Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissimo, devi dirle che il suo pensare e cioè il suo aspettare l'altro è una riprova della sua mancanza di rispetto per te, che lei sei stato accanto negli anni! Valigia alla mano e un consiglio..."pensaci bella mia, ma pensaci non qui, mi fai del male così e non me lo merito!" Dovrà andare in hotel, come è giiusto che sia, dovrà spendere un sacco di soldi, dovrà stare sola, ma almeno avrà tempo per pensare anche a quello che ha perso.
Niko, con lei non ricostruirai mai, per me, meglio mettere le cose avanti ed andare a sentire un avvocato.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No, sei semplicemente l' unico che ancora mantiene la sua posizione
e credo sia proprio questo lo sbaglio.

Lui deve "pensare", tradotto, ora che vede il rischio che lei si liberi e
pretenda una vera relazione si tira indietro.

Lei deve "pensare", ossia aspettare nel limbo che lui la venga a prendere
su su cavallo bianco, cosa che ovviamente non avverrà mai.

Tu sei la ruota di scorta, in modo consapevole o meno lei sa che, se lui
non si decide comunque tu ci sarai, questo è il meccanismo da rompere.

Falle capire che non sarai li in eterno, che non può mancarti di rispetto, che
indipendentemente da quello che succederà anche tu stai "pensando" e
che non è escluso, anzi è probabile (si può anche barare in questo) che tu
non preveda un futuro con lei
.

So che così pensi rischi di perderla definitivamente ma se la lasci macerare
in questo stato perderla non sarà un rischio ma una certezza.

Prendi in mano la situazione e buona fortuna!!!
Sul rosso ti quoto.

Sul neretto invece ti dico che questi sono i giochetti del cazzo che ti fanno perdere definitivamente una donna, oppure recuperarla come un cane al guinzaglio.

Lei deve ancora metabolizzare lo scherzo feroce che le ha fatto l'altro (un altro maschio modello, sì) e pretendi di darle l'out- out?

Che grande amore, che desiderio di ricostruire!!!!

Questo modo di risolvere la faccenda mi saprebbe solo di "recupero della proprietà per non fare la figura del coglione".

erab

Utente di lunga data
Mi sono espresso male, sorry

Ora ci sono due persone sotto lo stesso tetto che soffrono per motivi diversi.
Lei perchè l' altro l'ha illusa, lui perchè tradito.
Vista la reazione di lei i casi sono due, o non ha veramente interesse nell' attuale
rapporto, o non ha capito che lo stà perdendo, questo è quello che deve emergere
e credo, visto lo stato attuale di lei, sia possibile solo allontanandosi.

Niko74

Utente di lunga data
Sul rosso ti quoto.

Sul neretto invece ti dico che questi sono i giochetti del cazzo che ti fanno perdere definitivamente una donna, oppure recuperarla come un cane al guinzaglio.

Lei deve ancora metabolizzare lo scherzo feroce che le ha fatto l'altro (un altro maschio modello, sì) e pretendi di darle l'out- out?

Che grande amore, che desiderio di ricostruire!!!!

Questo modo di risolvere la faccenda mi saprebbe solo di "recupero della proprietà per non fare la figura del coglione".
Mmmmhhh...io non sono pratico di queste cose e non sono convinto che l'altro si sia tirato indietro..secondo me potrebbe anche essere una strategia per "tirare la corda" e vedere come reagisce mia moglie...però ripeto non mi sono mai trovato in una situazione simile quindi potrei sbagliare.

Sul darle l'out out non sono convinto nemmeno io sia la cosa giusta per ora. Lei sa come la penso, ossia che se anche lei vuole riscostruire io ci sono e che in ogni caso non voglio "il cane al guinzaglio".

Poco mi importa della figura del coglione in questo momento...

Comunque per quanto riguarda il grassetto: guarda che è lei che sembra non aver intenzione di ricostruire eh :rolleyes:

Mmmmhhh...io non sono pratico di queste cose e non sono convinto che l'altro si sia tirato indietro..secondo me potrebbe anche essere una strategia per "tirare la corda" e vedere come reagisce mia moglie...però ripeto non mi sono mai trovato in una situazione simile quindi potrei sbagliare.

Sul darle l'out out non sono convinto nemmeno io sia la cosa giusta per ora. Lei sa come la penso, ossia che se anche lei vuole riscostruire io ci sono e che in ogni caso non voglio "il cane al guinzaglio".

Poco mi importa della figura del coglione in questo momento...

Comunque per quanto riguarda il grassetto: guarda che è lei che sembra non aver intenzione di ricostruire eh :rolleyes:
E se lei non ha intenzione...lascia perdere...prenderai portoni in faccia l'uno dietro l'altro:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti ho detto, lei deve pensare...quindi cacciala di casa a pensare e che impari che le azioni possono avere conseguenze. Ovviamente dovrà sapere che se vuole uscire dalla tua vita non sarà amici come prima (vista la azione fatta), ma totale disinteresse da parte tua...non temere succederà e di lei non ti fregherà più nulla...è solo una donna tra tante, è solo una che ha già dimostrato di non valere quanto doveva.

Ti ho detto, lei deve pensare...quindi cacciala di casa a pensare e che impari che le azioni possono avere conseguenze. Ovviamente dovrà sapere che se vuole uscire dalla tua vita non sarà amici come prima (vista la azione fatta), ma totale disinteresse da parte tua...non temere succederà e di lei non ti fregherà più nulla...è solo una donna tra tante, è solo una che ha già dimostrato di non valere quanto doveva.
Quanta presunzione...
Non si caccia di casa una moglie...
Si può benissimo stare distanti l'uno dall'altra per un bel po'...no?
La moglie non è MAI una fra le tante...è pur sempre una che ha osato sposarti no?:rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data
Quanta presunzione...
Non si caccia di casa una moglie...
Si può benissimo stare distanti l'uno dall'altra per un bel po'...no?
La moglie non è MAI una fra le tante...è pur sempre una che ha osato sposarti no?:rolleyes:
E perche' no, di grazia?

Specie se non ci sono figli di mezzo?

E perche' no, di grazia?

Specie se non ci sono figli di mezzo?
La moglie è la moglie.
Perchè tu se lei ti cornificasse la cacci di casa?
Cornificarti o meno...sono scelte sue...a prescindere da te...tu presuntuosamente ti immagini di non essere degno di corna...ma ricorda...bontà sua se non te li mette e non meriti tuoi...
Nessun uomo può combattere con la parte irrazionale di una donna...
Non mi dire che sai tra i presuntuosi che sono seriamente convinti di saper soddisfare una donna a 360 gradi eh?
Neanche satana in persona è capace.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ce n'è pure uno di figlio nel mio caso.
Lasciala fare.
Sbattene i maroni.
Sii altruista e pensa ad altro.
Vedrai che se lei coglie totale indifferenza da parte tua...inizia a tremare...
Non ostinarti con lei.
Ha pregi e difetti come tutti: appunto è un essere umano.
Devi solo cambiare dentro di te quello che rappresenta.
Partiamo da terra terra...e occhio che adesso sparano...
Cucina bene?
Sa fare bene i conti?
Tiene in ordine e pulita la casa?
Stira bene le camice?
Prendi un'agenda e segnati tutto quello che la vedi fare in casa in una settimana...ne scopri di robe eh?

Partiamo da cose pratiche...
Lascia stare il sesso adesso...
Comincia solo a vederla come domestica...come è?

Sterminator

Utente di lunga data
La moglie è la moglie.
Perchè tu se lei ti cornificasse la cacci di casa?
Cornificarti o meno...sono scelte sue...a prescindere da te...tu presuntuosamente ti immagini di non essere degno di corna...ma ricorda...bontà sua se non te li mette e non meriti tuoi...
Nessun uomo può combattere con la parte irrazionale di una donna...
Non mi dire che sai tra i presuntuosi che sono seriamente convinti di saper soddisfare una donna a 360 gradi eh?
Neanche satana in persona è capace.

???

Che fai colazione col merlot?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Quindi cornuto e mazziato...lasci in casa la splendida e te ne vai a dormire in macchina o visto che e' scomodo abbozzi...

ma quando se ne esce da sti merdai?

Chi sbaglia adda' paga' e stopp.

Blondiee

Utente di lunga data
Due parole per presentarmi e farvi capire meglio la situazione: ho 37 anni e sono sposato da 5 anni con moglie coetanea e un figlio di 3 anni e mezzo.

Lei la conosco da 18 anni e siamo assieme da 17. Dopo 11 anni da fidanzati abbiamo deciso di sposarci.
Diciamo che io non sono mai stato un uomo di molte parole, ma è sempre stato cosi, lei ha avuto modo di conoscermi per oltre 10 anni prima di intraprendere questo percoso assieme.

Da circa 3 mesi mi accorgo che mia moglie è diventata "strana", più irritabile, sempre stanca, torna più tardi dal lavoro, se provo a toccarla si ritrae....insomma provo a darle un pò di tempo, però non l'avevo mai vista cosi...
Fino a che, cosa di cui mi vergogno infinitamente ma che non sono riuscito ad evitare, mi sono messo a controllare i suoi sms e da li l'amara scoperta. C'è un collega di lavoro con cui si sente tantissimo, questo le manda sms a chiaro riferimento sessuale e una miriade di altre frasi tipo "baci perugina".

Quando lessi quegli sms ho capito che probabilmente ero arrivato prima che il tradimento (a livello di rapporto sessuale avenisse) perché il tipo faceva riferimenti al futuro tipo "sarà bellissimo", ecc....Purtroppo vidi anche che da li a 2 giorni avrebbero dovuto vedersi di sera.

Lei invece mi disse che doveva andare a mangiare una pizza con le amiche....io, che le ho sempre dato massima fiducia in tutto, le dissi di si pur sapendo che mi aveva mentito spudoratamente.

Furono i 2 giorni più terribili della mia vita, mi sembrava di scoppiare, passavo da momenti di rabbia estrema e momenti di sconforto totale e pianto.

Non ho dormito ne mangiato per 4 giorni, poi non ce l'ho più fatta e gli ho chiesto se ci fossero problemi....lei negava, le chiesi con chi fosse uscita la sera prima, e lei negava negava negava.....alla fine ha ceduto e lo ha ammesso.

Dice che si sentiva trascurata, che non ha mai tempo per lei, che con lui ci parla soltanto e....quasi quasi le credo pure però vedendo gli sms che lui gli manda è ben chiaro che lui non vuole solo parlare....lei dice che invece vuole solo quello.

Ciò che non capisco però è il perché mi tiene tutto nascosto e tradisce cosi la mia fiducia.

Lei dice che ci deve pensare, che è confusa, che è un problema suo (non ricordandosi che ha un figlio e un marito)...se le parliamo a riguardo va a finire che si mette a piangere dice che ha bisogno di tempo.

Ora sono passate 2 settimane da quando ho scoperto tutto, sto un pò meglio anche se comunque il pensiero è li 24 ore su 24....

Mi scuso se non è chiaro, ma ho scritto tutto di getto come mi veniva...anche perché in 2 settimane non ne ho parlato con nessuno...voi siete i primi :D.
Caro Niko, mi scuso per non aver letto tutto fino all'ultima pagina ma mi sono fermata al tuo post....

Che dirti...
dubito fortemente che l'incontro con il collega sia stato solo per chiacchierare...

se fosse stato un semplice amico, te ne avrebbe parlato, in fondo, se non c'è nulla da nascondere, che male c'è a farsi un aperitivo con un collega?
se non c'è nulla da nascondere, che male c'è a presentarti la persona in questione?

I messaggi da baci perugina e a sfondo sessuale sono "preparatori".
Probabilmente è impegnato anche lui e il tempo per combinare e vedersi è quello che è...
e' normale, scontato direi, che se questi si vedono...si consumano a vicenda...i preliminari se li sono fatti per mesi...con gli sms...con le chiamate e tutto il giochetto preparatorio...questi all'incontro si saranno divorati a vicenda, realizzando forse tutto ciò che si erano scritti e promessi negli sms......non era certo per parlare e chiacchierare di filosofia!!

A mio parere, dovevi fermarla prima. Dovevi impedirle l'incontro.
Cosa ne ricavavi? che l'afforntavi di petto prima, senza trattenere la rabbia e tutti i sentimenti negativi che ti avranno devastato l'esistenza per quei giorni in cui hai fatto finta di niente!
E poi...se ha provato a stare con il collega...sai, lui è la novità, quello che la fa fremere...adesso, una volta provato, diventa ancora più difficile tornare indietro!

Sterminator

Utente di lunga data
Ce n'è pure uno di figlio nel mio caso.
Chiaramente la cosa si complica, pero' potresti per reciprocita' levarglielo e farglielo spupazzare con il condiviso...

Sterminator

Utente di lunga data
Lasciala fare.
Sbattene i maroni.
Sii altruista e pensa ad altro.
Vedrai che se lei coglie totale indifferenza da parte tua...inizia a tremare...
Non ostinarti con lei.
Ha pregi e difetti come tutti: appunto è un essere umano.
Devi solo cambiare dentro di te quello che rappresenta.
Partiamo da terra terra...e occhio che adesso sparano...
Cucina bene?
Sa fare bene i conti?
Tiene in ordine e pulita la casa?
Stira bene le camice?
Prendi un'agenda e segnati tutto quello che la vedi fare in casa in una settimana...ne scopri di robe eh?

Partiamo da cose pratiche...
Lascia stare il sesso adesso...
Comincia solo a vederla come domestica...come è?
Guarda che se poco poco si rende conto che sei senza spina dorsale, secondo me la domestica te la fa vedere col binocolo oltre che Disneyland...

Niko74

Utente di lunga data
Caro Niko, mi scuso per non aver letto tutto fino all'ultima pagina ma mi sono fermata al tuo post....

Che dirti...
dubito fortemente che l'incontro con il collega sia stato solo per chiacchierare...

se fosse stato un semplice amico, te ne avrebbe parlato, in fondo, se non c'è nulla da nascondere, che male c'è a farsi un aperitivo con un collega?
se non c'è nulla da nascondere, che male c'è a presentarti la persona in questione?

I messaggi da baci perugina e a sfondo sessuale sono "preparatori".
Probabilmente è impegnato anche lui e il tempo per combinare e vedersi è quello che è...
e' normale, scontato direi, che se questi si vedono...si consumano a vicenda...i preliminari se li sono fatti per mesi...con gli sms...con le chiamate e tutto il giochetto preparatorio...questi all'incontro si saranno divorati a vicenda, realizzando forse tutto ciò che si erano scritti e promessi negli sms......non era certo per parlare e chiacchierare di filosofia!!

A mio parere, dovevi fermarla prima. Dovevi impedirle l'incontro.
Cosa ne ricavavi? che l'afforntavi di petto prima, senza trattenere la rabbia e tutti i sentimenti negativi che ti avranno devastato l'esistenza per quei giorni in cui hai fatto finta di niente!
E poi...se ha provato a stare con il collega...sai, lui è la novità, quello che la fa fremere...adesso, una volta provato, diventa ancora più difficile tornare indietro!
Ti sei fermata all'inizio, poi tutto è stato appurato ed è come dici tu (e anche tutti gli altri lo sostenevano :D) nella frase in grassetto.

Blondiee

Utente di lunga data
Ti sei fermata all'inizio, poi tutto è stato appurato ed è come dici tu (e anche tutti gli altri lo sostenevano :D) nella frase in grassetto.
Mi dispiace molto.
Purtroppo è quasi sempre così.
Tra persone impegnate (con convivente o famiglia) naturalmente diventa difficile incontrarsi per una serata intima. Ognuno ha i suoi impegni e la serata libera dell'uno deve combaciare con quella dell'altro.
Quando ci si vede, naturalmente, non si ha tempo per i corteggiamenti, ma si va al "dunque".
I corteggiamenti si rimandano prima, con sms erotici, romantici, che stuzzicano la voglia...i famosi: "vedrai...sarà bellissimo..."

Altrimenti, se non c'è nulla da nascondere, tutto si fa alla luce del sole, no? :)
Come ti senti? cosa pensi di fare?

???

Che fai colazione col merlot?

Quindi cornuto e mazziato...lasci in casa la splendida e te ne vai a dormire in macchina o visto che e' scomodo abbozzi...

ma quando se ne esce da sti merdai?

Chi sbaglia adda' paga' e stopp.

Io che lavoro dall'altra parte...eheheheheeheh...potrei certificare che alcuni mariti...ehm son cornuti e non lo sanno eheheheheheehehe...capisci?

Ma quali merdai...
E' la vita normale di tantissime persone...
Ma da che mondo salti fuori tu non si sa...:D:D:D

Guarda che se poco poco si rende conto che sei senza spina dorsale, secondo me la domestica te la fa vedere col binocolo oltre che Disneyland...

Ma vuoi mettere?
La moglie fa la domestica a grattis...
Le amiche ti fanno divertire a grattis eh?

Tu conosci molte separate che ambiscono a riportarsi in casa un uomo?
Appena scoprono che vivono meglio senza...e hanno meno da fare...eheheheheehehehe...

Sei tu quello che senza tu moglie...sei un mollusco eh?
Non io...

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao niko, a questo punto, visto che tua moglie non vuole nemmeno parlare della vostra situazione, ti consiglio di pensare a te e a tuo figlio.
Cosa farà lei con la madre e con l'altro sono solo affari suoi.

Posso capire la sbandata, tutto...ma non l'atteggiamento di egoismo del tipo "£quando vorrò parlarne verrò io da te". come se lei sapesse benissimo che tu starai li ad aspettarla. Questo non va..

Dovesse anche non concretizzarsi con l'altro, non tornerebbe da te per amore, anche questo non va.

Pensa solo a trovare una situazione stabile per te e tuo figlio poi, qualora lei volesse tornare sui suoi passi, sarà suo pensiero vedere come/cosa fare per riconquistare il tutto.

Non perdere tempo con una persona che non si mette in discussione per te (al limite lo sta facendo per l'altro), perché così facendo ti perdi pezzi/momenti di vita che non avrai più occasione di vivere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.