Una vera coppia nel senso che lui e lei stanno insieme senza scopazzamenti vari? Certo che l'ho trovata. Fino a quando è durata...
Per certe persone. Qui si sta parlando di coppie come quella di Niko, dove lui non accetta il tradimento della moglie, di quella di Diletta dove lei sta cercando di giustificare a se stessa gli scopazzamenti del marito (non lo fare Diletta...). Ti voglio bene ma scopo con un altro non ha senso. Nel mio mondo. Nel tuo ce l'avrà.
1) Cara MK, mi sembra che si parlasse di sincerità assoluta nella coppia, mi pare.
Comunque, vedi, una vera coppia l'avevi trovata fino a quando è durata, se la fine è stata decretata dal solito famigerato tradimento (lo deduco io) si avvalora il fatto che la fedeltà è molto difficile.
Allora, forse, non è meglio prenderne atto e trovare nuovi modi di essere coppia se c'è l'amore come base?
Io me lo sto chiedendo, non voglio più vivere in un mondo fittizio e utopistico.
2) Le mancanze di mio marito cerco di comprenderle per poterle meglio valutare. C'è sempre una spiegazione ai nostri comportamenti.
Giustificarlo e comprenderlo non necessariamente vanno di pari passo.
Ma vedi MK, quando si sta insieme da una vita si può dire, bisogna fare di tutto per salvare il salvabile, senza naturalmente compromessi forzati da parte mia. Questi non li potrei accettare perché non sarebbe vita né per me né per lui né per i figli.
E io non sono una martire...
Ma non sono neanche una rigida estremista, sono una che pensa che il nostro matrimonio meriti tutte le chances possibili, senza chiudere la porta a priori.