un'attrice mediocre, non lo pensavo ma adesso lo vedo, cioè la vedo.

Le ho scritto in un messaggio, sicuro di me dicendole che lei ha una terribile paura di amare e di essere amata (può essere no....?) non cerco attenuanti in questo ma CONFERME! Eh Eh Eh
Io non lo so ma il marito sta bene secondo voi?
Non lo sto prendendo in giro anche se indirettamente l'ho offeso forse ma a questo punto mi chiedo quanto a lui interessa più di tanto la persona che a sposato.
Sempre per persa/r...ho letto "Nel Momento" e guarda che non ho trovato la minima traccia di lassismo e superficialità nei due personaggi femminili che lui conosce, anzi per quanto un pò quella di cui lui si innamori faccia la difficile, non mi pare un personaggio negativo ....forse ho la febbre
Stai vivendo una vita con 2 persone, non avrai mai il controllo su niente, oltre al fatto che non potrai modificare nulla.

Fai attenzione, loro sono comunque una famiglia ...

Bruja

Utente di lunga data
Soltanto

Perchè incoerente, c'è sempre modo di rivedere una posizione......
Le persone non solo recitano ma sono anche autoingannanti quando vogliono credere a quello che fa loro comodo.
Può essere che non abbia avuto amore op non sappia amare o non si fidi di farlo, ma probabile che il suo rapporto di coppia abbia una qualche valenza nella loro sfasatura.
Il marito è uno che probabilmente si adegua perchè avrà anche lui le sue ragioni per adeguarsi. Similia....................

Adesso però non pensare di adeguare tu la tua opinine sulle donne dopo di lei............. in qualche modo lei è la misura di quando si tocca il fondo, almeno in quei frangenti.
Bruja

O

Old Soltanto

Guest
Perchè incoerente, c'è sempre modo di rivedere una posizione......
Le persone non solo recitano ma sono anche autoingannanti quando vogliono credere a quello che fa loro comodo.
Può essere che non abbia avuto amore op non sappia amare o non si fidi di farlo, ma probabile che il suo rapporto di coppia abbia una qualche valenza nella loro sfasatura.
Il marito è uno che probabilmente si adegua perchè avrà anche lui le sue ragioni per adeguarsi. Similia....................

Adesso però non pensare di adeguare tu la tua opinine sulle donne dopo di lei............. in qualche modo lei è la misura di quando si tocca il fondo, almeno in quei frangenti.
Bruja

Carissima Bruja, grazie per la tua costanza e pazienza ma no scherzi non adeguo (stavo per scrivere "adaguo") la mia storia a quelle che saranno le prossime
ero solo troppo sicuro che rimanendo in buona fede e dando ,seppur nei limiti di tempo e fiducia ,dell'affetto non dovessi provarne poi amarezza (che strane misture), ma sai che provo gelosia a pensarla con qualcuno, lo so è farsi male...ma almeno riseco a farlo senza piegare le ciglia

O

Old Soltanto

Guest
Carissima Bruja, grazie per la tua costanza e pazienza ma no scherzi non adeguo (stavo per scrivere "adaguo") la mia storia a quelle che saranno le prossime
ero solo troppo sicuro che rimanendo in buona fede e dando ,seppur nei limiti di tempo e fiducia ,dell'affetto non dovessi provarne poi amarezza (che strane misture), ma sai che provo gelosia a pensarla con qualcuno, lo so è farsi male...ma almeno riseco a farlo senza piegare le ciglia

Mer... tutti sti lapsus del c.... volevo dire sopraccigli sopracciglia!!

Bruja

Utente di lunga data
Soltanto

Mer... tutti sti lapsus del c.... volevo dire sopraccigli sopracciglia!!
Tranquillo a volte non trema il "ciglio" ma lo fa la mano sulla tastiera. Sono solo i colpi di cosa della tusa emotività!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
te l'avevo detto...

Bè persa/r allora recitano proprio bene certe persone, per fortuna che in un recente sms le ho scritto che è un'attrice mediocre, non lo pensavo ma adesso lo vedo, cioè la vedo.​

Le ho scritto in un messaggio, sicuro di me dicendole che lei ha una terribile paura di amare e di essere amata (può essere no....?) non cerco attenuanti in questo ma CONFERME! Eh Eh Eh​

Io non lo so ma il marito sta bene secondo voi?​

Non lo sto prendendo in giro anche se indirettamente l'ho offeso forse ma a questo punto mi chiedo quanto a lui interessa più di tanto la persona che a sposato.​

..sei attirato dal genere ..se non te ne accorgi nemmeno per un personaggio di un libro..con cui non sei coinvolto sentimentalmente né ne subisci l'attrazione ...​

"...vedo già tutta la tua vita davanti come un film ...
"​

..è una frase pronunciata durante il matrimonio di una mia amica da una comune amica, separata, al mio fianco.. (ah aveva ragione ...la mia amica è stata tradita ..ora è sposata ..con un altro
)​

O

Old Soltanto

Guest
....MMMMM

Non farei sentenze, il fatto che una donna possa essere enigmatica non significa che sia semplicemente tr... ma come minimo una strategia di seduzione più o meno consapevole c'è e poi nel libro non ci sono evoluzioni...chi può dire?
il problema è la trasparenza che manca e l'ambiguità che prospera in certe persone ma poi bisogna guardare i fatti, dicevo il personaggio di Anna mi pare l'opposto dell'ambiguità l'altra invece per quel che mi sembra è na depressa ma almeno non sè sposata!
Bisogna a volte essere più consapevoli e fare uno sforzo per circoscrivere il problema è che spesso si pensa solo a soddisfare i propri bisogni e non a curare i propri desideri.

Bruja

Utente di lunga data
Soltanto

Bisogna a volte essere più consapevoli e fare uno sforzo per circoscrivere il problema è che spesso si pensa solo a soddisfare i propri bisogni e non a curare i propri desideri.

E' esattamente quello che ha fatto e continuerà a fare la tua ex.......
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.