e pure questo è colpa dei comunisti

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sono l'unico che si tiene i vecchi cellulari?
Ne avrò più di una ventina, tutti in ottimo stato, praticamente una collezione.
Mai comprato un Apple. Non mi fregano.
Io ho cellulari che sbucano come funghi🤣🤣
Ormai quando li dobbiamo cambiare deleghiamo la scelta a mio figlio
Che sceglie effettivamente molto bene
Poca spesa massima resa
L iPhone da figo però
Io sono povera🤣😁
Non lo prendo e non me ne frega un beato cazzo

hammer

Utente di lunga data
Io ho cellulari che sbucano come funghi🤣🤣
Ormai quando li dobbiamo cambiare deleghiamo la scelta a mio figlio
Che sceglie effettivamente molto bene
Poca spesa massima resa
L iPhone da figo però
Io sono povera🤣😁
Non lo prendo e non me ne frega un beato cazzo
L'iPhone non vale i soldi che ti chiedono in cambio della tecnologia che ti danno.
Questo vale per la stragrande maggioranza dei prodotti Apple.
Quindi noi ce ne freghiamo un beato cazzo e avanti con Android. :)

danny

Utente di lunga data
Sono l'unico che si tiene i vecchi cellulari?
Ne avrò più di una ventina, tutti in ottimo stato, praticamente una collezione.
Mai comprato un Apple. Non mi fregano.
Non sei l'unico, tutti hanno giacenze di roba vecchia nei cassetti.
Ma se cambi lo smartphone di frequente, diciamo ogni due anni, sapere che quello che dismetti ha ancora un buon valore residuo ti porta a venderlo.

Gaia

Utente di lunga data
Ma appunto, perché una persona che lavora non deve potersi permettere neppure un affitto nella città in cui lavora, mentre quindici anni fa ci riusciva?
Sono d’accordo, ma se ti trovi stretto ti regoli in base a ciò che puoi fare e non in base a cio’ che facevi.

hammer

Utente di lunga data
Non sei l'unico, tutti hanno giacenze di roba vecchia nei cassetti.
Ma se cambi lo smartphone di frequente, diciamo ogni due anni, sapere che quello che dismetti ha ancora un buon valore residuo ti porta a venderlo.
Si, è vero. Ma sono pigro. :(

Nicky

Utente di lunga data
Sono d’accordo, ma se ti trovi stretto ti regoli in base a ciò che puoi fare e non in base a cio’ che facevi.
Per forza. Resta, però, una cosa su cui interrogarsi, soprattutto se si è persone giovani.
Anni fa andava di moda il concetto della decrescita felice, che è un po' quel che dici tu, consumiamo meno, così salviamo anche le risorse, e cambiamo l'economia così. Ma io non la vedo come alternativa, non mi sembra che alla fine porti realmente i vantaggi che venivano promessi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Per forza. Resta, però, una cosa su cui interrogarsi, soprattutto se si è persone giovani.
Anni fa andava di moda il concetto della decrescita felice, che è un po' quel che dici tu, consumiamo meno, così salviamo anche le risorse, e cambiamo l'economia così. Ma io non la vedo come alternativa, non mi sembra che alla fine porti realmente i vantaggi che venivano promessi.
Che poi di decrescita in decrescita si va verso la vita dei tizi del bosco, con la differenza che si dovrebbe andare comunque a lavorare. Io sinceramente di fare il disoccupato che lavora, anche no

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ah ok. Io la parcheggio nel garage ‘personale’. Però devo dire che nessuno mi ha detto mai nulla nei parcheggi sotterranei.
C’è un avviso. Ma anche per le gallerie o i traghetti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si ma il problema è che devi lavorare sempre di più per poter comprare sempre di meno, pure se compri solo il necessario. E' il tempo la risorsa più preziosa che ti viene sottratta, non i soldi o l'iPhone XXV

Gaia

Utente di lunga data
Si ma il problema è che devi lavorare sempre di più per poter comprare sempre di meno, pure se compri solo il necessario. E' il tempo la risorsa più preziosa che ti viene sottratta, non i soldi o l'iPhone XXV
E sono d’accordo. Ecco perché è fondamentale comprare solo cose essenziali o che lo sono per noi. Ad esempio io non rinuncerei alle vacanze, salvo che proprio non versi in condizioni di povertà.

hammer

Utente di lunga data
La "decrescita felice" il grande economista Fantozzi l'avrebbe definita una "boiata pazzesca".
Il grosso problema è che questi emeriti imbecilli arrivano perfino a governare importanti istituzioni specie nell'Unione Europea causando danni incalcolabili.

danny

Utente di lunga data
La "decrescita felice" il grande economista Fantozzi l'avrebbe definita una "boiata pazzesca".
Il grosso problema è che questi emeriti imbecilli arrivano perfino a governare importanti istituzioni specie nell'Unione Europea causando danni incalcolabili.
Però c'è da chiedersi visto che loro sono lì e noi siamo qui chi sia veramente l'imbecille.
Loro sicuramente, perché sono visibili, possono essere intesi così, ma noi che ci crediamo?
Da quando una decrescita - forzata - può essere felice?
Perché non sembrava fin da subito quello che era, ovvero una stronzata?

Gaia

Utente di lunga data
Io mi trovo meglio da quando seleziono. Mi è chiaro che posso permettermi il necessario e parte del superfluo. C’è chi ha molto di più ma a me non manca nulla. Esco quando ho cose belle da fare come cena e teatro ad esempio. Se devo uscire per andare a mangiare una pizza o altro e’ un’esperienza che faccio pure a casa mia.
Anche per i regali ormai regalo solo biglietti di teatro o opera .

hammer

Utente di lunga data
Però c'è da chiedersi visto che loro sono lì e noi siamo qui chi sia veramente l'imbecille.
Loro sicuramente, perché sono visibili, possono essere intesi così, ma noi che ci crediamo?
Da quando una decrescita - forzata - può essere felice?
Perché non sembrava fin da subito quello che era, ovvero una stronzata?
Il popolo è bue.

hammer

Utente di lunga data
La tassa di due euro sui pacchi "cinesi" credo sia utile.
C'è stato un tempo in cui ricevere pacchi dalla Cina non comportava spese di spedizione.
Spese che si accollava il governo cinese.
Tutto questo ha comportato e comporta distorsioni commerciali dannose per il nostro sistema economico.
Il prezzo di molti prodotti cinesi tende comunque ad aumentare da qualche anno.