Amoremio
Utente di lunga data
non so se questo può agevolarti la comprensione di quel che dicevo più giù:unhappy::unhappy::unhappy:
non so se questo può agevolarti la comprensione di quel che dicevo più giù:unhappy::unhappy::unhappy:
:unhappy::unhappy::unhappy:
Prima di tutto benvenuto....ci prova con una che sembra starci....è bravo a dirle le paroline dolci (deve mangiare molti baci perugina :mrgreen![]()
Questo ti fa onore... non e' facile passare dalla teoria alla pratica.Questo lo ho già fatto qualche giorno fa :up:
Benvenuto.Ciao a tutti,
mai avrei pensato in vita mia di trovarmi a scrivere su un forum trattante queste tematiche...e invece...eccomi qua
Due parole per presentarmi e farvi capire meglio la situazione: ho 37 anni e sono sposato da 5 anni con moglie coetanea e un figlio di 3 anni e mezzo.
Lei la conosco da 18 anni e siamo assieme da 17. Dopo 11 anni da fidanzati abbiamo deciso di sposarci.
Diciamo che io non sono mai stato un uomo di molte parole, ma è sempre stato cosi, lei ha avuto modo di conoscermi per oltre 10 anni prima di intraprendere questo percoso assieme.
Arriviamo direttamente ai giorni attuali (poi eventualmente se vi interessa posso integrare meglio).
Da circa 3 mesi mi accorgo che mia moglie è diventata "strana", più irritabile, sempre stanca, torna più tardi dal lavoro, se provo a toccarla si ritrae....insomma provo a darle un pò di tempo, però non l'avevo mai vista cosi...
Fino a che, cosa di cui mi vergogno infinitamente ma che non sono riuscito ad evitare, mi sono messo a controllare i suoi sms e da li l'amara scoperta. C'è un collega di lavoro con cui si sente tantissimo, questo le manda sms a chiaro riferimento sessuale e una miriade di altre frasi tipo "baci perugina".
Quando lessi quegli sms ho capito che probabilmente ero arrivato prima che il tradimento (a livello di rapporto sessuale avenisse) perché il tipo faceva riferimenti al futuro tipo "sarà bellissimo", ecc....Purtroppo vidi anche che da li a 2 giorni avrebbero dovuto vedersi di sera.
Lei invece mi disse che doveva andare a mangiare una pizza con le amiche....io, che le ho sempre dato massima fiducia in tutto, le dissi di si pur sapendo che mi aveva mentito spudoratamente.
Furono i 2 giorni più terribili della mia vita, mi sembrava di scoppiare, passavo da momenti di rabbia estrema e momenti di sconforto totale e pianto.
Non ho dormito ne mangiato per 4 giorni, poi non ce l'ho più fatta e gli ho chiesto se ci fossero problemi....lei negava, le chiesi con chi fosse uscita la sera prima, e lei negava negava negava.....alla fine ha ceduto e lo ha ammesso.
Dice che si sentiva trascurata, che non ha mai tempo per lei, che con lui ci parla soltanto e....quasi quasi le credo pure però vedendo gli sms che lui gli manda è ben chiaro che lui non vuole solo parlare....lei dice che invece vuole solo quello.
Ciò che non capisco però è il perché mi tiene tutto nascosto e tradisce cosi la mia fiducia.
Preciso che io non sono certo esente da difetti, però in 18 anni che ci conosciamo MAI la ho tradita ne ho dato corda alle varie "occasioni" che comunque a tutti possono capitare...
Sono sempre stato dell'idea che se mi fosse capitata una cosa del genere l'avrei sbattuta fuori di casa e ora invece non riesco a staccarmene. Oltretutto c'è di mezzo un figlio che non capirebbe di certo se la cosa dovesse evolvere in peggio.
Lei dice che ci deve pensare, che è confusa, che è un problema suo (non ricordandosi che ha un figlio e un marito)...se le parliamo a riguardo va a finire che si mette a piangere dice che ha bisogno di tempo.
Ora sono passate 2 settimane da quando ho scoperto tutto, sto un pò meglio anche se comunque il pensiero è li 24 ore su 24....
Mi scuso se non è chiaro, ma ho scritto tutto di getto come mi veniva...anche perché in 2 settimane non ne ho parlato con nessuno...voi siete i primi.
Secondo me dovevi avere il coraggio di fermarla, forse adesso è troppo tardi... il tarlo è entrato in lei, il vostro rapporto secondo me è compromesso...
Dal tono dei loro messaggi mi sembra di capire che quella sera volevano... consumare, perchè pensi che non l'abbiano fatto? Perchè te lo ha detto lei?
Come fai a continuare a controllarle i messaggi?
Questo è quel che si dice....far di tutta l'erba un fascio!TRADIMENTO? Prova a ribaltare la situazione e avrai molte risposte. Tutto quello che si fa per ristabilire un rapporto è un semplice stillicidio o un rimandare qualcosa. E' un creare rimpianti.
Se c'è una crisi si parla chiaro, o di qui o di là.
Non credo proprio, visto quello che hai riportato che il contatto fisico con te, non sia una forzatura, se avviene.
Preparati sempre al peggio e se arriva il meglio sarà più soddisfacente.
Anch'io ho avuto la stessa esperienza al contrario tuo, sono stato io che ho " Tradito ",ma i motivi li avevo ben in mente ed ho proseguito per la strada nuova e non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo.
Bada che a me è costata veramente cara, in termini economici, ma non me ne frega assolutamente nulla. LA LIBERTA' NON HA PREZZO per chi ha la CONSAPEVOLEZZA di APPREZZARLA..
Wise
MA E' SEMPRE COSI' chi nega E' IPOCRITA!!Questo è quel che si dice....far di tutta l'erba un fascio!
Senti, speravo di fornirti un'ancora.MA E' SEMPRE COSI' chi nega E' IPOCRITA!!
wise
E' proprio vero, LA LIBERTÀ NON HA PREZZO.TRADIMENTO? Prova a ribaltare la situazione e avrai molte risposte. Tutto quello che si fa per ristabilire un rapporto è un semplice stillicidio o un rimandare qualcosa. E' un creare rimpianti.
Se c'è una crisi si parla chiaro, o di qui o di là.
Non credo proprio, visto quello che hai riportato che il contatto fisico con te, non sia una forzatura, se avviene.
Preparati sempre al peggio e se arriva il meglio sarà più soddisfacente.
Anch'io ho avuto la stessa esperienza al contrario tuo, sono stato io che ho " Tradito ",ma i motivi li avevo ben in mente ed ho proseguito per la strada nuova e non tornerei più indietro per tutto l'oro del mondo.
Bada che a me è costata veramente cara, in termini economici, ma non me ne frega assolutamente nulla. LA LIBERTA' NON HA PREZZO per chi ha la CONSAPEVOLEZZA di APPREZZARLA..
Wise
Fai male ... non c'è gusto di colpire :rotfl:NON FUGGO E PORGO LA GUANCIA....![]()
Benvenuto.
Niko, sii forte. Mostrale la tua calma e la tua forza. Se puoi sii razionale, perché lei ora non lo è. Parlale con calma, se riesci, falle anche vedere la tua tristezza, ma non la disperazione, quella farebbe solo male a entrambe. Niko parlale senza odio. Dille che può prendere le sue decisioni sulla base di quello che sente e non di ciò che pensa di dover fare. Anche tu però, fai lo stesso. Pensa a quello che provi per lei, senza pensare a nient'altro. Non sarebbe giusto rimanere con lei per tuo figlio. Non sarebbe giusto per te stesso. Se credi...se è necessario prenditi qualche giorno per te stesso. Dille che devi pensare anche tu.
Un abbraccio
:up.
Solo una carezza? ... di piu', di tutto per lorograzie.
:rotfl::rotfl: potevi anche non rispondere (di proposito non ti avevo citata:upvvio che si! :up: