E' successo anche a me ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
Il concetto di " prendere per il culo", come molti altri concetti, cambia assieme a noi.
.
bo non mi trovi d'accordo, forse cambia quanto ci importa di prendere per il culo, insomma si mette sulla bilancia il resto. però il concetto di prendere per il culo e quindi il nn essere onesti rimane. o no?

MK

Utente di lunga data
Ci capiamo benissimo.
E' che abbiamo età diverse.

Il concetto di " prendere per il culo", come molti altri concetti, cambia assieme a noi.

Non so se è giusto o sbagliato, so che è così.
Del resto io mi complimento con chi sa essere coerente fino in fondo.
Guarda Chiara che l'età non c'entra niente. Non cominciamo per favore coi discorsi della perdita d'innocenza. Se sei da sola non prendi per il culo nessuno, ma se vivi una doppia vita tradisci prima di tutto te stessa.

Margherita84

Utente di lunga data
Vero. E' preferibile evitarlo.
Anche se a volte può risultare difficile.
L'emozione non si fa annunciare, e spesso non aspetta.
Se c'è la molla carica, può esplodere in qualsiasi momento.
Poi puoi anche pentirtene amaramente, ma non sempre è un deterrente sufficiente.
La ragione a volte va da una parte, le azioni dall'altra.
Ci mancherebbe, Ettore.
E' successo anche a me come sanno i miei fan. :mexican:

E probabilmente è una cosa che doveva succedere.
Però non è che vado in giro a dire "và come sono emancipata".
Proprio no.
ORA che ho preso in mano la mia vita, già molto di più.
(E dire che mi sa che per un pò altro che corna! Qua 'unn si tromba con nessuno! :carneval:)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Guarda Chiara che l'età non c'entra niente. Non cominciamo per favore coi discorsi della perdita d'innocenza. Se sei da sola non prendi per il culo nessuno, ma se vivi una doppia vita tradisci prima di tutto te stessa.
L'età non c'entra niente per le persone che sono ferme all'adolescenza.

Non che io le giudichi per questo, sia chiaro.
Non si tratta di innocenza perduta, ma di senso pratico acquisito.
Quando si diventa ADULTI si capisce che la vita non si può gestire con:
questo è giusto e questo è sbagliato.
Fino a una certa età ci si può permettere di farlo, poi bisogna aprire gli occhi.
Che non significa accettare tutto passivamente, ma vagliare ciò che è meglio per la propria vita.
Che non sempre coincide con ciò che è meglio secondo certi principi.

Insomma....quel "va dove ti porta il cuore" ha fatto danni incalcolabili....

Margherita84

Utente di lunga data

Fino a una certa età ci si può permettere di farlo, poi bisogna aprire gli occhi.
Che non significa accettare tutto passivamente, ma vagliare ciò che è meglio per la propria vita.

Non me ne volere, Chiara.
Ma un conto è non vedere più il mondo in bianco e nero. Ed è una cosa.
Un conto è usare questa cosapevolezza per un "ma sì, liberi tutti".
Dare dell'infantile a chi è coerente mi sembra il giochino delle tre carte.

(E se ti dicessi che invece secondo me il sintomo principale di una personalità infantile è l'egoismo e che crescendo si impara a rispettare gli altri?
Scecondo me un vero adulto è chi coerente NONOSTANTE abbia aperto gli occhi. E io, personalmente, davanti queste persone mi tolgo il cappello)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ci capiamo benissimo.
E' che abbiamo età diverse.

Non so se è giusto o sbagliato, so che è così.
Del resto io mi complimento con chi sa essere coerente fino in fondo.
Appunto.

Margherita84

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si diventa dei terroristi quando l'approcio al problema possibilista dagli stronzi è usato solo come modo per farti del male o megli usarti. Quanto ero razionale e quanto ero calmo e ragionevole prima, se la mia ex è ancora viva dopo aver tradito questo mostro vorrà dire che io non ero un mostro prima, no?
Ma il mostro è nato, il mostro vive e vuole essere sfamato.
Il bianco e nero totale può essere sintomo di infantilità o di shock molto forte, nel secondo caso si avrà per il mondo una persona che potrà fare di tutto contro il prossimo, se solo il prossimo si renderà colpevole di qualcosa contro di lui.
Bisogna sapere che le nostre azioni sugli altri portano su quelle persone riprecussioni, o siamo capaci di prenderle noi oppure è meglio non fare nulla. se agiamo fottendocene è buono e giusto che il nostro cammino incontri una persona più determinata di noi, più cattiva di noi, non più forte di noi, perchè il vero forte è quello più determinato, solo quello.

Sid

Utente di lunga data

ad occhio e croce abbiamo - anno più, anno meno - la stessa età e ti garantisco che mi sento tutt'altro che un'adolescente quanto a maturità.
Eppure non condivido quello che scrivi e penso che anche tu abbia la sensazione che forse stai solo cercando delle giustificazioni.

ad occhio e croce abbiamo - anno più, anno meno - la stessa età e ti garantisco che mi sento tutt'altro che un'adolescente quanto a maturità.
Eppure non condivido quello che scrivi e penso che anche tu abbia la sensazione che forse stai solo cercando delle giustificazioni.
Ognuno di noi reagisce allo status quo in determinati modi.
Lei ha scelto il suo.
Acconcio alla bisogna.
Contessa ha solo dato le sue risposte agli atteggiamenti maschili verso le donne.
Com'è la storia che tu maschio mi userai?
Spetta qua che ti faccio vedere io.
Fidati lei si sceglie bene gli amichetti.
Fidati.

Prima dote: SINCERI.

Si diventa dei terroristi quando l'approcio al problema possibilista dagli stronzi è usato solo come modo per farti del male o megli usarti. Quanto ero razionale e quanto ero calmo e ragionevole prima, se la mia ex è ancora viva dopo aver tradito questo mostro vorrà dire che io non ero un mostro prima, no?
Ma il mostro è nato, il mostro vive e vuole essere sfamato.
Il bianco e nero totale può essere sintomo di infantilità o di shock molto forte, nel secondo caso si avrà per il mondo una persona che potrà fare di tutto contro il prossimo, se solo il prossimo si renderà colpevole di qualcosa contro di lui.
Bisogna sapere che le nostre azioni sugli altri portano su quelle persone riprecussioni, o siamo capaci di prenderle noi oppure è meglio non fare nulla. se agiamo fottendocene è buono e giusto che il nostro cammino incontri una persona più determinata di noi, più cattiva di noi, non più forte di noi, perchè il vero forte è quello più determinato, solo quello.
Uffa....uffa....uffa...
Vero del mostro eh?
Quante volte mi tocca dire...
Cazzo nutrite il porco che c'è in me e poi divento buono:D:D:D
E sono terrorista...
Non la mollano con le buone?
Si passa alle cattive eh?:D:D:D

Sid

Utente di lunga data
Ognuno di noi reagisce allo status quo in determinati modi.
Lei ha scelto il suo.
Acconcio alla bisogna.
Contessa ha solo dato le sue risposte agli atteggiamenti maschili verso le donne.
Com'è la storia che tu maschio mi userai?
Spetta qua che ti faccio vedere io.
Fidati lei si sceglie bene gli amichetti.
Fidati.

Prima dote: SINCERI.
ti sorprenderà, ma anch'io ho fatto le stesse considerazioni che ha fatto lei.
E' vero che ognuna sceglie il suo modo per reagire.
Poi bisogna vedere quale ci fa stare meglio.

ti sorprenderà, ma anch'io ho fatto le stesse considerazioni che ha fatto lei.
E' vero che ognuna sceglie il suo modo per reagire.
Poi bisogna vedere quale ci fa stare meglio.
Appunto...
Lei ha solo osato a vedere cosa succede ad infrangere certi tabù.
Fatalità è stata meglio.
Se invece veniva dilaniata dai sensi di colpa, cambiava strada.
Non mi devo separare, sennò mi sentirò un fallito?

Non penso proprio che la contessina sia autolesionista. Anzi.
Piuttosto a persone come noi ci è ben chiara in testa una cosa:
quelle sono le giostre del luna park.

Prima viene il lavoro, la famiglia, ecc..ecc..ecc...tutti gli impegni del mondo...se poi si avanza tempo...ci si dedica a certe cosette no?

La contessina è solo incazzata quando vede donne che si rovinano l'esistenza per stare al luna park...tutto lì.

Del resto Sid, cosa mi ha fatto incazzare tanto della mia amante e provocò la scure sulla sua testa?
la lusinga no?

"Non sei felice con tua moglie. Che cazzo ci fai ancora con una moglie del genere."....
Scure in testa e non se ne parla più.

Certo che la contessina è na troia, certo...
Ma non è certo dipendente dalla sua troiaggine eh?
Diremo che la nutre beatamente come trattamento di bellezza per la sua anima.

Insomma dove c'è bisogno del bastone lei usa il bastone, e non fa di meno a usare il bastone perchè non sta bene che le donne usino il bastone.

Ogni donna raggiunge le sue consapevolezze eh?
Soffrono tanto e per niente quelle che si ostinano a vivere o a guardare il mondo secondo occhi che non sono a loro confacenti.

Ho imparato moltissimo da lei. Molto.

Sid

Utente di lunga data
Certo che la contessina è na troia, certo...
Ma non è certo dipendente dalla sua troiaggine eh?
Diremo che la nutre beatamente come trattamento di bellezza per la sua anima.

Insomma dove c'è bisogno del bastone lei usa il bastone, e non fa di meno a usare il bastone perchè non sta bene che le donne usino il bastone.

Ogni donna raggiunge le sue consapevolezze eh?
Soffrono tanto e per niente quelle che si ostinano a vivere o a guardare il mondo secondo occhi che non sono a loro confacenti.

Ho imparato moltissimo da lei. Molto.
io non mi riferivo a questo.
Penso che molte donne, quando si rendono conto di com'è la natura dell'uomo, restino deluse. La maggior parte di noi cresce con l'idea del principe azzurro e di tutte quelle fiabe là.
Poi arriva il momento che i conti non tornano e per quanto si possa amare chi si ha accanto, la calzamaglia azzurra non gli va bene.
Alcune donne non riescono a reagire a questa scoperta, perchè erano convinte che quella persona che si erano scelte era il principe bello, bravo, buono e naturalmente con i riccioli biondi e le alucce sulle spalle.
Invece far indossare la calzamaglia ad un porcellino (sto enfatizzando ed esagerando... prendetela come una fiaba, dai! :D) è impresa ardua.
A mio avviso molti matrimoni degenerano non solo per la mancanza di dialogo, ma anche per l'incapacità di accettarsi con i limiti che si hanno (e che ovviamente ognuno cerca di nascondere bene per entrare nella parte :D) e questo ben prima di arrivare ad un tradimento.

A volte ho l'impressione che Chiara abbia cercato di tenere a bada il suo porcellino (scusami Chiara: è in senso figurato) evitando di soffrire a causa sua con un bastone che non la fa stare sempre bene.

Ognuna ha il suo bastone, nel senso che ognuna ha od elabora il suo personale metodo per farsi valere (nel senso di mettersi alla pari con l'uomo)

io non mi riferivo a questo.
Penso che molte donne, quando si rendono conto di com'è la natura dell'uomo, restino deluse. La maggior parte di noi cresce con l'idea del principe azzurro e di tutte quelle fiabe là.
Poi arriva il momento che i conti non tornano e per quanto si possa amare chi si ha accanto, la calzamaglia azzurra non gli va bene.
Alcune donne non riescono a reagire a questa scoperta, perchè erano convinte che quella persona che si erano scelte era il principe bello, bravo, buono e naturalmente con i riccioli biondi e le alucce sulle spalle.
Invece far indossare la calzamaglia ad un porcellino (sto enfatizzando ed esagerando... prendetela come una fiaba, dai! :D) è impresa ardua.
A mio avviso molti matrimoni degenerano non solo per la mancanza di dialogo, ma anche per l'incapacità di accettarsi con i limiti che si hanno (e che ovviamente ognuno cerca di nascondere bene per entrare nella parte :D) e questo ben prima di arrivare ad un tradimento.

A volte ho l'impressione che Chiara abbia cercato di tenere a bada il suo porcellino (scusami Chiara: è in senso figurato) evitando di soffrire a causa sua con un bastone che non la fa stare sempre bene.

Ognuna ha il suo bastone, nel senso che ognuna ha od elabora il suo personale metodo per farsi valere (nel senso di mettersi alla pari con l'uomo)
Bellissimo post.
Noi conti, non torniamo: arriviamo al dunque...
E quando veniamo da perfetti nobili diciamo:
Oh mia cara vengo tosto!
Oppure...cara alfin giungo.

HAI RAGIONE.
Comunque sia, io quando dico che devo tutto a loro...
Intendo questo: Da come io ho scoperto le donne e avevo solo 16 anni, in settimana bianca con la scuola, dove le tre parche della quinta C, fecero di me ciò che vollero, mi resi conto che loro sono esseri superiori.
Credimi ho fatto di tutto per affinare il mio spirito...per esempio, loro mi hanno dotato di quella capacità di tenerezza...non mi sono mai trincerato dietro il discorso, le coccole non sono robe da uomini.
Il mio guaio piuttosto è stato questo: il finire per essere il fiore cresciuto fuori dal campo, la voce fuori del coro. E notare il loro spavento e paura, quando in pratica mi dicono...questo qui non funziona come gli altri.
Anche recentemente mi è capitato di ricevere questa conferma: " Sai ero scocciata perchè mi immaginavo tutte queste difficoltà, ma tu sei tutto diverso da quanto mai mi sarei lontanamente aspettata!"...

Quello che a me fa incazzare da morire, è che resto pur sempre un maschio.
Mah meglio un orco buono che non un falso principe azzurro.

Io ho solo tanta paura e mi chiudo a riccio, quando le donne mi sgamano e mi leggono dentro. Lì ho paura. Lo ammetto. Ho sempre avuto tanta paura di perdere ciò che sono, a causa del lato tristo delle donne: la perfidia.

Lo stato di potere XD.
Quello stato in cui sei sotto scacco: se vuoi che io stia bene con te, tu uomo devi essere così o colà, magari pestando proprio sui miei limiti e difetti. Con questo sistema io non miglioro, ma semplicemente, non mi sento accolto e accettato. Tutto lì.

Su Chiara vedo questa partita: o il porcellino si evolve, o il porcellino perde Chiara...in definitiva, la stessa cosa che è successa nel mio matrimonio.

Veramente sai, dopo che le ho provate tutte, io mi stanco e mollo.
Mai visto le quaglie volare. Inutile incapponirsi nell'aspettarsi che diventino aquile.

Sid

Utente di lunga data
Su Chiara vedo questa partita: o il porcellino si evolve, o il porcellino perde Chiara...
Scusa Chiara se parliamo di te, senza di te.

La frase che ho quotato, Conte, un po' mi preoccupa e un po' mi dispiace, perchè se lei sta aspettando che lui l'apprezzi vuol dire che in effetti ancora lo ama, altrimenti non avrebbe avuto difficoltà a mandarlo a quel paese.
Ma questo è anche indice che per quanto lei cerchi di allenarsi a fare la dura con gli altri, rischia comunque di essere quella debole con il legittimo amante (questa è un'espressione che ho letto in un libro, usata per identificare il coniuge :D ).

e poi... come dice Guccini... "vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire, se non hai capito già...".
Principio che vale anche modificato al maschile... nel senso che se il porcellino non ha capito fino ad ora... :rolleyes:

La frase che ho quotato, Conte, un po' mi preoccupa e un po' mi dispiace, perchè se lei sta aspettando che lui l'apprezzi vuol dire che in effetti ancora lo ama, altrimenti non avrebbe avuto difficoltà a mandarlo a quel paese.
Ma questo è anche indice che per quanto lei cerchi di allenarsi a fare la dura con gli altri, rischia comunque di essere quella debole con il legittimo amante (questa è un'espressione che ho letto in un libro, usata per identificare il coniuge :D ).

e poi... come dice Guccini... "vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire, se non hai capito già...".
Principio che vale anche modificato al maschile... nel senso che se il porcellino non ha capito fino ad ora... :rolleyes:
Ma ascolta te lo dico per esperienza vissuta.
Ci sono esseri che raggiunto il loro famigerato equilibrio, si siedono su di esso, e vivono tranquilli, cazzo fanno di tutto per preservare quell'equilibrio.
Altre invece si evolvono, scoprono ogni giorno cose nuove...
Questa scoperta porta con sè un'interrogativo angosciante: ma è questa la vita che io volevo vivere? E se per caso ti accorgi di vivere sempre e solo in funzione di altri, scopri che non fai altro che nutrire il loro egoismo. XD

In altre parole la fine della fiera è questa:
Te l'ho data che cazzo vuoi ancora dalla mia vita?
Ti ho sposata che cazzo vuoi ancora dalla mia vita?
Quante donne si infarciscono la testa delle famigerate gioie della vita matrimoniale e poi si accorgono che sono solo doveri, impegni, cose che tu "devi" fare in quanto DONNA in casa?
Cazzo...in fondo è una sfida mica da poco far evolvere l'altro eh?
Ci ho investito energie enormi.
Mi sono scontrato con la rigidità.
Una mattina mi sono svegliato e la mia vita era inesorabilmente girata altrove.
Bontà mia se non fanculizzo eh?
Ma basta un cenno o una parola.

Come quella volta da bambino eh?
Ho una fionda in mano con un sasso.
Un bambino mi sfotte e mi cogliona: tanto non hai coraggio di tirarmi quel sasso.
Ancora mi ricordo quel sasso conficcato sulla sua fronte.
Oggi da adulti mi sta ancora lontano.

Quindi anche la contessa impiega le strategie che ritiene opportune, ma la sua intelligenza sta nell'enorme capacità che possiede di mutar strategia, pur di mantenere in piedi lo status quo.

Sono persone cresciute alla dura scuola dei doveri. XD.

Sid

Utente di lunga data
mah!
alla fine non so se alla contessa interessa lo status o se magari vorrebbe che il coniuge tirasse la carretta con lei (non solo la carretta della famiglia, ma anche quella della coppia), rendendosi conto che accanto non ha un'asina, ma una purosangue.
Forse scoprire la vita assieme, anzichè ognuno per proprio conto, dà tutto un altro sapore...
Solo che bisogna essere degli equilibristi, proprio perchè l'equilibrio per essere tale richiede movimento.
A me sembra che nulla è più propenso alla caduta di una cosa statica :)

(non mi riferisco, ovviamente, nè a Chiara, nè a te, Conte. E' un discorso in generale sulle aspettative che ognuno ha).

mah!
alla fine non so se alla contessa interessa lo status o se magari vorrebbe che il coniuge tirasse la carretta con lei (non solo la carretta della famiglia, ma anche quella della coppia), rendendosi conto che accanto non ha un'asina, ma una purosangue.
Forse scoprire la vita assieme, anzichè ognuno per proprio conto, dà tutto un altro sapore...
Solo che bisogna essere degli equilibristi, proprio perchè l'equilibrio per essere tale richiede movimento.
A me sembra che nulla è più propenso alla caduta di una cosa statica :)

(non mi riferisco, ovviamente, nè a Chiara, nè a te, Conte. E' un discorso in generale sulle aspettative che ognuno ha).
Mia cara, nel patto d'acciaio asse Pinceton/Matraini si evince solo questo miracolo della natura, lei nutre con la sua parte maschile la mia parte maschile, io con la mia femminile quella sua femminile.
Che capita quel giorno che un purosangue è sempre vissuta da asina? Che capita? E tutto per colpa di un cavaliere che le spiega che lei non è asina ma purosangue?

E mi sento di dire un'altra cosa...
Conosco XD, il dispiacere, e la solidarietà della Contessa per tutte le donne che qui vengono a piangere i loro cuori distrutti.
Lei dice, mi dispiace per loro, molto...queste cose non devono più accadere, mai più.
Ma la parte sinistra della Matra dice, ma cazzo, è colpa loro se si riducono così...che alzino la testa XD.

Mettere il cuore solo dove va messo.
Con un controllo capillare delle emozioni. XD.:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.