E' mai possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Che gli uomini fuggano dall'impegno...

...si sa, è noto fin dall'età delle caverne
La letteratura sull'argomento è sterminata.

Però anche gli uomini amano e si innamorano. Solo che a volte noi donne non lasciamo loro il tempo di farlo!
Partiamo in quarta con negli occhi la pubblicità del mobilificio!!!

Non dico Dererum che tu faccia così, ma sei una donna volitiva, lo sono anch'io, come sospetto il 99 % delle ragazze che postano sul forum
E c'è in noi la tendenza a voler FAR accadere le cose....

Personalmente non ho motivo di cercare "l'amore", di solito è lui che ti trova
Invito tutte, single e non, a rilassarsi. A lasciare parlare per loro non l'ansia di trovare un compagno, ma semplicemente la propria calda femminilità. Casomai a svilupparla in modo intelligente (non stile Barbie, s'intende!), e a sviluppare se stesse come persone. Lasciando che i nostri feromoni DA SOLI arrivino nelle narici dei maschi, ansiosi di amare, di perdersi nella femminilità di una donna, di essere intrigati a livello anche mentale ed emotivo, come e piu' di noi...

Che dici Trottoli', sbaglio?!

Ah, BENVENUTA GRACE!!!!

Buon anno a tutti!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ma i sentimenti??

I sentimenti??? Costano cari e poi, ti sei guardata intorno??? Osserva la gente, osservala mentre lavora, guida, cammina, mangia. Guarda la televisione e i programmi che trasmettono ogni giorno e che hanno il maggior indice di ascolto. Guarda la scuola, studenti e docenti. Leggi un giornale o una rivista, soprattutto quelle per donne o per uomini.

Come fai a sperare nei sentimenti se tutto è indirizzato verso l'inaridimento dello spirito?

Persino nelle famiglie fai fatica a trovare qualcuno che dimostra il proprio sentimento alle persone care, quante volte hai sentito un padre dire al figlio "ti voglio bene"?

Spesso ci accorgiamo di amare qualcuno quando lo stiamo perdendo e a quel punto impazziamo di dolore........

La società del consumismo e del materialismo sta creando generazioni di disadattati ed insodisfatti cronici...

Fortunamente però ogni tanto la natura umana ha il sopravvento e qualcuno si sveglia con la voglia di amare

Old lancillotto

Utente di lunga data
Non ti devi affatto scusare, la dialettica e le diverse visioni (che poi son sempre meno differenti di quanto possono apparire di primo acchito) son quelle che permettono di crescere.

I sentimenti chiedi dererum? Ci sono, ma bisogna vedere se son solo verso se stessi o anche verso l'altra/o. E' lì il difficile della ricerca!

E' anche vero che spesso le cose arrivano quando il nostro cuore e la nostra mente son un pò più sgombri da attese e aspettative, rispetto alla confusione che vi può essere con una recente delusione sulle spalle.
Scrivere su un forum è molto difficile, come si discuteva ieri con Persa/Ritrovata non sentire le inflessioni della voce o vedere le smorfie del viso, può portare a molti fraintendimenti. Al tempo stesso non puoi davvero capire se quando parli dall'altra parte c'è qualcuno a cui non frega nulla o cerchi davvero un dialogo costruttivo. Ecco quindi il mio timore a fare quell'accenno al nostro primo scambio di opinioni.

Sono felice che ci si sia compresi.

Felice anno nuovo

Lettrice

Utente di lunga data
Ultimamente...conosco solo uomini che si tirano indietro...
Sembrano spaventati..
Prima ancora di approfondire la conoscenza..ti tirano fuori i loro difetti..oppure ti dicono: io sono un tipo ...un po' inquieto....e tendo a nascondermi..bisogna trovare la chiave giusta per ocmprendermi....
A questo punto..alla mia risposta: la proviamo a cercare insieme?
Questa è stata la replica: devi proprio volerlo..io sono un tipo difficile.Ma possinbile che tentino di disincentivare prima ancora di provarci??E vi assicuro che la lista si allunga!!!

Alcuni vogliono giustamente sapere da quando è finita la mia storia...
io dico ...da un paio di mesi....

sembra tutto ok..
poi chiedendomi: come va? cosa ti aspetti dal nuovo anno?
io rispondo: bene, spero che questo fine 2006 sia l'ultimo senza il mio amore.
AHHH: MA ALLOR ATU STAI SOFFRENDO!!!IO NON SONO L'UOMO GIUSTO PER TE!

Ma il mio amore per me è l'uomo che verrà!!
MA DIAMINE...vi assicuro..non so come uscirne???

O SPAVENTATI DI LORO...O SPAVENTATI DAL MIO PASSATO!
COME NE ESCO??

Scusa ma xche' racconti o vi raccontate storie precedenti alle prime uscite?

E' una cosa orrenda...come preparare una cena per qualcuno con gli avanzi del giorno prima!!!

Se esco con qualcuno e per passare una serata piacevole senza portarmi dietro tutto il bagaglio...quasto vale x uomini e donne!!!!

un uomo che mi racconta le sue storie precedenti durante i primi appuntamenti e' scartato sul momento...se le domande mi vengono poste devio...xche' non e' rilevante al momento

Fedifrago

Utente di lunga data

Però anche gli uomini amano e si innamorano. Solo che a volte noi donne non lasciamo loro il tempo di farlo!

Non dico Dererum che tu faccia così, ma sei una donna volitiva, lo sono anch'io, come sospetto il 99 % delle ragazze che postano sul forum

Invito tutte, single e non, a rilassarsi. A lasciare parlare per loro non l'ansia di trovare un compagno, ma semplicemente la propria calda femminilità. Casomai a svilupparla in modo intelligente (non stile Barbie, s'intende!), e a sviluppare se stesse come persone. Lasciando che i nostri feromoni DA SOLI arrivino nelle narici dei maschi, ansiosi di amare, di perdersi nella femminilità di una donna, di essere intrigati a livello anche mentale ed emotivo, come e piu' di noi...

Ah, BENVENUTA GRACE!!!!

Buon anno a tutti!
Assolutamente no, verè!!

E assolutamente d'accordo con lettrice:x conoscere un'altra persona non serve sapere com'era, ma com'è ora, e certo quello che è deriva dalle esperienze passate, belle e brutte, ma quello c'è tempo per scoprirlo, se quel che abbiam davanti ci attira, ci intriga, suscita in noi quel certo non so che, cui prodest mettere avanti tutti i se e i ma del passato?

Dobbiamo deciderci: o l'armatura si lascia un attimo appesa in cantina e si lascia intravedere quel che pulsa dentro di noi, o la teniamo indosso e diventa allora assurdo pretendere che qualcuno possa armarsi di "apriscatole" per scardinarne le serrature.
Certo è più facile ricevere colpi, ma anche avvertire le carezze.

Ps. Verè....anno nuovo...vita nuova???

dererumnatura

Utente di lunga data

Ah, BENVENUTA GRACE!!!!

Buon anno a tutti!

E lasciamo il feromone agire

dererumnatura

Utente di lunga data
I sentimenti??? Costano cari e poi, ti sei guardata intorno??? Osserva la gente, osservala mentre lavora, guida, cammina, mangia. Guarda la televisione e i programmi che trasmettono ogni giorno e che hanno il maggior indice di ascolto. Guarda la scuola, studenti e docenti. Leggi un giornale o una rivista, soprattutto quelle per donne o per uomini.

Come fai a sperare nei sentimenti se tutto è indirizzato verso l'inaridimento dello spirito?

Persino nelle famiglie fai fatica a trovare qualcuno che dimostra il proprio sentimento alle persone care, quante volte hai sentito un padre dire al figlio "ti voglio bene"?

Spesso ci accorgiamo di amare qualcuno quando lo stiamo perdendo e a quel punto impazziamo di dolore........

La società del consumismo e del materialismo sta creando generazioni di disadattati ed insodisfatti cronici...

Fortunamente però ogni tanto la natura umana ha il sopravvento e qualcuno si sveglia con la voglia di amare

Io sono una di quelle.
E' vero che forse dovrei lasciar fare al tempo..e al destino.
E farmi trovare e sorprendere dal sentimento, senza cercarlo.
Ma il punto è un altro: c'è tanta gente SOLA in giro.SOLA davvero.che non fa nulla per cambiare le cose..e che anzi gode della proprio solitudine interrotta ogni tanto da qualche chiacchera su internet. Siamo tutti molto presi dal lavoro, dagli amici..ma impegnarsi per l'amore è diventato 'OUT'.L'assurdo è che tutti anche si lamentano di questa situazione..dell'essere single..ma non fanno nulla per cambiare veramente!

dererumnatura

Utente di lunga data
Scusa ma xche' racconti o vi raccontate storie precedenti alle prime uscite?

E' una cosa orrenda...come preparare una cena per qualcuno con gli avanzi del giorno prima!!!

Se esco con qualcuno e per passare una serata piacevole senza portarmi dietro tutto il bagaglio...quasto vale x uomini e donne!!!!

un uomo che mi racconta le sue storie precedenti durante i primi appuntamenti e' scartato sul momento...se le domande mi vengono poste devio...xche' non e' rilevante al momento
Esatto..peccato che sia il primo argomento..lo tirano fuori loro.
ARGOMENTO: le mie ex

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Non ho capito il senso di 'conigliette'.
Io non vuoto nessun sacco.sono loro che parlano.delel ex appunto.
Il senso di "conigliette" e' che siamo piu' sceme di quanto crediamo!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
BLA BLA BLA BLA

Grazie

BLA BLA BLA BLA BLA BLA.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.