E' successo anche a me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Quindi era meglio tacere :confused: ... io ho apprezzato la confessione :p .
Marì, anche io apprezzo la sincerità, ma quando è proposta in un certo lasso di tempo.
Due anni dopo i fatti, nella medesima circostanza col compagno...la cosa mi lascia pensare.

Mari'

Utente di lunga data
Marì, anche io apprezzo la sincerità, ma quando è proposta in un certo lasso di tempo.
Due anni dopo i fatti, nella medesima circostanza col compagno...la cosa mi lascia pensare.
Oggi sono un po cazzona, perdonatemi :unhappy: .

Tubarao

Escluso
Quindi era meglio tacere :confused: ... io ho apprezzato la confessione :p .
Ricostruiamo cronologicamente i fatti:

-1 Lui le chiede di sposarlo e lei in un momento di estrema confusione viene impapocchiata dal collega di lavoro....vabbè, comprensibile

-2 Lei si accorge della minchiata che stà facendo e dopo due settimane manda il collega a quel paese e continua la sua storia col futuro marito

-3 Passano due anni in cui si presuppone che le cose vadano alla grande tanto che hanno già deciso di comprare casa, che lui è l'uomo con cui lei vuole invecchiare (arrrghhhh), tutto sembra andare alla grande, e lei cosa fa ? Confessa una stupidata commessa ben due anni fa, con il rischio di perdere tutto ? E per cosa ? Per un senso di lealta verso di lui. Se sono passati due anni si presuppone che quella debba essere una cosa catalaogata sotto la voce "caxxate commesse in gioventù" all'interno del suo schedario, non la vai a confessare proprio prima di un grande passo che è la vita in comune.

Scusami Edo, delle due, anzi facciamo tre, l'una: O è veramente come dice lei e quindi tanto di cappello, o è stupida, oppure gli scheletri non sono finiti......

Mari'

Utente di lunga data

robiballerin

Utente di lunga data
Caro Edo il fatto che ora lei ti confessi una storia vecchia di 2 anni mi da da pensare che molto probabilmente vi è dell'altro da confessare e di molto recente se non addirittura in corso..
forse lei a livello inconscio cerca di scaricare le proprie colpe e nel contempo vuole sondare la tua reazione...
non la vedo molto bene ...
Fossi in te prima di ogni ulteriore scelta indagherei a fondo su quel che fa... ovviamente senza farmi scoprire anche solo a dubitare..
a mio parere rischi di scoprirne delle belle..
Scusa il mio pessimismo ma alla mia età (57) ne ho viste tante e comunque mai a sufficenza...
in un altro post dicevo che con le donne bisogna spesso imparare a fare le moltiplicazioni per avvicinarsi alla verità e temo che questo sia uno di quei casi...:confused::confused::confused:

robiballerin

Utente di lunga data
una interpretazione pessimistica del perchè lei vuole renderti partecipe di qualcosa che dovrebbe appartenere al passato quindi ai tuoi ed ai suoi occhi sostanzialmente meno grave è che la medesima cosa fa invece parte del vostro presente ed è quindi molto difficile da confessare...
per me lei ti vuole bene e probabilmente non vorrebbe perderti ma c'è qualcuno che le sta attorno e con il quale prova delle emozioni o delle gratificazioni che certamente non approveresti...
tutto sommato lei cerca di essere sincera (a modo suo) ma la verità non penso ti piacerebbe...
Ovviamente siamo nel mondo delle fantasie e sta a te vedere se vuoi veramente scoprire come sono realmente le cose..
A pensar male come si suol dire purtroppo spesso ci si azzecca...
In ogni caso in bocca al lupo perchè ti aspettano veramente dei momenti brutti... comunque stiano le cose.

Mari'

Utente di lunga data
Che banda di malpensanti! :mad:

cleo81

Utente di lunga data
Ricostruiamo cronologicamente i fatti:

-1 Lui le chiede di sposarlo e lei in un momento di estrema confusione viene impapocchiata dal collega di lavoro....vabbè, comprensibile

-2 Lei si accorge della minchiata che stà facendo e dopo due settimane manda il collega a quel paese e continua la sua storia col futuro marito

-3 Passano due anni in cui si presuppone che le cose vadano alla grande tanto che hanno già deciso di comprare casa, che lui è l'uomo con cui lei vuole invecchiare (arrrghhhh), tutto sembra andare alla grande, e lei cosa fa ? Confessa una stupidata commessa ben due anni fa, con il rischio di perdere tutto ? E per cosa ? Per un senso di lealta verso di lui. Se sono passati due anni si presuppone che quella debba essere una cosa catalaogata sotto la voce "caxxate commesse in gioventù" all'interno del suo schedario, non la vai a confessare proprio prima di un grande passo che è la vita in comune.

Scusami Edo, delle due, anzi facciamo tre, l'una: O è veramente come dice lei e quindi tanto di cappello, o è stupida, oppure gli scheletri non sono finiti......
Quoto totalmente.
Dopo 2 anni... avrebbe dovuto archiviare il fatto...
Anche io credo che voglia sondare la tua reazione...

Mari'

Utente di lunga data
Non e' servito chiederglielo me lo ha detto lei, me lo ha detto perche' non poteva sposarmi con questo peso, e quindi preferiva rischiare di perdermi piuttosto che tenersi dentro tutto e prenderni in giro.
Questa sera l'ho sentita e continuava a piangere chiedendomi di perdonarla, che aveva sbagliato non sapendo nemmeno lei come giustificarsi, lei e' sempre stata la ragazza piu' brava che ho mai conosciuto, buona e gentile, mi viene voglia di darle un' altra possibilita', ma come posso crederle ancora in futuro ed essere sicuro di lei....
ma soprattutto mi spaventa come potrei essere io in futuro, ma questa e' una cosa che solo col tempo riusciro' a sapere.
quello che mi fa essere sicuro di amarla ancora e' che comunque io non ho la rabbia dentro sono tranquillo, solo solo inca@@ato dal pensiero di lei con sto testa di ca@@o che aveva gia' tradito la propria compagna con la quale aveva un figlio, ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto per un paio di scopate e' da deficenti.
scusate le parolacce e lo sfogo....
ciao e grazie del sostegno.
di sicuro so che da queste vicende si esce solo piu' forti, non scoraggiatevi mai, non piangetevi addosso perche' il perdente non siamo noi.
ciao , buona notte a tutti.

Io Voglio Credere a questa ragazza, e merita un'altra occasione :)

Edo auguro tutto il bene possibile di questo mondo a te e alla tua ragazza ... non sparire e tienici informati ;) :up:

MK

Utente di lunga data
Si ma fa male, l'umiliazione che si sente, il pensare che mentre aspettavo che mi telefonasse solo per sentirla per quanto ero innamorato lei era con un'altro, e' difficile perdonare ma come ho scritto prima forse lo faro'.
Volevo farvi una domanda, e questo riguarda me pero', secondo le vostre esperienze dopo come si cambia? cioe' e' piu' facile tradire per chi e' stato tradito? e come lo vive il rapporto di coppia? lo chiedo perche' un po' sono spaventato di come potrei diventare, non vorrei cadere anche io nell'essere traditore o non godermi piu' il rapporto con la mia lei per malfidenza...
ciao e grazie veramente a tutti.
Bravo Edo (a proposito, benvenuto!), questa è una bella riflessione. Può succedere sai, soprattutto quando davanti a un passo importante come il matrimonio la tua amata ti confessa una cosa del genere. E' un modo secondo me di entrare nella sua intimità, di cercare di capire, di provare sulla propria pelle. E' una conseguenza della "botta" subita, te lo dico perchè è successo anche a me. Ma non ti risolve nulla credimi, ti fa sentire solo peggio. Forse ha confessato per iniziare con la coscienza pulita una nuova vita. O forse ti ha voluto solo mettere alla prova...

Edo1977

Utente
Ciao

Ciao a tutti, ho letto tante risposte al mio problema e ringrazio tutti, ma la decisione spetta a me, per quello che sento, e la mia decisione dopo l'ennesima sua telefonata in lacrime chiedendomi di non lasciarla che ha sbagliato che se ne pente che per quanto sta male non lo farà più che senza di me si sente vuota.... ho deciso di darle un'unica possibilità.... non so se faccio la cosa giusta ma io vivo alla giornata, cerco di godermi ogni attimo singolarmente senza pensare a niente ma pensando solo a star bene adesso e adesso il cuore mi dice di darle un'altra occasione, magari sbaglio ma sarà solo il tempo a darmi ragione o torto, sicuramente se avro ragione saro felice se avro torto non avro rammarichi di non aver fatto il possibile per stare bene e quindi girerò pagina senza dolore....
Sicuramente non glielo farò facile il tornare da me, ma non per sadismo, solo per farle capire cosa vuol dire sbagliare.
L'unica cosa che mi preoccupa è come sarò io se dovesse capitarmi un'altra possibilita di andare visto che io nella possibilità di tradirla ho detto di no, ma io ho avuto più esperienze di lei in passato mentre io per lei sono stato il primo e la curiosità è nella natura umana, non sò come sarò, sono nel cambiamento e questa è la cosa che mi spaventa...
Vorrei saper da voi come siete cambiati, e questa domanda la rivolgo sia ai traditi che ai traditori...

MK

Utente di lunga data
L'unica cosa che mi preoccupa è come sarò io se dovesse capitarmi un'altra possibilita di andare visto che io nella possibilità di tradirla ho detto di no, ma io ho avuto più esperienze di lei in passato mentre io per lei sono stato il primo e la curiosità è nella natura umana, non sò come sarò, sono nel cambiamento e questa è la cosa che mi spaventa...
Vorrei saper da voi come siete cambiati, e questa domanda la rivolgo sia ai traditi che ai traditori...
Allora vuol dire che ci stai già pensando :D. Edo forse è il caso di rimandare le nozze non trovi? Datevi un po' di tempo per riflettere (e agire nel caso...), e poi, se è amore vi ritroverete.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao a tutti, ho letto tante risposte al mio problema e ringrazio tutti, ma la decisione spetta a me, per quello che sento, e la mia decisione dopo l'ennesima sua telefonata in lacrime chiedendomi di non lasciarla che ha sbagliato che se ne pente che per quanto sta male non lo farà più che senza di me si sente vuota.... ho deciso di darle un'unica possibilità.... non so se faccio la cosa giusta ma io vivo alla giornata, cerco di godermi ogni attimo singolarmente senza pensare a niente ma pensando solo a star bene adesso e adesso il cuore mi dice di darle un'altra occasione, magari sbaglio ma sarà solo il tempo a darmi ragione o torto, sicuramente se avro ragione saro felice se avro torto non avro rammarichi di non aver fatto il possibile per stare bene e quindi girerò pagina senza dolore....
Sicuramente non glielo farò facile il tornare da me, ma non per sadismo, solo per farle capire cosa vuol dire sbagliare.
Ecco: quella evidenziata in rosso è una cazzata bella e buona, sappilo.

In seconda istanza: lo sbilanciamento delle tue e delle sue esperienze non è un preludio efficace a garantire la fedeltà...

Dipende sempre da quanto vuoi crederci tu, in questo futuro insieme a lei, che ora è sotto l'influsso di una forte emozione.....troppo forte perchè le sue promesse siano profferite con cognizione di causa :cool:

astonished

Utente di lunga data
Non e' servito chiederglielo me lo ha detto lei, me lo ha detto perche' non poteva sposarmi con questo peso, e quindi preferiva rischiare di perdermi piuttosto che tenersi dentro tutto e prenderni in giro.
Questa sera l'ho sentita e continuava a piangere chiedendomi di perdonarla, che aveva sbagliato non sapendo nemmeno lei come giustificarsi, lei e' sempre stata la ragazza piu' brava che ho mai conosciuto, buona e gentile, mi viene voglia di darle un' altra possibilita', ma come posso crederle ancora in futuro ed essere sicuro di lei....
ma soprattutto mi spaventa come potrei essere io in futuro, ma questa e' una cosa che solo col tempo riusciro' a sapere.
quello che mi fa essere sicuro di amarla ancora e' che comunque io non ho la rabbia dentro sono tranquillo, solo solo inca@@ato dal pensiero di lei con sto testa di ca@@o che aveva gia' tradito la propria compagna con la quale aveva un figlio, ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto per un paio di scopate e' da deficenti.
scusate le parolacce e lo sfogo....
ciao e grazie del sostegno.
di sicuro so che da queste vicende si esce solo piu' forti, non scoraggiatevi mai, non piangetevi addosso perche' il perdente non siamo noi.
ciao , buona notte a tutti.
Edo allora premia la sincerita', l'onesta', e perdona ... tanti auguri.
Io Voglio Credere a questa ragazza, e merita un'altra occasione :)

Edo auguro tutto il bene possibile di questo mondo a te e alla tua ragazza ... non sparire e tienici informati ;) :up:
Ciao Edo,
innanzitutto benvenuto.

In fondo la tua ragazza non avrebbe avuto motivo di confessarti "il tradimento" dopo 2 anni con Te ignaro di tutto se non fosse per una sana voglia di iniziare il vero cammino a due con la coscienza ripulita e rimettendo a te la decisione se proseguire o meno.

Mi viene da pensare che Lei sia stata onesta nel confessartelo a distanza di tempo e nel farlo si è assunta un bel rischio, quello di perderti: non è poco e non è da tutti, e su questo rifletterei. Un tradimento fa male, te ne stai rendendo conto, ma non sempre chi tradisce lo fa con leggerezza, e se pure fosse a causa di una classica sbandata, spesso ci sono motivazioni più profonde dietro che vanno ricercate nella paura di affrontare il futuro o nella paura di sapersi inadeguati.

Cerca di parlarle e non sprecare l'occasione che hai di condividere un pezzo del tuo cammino con quella che anche tu dici essere la donna della tua vita: sappi perdonarla e dalle una seconda opportunità. Si può sbagliare, l'importante è prendere coscienza dei propri errori e cercare di farne tesoro per il futuro ma soprattutto essere onesti nel momento in cui li si devono esternare e mi sembra che Lei abbia fatto tutto questo.

In bocca al lupo per il prosieguo.

Ciao :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per me lei è una stronza di prima categoria! Allora quando ha avuto dubbi ha fatto visitare la miniera ad un altro minatore :mexican: ed ora che ha un peso sulla coscienza da 2 anni ti dice questo, mi ricorda la telefonata della mia ex, che dopo 2 anni e mezzo ha avuto il coraggio di telefonare per chiedere scusa e dire che ha capito di avermi fatto tremendamente male, ma io non le posso credere più, 2 anni e mezzo sono troppi.
Carissimo, dalle una ultima possibilità, ma ti prego non sposartela a breve, non farlo davvero e sul serio fai in modo che lei patisca per riconquistarti, se non lo facesse diverebbe chiaro che può metterti becco sempre e comunque.

Illuso

Utente di lunga data
Uomo avvisato...

Ciao a tutti, dopo quasi 8 anni ad un passo dal comprar casa e sposarci le mi dice: ti ho tradito 2 anni fa con un mio collega subito dopo che tu mi hai chiesto di sposarmi perchè avevo paura è durata 2 settimane e l'abbiamo fatto 2 volte... tutto questo in lacrime. è passata una settimana e io non so cosa fare....
Lei mi sembra dispiaciuta continua a piangere e chiedere scusa con tutte quelle promesse che uno fa dopo la confessione, ora le ho detto che non voglio vederla anche se ci siamo visti sabato e domenica.
Quello che più mi fa male è il pensarla tra le braccia di un'altro mentre si fa scopare in ufficio.... ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto quello che si è creato insieme... ma se aveva paura non poteva venire da me a parlarne invece che farsi fottere???
Lei è la donna della mia vita lo so e penso di darle una possibilità visto che comunque me lo ha confessato anche se dopo 2 anni con tutti i rischi del caso....ma quello che mi spaventa è come sarò io nel futuro, già vedo le altre con occhi diversi, potevo anche io tradirla ma non l'ho fatto e questo mi fa pensare se dovesse risuccedermi... e lei??? vedendo come sta soffrendo probabilmente ci penserebbe su un pò di più..
Voi come la vedete?
Vai a leggerti quello che molto probabilmente ti succederà:http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=1822

uomo avvisato...uomo avvisato.(Paolo Bitta)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vai a leggerti quello che molto probabilmente ti succederà:http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=1822

uomo avvisato...uomo avvisato.(Paolo Bitta)

Ma perchè avete tutti la convinzione che se lo ha fatto lo rifarà.
Io credo che questa donna abbia fatto un errore e voglia iniziare la vita insieme a lui senza segreti.
Ma com'è che se una confessa non merita una nuova possibilità, se non confessa è una stronza che vive nella menzogna?
Allora tanto vale smettere di fare tanti discorsi. Diciamo chiaro che chiunque tradisca, che confessi non confessi, si penta non di penta, non ha comunque diritto a una nuova possibilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.