E' evidente che non ci capiamo io e te

Come è evidente che per te non è importante la fiducia per il partner (se no non potresti agire come agisci).
Comunque io non farò nessun terzo grado a nessuno....ne mi sto facendo i film in testa...
L'unica cosa che vorrei che tu capissi è che PER ME la fedeltà è una cosa importante... se mia moglie non è in grado o non vuole esserlo io non voglio stare con lei...semplice.
Ok...questo si è capito...
E se non vuoi stare con lei...
Cosa farai?
Senti il tema della fiducia è ampio.
A me sono bastate due o tre delusioni da giovane.
Ma ti racconto una storia, accaduta stamattina, dove un signore mi stringe la mano e mi dice: " Avevi ragione tu!".
La storia: Un ragazzo vuole andare a convivere con la sua raga. Il padre indignato, non sia mai, sbagli, la devi sposare.
Lui fa a suo padre: non me la sento, non mi fido.
E io: Guarda che tuo figlio è saggio.
Vanno a convivere.
Lei non lo ha tradito, lui si è solo accorto che lei lo prende per il culo, perchè non ha voglia di lavorare, e vorrebbe farsi mantenere da lui.
Lui? La manda a cagare.
Io faccio al padre: visto? Pensa se adesso erano sposati...lui doveva andarsene...e per giunta anche mantenerla. Date le leggi eh?
Ma a parole lei era bravissima eh? La migliore donna del mondo.
Il padre mi ha detto...avevi ragione tu conte, e hai saputo dare consigli saggi a mio figlio.
Poi prendo sto figlio e gli dico.
Senti hai una laurea che ti sei sudato, hai 29 anni, comperati una casa e inizia a pagartela da solo. E non fidarti mai totalmente, non si sa mai.
Morale Nick?
Anche per me la FIDUCIA è una cosa importante...ma nutro seri dubbi sulla capacità dell'essere umano a non abusarne. Del resto siamo in tempi dove neanche la carta scritta vale, dove un tempo la parola data era legge.
Se dietro alle parole non ci sono i fatti, non è che i fatti non ci sono stati perchè uno non ha saputo fidarsi abbastanza eh? O dobbiamo intendere la fiducia come un assegno dato a vuoto...fidati papi, che studio la geografia, fidati di me...si, si...io dentro di me, so che a sera...lei non saprà nulla di geografia...ma fidati di me.
Anche per me la FEDELTA' è una cosa importante.
Ma da quando ho visto che per molti è un peso, per altri una limitazione, per altri ancora un ostacolo...o la fedeltà è strumento, è una cosa strumentale a, oppure nutro serissimi dubbi sulla capacità di un essere umano, a mantenersi fedele per una vita intera.
Una donna non andrà mai a letto con un altro che non sia io...solo perchè è sposata a me?
Troppo rischioso credere ad una roba del genere eh?
Del resto piaccia o non piaccia...vedi come è andata a finire?