Tubarao
Escluso
Non faccio fatica a crederlo Niko, non faccio fatica a crederlo.P.S: quel "vorrei che tu fossi come lui" le palle me le ha fatte girare non poco in effetti
Non faccio fatica a crederlo Niko, non faccio fatica a crederlo.P.S: quel "vorrei che tu fossi come lui" le palle me le ha fatte girare non poco in effetti
Non concordo su chi dice che ormai è tutto perduto.
Io mi ritrovo molto sulla linea di tua moglie, purtroppo, e posso provare a capire cosa le passa per la mente, e ti posso garantire che nemmeno lei lo sa.
Ti svegli una mattina e la pensi in un modo, ti svegli il giorno dopo e sei su tutto un altro piano.
Fermo restante che io non ci sono andata a letto, ti confermo che la cotta c'è ed è molto grossa, ma una delle cose che ho imparato qui, è che troppe volte enfatizziamo e amplifichiamo i sentimenti nel rapporto extra-coniugale.
Nemmeno lei può sapere se è amore, e sono certa che non lo sia. Potrebbe diventarlo, ma con la quotidianità, la vita insieme, condividere benessere e malessere e sono rose, fioriscono,(e cmq questo l'altro non vuole quindi...) ma finche resta una situazione nascosta e clandestina, tutto è annebbiamo da una fitta foschia e ti posso garantire che l'ultime cose che trovi sono la lucidità e il raziocinio.
Se ne ha bisogno, fa bene ad andarsene per un po, però deve stare sola, senza te e senza lui e capire cosa vuole. Se non se la sente e la prende come una bolla per poter sentire lui senza piu controlli e sensi di colpa, vuol dire che non ha il rispetto per quello che avete passato insieme e non le interessa piu recuperare. Al quel punto ti conviene voltare pagina.
Spero che riesca a capire cosa vuole, e spero che anche tu riesca a chiarire se sei disposto a ricominciare. Non sarebbe facile.
Ti mando un abbraccio virtuale perche cmq di persone come te, ce ne sono poche al mondo.
Benissimo.:up:Feeling, diciamo che di fondo sono d'accordo con tutto quello che dici, però si può essere pure incapaci d'intendere e di volere, ma la frase "Vorrei che tu fossi come lui" le farebbe girare pure a Gandhi. Mi dispiace ma in questo mi sento molto Danielistico. In questo momento Niko ha a che fare con una bambina e con i bambini ci vuole (a) chiarezza (b) fermezza, altrimenti, da grandi paraculi quali sono, ti rivoltano come un calzino. Il bambino deve sapere che a tale azione corrisponde sempre la stessa reazione, a prescindere. Penso che adesso per lui l'ora del dialogo sia da mettere un pò in disparte, solo un pò, e fare un disegnino ben chiaro alla moglie: vuole andare ? Che vada, lui non può certo legarla al termosifone, ma che abbia ben chiaro in mente che ad (a) azione corrisponde (b) reazione. Non stò dicendo che deve essere il classico "Se esci da quella porta poi non rientri più", anzi, tutto il contrario, deve essere qualcosa del tipo: "Se esci da quella porta io farò di tutto per tenerla aperta nel caso tu vorrai un giorno oltrepassarla di nuovo a senso inverso, ma......". Puntini di sopsensione. Mi sono ampiamente rotto il cazzo di chi vuole provare l'ebbrezza del paracadute lanciandosi dal tavolo del salotto. Troppo facile. Fallo da un aereo in quota e prendi in seria considerazione che se il paracadute non si apre c'è leventualità che cadi in un fienile pieno di soffice paglia e non ti fai niente o che ti sfracelli su un bel muro di travertino. Stè cavolo di farfale nello stomaco fanno più danni della grandine, eppure le farfalle sono animali così belli.
Ma ti rendi conto di quanto cascano le balle ad un uomo che vede la sua lei volare tra gli angeli per 4 paroline messe in croce per benino?Il tuo è un problema comune a molte coppie.
Il primo fattore scatenante è la vostra storia datata dall'adolescenza,e statisticamente rapporti iniziati nell'adolescenza a un certo puntoiniziano a scemare perkè nel passato non sono state fatte tante esperienze al di fuori del proprio partner.
Il fatto ke la tua lei si stia lanciando verso un altro uomo sul posto di lavoro è dovuto al fatto ke magari con lui è piu a contatto ogni giorno e quindi è normale,e poi è confusa e magari attratta dal nuovo spasimante ke magari la riempie di dolci sms o carinerie varie(quella è una tattica x raggiungere lo scopo prefisso........e molte donne ci cascano perkè si sentono come principesse).
Prima ke accada l'irreparabile parlane apertamente con lei,cercate di risolvere insieme la cosa,magari digli apertamente ke la sua puo essere una semplice infatuazione dato ke passa molto piu tempo con lui ke con te ogni giorno( e noi uomini siamo essere molto carini infilandoci nei problemi matrimoniali degli altri).
Auguri.
Ti quoto...su tutto...anche Gandhi....:up:Feeling, diciamo che di fondo sono d'accordo con tutto quello che dici, però si può essere pure incapaci d'intendere e di volere, ma la frase "Vorrei che tu fossi come lui" le farebbe girare pure a Gandhi. Mi dispiace ma in questo mi sento molto Danielistico. In questo momento Niko ha a che fare con una bambina e con i bambini ci vuole (a) chiarezza (b) fermezza, altrimenti, da grandi paraculi quali sono, ti rivoltano come un calzino. Il bambino deve sapere che a tale azione corrisponde sempre la stessa reazione, a prescindere. Penso che adesso per lui l'ora del dialogo sia da mettere un pò in disparte, solo un pò, e fare un disegnino ben chiaro alla moglie: vuole andare ? Che vada, lui non può certo legarla al termosifone, ma che abbia ben chiaro in mente che ad (a) azione corrisponde (b) reazione. Non stò dicendo che deve essere il classico "Se esci da quella porta poi non rientri più", anzi, tutto il contrario, deve essere qualcosa del tipo: "Se esci da quella porta io farò di tutto per tenerla aperta nel caso tu vorrai un giorno oltrepassarla di nuovo a senso inverso, ma......". Puntini di sopsensione. Mi sono ampiamente rotto il cazzo di chi vuole provare l'ebbrezza del paracadute lanciandosi dal tavolo del salotto. Troppo facile. Fallo da un aereo in quota e prendi in seria considerazione che se il paracadute non si apre c'è leventualità che cadi in un fienile pieno di soffice paglia e non ti fai niente o che ti sfracelli su un bel muro di travertino. Stè cavolo di farfale nello stomaco fanno più danni della grandine, eppure le farfalle sono animali così belli.
Si la storia c'è, e se vuoi leggi, ma non sperare di capire perche non mi capisco nemmeno io. Come molti traditi affermano di reagire in maniera diversa da come avrebbero sempre pensato, io mi ritrovo ad agire come mai avrei pensato, ma cerco di contenere i danni. Il non lasciarsi andare è uno sforzo, ma è d'obbligo. Per il rispetto per me e il rispetto per gli altri. Se non posso evitare di "innamorarmi", posso almeno evitare di assecondare la cosa, anche se ora come ora non sono ancora sulla giusta strada.Ah...allora sono fortunato se siamo in pochi al mondo
Comunque si, da come scrivi potresti pure essere mia moglie...effettivamente lei è nella stessa tua situazione di "nebbia" non sa cosa vuole e non riesce a decidere. Vuole stare sola per questo, dice lei.
Pure lei dice di non esserci stata a letto, però l'uscita c'è stata e il bacio pure (non detto da lei ma visto da messaggio).
Personalmente io sarei disposto a ricominciare se capisse di amare me e non l'altro, ma cosi come adesso no.
Curiosità, non ho letto se hai scritto la tua storia, ma tuo marito sa del tradimento ( o che c'è un altra persona) oppure è all'oscuro? Cambia molto la cosa sai?
http://www.youtube.com/watch?v=yyqJiZR0mIsSi la storia c'è, e se vuoi leggi, ma non sperare di capire perche non mi capisco nemmeno io. Come molti traditi affermano di reagire in maniera diversa da come avrebbero sempre pensato, io mi ritrovo ad agire come mai avrei pensato, ma cerco di contenere i danni. Il non lasciarsi andare è uno sforzo, ma è d'obbligo. Per il rispetto per me e il rispetto per gli altri. Se non posso evitare di "innamorarmi", posso almeno evitare di assecondare la cosa, anche se ora come ora non sono ancora sulla giusta strada.
Non giustifico ne me, ne tua moglie, tradire è sbagliato a priori. E per uscirne secondo me, ci vuole un consulente, un professionita, che ci aiuti a capire...il perche di tutto cio.
Mio marito non sa, anche perche non gli manca nulla, ha una moglie apparentemente serena e felice che condivide la sua intimità solo con lui....gli ho detto che abbiamo un grosso problema di comunicazione e che prima o poi ci dovremo lavorare insieme. Forse teme, essendoci gia passato con la prima moglie, e non osa scoprire, ma d'altronde come biasimarlo.
Infatti quando dici che non importa se ci è stata a letto o meno, io ti posso dire che la differenze è sostanziale, se riesci a frenarti è perche c'è ancora qualcosa in cui credere e ti fai quindi delle domande...mille domande...e se dici che invece non importa, vuol dire che io sono gia spacciata....pace all'anima mia in compagnia di Paolo e Francesca...
Beh...io ero già oltre...io la moglie serena e felice non ce l'ho da un pezzo (e non mi riferisco solo all'ultimo mese in cui è scoppiata la boma...)Si la storia c'è, e se vuoi leggi, ma non sperare di capire perche non mi capisco nemmeno io. Come molti traditi affermano di reagire in maniera diversa da come avrebbero sempre pensato, io mi ritrovo ad agire come mai avrei pensato, ma cerco di contenere i danni. Il non lasciarsi andare è uno sforzo, ma è d'obbligo. Per il rispetto per me e il rispetto per gli altri. Se non posso evitare di "innamorarmi", posso almeno evitare di assecondare la cosa, anche se ora come ora non sono ancora sulla giusta strada.
Non giustifico ne me, ne tua moglie, tradire è sbagliato a priori. E per uscirne secondo me, ci vuole un consulente, un professionita, che ci aiuti a capire...il perche di tutto cio.
Mio marito non sa, anche perche non gli manca nulla, ha una moglie apparentemente serena e felice che condivide la sua intimità solo con lui....gli ho detto che abbiamo un grosso problema di comunicazione e che prima o poi ci dovremo lavorare insieme. Forse teme, essendoci gia passato con la prima moglie, e non osa scoprire, ma d'altronde come biasimarlo.
Infatti quando dici che non importa se ci è stata a letto o meno, io ti posso dire che la differenze è sostanziale, se riesci a frenarti è perche c'è ancora qualcosa in cui credere e ti fai quindi delle domande...mille domande...e se dici che invece non importa, vuol dire che io sono gia spacciata....pace all'anima mia in compagnia di Paolo e Francesca...
Certo ke è cosi.......ma vedi molti provoloni puntano su cose ke possono risultare banali agli okki degli altri.Ma ti rendi conto di quanto cascano le balle ad un uomo che vede la sua lei volare tra gli angeli per 4 paroline messe in croce per benino?
Capisci che se tu vedi la tua compagna sentirsi una principessa per 4 carinerie dette da un abile affabulatore...uno che non la conosce...e che sa come farla sognare...ti vien dentro una cosa così...
" Ma che razza di stupidota ho assieme?"
Cioè cazzo...una donna con le palle...ti dice...ehi caro...guarda qua cosa mi scrivono i provoloni...e ci si ride su...
Lo so...lo so...Certo ke è cosi.......ma vedi molti provoloni puntano su cose ke possono risultare banali agli okki degli altri.
Il fatto è ke purtroppo tutti noi abbiamo bisogno di carinerie.L'essere umano ha le sue debolezze e c'è gente ke sa bene dove e quando colpire.
Aggioramento:
la settimana scorsa ha parlato con sua madre che ha 75 anni e quindi idee decisamente all'antica e...non l'ha presa per niente bene...praticamente gli ha tirato fuori le storie dei valori, il matrimonio, la famiglia e tutto ciò che può ovviamente pensare una persona di quell'età (lo penso anch'io, però con l'aggiunta che ovviamente non vorrei stare con una che non mi ama, mentre per mia suocera è uguale
).
Praticamente la sta faendo sentire una poco di buono, la vuol portare da un medico per farle passare la "depressione"....insomma è impazzita pure lei assieme a mia moglie
Oltretutto gli ha detto che la accogliera in casa sua solo per pensare ad una riconciliazione e se dovesse andare male poi le porte saranno chiuse.
Intanto mia moglie pensa ancora all'altro (e come potrebbe essere diverso rispetto alla settimana scorsa...) ma quest'ultimo non si fa sentire e risponde solo quando lei lo cerca. In una settimana solo 2 sms e zero chiamate.
Ma a chi ci è già passato vorrei chiedere: ma se gli passerà sta "cosa" (non so se chiamarla amore, infatuazione, cotta) poi con me come sarà? Per ora non mi parla (di cose serie) se non sono io ad iniziare....poi dopo aver rotto il ghiaccio si parla per ore.
Sesso non se ne parla da 3 mesi e cioè da quando si è presa la sbandata.
Non so come andrà a a finire...non vedo in lei la voglia di ricominciare...leggo storie di gente che dopo essere stata beccata torna, fa di tutto per farsi perdonare, lei invece niente
Mi viene il dubbio che forse l'ho scoperta troppo presto (la prima volta che ci usciva da sola) e di averle impedito di capire bene la situazione.
Emmmhhhhh...l'ho appena mandata a quel paese dopo che mi ha detto che non ha voglia di parlare con me e quando ne avrà voglia che venisse pure lei a cercarmi che mi sono rotto...sono stato cattivo? :mexican:Amico perdonami ma per prima cosa lei deve tagliare i ponti con lui. Lo deve fare per te e lo deve fare per se. Come può pensare di non scottarsi stando così vicino al fuoco?
E' una questione anche di rispetto se vuoi, in fondo è ancora tua moglie...
Sia chiaro non ti sto dicendo di opprimerla, ma non credo sia giusto che lei si possa permettere di continuare a sentire l'amante.
Purtroppo un mese e' nulla in termini emotivi....poi lei sta li' ad attendere l'altro.Beh...è passato un mese dalla scoperta e le ho già chiaramente detto che io sono disposto a ricostruire a patto che lo voglia anche lei altrimenti non si continua (e in tal caso se ne va lei ovviamente).
La testa per l'altro l'ha persa di brutto e non penso che da un momento all'altro i suoi sentimenti per lui si possano "spegnere"
Devo farle trovare la valigia pronta domattina per prendere in mano la situazione? Tale suggerimento dato già da Daniele qualche giorno fa![]()