Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok--
Ripeto: io dico a mia figlia, comportati bene, perchè vigilo su di te, ogni giorno è mio dovere accertarmi che tu abbia studiato e fatto i compiti, ogni giorno guardo il tuo diario.
Stiamo parlando di adulti consenzienti. Ok?
ALlora onestà vuole che sia lei che dica a lui: ho sbagliato, fai di tutto per impedirmi di restare in contatto con questa persona.
Non sopporto i comportamenti non trasparenti. Ok?

Inutile menar il can per l'aia: spiare mail, cellulari ecc..ecc..ecc..é: illegale.
pensa che se io faccio un concerto e tu registri senza il mio consenso, posso denunciarti.
Conte, sei un vile senza palle, lo sai e lo dimostri sempre, in quanto quotato urli al mondo che sei un vile, lo capiamo e ne prendiamo atto, non sei un uomo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?p=151266#post151266

Conte, come la metti adesso? Il diritto alla privacy non è un diritto principale come tu enunci sempre, in caso di infedeltà coniugale o presunta omosessualità ci si può passare sopra in nome di ben altri diritti, uno tra questi anche il diritto alla salute, perchè chi non tradisce sa con chi va a letto, ma questi non sanno con chi va a letto chi tradisce e dare per scontato l'uso del preservativo ha reso molti glandi a cavolfiore. Ed anche se il partner tradente ci dicesse che ha usato il preservativo...cosa ci direbbe che è vero? Con ogni probabilità ci avreva anche detto che non ci aveva tradito e magari anche "Non è come pensi" alla scoperta dei fatti.
Coonte, smettila di accusare Niko, sa e altri che hanno subito un trattamento non bello per giustificare te e i tuoi strani assetti famigliari, potrai essere una persona simpatica, spiritosa, ma seriamente i tuoi assetti non sono standard e comunque sia non sono d'esempio per nessuno, ci starete bene voi in quello, ottimo, ma non spacciarlo mai per normalità. :mad:

Nausicaa

sfdcef
Scusami ma come fa?
Non pensi che spiare l'altro di nascosto, sia la peggior forma di tradimento?
Un inganno senza pari?
Sai no che in tribunale se tu presenti prove sottratte con l'inganno, il giudice ficca dentro te eh?
Se io fossi lei, una volta che lui mi dice come ha lurkato illegalmente nella mia privacy, gli dico: ok, io sono andata con un altro.
Ora, mi dispiace per te, ma ti denuncio.
Mi costringi a cautelarmi dalla tua persona.

Spiare è brutto.
Ma il dato di fatto è che lui sa, e lei non sa che lui sa.
E la mia sensazione è che lei si ostini ad aggrapparsi a questa pseudo-storia perchè non riesce ad ammettere di avere fatto una cavolata immane per una sciacquetta di uomo (il tipo).
In questo caso, chissà, sapere che Niko sa, e che si sta comportando da uomo, potrebbe costringerla ad affrontare la realtà.
Fino a che si ostina a fuggirla, non potrà mai dare una risposta a Niko, nè in un senso nè nell'altro.

E per la denuncia... Niko le dice che ha letto i messaggi, lei dice ti denuncio, lui dice ah ma lo dicevo solo per tirarti fuori la verità. Nessuna denuncia.

sienne

lucida-confusa
Scusami ma come fa?
Un inganno senza pari?

Sai no che in tribunale se tu presenti prove sottratte con l'inganno, il giudice ficca dentro te eh?
Se io fossi lei, una volta che lui mi dice come ha lurkato illegalmente nella mia privacy, gli dico: ok, io sono andata con un altro.
Ciao,

Per me, un inganno senza pari è quando l'altro ti guarda in faccia e ti mente senza battere ciglio …

Mi sembra di ricordare che la moglie di Niko l’ha fatto …

Gli ha tolto qualsiasi possibilità di prendere posizione, di decidere, di interagire … di essere uomo …

Sienne

Lo spazio privato degli altri è sacrosanto.
come lo sarebbe il rispetto per la loro buona fede e chi tradisce ovviamente viene meno in questo senso mettendo in discussione un po' tutto quello che si è creduto fino a quel momento.
mi pare che, nostro malgrado, arrivare a tutelare la propria dignità e a volte anche salute sia legittimo.
certamente se arrivi al punto di dover spiare la cosa diventa sconfortante decretando, per me , la fine di un rapporto degno di questo nome.

Scusami ma come fa?
Un inganno senza pari?
avendo una grande faccia di tolla sì.

tradito77

Utente di lunga data
In effetti non è bello controllare sms, e-mail, ecc...
Però quasi sempre chi è stato tradito lo fa. Dopo che ti crolla la fiducia nell'altro, hai bisogno di sapere cosa pensa veramente per capire se si può andare avanti. Io l'ho fatto, ho capito che non avevo altro da temere, ora è tornato quasi tutto come prima, cioè con la massima fiducia ma a volte il dubbio c'è. Non controllo più sms o altro, ma per esempio se una volta torna più tardi del solito la tempesto di domande precise su dov'è stata. Prima non lo facevo, ora mi viene così... :(

Kid

Utente un corno
In effetti non è bello controllare sms, e-mail, ecc...
Però quasi sempre chi è stato tradito lo fa. Dopo che ti crolla la fiducia nell'altro, hai bisogno di sapere cosa pensa veramente per capire se si può andare avanti. Io l'ho fatto, ho capito che non avevo altro da temere, ora è tornato quasi tutto come prima, cioè con la massima fiducia ma a volte il dubbio c'è. Non controllo più sms o altro, ma per esempio se una volta torna più tardi del solito la tempesto di domande precise su dov'è stata. Prima non lo facevo, ora mi viene così... :(

Ma si dai... l'ho fatto pure io per un pò dopo il tradimento, poi ho cominciato a sentirmi stupido nel farlo e ho smesso.

Ormai sono dell'idea che se uno vuole tradire DAVVERO, non si fa sgamare in maniera cretina con il cellulare.

tradito77

Utente di lunga data
quoto! :up: il tradimento non è solo fisico! quello a volte è solo l'apice di un tradimento che è iniziato molto tempo prima!
Per me invece se la mia compagna non fosse andata a letto con l'altro sarebbe stato "meno grave".
Penso che il sesso conti molto nel muovere l'ago della bilancia... :(

Simy

WWF
Per me invece se la mia compagna non fosse andata a letto con l'altro sarebbe stato "meno grave".
Sicuramente il sesso conta molto...ma secondo me è solo il "finale" di un tradimento...
il vero tradimento inizia molto prima e poi quasi inevitabilente si arriva al sesso

Kid

Utente un corno
Vabbè mi pare logico, credo che soprattutto per un uomo la cosa sia molto umiliante.

Simy

WWF
Vabbè mi pare logico, credo che soprattutto per un uomo la cosa sia molto umiliante.
è umiliante anche per una donna Kid...non solo per un uomo!
e cmq ritieni davvero sia meno "grave" uno scmabio di e-mail / sms....sguardi, effusioni, desiderio...solo perchè non c'è l'atto sessuale?

posto che è pur vero che esistano tanti modi per tradire la fiducia e le aspettative dell'altro, il tradimento sessuale è fuori da ogni ipocrisia quello che segna di più da parecchi punti di vista .
non si tratta soltanto dell "uso del corpo del proprio partner" ma del furto di una esclusività emotiva irripetibile che faceva sentire la coppia un po' al centro del mondo.(magari solo uno della coppia pensava fosse così)
ho usato un linguaggio apparentemente esagerato ma non so in che altra maniera spiegarlo

Kid

Utente un corno
è umiliante anche per una donna Kid...non solo per un uomo!
e cmq ritieni davvero sia meno "grave" uno scmabio di e-mail / sms....sguardi, effusioni, desiderio...solo perchè non c'è l'atto sessuale?
Non metto in dubbio lo sia anche per la donna eh, solo che nell'uomo c'è anche quel "senso di proprietà" (stupido quanto volete) della donna che è molto radicato in noi.

E comunque si, credo avrei vissuto notti meno agitate se non ci fosse stato scambio di fluidi corporei tra di loro.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
posto che è pur vero che esistano tanti modi per tradire la fiducia e le aspettative dell'altro, il tradimento sessuale è fuori da ogni ipocrisia quello che segna di più da parecchi punti di vista .
non si tratta soltanto dell "uso del corpo del proprio partner" ma del furto di una esclusività emotiva irripetibile che faceva sentire la coppia un po' al centro del mondo.(magari solo uno della coppia pensava fosse così)
ho usato un linguaggio apparentemente esagerato ma non so in che altra maniera spiegarlo

Quello che esprimi è indubbio.

Però "stimo" di più un individuo che arriva fino in fondo nel tradimento (leggi: a consumare l'atto sessuale)
quelli che si limitano a pasticciare con sms e mail secondo me sono dei senza palle ( uomini e donne indistintamente, ovvio)

tradito77

Utente di lunga data
Quello che esprimi è indubbio.

Però "stimo" di più un individuo che arriva fino in fondo nel tradimento (leggi: a consumare l'atto sessuale)
quelli che si limitano a pasticciare con sms e mail secondo me sono dei senza palle ( uomini e donne indistintamente, ovvio)
Infatti: finchè ci si ferma lì è poco più che un gioco (con tutto il negativo correlato al fatto che si prende in giro il partner), ma se si arriva al sesso allora si distrugge quello che di più intimo c'è in una coppia...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Infatti: finchè ci si ferma lì è poco più che un gioco (con tutto il negativo correlato al fatto che si prende in giro il partner), ma se si arriva al sesso allora si distrugge quello che di più intimo c'è in una coppia...
se si deve distruggere sia per un motivo concreto, non per 4 smanettamenti adolescenziali....

...tanto la fiducia è bella e andata lo stesso

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
e comunque una cosa che non capisco davvero è questa:

come mai molti uomini che da liberi considerano il sesso come un divertimento e niente più, una volta accoppiati arrivino a fissarsi
su di esso come la cosa più intima e sacra, tanto da giustificare il disprezzo totale verso la propria donna se questa lo pratica con altri

Kid

Utente un corno

come mai molti uomini che da liberi considerano il sesso come un divertimento e niente più, una volta accoppiati arrivino a fissarsi
su di esso come la cosa più intima e sacra, tanto da giustificare il disprezzo totale verso la propria donna se questa lo pratica con altri

Perchè per l'uomo la donna è una sua proprietà, mi pare sotto agli occhi di tutti, anche di chi non vuole vedere. Certi istinti primordiali non ce li leveremo mai di torno.

è la distinzione fra sesso e amore, a volte.
altre puro senso di proprietà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.