Buongiorno a tutti,
ieri navigando su internet ho trovato questa storia:
http://maldamore.blogspot.com/2006/04/dipendenza-senza-fine.html
Mi si è gelato il sangue mano a mano che continuavo a leggere....è terrificante quello che quest'uomo ha potuto fare a questa donna.
Non riuscivo e non riesco a capacitarmi di questa cosa, di come una persona possa essere così cattiva da demolire un altro essere umano...e tutto per cosa? E' questo che non riesco a capire? Questi uomini per cosa distruggono una vita?
E' drammatica questa testimonianza, ma non si alontana tanto da molte storie qui dentro.... robabilmente anche il mio lui è stato ed è così.
credo che ci dovrebbe essere una legge con tanto di pena per questi casi. Mi sembrano situazioni molto simili a quelle di presunti maghi che spillano denaro a persona fragili....e per questi casi, come sappiamo, le leggi che tutelano ci sono...Ebbene credo che anche nel plagiare e infliggere dolori a persone innamorate e fragili ci debba essere la stessa considerazione....
Questa donna era arrivata quasi al manicomio....poi, fortunatamente, dopo anni e anni, è guarita.....E lui? Felicemente a csa con una moglie ignara dell'essere diabolico che ha accanto.
Ho letto con attenzione il caso e la risposta del terapeuta (strano terapeuta che mette fra le sue caratteristiche il suo segno nei vari zodiaci)...
MI spiace di concordarein modo pesante con chio ha detto che questa donna non ha rispetto di sè ed ha un'attitudine totale al farsi manipolare.
Capisco l'amore e capiscop la labilità della propria autostima, ma un uomo che ha atteggiamenti come quelli che lui ha mostrato non avrebbe messo in discussione il mio amore ma la mia percezione della sua stabilità mentale!!!
Qui non si tratta di sentimenti che influenzano la nostra sfera rettiva ma di comportamenti che, qualunque sia l'amore, sono pesanetmente anomali! Ti pare "normale" girare con le valigiew di una persona per settimane?
Quest'uomo ha trovato una moglie assente, una che avesse un minimo di attenzione avrebbe visto o capito qualcosa, se non altro er la sua stessa rispettabilità, e l'altra che ha raggirato e turlupinato a iosa grazie al fatto che lei stessa lo ha permesso.
Non accetto che si dica era innamorata.... nella sua lettera trapela chiaro che capiva, vedeva e sapeva cxosa lui le stesse facedo..... non ha reagito..... mai!! Ala fine il rivolgersi ad un terapeuta è solo l'appiglio per sentirsi dire quello che lei sapeva da tempo.
L'avallo dell'esperto per uscire da una fogna esistenziale di cui lei sentiva da tempo la puzza!!!!
Direi che il tuo caso, sebbene ugualmente problematico sia diverso.
L'analisi del terapeuta e molto da "tesina riportata da testi sul tema", ma se la seguirà sarà comunque efficace!
Bruja