Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Niko, altra opzione il tasformarti da suo marito a suo magnaccia, visto che il tizio la vuole usare come puttana di riferimento (sia ben chiaro che non è una puttana, ma è l'uso che il tizio vuole fare). Ok, adesso pigliati di colpo e fatti sempre valere, cioè non far calpestare la tua dignità e poi fa sapere a lei che sarebbe solo una bambola gonfiabile con l'espressone del viso magari meno stupita, ma la sua funzione per l'altro sarebbe quella, ma questo lo dovrai dire molto più avanti.

Niko74

Utente di lunga data
Nico, pensi che potrebbe servire se iniziassi a farti la tua vita?
Bada bene, non stò dicendo di chiudere ma di prendere
tempo per te stesso, una uscita con gli amici, un hobby, una attività
dalla quale lei sia esclusa.
Una serata in cui le dici "esco" e se lei ti chiede dove vai le rispondi
semplicemente .... "esco".... insomma, provare a metterle dei dubbi.

Giochetto sporco e infantile, lo so, ma vista l' infantilità del suo
atteggiamento......
Lei dubbi su di me da quel punto di vista non ne può avere...certamente da un paio di settimane (da quando mi ha detto che non ne vuole parlare e io le ho risposto "allora quando sei in comodo vieni un pò tu che mi sono rotto") mi sto dedicando di più ai miei hobby...

I giochetti infantili non fanno per me purtroppo ;)

Deve capire cos'è l'altro per lei...qui tutti la pensate come me e lei se la si fa ragionare lo capisce pure...però è cotta come una sedicenne....
Quando passerà sta cotta vediamo cosa sono io per lei...se non sono più nulla dovrà andarsene.

Al momento non butto fuori nessuno a calci in culo...secondo me è troppo presto.
Fermo questo: non lo capirai mai.
Nessuno è nel cuore di un altro.
Nessuno è nella testa di un altro.
Ti racconto una cosa.
Una volta una mia amica sposata, mi confidò una scappatella.
Io le ruppi le ovaie finchè non mi mostrò con chi.
Dal suo racconto mi ero immaginato una persona tutta differente...e quando mi indicò l'individuo...le dissi...
" Ma figurati se è quello lì', dai andiamo, ma non vedi che sfigato...maddai...mi stai prendendo per il culo!".
Lei si incazzò come una iena.

Vedi per quanto farai, non riuscirai MAI a capire che cosa lei ci ha trovato in questa persona.

Lì decenza vorrebbe: non parliamone...

Niko74

Utente di lunga data
Fermo questo: non lo capirai mai.
Nessuno è nel cuore di un altro.
Nessuno è nella testa di un altro.
Ti racconto una cosa.
Una volta una mia amica sposata, mi confidò una scappatella.
Io le ruppi le ovaie finchè non mi mostrò con chi.
Dal suo racconto mi ero immaginato una persona tutta differente...e quando mi indicò l'individuo...le dissi...
" Ma figurati se è quello lì', dai andiamo, ma non vedi che sfigato...maddai...mi stai prendendo per il culo!".
Lei si incazzò come una iena.

Vedi per quanto farai, non riuscirai MAI a capire che cosa lei ci ha trovato in questa persona.

Lì decenza vorrebbe: non parliamone...
Mah...a me poco importa capire cosa ci ha trovato in lui eh...(che poi me lo ha pure detto...sempre che sia vero). Io non sono lui...

Non capisco il perché di questa tuo post...io voglio capire, o meglio che lei capisca, cosa prova per ME, non per l'altro :confused:

Mah...a me poco importa capire cosa ci ha trovato in lui eh...(che poi me lo ha pure detto...sempre che sia vero). Io non sono lui...

Non capisco il perché di questa tuo post...io voglio capire, o meglio che lei capisca, cosa prova per ME, non per l'altro :confused:
Mi sono riletto...
Come non detto avevo letto...
Devo capire che cosa è l'altro per lei...
Ma in ogni caso...per me attendi gli eventi...
Insomma tu sai bene che per certe persone leggere...ma non l'hai ancora cacciata di casa e ste balle qua, sono tutte boiate immani...da filmeto italian style da fratelli Vanzina.

Sabina

Utente di lunga data
Deve capire cos'è l'altro per lei...qui tutti la pensate come me e lei se la si fa ragionare lo capisce pure...però è cotta come una sedicenne....
Quando passerà sta cotta vediamo cosa sono io per lei...se non sono più nulla dovrà andarsene.

Al momento non butto fuori nessuno a calci in culo...secondo me è troppo presto.
Purtroppo, per esperienza, ha bisogno di sbatterci la testa da sola. Così può restare nel limbo anche per anni, perché l'altro continuerà ad idealizzarlo. L'unico modo che ha di chiarirsi le idee e' stare senza di te, sapere che non sei più a sua disposizione. Come fa a chiarirsi le cose così? Continuerà a desiderare l'altro senza sapere se lo vuole veramente.... e tu così finirai per lasciarla. Se vi separate momentaneamente forse una possibilità di recupero c'è.

Sterminator

Utente di lunga data
Purtroppo, per esperienza, ha bisogno di sbatterci la testa da sola. Così può restare nel limbo anche per anni, perché l'altro continuerà ad idealizzarlo. L'unico modo che ha di chiarirsi le idee e' stare senza di te, sapere che non sei più a sua disposizione. Come fa a chiarirsi le cose così? Continuerà a desiderare l'altro senza sapere se lo vuole veramente.... e tu così finirai per lasciarla. Se vi separate momentaneamente forse una possibilità di recupero c'è.
Cosi' e' troppo difficile....

devi andare piu' tera tera secondo me.....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Niko74

Utente di lunga data
No, per anni sono io che non ho intenzione di aspettare :rolleyes:
Per separarsi momentaneamente....lei può fare quello che crede....se vuole andare la porta è li aperta...
Non mi direte che devo pure andarmene io perché lei si "schiarisca le idee"

Ha quasi 40 anni mica 10....mi pare eccessivo doverla sbattere fuori.
Tre settimane fa blaterava di restare un pò soli....poi mammina le ha sbattuto la porta in faccia e allora sta qui a vegetare? Forse dovrei si essere drastico, ma secondo me non è il momento.

Che poi, per il grassetto, ma come si fa a idealizzare uno che ti dice "o cosi o niente" e poi sparisce per settimane :confused: Mah....

Niko74

Utente di lunga data
Dimenticavo: se non ricordo male la tua esperienza non è proprio uguale, perché se non erro tu non sei stata beccata da tuo marito.

Se non avessi scoperto (oltretutto davvero molto presto) forse avrebbe potuto avere il tempo di sbatterci la testa da sola e capire meglio...a volte vorrei non aver mai guardato quel maledetto cellulare :incazzato:

Sterminator

Utente di lunga data
Per separarsi momentaneamente....lei può fare quello che crede....se vuole andare la porta è li aperta...

Tre settimane fa blaterava di restare un pò soli....poi mammina le ha sbattuto la porta in faccia e allora sta qui a vegetare? Forse dovrei si essere drastico, ma secondo me non è il momento.

Che poi, per il grassetto, ma come si fa a idealizzare uno che ti dice "o cosi o niente" e poi sparisce per settimane :confused: Mah....
MA E' APPUNTO PER QUELLO CHE LEI HA BISOGNO DI STIMOLI ESTERNI OSENO' NON NE ESCE FACILMENTE!

e movete...

:rotfl::rotfl::rotfl:

(ci vorrebbe intorno al messaggio un neon lampeggiante...Giuva' c'hai niente sotto mano?)

Sabina

Utente di lunga data
Dimenticavo: se non ricordo male la tua esperienza non è proprio uguale, perché se non erro tu non sei stata beccata da tuo marito.

Se non avessi scoperto (oltretutto davvero molto presto) forse avrebbe potuto avere il tempo di sbatterci la testa da sola e capire meglio...a volte vorrei non aver mai guardato quel maledetto cellulare :incazzato:
Non mi riferivo a quello che sto vivendo ora... ma a cose passate. Non ho detto che tu devi andartene, ma magari puoi convincerla ad andare lei via per un po' se ne ha la possibilità.
Credi che se non l'avessi scoperta le cose si sarebbero messe meglio? Non puoi sapere come si sarebbero messe. Devi affrontare quello che sta accadendo ora... così e' solo un'attesa... tu attendi lei... lei attende l'altro.... ma l'altro che intenzioni ha?

Amoremio

Utente di lunga data

son tante le persone, uomini e donne, che si "mettono alla prova" con gente così
come se riuscire a cambiarli fosse una prova del proprio valore
e se al fondo c'è questo mettersi alla prova, rinunciare, anche quando si rendono conto che non è quella la persona che si desidera accanto, anche se si contempla un futuro che non si ritiene plausibile o auspicabile, viene percepito come un fallimento insopportabile

Niko74

Utente di lunga data
Non mi riferivo a quello che sto vivendo ora... ma a cose passate. Non ho detto che tu devi andartene, ma magari puoi convincerla ad andare lei via per un po' se ne ha la possibilità.
Credi che se non l'avessi scoperta le cose si sarebbero messe meglio? Non puoi sapere come si sarebbero messe. Devi affrontare quello che sta accadendo ora... così e' solo un'attesa... tu attendi lei... lei attende l'altro.... ma l'altro che intenzioni ha?
Beh...lei lo aveva proposto...pensava di andare dalla madre col bambino, ma ha ricevuto il 2 di picche (madre di 75 anni che non tollera una figlia "adultera").
Non se la sente di lasciare il bambino e organizzare il tutto per poterlo tenere con se in questa "pausa" non è cosa semplice per nulla dato che ha solo 4 anni e non può certo portarlo in un motel.

Non ha il coraggio di chiedermi di andarmene però :rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data
son tante le persone, uomini e donne, che si "mettono alla prova" con gente così
e se al fondo c'è questo mettersi alla prova, rinunciare, anche quando si rendono conto che non è quella la persona che si desidera accanto, anche se si contempla un futuro che non si ritiene plausibile o auspicabile, viene percepito come un fallimento insopportabile
Mah...io sono convinto che le persone non possono cambiare, per lo meno non radicalmente...al massimo possono smussare qualche lato del loro carattere, però sostanzialmente si resta quelli per il resto della vita.
Secondo me cercare di cambiare una persona è una prova persa in partenza nel 90% dei casi.

Amoremio

Utente di lunga data
Mah...io sono convinto che le persone non possono cambiare, per lo meno non radicalmente...al massimo possono smussare qualche lato del loro carattere, però sostanzialmente si resta quelli per il resto della vita.
Secondo me cercare di cambiare una persona è una prova persa in partenza nel 90% dei casi.
certo che è così

il problema non è l'immutabilità sostanziale delle persone

ma i mostri e le insicurezze di chi pensa di misurare il proprio valore sulla capacità di cambiare gli altri

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Beh...lei lo aveva proposto...pensava di andare dalla madre col bambino, ma ha ricevuto il 2 di picche (madre di 75 anni che non tollera una figlia "adultera").
Non se la sente di lasciare il bambino e organizzare il tutto per poterlo tenere con se in questa "pausa" non è cosa semplice per nulla dato che ha solo 4 anni e non può certo portarlo in un motel.

Non ha il coraggio di chiedermi di andarmene però :rolleyes:
Una domanda un poco semplice...ma perchè lei deve portarsi con se vostro figlio? E lei che deve chiarirsi le idee, non tu, è lei che deve capire, non tu, tuo figlio deve avere per ora la vita più normale e tra lo stare con un genitore altrove o con l'altro a casa propria...dimmi cosa è più accettabile.
Tua moglie si può permettere un mesetto in un Hotel di infima categoria? Se si falle presente che esistono codesti luoghi per poter soggornare un poco.
Grande la madre di lei che ha deciso con dignità di non aiutare una figlia del genere.

chiccavs

Utente di lunga data
Nico, pensi che potrebbe servire se iniziassi a farti la tua vita?
Bada bene, non stò dicendo di chiudere ma di prendere
tempo per te stesso, una uscita con gli amici, un hobby, una attività
dalla quale lei sia esclusa.
Una serata in cui le dici "esco" e se lei ti chiede dove vai le rispondi
semplicemente .... "esco".... insomma, provare a metterle dei dubbi.

Giochetto sporco e infantile, lo so, ma vista l' infantilità del suo
atteggiamento......
quoto , se hai la possibilita' di farlo esci svagati serve non fare un torto a lei ma del bene a te per uscire da tutte le paranoie che ti fai stando a casa...io vorrei ma non posso i bimbi troppo piccoli e dovrei comunque fare tipo "cenerentola"...ma te vai dai retta

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Se questo fosse il caso della moglie di Niko, è plausibile che lei si trovi nella prima fase, in cui ha ancora bisogno di un "oggetto" su cui provarsi.

Sente che quella persona le è indispensabile proprio perchè ha dato l'avvio a un processo di cambiamento e le ha fatto capire che la sua vita non era come la voleva.

E' una fase.
Purtroppo si è fatta scoprire proprio in questo delicato momento e questo posticiperà l'avvento della seconda fase, quella in cui maturerà la consapevolezza che il tipo è stato solo un mezzo, e come tale esaurirà la sua funzione.

Se questo fosse il caso della moglie di Niko, è plausibile che lei si trovi nella prima fase, in cui ha ancora bisogno di un "oggetto" su cui provarsi.

Sente che quella persona le è indispensabile proprio perchè ha dato l'avvio a un processo di cambiamento e le ha fatto capire che la sua vita non era come la voleva.

E' una fase.
Purtroppo si è fatta scoprire proprio in questo delicato momento e questo posticiperà l'avvento della seconda fase, quella in cui maturerà la consapevolezza che il tipo è stato solo un mezzo, e come tale esaurirà la sua funzione.
Bellissimo Chiara!:up::up::up:

MA E' APPUNTO PER QUELLO CHE LEI HA BISOGNO DI STIMOLI ESTERNI OSENO' NON NE ESCE FACILMENTE!

e movete...

(ci vorrebbe intorno al messaggio un neon lampeggiante...Giuva' c'hai niente sotto mano?)

Ma ciò è perfettamente evidente agli occhi di suo marito e evidente anche a molti che ci sono passati.
Quello che (forse) ti sfugge, è che in questo genere di situazioni, il marito è l'ultima persona della terra che può fungere da stimolo esterno.
Sono finiti i tempi in cui si tiene buona una donna con due ceffoni nel muso e le si dice, tu adesso te ne stai qui buonina perchè è tuo dovere startene qui, perchè mi hai sposato. Sono finiti. ( Magari non a casa tua però).
Ora sto stimolo esterno può arrivare magari solo da un'amica che le parla.
Se il marito inizia a farle la guerra, otterrà solo di farla ancora più attaccata a quell'altro.
Poi, ohi, Nick è suo marito no? Saprà ben lui con chi ha a che fare no?
Del resto è lei che ad un certo punto della vita si è trovata a fare i conti con un certo tipo di situazione eh?
Nick, può solo scegliere se vuole ancora o meno lei a suo fianco...ma non è certo suo dovere strapparla dalle sgrinfie di un altro.
Ma sono cose che può capire solo chi ci passa eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.