Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
galanteria è già diversa...
e "una certa dose" magari è solo femminilità spontanea.civetteria ha un'accezione negativa, per me
Appunto.
Sono d'accordissimo.
galanteria è già diversa...
e "una certa dose" magari è solo femminilità spontanea.civetteria ha un'accezione negativa, per me
Brava.
Ripeto tu sei una persona fantastica sienne!
Dai cazzo...
Credi che non mi sia mai capitato di vedere mia figlia mogia dire...che a scuola è andata bene?
Ah si, dai mostrami i quaderni...
Ah gli ho lasciati a scuola...
E io...ok, ho capito hai preso un 4, dai lo sai che poi devo firmare...
Io penso comunque che in amore, siamo anche noi, che vogliamo vedere quel che vogliamo vedere.
Perchè per l'uomo la donna è una sua proprietà, mi pare sotto agli occhi di tutti, anche di chi non vuole vedere. Certi istinti primordiali non ce li leveremo mai di torno.
è la distinzione fra sesso e amore, a volte.
altre puro senso di proprietà
è chiaro che chi ha queste abitudini tanto appagato non è
Giusto per chiarire, lei sa che in qualche modo la controllo e glielo ho pure detto apertamente circa un mese fa.Niko...
Per quel che vale, io glielo direi a tua moglie, che "sai".
Semplicemente perchè fugge completamente la realtà, secondo me non pensa e non riflette perchè non riesce/vuole farlo. Non reisce ad affrontare la realtà.
E non sapere che tu sai, la "aiuta" a continuare a vivere in un mondo irreale e fuori dal tempo, in cui quello che fa (o non fa) è completamente staccato dalla sua vita a casa.
Direi che hai centrato il punto :up:Caro Niko, a grandi linee ho letto la tua lunga storia.
Lei che si invaghisce di un bellimbusto single e prevedibile nelle sue frasi smielate da Baci Perugina. Lei che mente a tutto spiano. Tu che la spii sul cellulare per capire cosa sta succedendo, visto che lei a parole non ha il coraggio di dirti niente.
Tra l'altro non siete solo sposati, siete una famiglia con bambino piccolissimo da crescere.
Fatta questa premessa, ti chiedo: A prescindere da quello che scopri, che scoprirai.
Cosa vuoi tu veramente? Che importanza dai alla fedeltà? Mi sembra che gliene ne dai molta. Che se fosse "solo" la tua fidanzata, già sapresti molto bene cosa avresti fatto da subito, no?-------> :calcio:
Ma qui la situazione è diversa. Molto. Adesso siete una famiglia, e non con il figlio grande, autonomo... ma con un pulcino da crescere, possibilmente in una famiglia unita, serena, che gli dà gli stimoli e tutto il necessario per diventare adulto responsabile ed equilibrato.
Con tua moglie hai firmato un bel contratto a tempo indeterminato, blindatissimo. Vedila così. E tutte le tue intercettazioni e pedinamenti del mondo, avranno solo il valore di farti capire chi è davvero tua moglie.
Ma i suoi sms "ardenti" non sono l'unica cosa da considerare, per decidere cosa tu vuoi davvero.
Ora, onestamente, hai soppesato tutto? Pensi di poter dire che tua moglie è una mamma presente e una moglie in gamba su tante cose? Intelligente e ineccepibile, salvo quel "lato" lì? Che bilancio faresti, adesso? Con il bambino piccolo, con te che in fondo sei ancora innamorato e pronto a una guerra di trincea e di resistenza...? o no?
Posso chiederti se, sposandoti, hai mai messo in preventivo l'eventualità che in 20, 30, 40 anni, quello che è, di matrimonio, tu o tua moglie possiate aver voglia di qualche "diversivo" che però non metta in discussione gli equilibri di famiglia? Qualche momento di "debolezza"?
Cosa ti dice adesso la tua bilancia interiore? :singleeye:
Eh eh...come al solito tu vedi le cose a modo tuoBravissima Ari...
Hai elencato tutte le domande che io mi pongo prima di lasciare una persona.
Perchè vediamo solo il lato tristo?
Solo quello che lei o lui NON hanno fatto per noi, o l'impegno che non sono riusciti a mantenere?
Ho sempre ragionato così sai...
Per quante me ne combina...lei resterà sempre mia moglie.
Senti caro....primo glielo ho detto in faccia spiattellandogli pure l'ora in cui lo ha chiamato quando stava negandp spudoratamente come al solito.Scusami ma come fa?
Non pensi che spiare l'altro di nascosto, sia la peggior forma di tradimento?
Un inganno senza pari?
Sai no che in tribunale se tu presenti prove sottratte con l'inganno, il giudice ficca dentro te eh?
Se io fossi lei, una volta che lui mi dice come ha lurkato illegalmente nella mia privacy, gli dico: ok, io sono andata con un altro.
Ora, mi dispiace per te, ma ti denuncio.
Mi costringi a cautelarmi dalla tua persona.
Guarda...vedo che pensi di avere ragione tu....e non sono certo io a poterti far cambiare idea, però solo 2 cosine:.....
Ribadisco: chi spia di nascosto il coniuge, vuol dire che non si fida di lui.
E a sto punto non capisco chi è peggiore...
E anche se resto l'unico, fidati, non me ne frega un casso.
Ma tu pensi che uno come me non si pari il culo? Eh?
Porco mondo...se io mando un sms ESIGO che sia destinato ad una persona e letto solo da lei.
Daniele vai ad informarti.
Poi se tu hai la coscienza sporca e hai fatto di queste cagate sono solo cassi tuoi.
Sei un uomo con le palle?
Devi dire a tua moglie: senti cocca, bada a te, perchè io controllo tutto di te, dove vai, cosa fai, con chi parli, a chi scrivi...ecc..ecc..ecc...
Poi fai come ti pare.
Quel che è certo che se io fossi la moglie di Niko, e scopro che sono spiata da mio marito, io con lui, non ci berrò mai più neanche un caffè.
Oppure mi metterei d'accordo io per benino con il mio amichetto...per sistemare il sistema nervoso di mio marito.
Ma vai ad informarti.
E ritieniti fortunato, che certi amanti o mariti o mogli così epitate da te, un giorno non possano riconoscerti, perchè se fossero come me, non la passeresti liscia, altro che bucare le gomme...non la passeresti liscia.
E chi dice il contrario?Ok--
Ripeto: io dico a mia figlia, comportati bene, perchè vigilo su di te, ogni giorno è mio dovere accertarmi che tu abbia studiato e fatto i compiti, ogni giorno guardo il tuo diario.
Stiamo parlando di adulti consenzienti. Ok?
ALlora onestà vuole che sia lei che dica a lui: ho sbagliato, fai di tutto per impedirmi di restare in contatto con questa persona.
Non sopporto i comportamenti non trasparenti. Ok?
Inutile menar il can per l'aia: spiare mail, cellulari ecc..ecc..ecc..é: illegale.
pensa che se io faccio un concerto e tu registri senza il mio consenso, posso denunciarti.
Ripeto lei sa chi io soSpiare è brutto.
Ma il dato di fatto è che lui sa, e lei non sa che lui sa.
E la mia sensazione è che lei si ostini ad aggrapparsi a questa pseudo-storia perchè non riesce ad ammettere di avere fatto una cavolata immane per una sciacquetta di uomo (il tipo).
In questo caso, chissà, sapere che Niko sa, e che si sta comportando da uomo, potrebbe costringerla ad affrontare la realtà.
Fino a che si ostina a fuggirla, non potrà mai dare una risposta a Niko, nè in un senso nè nell'altro.
E per la denuncia... Niko le dice che ha letto i messaggi, lei dice ti denuncio, lui dice ah ma lo dicevo solo per tirarti fuori la verità. Nessuna denuncia.
All'insaputa una mazza.....Ma ci mancherebbe...
So che i miei assetti non sono standard eh?
Lo so...
Ma a me piace vivere così.
E a te non tolgo nulla.
L'unica cosa che ti ho chiesto è conoscere la tua ex.
Finchè tu non farai questo per me...
Non accuso Niko.
Dico solo che quello che lui fa ad insaputa di sua moglie non è affatto una cosa degna di un uomo con le palle, è da vigliacchi...non a caso si dice: i vigliacchi all'ombra...
Ma vorrei tanto sentire qui dentro come reagirebbero le donne di tradi, se scoprissero di essere controllate di nascosto dai loro coniugi.
Ste robe non si fanno.
E quell'uno, che ci sta a fare insieme a una persona di cui non si fida?Guarda...vedo che pensi di avere ragione tu....e non sono certo io a poterti far cambiare idea, però solo 2 cosine:
- se uno controlla i messaggi del partner è ovvio che non si fida e, nel mio caso almeno, faccio pure bene a non fidarmi
- io lo ho detto a mia moglie che so quello che fa....le palle non le ha lei che mente anche di fronte all'evidenza
- riguardo al "non la passeresti liscia" finale....beh......:rotfl:. Secondo me se ti trovi difronte un marito incazzato tu scappi a gambe levate caro il mio conte (sempre per come ho imparato a conoscerti sul forum ovviamente....)
Mmmmhhhh....ma tu sei un pò fissata con sta cosa degli uomini che non amano le donne eh?Ma se è così come dici non esiste sulla faccia della terra un uomo che ami veramente una donna
Ma non vuoi proprio capire, secondo me.Ripeto lei sa chi io so
Io le ho detto che leggo i sms e lei NON ha detto ti denuncio...perché non è ipocrita.
Mmmmhhhh....ma tu sei un pò fissata con sta cosa degli uomini che non amano le donne eh?![]()
No, non sono fissata, infatti un uomo che mi ama io ce l'ho.Mmmmhhhh....ma tu sei un pò fissata con sta cosa degli uomini che non amano le donne eh?![]()
E si chiama Alce Mentolo :mexican: Non potevo trattenermiNo, non sono fissata, infatti un uomo che mi ama io ce l'ho.
No, non sono fissata, infatti un uomo che mi ama io ce l'ho.