Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso entrambe le cose. O meglio, qualche "pensiero" mi è capitato però non è mai stato un bisogno tale da essere incontrollabile.
Anche rispettare un impegno preso per me è una cosa importante in tutti i campi della mia vita e probabilmente ha influito anche in questo aspetto.
Vedi Niko...hai ragione sul rispettare gli impegni presi...ma questo a mio avviso non può valere a prescindere...
Non sto vicino ad una persona se ha bisogno di me, per dovere o consuetudine, ma solo perchè sento dentro che la generosità mi spinge a questo no?
Secondo me ci si prende certi impegni...sconsideratamente.
Osserva come fanno gli istituti di credito eh?
Ti erogano un finanziamento? SI.
Solo quando hanno sufficenti garanzie che tu possa estinguerlo.
Decidono loro quali sono i parametri.

Un ragionamento che non fa una piega. Fin quando si scherza, va bene. Ma ultimamente (e non solo) ho seguito gli accanimenti e tentativi di ignorare l'inignorabile e mi sono chiesto sia in passato che oggi il motivo reale delle mozioni di rabbiosa provocazione nei confronti di determinati utenti.

Unica soluzione è discutere seriamente. Ma credo che quando si inizia a farlo, tutta questa gran voglia di provocare a tutti i costi si dissolve nel nulla ... oppure no?
Mah secondo me, ho la sensazione, che leggere certe cose sia scoraggiante anche per chi magari capita qui per la prima volta con dei problemi e si dica, mah, meglio che non mi sfoghi con questa comunity, potrei ricevere solo risate in faccia...vedo che altre persone con problemi simili ai miei ne hanno scritto sul forum e hanno ottenuto solo di venir messi alla berlina.

Cioè quando facciamo un incidente con l'auto e corriamo al pronto soccorso...troviamo persone professionali e rassicuranti...non le comiche di Benny Hill, con infermieri e medici che coglionano il malcapitato...dicendo...
AHAHAHAHAHHAAHHAAH...ecco un altro che non sa guidare l'auto.
E che si è schiantato sulla strada.

Ovvio che se una persona non si sente minacciata o attaccata non si irrigidisce.
Pensiamo sempre a quelli che provano a postare per la prima volta...
Se il clima è sereno tutti sono portati ad essere moderati no?

Il meccanismo perverso scatta quando un utente invece di portare avanti un 3d con i propri contributi, deve passare il suo tempo a tentare di difendersi da insulti vari.

lothar57

Utente di lunga data
Certamente sospetta visto che i messaggi spariscono alla velocità della luce...però si possono controllare altre cose ;)

Ergo: se devi fare le corna a tuo marito prenditi un cellulare segreto...che poi io adesso che sono in allerta scoprirei pure quello se fa un passo falso eh :rolleyes: non ci vuole molto :D

Io il cell l'ho ma deve essere sul serio segreto,deve vivere in ufficio,mai a casa,prova a beccarmi.....se ci riesci.....tutt'al piu'come ieri e'stato qualche ora nascosto nella ruota di scorta...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Niko74

Utente di lunga data
Io il cell l'ho ma deve essere sul serio segreto,deve vivere in ufficio,mai a casa,prova a beccarmi.....se ci riesci.....tutt'al piu'come ieri e'stato qualche ora nascosto nella ruota di scorta...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Beh...l'altro è un collega di mia moglie, quindi in ufficio il cell non le servirebbe a nulla...dato che la nessuno sa e deve sapere...quindi è fuori dall'ufficio e se non è in casa è in macchina :rolleyes: Non è che ci vuole un genio.
Grazie per la ruota di scorta :D

Comunque adesso mi sta pure passando la fissa di controllarle il cell...ormai....

lothar57

Utente di lunga data
Beh...l'altro è un collega di mia moglie, quindi in ufficio il cell non le servirebbe a nulla...dato che la nessuno sa e deve sapere...quindi è fuori dall'ufficio e se non è in casa è in macchina :rolleyes: Non è che ci vuole un genio.
Grazie per la ruota di scorta :D

Comunque adesso mi sta pure passando la fissa di controllarle il cell...ormai....

Acc...la maledetta storia del collega nell'ufficio,quante c'e'ne sono,veramente tante..io al tuo posto mi metterei in ferie,e la seguirei per una settimana,prima o poi forse li becchi in flagrante.
Oppure c'e'la soluzione che mia moglie minaccia di fare..investigatore.....
Non dire ormai,non ti vorrai arrendere cosi'????

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E con l'investigatore dopo potrai avere nel caso una ottima separazione senza l'inculata che spetta solitamente agli uomini.

Amoremio

Utente di lunga data
Secondo me non è un limite: è semplicemente la tua esperienza.

Evidentemente, dal matrimonio in poi tu non hai mai sentito il bisogno di stare con altre donne oltre a tua moglie.
O si tratta di rispettare un impegno preso?
(non andrò mai più con altre donne anche se lo vorrei perchè l'ho promesso)

perchè penso che siano due cose diverse.....
siamo umani, eh?
non è che se uno, anche dopo tanti anni, ama intensamente il partner il matrimonio ti metta al riparo (anzi) da momenti di fragilità personale o di coppia, in cui puoi essere più facilmente preda di una qualche "tentazione" (in realtà non è la parola giusta, ma non me ne vengono altre)
ma l'amore e il rispetto per il partner aiutano a collocare quella "tentazione" nel novero delle tante possibilità che si presentano e che consapevolmente si decide di non esplorare

non la esplori non perchè l'hai promesso
ma perchè ritieni che ciò che hai sia più importante

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Forse anche per l'impegno preso, ma è una vicenda con se stessi. Chi tradisce deve essere conoscio di essere una persona che non può permettersi nessun impegno in nessun campo, una foglia al vento e penso che vivere sapendo di essere una persona totalmentre inaffidabile sia così brutto per alcune persone che preferiscono filare dritte per stare meglio.

lothar57

Utente di lunga data
siamo umani, eh?
non è che se uno, anche dopo tanti anni, ama intensamente il partner il matrimonio ti metta al riparo (anzi) da momenti di fragilità personale o di coppia, in cui puoi essere più facilmente preda di una qualche "tentazione" (in realtà non è la parola giusta, ma non me ne vengono altre)
ma l'amore e il rispetto per il partner aiutano a collocare quella "tentazione" nel novero delle tante possibilità che si presentano e che consapevolmente si decide di non esplorare

Pur se con i minuti contati ho letto con interesse il tuo scritto,hai ragione bisognerebbe fare cosi'.........solo che....la tentazione c'e',a dire il vero io ora me la vado a cercare,mi piacerebbe fare come dici tu.
Io credo che dipenda dall'animo,da quello che abbiamo dentro............

siamo umani, eh?

Bel post...
Giusto ritieni che ciò sia più importante...
Ma siamo noi a dare il valore di quella moneta che è l'altro?
O è l'altro che si rivaluta o si svaluta a seconda del suo atteggiamento nei nostri confronti?
Niko si ritrova una moglie che ha preso una scuffia per un altro, ergo si chiederà dentro di sè...come è potuta accadere una cosa del genere?

Insomma è anche vero che se tu stai sempre assieme al tuo compagno/a, non puoi subire certe tentazioni...

Se io esco tutti i santi venerdì da solo e per i cazzi miei...hai voglia eh? Le donnine allegre stan ovunque...anche loro fuori da sole e per i cazzi loro...

Niko74

Utente di lunga data
siamo umani, eh?

Quoto :up:
Tu ti esprimi meglio di me ma il succo è quello: sono IO che non voglio "esplorare" per il rispetto e l'amore che porto al partner.
E sempre quell'amore mi fece sposare in chiesa con mia moglie....io difatti non sono un gran credente e ho sempre considerato inutile il matrimonio "ufficializzato"...andava benissimo anche convivere...per me è uguale.
Mah.....era talmente importante per lei che è sempre stata credente (e qui ci scappa la risata :rotfl:) che lo feci per farla felice.

Niko74

Utente di lunga data
Forse anche per l'impegno preso, ma è una vicenda con se stessi. Chi tradisce deve essere conoscio di essere una persona che non può permettersi nessun impegno in nessun campo, una foglia al vento e penso che vivere sapendo di essere una persona totalmentre inaffidabile sia così brutto per alcune persone che preferiscono filare dritte per stare meglio.
Quoto :up:

Niko74

Utente di lunga data
Acc...la maledetta storia del collega nell'ufficio,quante c'e'ne sono,veramente tante..io al tuo posto mi metterei in ferie,e la seguirei per una settimana,prima o poi forse li becchi in flagrante.
Oppure c'e'la soluzione che mia moglie minaccia di fare..investigatore.....
Non dire ormai,non ti vorrai arrendere cosi'????
E chi si arrende....io se continua a vedersi con l'altro mi separo...non faccio come tua moglie :D

lothar57

Utente di lunga data
Bel post...
Giusto ritieni che ciò sia più importante...
Ma siamo noi a dare il valore di quella moneta che è l'altro?
O è l'altro che si rivaluta o si svaluta a seconda del suo atteggiamento nei nostri confronti?
Niko si ritrova una moglie che ha preso una scuffia per un altro, ergo si chiederà dentro di sè...come è potuta accadere una cosa del genere?

Insomma è anche vero che se tu stai sempre assieme al tuo compagno/a, non puoi subire certe tentazioni...

Se io esco tutti i santi venerdì da solo e per i cazzi miei...hai voglia eh? Le donnine allegre stan ovunque...anche loro fuori da sole e per i cazzi loro...
Ahahahahah mi immagino mia moglie in ufficio con me,poi la sera a casa,poi a letto...che palle sarebbero,ciao ciao mie scappatelle,certo se si vive ''attaccati''diventa dura....per fortuna non e'cosi'...

Ohhh vecchio mona....quando mi illustri la Vicenza by nigt??
Per sentito dire c'e'da far bene....poi con tale accompagnatore....

lothar57

Utente di lunga data

Ma figurati e'inaffidabile nelle faccende,chiamamole cosi'''d'amore'',ma per il resto e'un'altra musica...amico,io ho una serie di impegni tosti,parlo di lavoro,e li onoro tutti,e cosi'tutto il resto.
Poi che corra dietro alle minigonne,divertendomi come un matto,cosa c'entra scusa???

Amoremio

Utente di lunga data
Ahahahahah mi immagino mia moglie in ufficio con me,poi la sera a casa,poi a letto...che palle sarebbero,ciao ciao mie scappatelle,certo se si vive ''attaccati''diventa dura....per fortuna non e'cosi'...

....
ma io parlavo di consapevole scelta di non esplorare determinate opportunità
lo scenario che descrivi tu esclude o riduce grandemente che tali opportunità si presentino
dunque la possibilità di scegliere, perdipiù consapevolmente

una fedeltà di quel genere non è manco più una scelta

Sterminator

Utente di lunga data
Un ragionamento che non fa una piega. Fin quando si scherza, va bene. Ma ultimamente (e non solo) ho seguito gli accanimenti e tentativi di ignorare l'inignorabile e mi sono chiesto sia in passato che oggi il motivo reale delle mozioni di rabbiosa provocazione nei confronti di determinati utenti.

Unica soluzione è discutere seriamente. Ma credo che quando si inizia a farlo, tutta questa gran voglia di provocare a tutti i costi si dissolve nel nulla ... oppure no?
Giova' invece di pieghe ce ne sono a iosa....basta volerle vedere...:mrgreen:

ti sara' sfuggito che la sfida, (a cui io non mi sottraggo mai manco con quel fesso di chen lo feci, dovresti ricordartelo, no?.:mrgreen:.) l'ha lanciata lui sbeffeggiandomi fin da subito per quel che rappresento per lui riservando tale trattamento anche a tutti i traditi o meglio alle tradite...

infatti non e' questione di usare termini come fallito, cojone&affini che disturba ma il fatto che ci siano voci che possano offuscare la sua stella facendo vedere al forum tutto il suo "splendore" effettivo...:mrgreen:...e dei traditori in generale...

a sostegno di quanto affermo, mi sovviene alla memoria il giochino che avete attuato al giro prima con la cancellazione insindacabile di tutte le voci che come dicevo contrastavano con le sue puttanate che profluvia...anche se su certi elementi concordo che abbiano subìto una condanna corretta ma per utenti come Persa o Bruja (per non fare elenchi troppo lunghi) non mi pare che usassero gli epiteti che gli dedico io, eppure.

Quindi a giudicare dalla difficolta' in cui versa ormai quell'utente nel contrastare i ragionamenti buttandola sempre in rissa col sottoscritto, provocando a freddo a dispetto del suo sbandierare da secoli ,consigliandolo anche a tutti addirittura, l'ignore, ma mai attuato, ti chiedo se si sta per mettere in atto una nuova epurazione...

troppe voci di nuovo fuori dal coro e che attaccano il conte...intollerabile Giova'...:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Ah ma guarda...
E da che pulpito parla di cose che non conosce?
Ah ma guarda...
Si vive del pettegolezzo eh? Dell'immaginato, del confidato, del riferito...
Ora mi spiego moltissime cose, e il mio disagio verso coloro che mi hanno fatto certe domandine...o che peggio davano per scontato certe mie frequentazioni...
Ma che bello...
Ma che bella gente eh?
Sempre più contento che le tre madri siano fuori dai coglioni.
Bravo dissemina nei tuoi posts le prove per cio' che sostengo, comprese le tue provocazioni a freddo...io di qua non mi schiodo come ha fatto Mari', scoglionatasi di te...:mrgreen:

per quanto riguarda il pettegolezzo, nel mio caso e' inutile ricorrervi, perche' le scrivete gia' voi nero su bianco le cose che stridono con la vostra coerenza e che facendovele notare considerate illazioni, calunnie, insulti, offese etcetc...

fai pure pero', sei sempre piu' illuminante...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Amoremio

Utente di lunga data
Bravo dissemina nei tuoi posts le prove per cio' che sostengo, comprese le tue provocazioni a freddo...io di qua non mi schiodo come ha fatto Mari', scoglionatasi di te...:mrgreen:

per quanto riguarda il pettegolezzo, nel mio caso e' inutile ricorrervi, perche' le scrivete gia' voi nero su bianco le cose che stridono con la vostra coerenza e che facendovele notare considerate illazioni, calunnie, insulti, offese etcetc...

fai pure pero', sei sempre piu' illuminante...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
chi sarebbero le 3 madri?
io ero rimasta alle maestre di vita

Sterminator

Utente di lunga data
chi sarebbero le 3 madri?
io ero rimasta alle maestre di vita
Quelle che lo castigavano al giro prima come facciamo noi e che diciamo che ormai e' nudo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

percio' se nel caso, considerate salutata e te dico che e' stato un piacere conoscerti, seppur virtualmente...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.