Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta forse non mi sono espressa chiaramente, o forse sei tu che non vuoi capire ma a livello legale non ti servirebbe ad un fico secco che lui ammettesse il tradimento! L'unica cosa che potresti ottenere, dimostrando che un suo tradimento, ingiustificato e incomprensibile, sia l'unica causa scatenante della separazione (e non altro), è che non gli dovresti (TU a LUI) versare un mantenimento. :cool:
L'adulterio non è un reato.

Grazie Eliade per la spiegazione.
Allora vediamo se ho capito: l'addebito per colpa da tradimento è un'arma per la persona che è tenuta al mantenimento del partner, se ne avvale quindi per non doverlo versare.
Ma mettiamo il caso che io mi voglia separare e lui no, dovrei fare una causa contro di lui? E se il motivo scatenante fosse il tradimento e non avessi le prove legali, che succede? Si è fregati?

Niko74

Utente di lunga data
Perchè una che si scopa decine di uomini e ne cita le imprese in un diario cos'è? Santa Maria Goretti? :D
Insomma Niko una che in contemporanea scopa con tre uomini,o quattro,pur essendo sposatissima,nella tua citta come si chiama??

E'vero potrei tenere corsi di autostima,ma ho scritto la verita',come chie e'venuto a casa mia,del forum,ha potuto facilmente vedere.
Grazie Papero mi sembrava di parlare..croato......ahahhahah ti faccio ridere..e'andata cosi'...

lei mette la chiave nella toppa,apre,e sai che vede...la figlia(20anni),il figlio(25),Cornelio(il maritino..),la madre,la suocera...in piedi a fissarla...il tradito,cioe'Cornelio,con il libretto in mano.....che scena....lei rideva a raccontarmela....

Siiii Papero,e'Santa Maria Goretti.....per queste invornite...
Eeeehhh...vedo che continui a non capire :rolleyes:
Qui non si discute su come definire la tipa in questione (che pure per me può essere appellata G.T.) è che sostanzialmente tu dici che quelle con cui vai tu non sono cosi...e con questa ci andavi e tu stesso la definisci cosi.

Poi tu stesso ti comporti come lei...non terrai un diario ma stai su un forum a far vedere la tua "superiorità".

Infine occhio...che "Cornelio" è un soprannome che hanno in tanti...e secondo me pure a te si addice parecchio....ma la tua autostima ti impedisce di rendertene conto :up:

So già che sbaglio e non capisco nulla...tranquillo :carneval:

Eliade

Super Zitella Acida
Allora vediamo se ho capito: l'addebito per colpa da tradimento è un'arma per la persona che è tenuta al mantenimento del partner, se ne avvale quindi per non doverlo versare.
Esatto, ma dovrebbe dimostrare, senza alcun ombra di dubbio (mazza sembro un avv. vero :D ) che il tradimento non sia imputabile ad una crisi di coppia e/o a comportamenti sbagliati del coniuge tradito. Cosa comunque alquanto difficile.

Ma mettiamo il caso che io mi voglia separare e lui no, dovrei fare una causa contro di lui?
Si chiama separazione giudiziale ed è una vera è propria causa civile (quindi con tempi più lunghi).

E se il motivo scatenante fosse il tradimento e non avessi le prove legali, che succede? Si è fregati?
Non hai alcun motivo di portare in aula il tradimento. Il motivo scatenante della separazione giudiziale è che tu vuoi separarti e lui no...non c'è bisogno di altro. Sarà poi lui a spiegare al giudice perché non vuole separasi. Quando il giudice ti chiede il perché (di prassi parla prima con un coniuge+avv., poi con l'altro, poi tutti e due insieme), puoi sempre dirgli un qualunque motivo, oppure che hai scoperto il tradimento e che conseguentemente a questo i vostri caratteri/stili di vita/obiettivi sono incompatibili. Ma saranno questi ultimi i motivi che il giudice prenderà in considerazione e non il tradimento.

tutte le prove che puoi aver raccolto non servono a nulla.

Niko74

Utente di lunga data
Ma mettiamo il caso che io mi voglia separare e lui no, dovrei fare una causa contro di lui? E se il motivo scatenante fosse il tradimento e non avessi le prove legali, che succede? Si è fregati?
Tu non hai problemi. Se ti separi il mantenimento spetta a te che sei la moglie e non lavori. Se avete figli minorenni ti spetta pure la casa.

Poco importa che dimostri il tradimento. Se vuoi separarti hai il coltello dalla parte del manico tu.

Te l'ho già detto...

Chiara Matraini

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA....vero...AAHAHAHAAHAH...
Come quella volta che hai detto...ahahahaahahaah...tre pasti al giorno, io me ne pappo tre al giorno...in tre locali diversi...ahahahaahahah:D:D:D

Amoremio

Utente di lunga data
Qui non si discute su come definire la tipa in questione (che pure per me può essere appellata G.T.) è che sostanzialmente tu dici che quelle con cui vai tu non sono cosi...e con questa ci andavi e tu stesso la definisci cosi.

Poi tu stesso ti comporti come lei...non terrai un diario ma stai su un forum a far vedere la tua "superiorità".

Infine occhio...che "Cornelio" è un soprannome che hanno in tanti...e secondo me pure a te si addice parecchio....ma la tua autostima ti impedisce di rendertene conto :up:

ma la vedono in pochi, eh? :rolleyes:

Niko74

Utente di lunga data
ma la vedono in pochi, eh? :rolleyes:
Già...forse nemmeno lui ne è convinto...per questo siamo tutti "invorniti" e lui invece è quello che tutte le donne vorrebbero avere.
Sotto questo aspetto preferisco il conte...lui si comporta in un certo modo ma non prende per il culo le persone (intendo la moglie) almeno le cose le dice in faccia.

Vorrei davvero vedere dove va a finire la sua autostima quando scoprirà che il suo secondo nome è "Cornelio"...per me non la prende tanto bene :D

Mari'

Utente di lunga data
scusa
ma non me lo ricordo neanche io se non per sentito dire in qualche anniversario :eek:
Veramente nemmeno io lo sapevo. :carneval:
Il '53 è davvero fuori dalla mia portata. :carneval:

E' stato un caso che ha fatto molto discutere l'opinione pubblica sulla questione dell'adulterio, la televione spesso lo ha preso come esempio ... io il 53 ero piccina (7anni appena :)), ho conosciuto la loro storia anni ed anni dopo.

Simy

WWF

lothar57

Utente di lunga data

Con quella non ci sono stato...vista una volta,e sentita al cell,pretendeva ...un surrogato di marito...e sono fuggito.
Niko un conto e'avere una relazione,ma averne 3 o 4.......
E'meglio essere superiori che inferiori,infatti quando sento gente che fa'i''percorsi'' o appunto i corsi di autostima...mi scappa da ridere.

Cornelio....puo'darsi Niko,ma bisognerebbe che mia moglie fosse come me,senza scrupoli.
Siamo stati via una settimana,e non mi sono risparmiato,ieri sera pure,ma,credimi sulla parola,ho appena messo giu'il cell con una sconosciuta...che promette bene.

Mia moglie non ne sarebbe capace....

Amoremio

Utente di lunga data
Con quella non ci sono stato...vista una volta,e sentita al cell,pretendeva ...un surrogato di marito...e sono fuggito.
E'meglio essere superiori che inferiori,infatti quando sento gente che fa'i''percorsi'' o appunto i corsi di autostima...mi scappa da ridere.

Cornelio....puo'darsi Niko,ma bisognerebbe che mia moglie fosse come me,senza scrupoli.
Siamo stati via una settimana,e non mi sono risparmiato,ieri sera pure,ma,credimi sulla parola,ho appena messo giu'il cell con una sconosciuta...che promette bene.

magari qualche tempo fa avrebbe detto lo stesso di te

Simy

WWF

Niko74

Utente di lunga data

Io pure ci rido di quel tipo di corsi....e ho un fratello che li fa da anni...so di cosa parlo.

Sul fatto che tua moglie non ne sarebbe capace...lo pensi tu...pure io pensavo che mia moglie non mi avrebbe mai tradito...e invece :rolleyes:

Non è detto che deve essere come te per farti cornuto....ci sono vari modi. Mia moglie non è come te ma la sostanza non cambia (riguardo alle corna :D)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.