E' successo anche a me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edo1977

Utente
Ciao a tutti, dopo quasi 8 anni ad un passo dal comprar casa e sposarci le mi dice: ti ho tradito 2 anni fa con un mio collega subito dopo che tu mi hai chiesto di sposarmi perchè avevo paura è durata 2 settimane e l'abbiamo fatto 2 volte... tutto questo in lacrime. è passata una settimana e io non so cosa fare....
Lei mi sembra dispiaciuta continua a piangere e chiedere scusa con tutte quelle promesse che uno fa dopo la confessione, ora le ho detto che non voglio vederla anche se ci siamo visti sabato e domenica.
Quello che più mi fa male è il pensarla tra le braccia di un'altro mentre si fa scopare in ufficio.... ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto quello che si è creato insieme... ma se aveva paura non poteva venire da me a parlarne invece che farsi fottere???
Lei è la donna della mia vita lo so e penso di darle una possibilità visto che comunque me lo ha confessato anche se dopo 2 anni con tutti i rischi del caso....ma quello che mi spaventa è come sarò io nel futuro, già vedo le altre con occhi diversi, potevo anche io tradirla ma non l'ho fatto e questo mi fa pensare se dovesse risuccedermi... e lei??? vedendo come sta soffrendo probabilmente ci penserebbe su un pò di più..
Voi come la vedete?

Mari'

Utente di lunga data
Visto che tu non ne sapevi niente fino alla sua confessione, le hai chiesto perche' ti ha informato della faccenda?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao a tutti, dopo quasi 8 anni ad un passo dal comprar casa e sposarci le mi dice: ti ho tradito 2 anni fa con un mio collega subito dopo che tu mi hai chiesto di sposarmi perchè avevo paura è durata 2 settimane e l'abbiamo fatto 2 volte... tutto questo in lacrime. è passata una settimana e io non so cosa fare....
Lei mi sembra dispiaciuta continua a piangere e chiedere scusa con tutte quelle promesse che uno fa dopo la confessione, ora le ho detto che non voglio vederla anche se ci siamo visti sabato e domenica.
Quello che più mi fa male è il pensarla tra le braccia di un'altro mentre si fa scopare in ufficio.... ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto quello che si è creato insieme... ma se aveva paura non poteva venire da me a parlarne invece che farsi fottere???
Lei è la donna della mia vita lo so e penso di darle una possibilità visto che comunque me lo ha confessato anche se dopo 2 anni con tutti i rischi del caso....ma quello che mi spaventa è come sarò io nel futuro, già vedo le altre con occhi diversi, potevo anche io tradirla ma non l'ho fatto e questo mi fa pensare se dovesse risuccedermi... e lei??? vedendo come sta soffrendo probabilmente ci penserebbe su un pò di più..
Voi come la vedete?
Benvenuto!

Non intendo giustificare il suo tradimento, anche se, da come hai raccontato, si è trattato di una scapestrata da monella...

Mi chiedi come la vedo?
Rileggiti nel grassetto...

Vedo il tipico maschio orgoglioso che sbrocca all'idea di non essere il migliore per la sua partner...
Vedo la comodità di credere in certi valori finchè ci crede anche il partner...

Edo, non me ne volere se ti sembro un pò dura. Ti lancio dei piccoli spunti appuntiti, ma non con cattiveria.
Qui puoi sfogare la tua rabbia e cercare di capirti...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Voi come la vedete?
Direi che hai già detto tutto.
E' successo te l'ha confessato senza che tu la beccassi. Forse voleva semplicemente iniziare la vostra nuova vita insieme con la coscienza pulita. A me basterebbe anche se mi rendo conto che avere di nuovo fiducia non sia facile:)
Benvenuto:):)

Alispezzate

Utente di lunga data
Lei è la donna della mia vita lo so e penso di darle una possibilità visto che comunque me lo ha confessato anche se dopo 2 anni con tutti i rischi del caso....ma quello che mi spaventa è come sarò io nel futuro, già vedo le altre con occhi diversi, potevo anche io tradirla ma non l'ho fatto e questo mi fa pensare se dovesse risuccedermi... e lei???vedendo come sta soffrendo probabilmente ci penserebbe su un pò di più..
Voi come la vedete?
Benvenuto, Edo. Anche io sono stata tradita e ti posso dire che la confessione...significa gia qualcosa. E' un atto di consapevolezza e azzarderei dire anche di maturita, sarebbe stato peggio se avesse continuato nella menzogna....non trovi? Cmq, ora è normale la parte in grassetto, è il dolore... accettalo e datti tempo, prima di prendere qualsiasi decisione.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Benvenuto, Edo. Anche io sono stata tradita e ti posso dire che la confessione...significa gia qualcosa. E' un atto di consapevolezza e azzarderei dire anche di maturita, sarebbe stato peggio se avesse continuato nella menzogna....non trovi? Cmq, ora è normale la parte in grassetto, è il dolore... accettalo e datti tempo, prima di prendere qualsiasi decisione.

Scaricare la coscienza su un inconsapevole è un atto di maturita? :cool:

Mah.....

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao, quella di MArì è una bella domanda, glielo hai chiesto?

Io ho qualche dubbio, sia sulla sua confessione sia sulla sua storia.

Avere una relazione, significa avere già da prima un rapporto più intimo con una persona. Non credo che tu le abbia chiesto di sposarla e il giorno dopo lei vedendo un collega, ci si sia messa insieme. Di solito c'è prima un periodo di avvicinamento no?

Mari'

Utente di lunga data
Ciao, quella di MArì è una bella domanda, glielo hai chiesto?

Io ho qualche dubbio, sia sulla sua confessione sia sulla sua storia.

Avere una relazione, significa avere già da prima un rapporto più intimo con una persona. Non credo che tu le abbia chiesto di sposarla e il giorno dopo lei vedendo un collega, ci si sia messa insieme. Di solito c'è prima un periodo di avvicinamento no?
... che sia un addio al nubilato in un modo del tutto personale? ;)

Alispezzate

Utente di lunga data
Scaricare la coscienza su un inconsapevole è un atto di maturita? :cool:

Mah.....
No ma magari prima di iniziare una vita a due insieme ha preferito scoprire tutte le carte e mostrare un briciolo di onestà, per quanto possa essere da stron**. Poi ovvio che non si è comportata bene. Ma meglio vuotare il sacco che prendere per il culo il proprio compagno a vita.

Edo1977

Utente
risposta alla domanda di Mari'

Non e' servito chiederglielo me lo ha detto lei, me lo ha detto perche' non poteva sposarmi con questo peso, e quindi preferiva rischiare di perdermi piuttosto che tenersi dentro tutto e prenderni in giro.
Questa sera l'ho sentita e continuava a piangere chiedendomi di perdonarla, che aveva sbagliato non sapendo nemmeno lei come giustificarsi, lei e' sempre stata la ragazza piu' brava che ho mai conosciuto, buona e gentile, mi viene voglia di darle un' altra possibilita', ma come posso crederle ancora in futuro ed essere sicuro di lei....
ma soprattutto mi spaventa come potrei essere io in futuro, ma questa e' una cosa che solo col tempo riusciro' a sapere.
quello che mi fa essere sicuro di amarla ancora e' che comunque io non ho la rabbia dentro sono tranquillo, solo solo inca@@ato dal pensiero di lei con sto testa di ca@@o che aveva gia' tradito la propria compagna con la quale aveva un figlio, ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto per un paio di scopate e' da deficenti.
scusate le parolacce e lo sfogo....
ciao e grazie del sostegno.
di sicuro so che da queste vicende si esce solo piu' forti, non scoraggiatevi mai, non piangetevi addosso perche' il perdente non siamo noi.
ciao , buona notte a tutti.

Mari'

Utente di lunga data
Non e' servito chiederglielo me lo ha detto lei, me lo ha detto perche' non poteva sposarmi con questo peso, e quindi preferiva rischiare di perdermi piuttosto che tenersi dentro tutto e prenderni in giro.
Questa sera l'ho sentita e continuava a piangere chiedendomi di perdonarla, che aveva sbagliato non sapendo nemmeno lei come giustificarsi, lei e' sempre stata la ragazza piu' brava che ho mai conosciuto, buona e gentile, mi viene voglia di darle un' altra possibilita', ma come posso crederle ancora in futuro ed essere sicuro di lei....
ma soprattutto mi spaventa come potrei essere io in futuro, ma questa e' una cosa che solo col tempo riusciro' a sapere.
quello che mi fa essere sicuro di amarla ancora e' che comunque io non ho la rabbia dentro sono tranquillo, solo solo inca@@ato dal pensiero di lei con sto testa di ca@@o che aveva gia' tradito la propria compagna con la quale aveva un figlio, ma come cazzo si fa a rischiare di perdere tutto per un paio di scopate e' da deficenti.
di sicuro so che da queste vicende si esce solo piu' forti, non scoraggiatevi mai, non piangetevi addosso perche' il perdente non siamo noi.

Edo allora premia la sincerita', l'onesta', e perdona ... tanti auguri. :)

astonished

Utente di lunga data
Edo allora premia la sincerita', l'onesta', e perdona ... tanti auguri. :)
Ciao Edo,
innanzitutto benvenuto.

In fondo la tua ragazza non avrebbe avuto motivo di confessarti "il tradimento" dopo 2 anni con Te ignaro di tutto se non fosse per una sana voglia di iniziare il vero cammino a due con la coscienza ripulita e rimettendo a te la decisione se proseguire o meno.

Mi viene da pensare che Lei sia stata onesta nel confessartelo a distanza di tempo e nel farlo si è assunta un bel rischio, quello di perderti: non è poco e non è da tutti, e su questo rifletterei. Un tradimento fa male, te ne stai rendendo conto, ma non sempre chi tradisce lo fa con leggerezza, e se pure fosse a causa di una classica sbandata, spesso ci sono motivazioni più profonde dietro che vanno ricercate nella paura di affrontare il futuro o nella paura di sapersi inadeguati.

Cerca di parlarle e non sprecare l'occasione che hai di condividere un pezzo del tuo cammino con quella che anche tu dici essere la donna della tua vita: sappi perdonarla e dalle una seconda opportunità. Si può sbagliare, l'importante è prendere coscienza dei propri errori e cercare di farne tesoro per il futuro ma soprattutto essere onesti nel momento in cui li si devono esternare e mi sembra che Lei abbia fatto tutto questo.

In bocca al lupo per il prosieguo.

Ciao.:)

Edo1977

Utente
Si ma...

Si ma fa male, l'umiliazione che si sente, il pensare che mentre aspettavo che mi telefonasse solo per sentirla per quanto ero innamorato lei era con un'altro, e' difficile perdonare ma come ho scritto prima forse lo faro'.
Volevo farvi una domanda, e questo riguarda me pero', secondo le vostre esperienze dopo come si cambia? cioe' e' piu' facile tradire per chi e' stato tradito? e come lo vive il rapporto di coppia? lo chiedo perche' un po' sono spaventato di come potrei diventare, non vorrei cadere anche io nell'essere traditore o non godermi piu' il rapporto con la mia lei per malfidenza...
ciao e grazie veramente a tutti.

Sabina

Utente di lunga data
Ciao e benvenuto!
La tua compagna ha voluto essere onesta con te prima di cominciare una vita insieme. E' stato un atto di coraggio perche' sa che il rischio e' quello di perderti.
Adesso ti trovi di fronte una persona "diversa", adesso la conosci veramente, conosci le sue debolezze... si e' messa a nudo e ti dice "mi ami anche se sono cosi'?".
Il vostro rapporto ora non può più continuare sulle stesse basi di prima, se decidete di continuare il percorso insieme lo dovete ricostruire. E se ci riuscite sara' più vero e profondo di prima, perche' le difficoltà della vita se si riescono a superare insieme uniscono più delle gioie.
Poteva non dirti nulla e sposarti, invece ha fatto un'altra scelta. Ha scelto di RISCHIARE METTENDO A NUDO LA SUA ANIMA.
Ora sta a te decidere... ti consiglierei di prenderti del tempo solo per te, da solo. Se puoi prenditi dei giorni di ferie e vai via un po'... SOLO ... per riflettere e guardare dentro di te, capire cosa provi ancora.. se la ami veramente.

Rabarbaro

Escluso
Voi come la vedete?

Ciao Edo!

Te ti sei inchiavicato una gonza che t'ha messo su una testa da cervo biramificata.
Sta coticona era così innamorata di te che, appena l'hai voluta rendere donna onesta e le hai chiesto di sposarti, si è tuffata nel fango, non una volta in preda ad una pazzia momentanea, ma due volte protrattesi nell'arco di due belle e rotonde settimane.
S'è fatta piallare l'ombelico per due settimane, quindi è stata infedele per due settimane.
Ma è stata falsa e bugiarda per due anni, due anni.

Due anni in cui tu hai girato per la città col berretto a sonagli senza sapere di averlo.
Due anni in cui ti sei infilato in una cavità macchiata di altrui semenze pensando invece di percorrere un sentiero diserbato.
Due anni in cui ha finto, e bene, e ha taciuto e bene, e ti ha ingannato, e bene e in cui si è burlata di te, e bene.

Quali voragini ci sono dentro di lei?
Cosa si nasconde dietro la bugiarda?

Altre voragini?
Altre bugie?
Altri calcoli?

Ti ha detto quello che voleva dirti quando voleva dirtelo.

Ha detto che sono state solo due volte.
Perchè così poche?

Ha taciuto per due anni.
Perchè così pochi?
Perchè così tanti?

Qui si cela un tranello.
Se credi di sposare la donna pura, poi chi ti ferma dal mollarla quando scopri che invece è laida?

Ma se ti dice di aver qualche spruzzetto di fango?
Allora, se la sposi e t'accorgi che è una melmosa palude, come fai a dire che che sapevi che lo era, ma non credevi così tanto?
Se lei appura che tolleri di essere un po' stupido come fai a dirle che lo sei solo un po' ma non oltre un certo limite? Quale limite?
Se l'accetti che è un po' bagascia, come fai a dire che un po' va bene, ma non si deve allargare più di tanto?

Ha messo un piede di traverso per tenere aperta una porta che doveva restare chiusa.
Se a te sta bene così.

Auguri.

Ciao!

Sid

Utente di lunga data
Volevo farvi una domanda, e questo riguarda me pero', secondo le vostre esperienze dopo come si cambia? cioe' e' piu' facile tradire per chi e' stato tradito? e come lo vive il rapporto di coppia? lo chiedo perche' un po' sono spaventato di come potrei diventare, non vorrei cadere anche io nell'essere traditore o non godermi piu' il rapporto con la mia lei per malfidenza...
a dire il vero il fatto che lei abbia accettato il rischio di perderti e ti abbia confessato qualcosa accaduto due anni fa, probabilmente perchè non riesce più a reggere i sensi di colpa, a me piace poco.

Magari sono io cinica, ma leggo la situazione come un "mi scarico la coscienza e se mi va male, perchè non mi vuoi più, pazienza".
E' vero che da una parte c'è la sincerità, ma ha senso dare questa importanza a due settimane e due scopate, rispetto alla possibilità di perderti?

Ho provato a mettermi al tuo posto e non mi piacerebbe che il mio compagno accettasse il rischio di perdermi :rolleyes:

Quanto a te, stai già diventando un altro rispetto a prima.
O ti convincerai veramente che è stata una sbandata che può capitare a tutti (evitando di farla diventare una scusa perchè capiti anche a te :D ), oppure il vostro nuovo rapporto non ti piacerà tanto.

Io aspetterei a comprare casa...

Eliade

Super Zitella Acida
... che sia un addio al nubilato in un modo del tutto personale? ;)
:carneval:coff...coff....:carneval:

Comunque quoto Sid, fossi in te mi prenderei del tempo, anche per la casa.

Ripeto, una cosa è una scopata/avventura di una sera (magari che ne so, con un tipo conosciuto in discoteca), un'altra è una relazione (anche se di sole due settimane)...per iniziare una relazione c'è prima un periodo di ammiccamenti, avvicinamenti...ecc...

Tubarao

Escluso
Sono solo sensazioni che mi sono venute leggendo, e qiundi forse figlie del momento e sicuramente molto legate al mio modo un pò bacato di vedere le cose, ma..........per me gli schelettri da tirare fuori dall'armadio non sono finiti....comunque puoi stare tranquillo Edo, io con le sensazioni ci beccassi mai una volta.

Mari'

Utente di lunga data
:carneval:coff...coff....:carneval:

Comunque quoto Sid, fossi in te mi prenderei del tempo, anche per la casa.

Ripeto, una cosa è una scopata/avventura di una sera (magari che ne so, con un tipo conosciuto in discoteca), un'altra è una relazione (anche se di sole due settimane)...per iniziare una relazione c'è prima un periodo di ammiccamenti, avvicinamenti...ecc...
Quindi era meglio tacere :confused: ... io ho apprezzato la confessione :p .

Papero

Utente di lunga data
Se la ami fai bene a perdonarla ma la macchia rimarrà per sempre. Questo è bene che te lo tieni in mente...

E poi leggiti bene quello che ti ha scritto Rabarbaro ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.