Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Insomma basta.
Siamo pratici.
Analizzata la situazione X.
Cosa speri di ricavarci?
Cosa speri di ottenerci?
Dato oggettivo: tua moglie è fuori per i fatti suoi e tu sei a casa per i fatti tuoi.
Non farti i film in testa.
Cosa c'entra la fiducia non lo so.
Cosa fai quando torna?
Il terzo grado?
Domande a trabocchetto?

Non capisco che cosa vuoi ottenere da sta situazione.
Vuoi indietro tua moglie?
Ma quale?
QUella che hai sposato?
Quella di tre mesi fa?
Quella che hai conosciuto?
E' evidente che non ci capiamo io e te :rolleyes:
Come è evidente che per te non è importante la fiducia per il partner (se no non potresti agire come agisci).
Comunque io non farò nessun terzo grado a nessuno....ne mi sto facendo i film in testa...
L'unica cosa che vorrei che tu capissi è che PER ME la fedeltà è una cosa importante... se mia moglie non è in grado o non vuole esserlo io non voglio stare con lei...semplice.

oceansize

Utente di lunga data
Come è evidente che per te non è importante la fiducia per il partner (se no non potresti agire come agisci).
Comunque io non farò nessun terzo grado a nessuno....ne mi sto facendo i film in testa...
L'unica cosa che vorrei che tu capissi è che PER ME la fedeltà è una cosa importante... se mia moglie non è in grado o non vuole esserlo io non voglio stare con lei...semplice.
ma basterebbe un minimo di rispetto e un grammo di palle, poi oh la vita è una e ognuno è libero di andare per la propria strada, ma almeno imbocchiamola sta strada.

Ok...questo si è capito...
E se non vuoi stare con lei...
Cosa farai?

Senti il tema della fiducia è ampio.
A me sono bastate due o tre delusioni da giovane.
Ma ti racconto una storia, accaduta stamattina, dove un signore mi stringe la mano e mi dice: " Avevi ragione tu!".
La storia: Un ragazzo vuole andare a convivere con la sua raga. Il padre indignato, non sia mai, sbagli, la devi sposare.
Lui fa a suo padre: non me la sento, non mi fido.
E io: Guarda che tuo figlio è saggio.
Vanno a convivere.
Lei non lo ha tradito, lui si è solo accorto che lei lo prende per il culo, perchè non ha voglia di lavorare, e vorrebbe farsi mantenere da lui.
Lui? La manda a cagare.
Io faccio al padre: visto? Pensa se adesso erano sposati...lui doveva andarsene...e per giunta anche mantenerla. Date le leggi eh?
Ma a parole lei era bravissima eh? La migliore donna del mondo.
Il padre mi ha detto...avevi ragione tu conte, e hai saputo dare consigli saggi a mio figlio.
Poi prendo sto figlio e gli dico.
Senti hai una laurea che ti sei sudato, hai 29 anni, comperati una casa e inizia a pagartela da solo. E non fidarti mai totalmente, non si sa mai.

Morale Nick?
Anche per me la FIDUCIA è una cosa importante...ma nutro seri dubbi sulla capacità dell'essere umano a non abusarne. Del resto siamo in tempi dove neanche la carta scritta vale, dove un tempo la parola data era legge.
Se dietro alle parole non ci sono i fatti, non è che i fatti non ci sono stati perchè uno non ha saputo fidarsi abbastanza eh? O dobbiamo intendere la fiducia come un assegno dato a vuoto...fidati papi, che studio la geografia, fidati di me...si, si...io dentro di me, so che a sera...lei non saprà nulla di geografia...ma fidati di me.

Anche per me la FEDELTA' è una cosa importante.
Ma da quando ho visto che per molti è un peso, per altri una limitazione, per altri ancora un ostacolo...o la fedeltà è strumento, è una cosa strumentale a, oppure nutro serissimi dubbi sulla capacità di un essere umano, a mantenersi fedele per una vita intera.

Una donna non andrà mai a letto con un altro che non sia io...solo perchè è sposata a me?
Troppo rischioso credere ad una roba del genere eh?

Del resto piaccia o non piaccia...vedi come è andata a finire?

erab

Utente di lunga data
Una donna non andrà mai a letto con un altro che non sia io...solo perchè è
sposata a me?
no, personalmente mi aspetto che non vada a letto con qualc'un altro perché
è in grado di capire il dolore che mi provocherebbe.

Secondo me questa sua totale sfiducia è più che guadagnata per la moglie, scusa Conte, ma come si può dare un minimo di fiducia con chi ti tradisce? Ilk concetto di tradimento è l'opposto di quello di fiducia.
Daniele, ascoltami.
Tu mi dici fidati di me, vedrai non ti deluderò.
Ti rispondo: Daniele guarda, è meglio che tu non dica questo.
Perchè io distruggo chi mi delude.
Ti dico Daniele, tu sai che io non mi fido totalmente di nessuno, così se mi deludi, ti dirò: visto che tu non eri degno della mia totale fiducia?
Dato che la mia fiducia è parziale, posso tranquillamente dirti, ma si dai siamo umani, capita di sbagliare no?
Pensa a quelle persone che magari ce l'hanno messa tutta per non tradire la fiducia, ma poi gli eventi hanno prevalso su di loro.
Guarda come ti sei ridotto a pensarla in un certo modo.

Le donne?
Sono fatte di carne pure loro eh?
Anche la più sicura di sè non è espugnabile.
Magari incontra quello che la fa sognare e ci casca come una pera cotta eh?
Se una mi giura fedeltà...a me vien solo da ridere...e mi vien da dirle...
Donna tu non sai quello che dici.

no, personalmente mi aspetto che non vada a letto con qualc'un altro perché
è in grado di capire il dolore che mi provocherebbe.
Nessuno è in grado di capire questo.
Nessuno ragiona così.
O per lo meno io non conosco nessun essere umano che ragioni così.
Io mi aspetto che venire a letto con me la renda così felice ed appagata, da non sentire il bisogno di cercare altrove.
Io mi aspetto che se viene corteggiata dica...ehi mi piacerebbe da morire...ma sono sazia di lui.
Mi aspetto che lei vada a letto con qualcun'altro e che si dica tutto qui? ma che cagata, preferisco il mio lui, a ste cazzate qua, di cui pensavo di aver bisogno.

Io quando mi sono trovato in certe situazioni...ho solo sentito dentro di me...il dolore per i rifiuti subiti...e quindi mi sono detto...piatto ricco mi ci ficco.

erab

Utente di lunga data
Nessuno ragiona così.
:eek:

ma... veramente..... la capacità di immedesimarsi nel prossimo dovrebbe
essere una delle distinzioni fra l' essere umano e animale e
se proprio devo passare la mia vita con un animale allora scelgo un cane
.... almeno scodinzola :rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Questo non lo capisce il conte! Se lui conosce solo puttane e zoccole per lui le donne sono tutte puttane e zoccole che ragionano solo come lui scrive. Ovvio, non è colpa sua, ma permane il fatto che lui vive in una situazione degradata al massimo grado se la pensa in quel modo.
Il cane è molto ma molto meglio di un uomo che non ha in minimo di compresione del prossimo, forse per questo che penso che un cane sia meglio di un traditore a prescindere.

Illuso

Utente di lunga data
Ok...questo si è capito...
E se non vuoi stare con lei...
Cosa farai?

Senti il tema della fiducia è ampio.
A me sono bastate due o tre delusioni da giovane.
Ma ti racconto una storia, accaduta stamattina, dove un signore mi stringe la mano e mi dice: " Avevi ragione tu!".
La storia: Un ragazzo vuole andare a convivere con la sua raga. Il padre indignato, non sia mai, sbagli, la devi sposare.
Lui fa a suo padre: non me la sento, non mi fido.
E io: Guarda che tuo figlio è saggio.
Vanno a convivere.
Lei non lo ha tradito, lui si è solo accorto che lei lo prende per il culo, perchè non ha voglia di lavorare, e vorrebbe farsi mantenere da lui.
Lui? La manda a cagare.
Io faccio al padre: visto? Pensa se adesso erano sposati...lui doveva andarsene...e per giunta anche mantenerla. Date le leggi eh?
Ma a parole lei era bravissima eh? La migliore donna del mondo.
Il padre mi ha detto...avevi ragione tu conte, e hai saputo dare consigli saggi a mio figlio.
Poi prendo sto figlio e gli dico.
Senti hai una laurea che ti sei sudato, hai 29 anni, comperati una casa e inizia a pagartela da solo. E non fidarti mai totalmente, non si sa mai.

Morale Nick?
Anche per me la FIDUCIA è una cosa importante...ma nutro seri dubbi sulla capacità dell'essere umano a non abusarne. Del resto siamo in tempi dove neanche la carta scritta vale, dove un tempo la parola data era legge.
Se dietro alle parole non ci sono i fatti, non è che i fatti non ci sono stati perchè uno non ha saputo fidarsi abbastanza eh? O dobbiamo intendere la fiducia come un assegno dato a vuoto...fidati papi, che studio la geografia, fidati di me...si, si...io dentro di me, so che a sera...lei non saprà nulla di geografia...ma fidati di me.

Anche per me la FEDELTA' è una cosa importante.
Ma da quando ho visto che per molti è un peso, per altri una limitazione, per altri ancora un ostacolo...o la fedeltà è strumento, è una cosa strumentale a, oppure nutro serissimi dubbi sulla capacità di un essere umano, a mantenersi fedele per una vita intera.

Una donna non andrà mai a letto con un altro che non sia io...solo perchè è sposata a me?
Troppo rischioso credere ad una roba del genere eh?

Del resto piaccia o non piaccia...vedi come è andata a finire?
Ma questo modo di ragionare è l'apoteosi del cinismo, vivere così è anche peggio dell'essere traditi, uno magari può vivere nella speranza che alla persona a cui ha dato in mano il suo cuore non glielo stritolerà, invece da come la vedi tu il tuo cuore è chiuso in una cassaforte, non metti in gioco niente e non rischi nulla, sarà per quello che sostieni, di non sapere cosa significhi Amare ed essere Amati.

Sterminator

Utente di lunga data
Ma questo modo di ragionare è l'apoteosi del cinismo, vivere così è anche peggio dell'essere traditi, uno magari può vivere nella speranza che alla persona a cui ha dato in mano il suo cuore non glielo stritolerà, invece da come la vedi tu il tuo cuore è chiuso in una cassaforte, non metti in gioco niente e non rischi nulla, sarà per quello che sostieni, di non sapere cosa significhi Amare ed essere Amati.
Ma e' conseguente a tutta la sua storia...

i disastri risalgono all'infanzia...e mo' per lui il deboscio e' la normalita'...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH...
Sai una cosa?
TUtte le volte che ho avvertito che una persona si stava immedesimando in me...ho capito solo di quanto diverso sono da come appaio...
Immedesimarsi nel prossimo è l'atto di più alta superbia che io conosca...AHAHAHAHAHAAHAH...ma se ti fa piacere...è come tu dici...
So cosa provi...
Ma fammi un piacere...
Ognuno sente il suo e amen.

Questo non lo capisce il conte! Se lui conosce solo puttane e zoccole per lui le donne sono tutte puttane e zoccole che ragionano solo come lui scrive. Ovvio, non è colpa sua, ma permane il fatto che lui vive in una situazione degradata al massimo grado se la pensa in quel modo.
Il cane è molto ma molto meglio di un uomo che non ha in minimo di compresione del prossimo, forse per questo che penso che un cane sia meglio di un traditore a prescindere.
AHAHAHAHAHAHAHAA...
Sarà come tu dici...
Ma a me appaiono tutte donne fantastiche...e quindi sto bene con loro.
Mi immedesimo in loro e siamo felici...
Ma non so come si mette per te se ti trovano...
AHAHAHAHAHAHAAHAH...
Dato che ti leggono...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Situazione degradata al massimo grado...AHAHAHAHAHAHAHAHA...

A te come è andata?
Chiusi il mio cuore in una cassaforte per proteggerlo no?
Perchè non venisse stritolato.
Ora è lì.
Ma l'ho messo in una teca.
Non avrei mai immaginato che finchè lo tenevo chiuso, dall'altra parte c'era una donna che ragionava così: costruisco una teca dove il mio uomo un giorno lo metterà. Questa teca sarà così bella e rassicurante che lui non avrà timore a metterlo lì e anzi ne sarà felice.

Per l'amore del cielo...ho vissuto gli ultimi tre anni nella speranza...fammi una carità...no, no, no...mai più.

Dammi una buona ragione, una sola, per cui io dovrei correre il rischio di venir massacrato da una delusione. Ma non esiste proprio eh?

So cosa significa amare per me...
Sull'essere amati...è tutto molto nuovo.

Ti dirò solo una cosa...
Ho capito perchè io non mi sentivo amato.
Tutto lì.

Ma a te come è andata?

erab

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH...
Sai una cosa?
TUtte le volte che ho avvertito che una persona si stava immedesimando in me...ho capito solo di quanto diverso sono da come appaio...
Immedesimarsi nel prossimo è l'atto di più alta superbia che io conosca...AHAHAHAHAHAAHAH...ma se ti fa piacere...è come tu dici...
So cosa provi...
Ma fammi un piacere...
Ognuno sente il suo e amen.
non ci siamo capiti, non si parla di comprendere completamente chi ci stà
davanti, cosa impossibile visto che non riusciamo a capire nemmeno
noi stessi, si tratta di percepire, immaginare cosa possa provare una persona,
diversa da noi e dare a questo un peso.

Banalmente, comprendere che una cosa, che a te non farebbe ne caldo ne
freddo, è in realtà qualcosa di insopportabile per l' altro ed evitare di farlo, non
per rispetto o educazione ma perchè si percepisce e si fa nostro il dolore altrui.

Amoremio

Utente di lunga data

quoto

Diletta

Utente di lunga data
Nessuno ragiona così.
O per lo meno io non conosco nessun essere umano che ragioni così.
Io mi aspetto che venire a letto con me la renda così felice ed appagata, da non sentire il bisogno di cercare altrove.
Io mi aspetto che se viene corteggiata dica...ehi mi piacerebbe da morire...ma sono sazia di lui.
Mi aspetto che lei vada a letto con qualcun'altro e che si dica tutto qui? ma che cagata, preferisco il mio lui, a ste cazzate qua, di cui pensavo di aver bisogno.

Io quando mi sono trovato in certe situazioni...ho solo sentito dentro di me...il dolore per i rifiuti subiti...e quindi mi sono detto...piatto ricco mi ci ficco.

Conte, Erab fa leva sui potenziali sensi di colpa che avrebbe la moglie in caso di suo tradimento, ma anche per me non è giusto il ragionamento.
Non si può forzare nessuno col ricatto affettivo, men che meno la persona con cui si divide la vita.

Anch'io mi aspetto la sazietà di lui per me, l'appagamento totale da non fargli sentire nessun altro bisogno esterno.
Ecco perchè sono più incline a comprendere una marachella in contesto di matrimonio (periodi di stanca, minestra riscaldata, ma non per me...)
La cosa che non riesco ancora ad accettare fino in fondo è il desiderio smodato di certe cose in gioventù, dove tutti noi siamo al meglio.
E ho detto "smodato" non a caso, perchè anche qui ci si può sempre fermare prima dell'esagerazione.
Ora tu mi dirai: chi lo stabilisce il parametro dell'esagerazione? Il protagonista o chi vede le cose dal di fuori?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Macchè senso di colpa, semplicemente una persona che sbaglia e vede l'altra soffrire se dice di amarla non soffre per quello che ha fatto? Se non ci soffre è in dubbio il suo amore, visto che si può soffrire anche per persone marginali a noi.

Sterminator

Utente di lunga data
Conte, Erab fa leva sui potenziali sensi di colpa che avrebbe la moglie in caso di suo tradimento, ma anche per me non è giusto il ragionamento.
Non si può forzare nessuno col ricatto affettivo, men che meno la persona con cui si divide la vita.

Anch'io mi aspetto la sazietà di lui per me, l'appagamento totale da non fargli sentire nessun altro bisogno esterno.
Ecco perchè sono più incline a comprendere una marachella in contesto di matrimonio (periodi di stanca, minestra riscaldata, ma non per me...)
La cosa che non riesco ancora ad accettare fino in fondo è il desiderio smodato di certe cose in gioventù, dove tutti noi siamo al meglio.
E ho detto "smodato" non a caso, perchè anche qui ci si può sempre fermare prima dell'esagerazione.
Ora tu mi dirai: chi lo stabilisce il parametro dell'esagerazione? Il protagonista o chi vede le cose dal di fuori?
Per me non e' la sazieta' della moglie il miglior antidoto anticorna, ma la sazieta' che deriva dalle diverse esperienze oltre la moglie fatte e che chiaramente fatte prima le' mej'...:mrgreen:

erab

Utente di lunga data
Macchè senso di colpa, semplicemente una persona che sbaglia e vede l'altra soffrire se dice di amarla non soffre per quello che ha fatto? Se non ci soffre è in dubbio il suo amore, visto che si può soffrire anche per persone marginali a noi.
è quello che intendevo.
:up:

Diletta

Utente di lunga data
Per me non e' la sazieta' della moglie il miglior antidoto anticorna, ma la sazieta' che deriva dalle diverse esperienze oltre la moglie fatte e che chiaramente fatte prima le' mej'...:mrgreen:

Finalmente Stermì, hai fatto centro!!
Hai finalmente capito il nocciolo della questione. E' quello che si sta dicendo ormai da tempo immemorabile (vedi Tradito etc.)
Ed è quello che continua a ripetermi mio marito, solo che se lo dice lui non va bene, bisogna dargli contro, vero?
Il miglior antidoto per un matrimonio potenzialmente anticorna è proprio quello che hai detto tu.
Più si sono fatte esperienze, più il matrimonio ne risulta "protetto".
La fregatura è tutta mia, perchè io....ci siamo capiti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.