... e le frasi celebri che gli abbiamo detto noi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Vergognati.
Mi fai schifo.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
"Sì, è vero. Ci siamo incontrati, ma ho fatto cilecca."

Calipso

Utente Eclettica

Tebe

Egocentrica non in incognito
Il tempo che passa...
Ma non è solo quello...
Buttato fuori tutto...
Basta.

Poi certo.
Io non mi sono sentita umiliata o cornuta, anzi. Mai stata più sicura di me stessa come in quel periodo però... ho decido che lo amavo e di riprovarci.
Bon. Si cambia pagina.
Se avessi avuto dei grugniti allo stomaco lo avrei lasciato.

Diletta

Utente di lunga data
Boh, non capisco.

Io per il mio uomo vorrei essere tutto. Nel senso che oltre alla moglie in me c'è l'amante da scopare selvaggiamente, l'amica con cui confidarsi, la compagna con cui condividere le cose della vita di ogni giorno... e se il mio uomo va a cercare qualcosa al di fuori del nostro rapporto, non è che mi consolo pensando che il mio è un livello diverso. Vuol dire che sessualmente parlando gli manca qualcosa.

Poi nello specifico, col tempo ho capito che mio marito stava male ed era sessodipendente. Che scopava per disperazione e che alla fine per lui, nonostante tutto, restavo l'amante ideale. Ma l'ho capito dopo, rielaborando, facendo terapia, seguendo la sua, di terapia... all'inizio non capivo e mi sentivo mortificata, come se lui fosse andato a cercare cose che io non ero stata in grado di dargli nella nostra intimità.
Penso sia naturale pensarlo, magari non lo è, lo è solo per me. All'epoca l'ho vissuta così.

Sole, dici di averlo capito, ma dopo.
Troppo tardi per una ricostruzione dall'esito positivo, o non c'entra nulla?

MK

Utente di lunga data
A volte sono insicura, tutto qui. Non a livelli patologici, ma un po' di insicurezza c'è.

Invecchiando (relativamente eh :D) e passando certe esperienze sono un po' migliorata. Ma alla base c'è un po' di fragilità. Ci lavoro parecchio, ripeto, nel complesso mi sono parecchio fortificata, ma se ti dicessi che sono una persona forte e sicura di sé che va dritta per la sua strada senza dubbi o incertezze direi una bugia.

Se aggiungi il fatto che la sfera sessuale è una dimensione che per me ha sempre avuto un grande significato ed è il luogo privilegiato di incontro e di scambio per due persone che formano una coppia..il cerchio si chiude.
Già l'esserne consapevole significa avere fatto grandi passi avanti.

Sole

Escluso
Sole, dici di averlo capito, ma dopo.
Troppo tardi per una ricostruzione dall'esito positivo, o non c'entra nulla?
No Diletta, non c'entra nulla. Sono venute fuori troppe cose, troppi problemi che già c'erano prima del suo tradimento. Questa consapevolezza non mi ha aiutata a dare un esito positivo alla nostra storia. Se manca l'amore alla base, non c'è niente che possa aiutare a ricostruire per me. Se non lo spirito di sacrificio in nome della famiglia. Che io non ho avuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.