Etta
Utente di lunga data
Sara’ un quartiere prolifero.Da te è quella zona che sai tu?
E' un quartiere particolare.
Sara’ un quartiere prolifero.Da te è quella zona che sai tu?
E' un quartiere particolare.
Perché andavamo in discoteca o la domenica pomeriggio oppure la sera con la nostra auto da maggiorenne.da figlio di genitori "anziani" specialmente per l'epoca in cui sono nato io), certi discorsi li trovo lunari. a nessuno di noi sarebbe nemmeno mai venuto in mente di aspettare papà che mi viene a prendere in discoteca, a meno di incidenti
il problema è che sti ragazzi stanno crescendo senza una reale autonomia. su questo rifletterei.
la difficoltà di capire le nuove generazioni è fisiologica, proprio perchè si cresce in epoche differenti
Sì.Sara’ un quartiere prolifero.
E fa bene.E intanto Emanuela…tromba.
in discoteca a 15 anni di pomeriggio ci si andava in autobus o col motorino se il tempo lo permetteva. certo, per la notte toccava aspettare di avere la patente, ma ad ogni modo ci andavi con la tua o con quella del tuo amico. mai viste le code dei papà, ripeto a meno che ci fosse un qualche problemaPerché andavamo in discoteca o la domenica pomeriggio oppure la sera con la nostra auto da maggiorenne.
Qui si parla di quindicenni che vanno in disco di notte.
O hanno i soldi per il taxi notturno... o hanno i papà.
Fuori dai locali per adolescenti vedi la coda dei genitori.
Che non c'è dove vanno i ventenni automuniti.
Quale discoteca fa la domenica pomeriggio oggi?
Un conto è un giorno un conto è una vitaMa non si moltiplicano necessariamente e nemmeno si sommano, potrebbero anche dividersi.
Del resto ognuno di noi, con uno o due figli, ha avuto i loro amici in casa da sfamare e sorvegliare.
Quindi tuo figlio ti chiede di giocare a calcio e tu non lo iscrivi ma lo mandi fuori o in oratorio? Mi immagino quanto sia felice quel figlioBisogna anche ragionare sulla scala delle priorità di ciò che si ritiene fondamentale per i figli.
Ad esempio far svolgere attività sportive è costoso e impegnativo, soprattutto se ogni figlio ha o crede di avere interessi diversi. Farli giocare liberamente in casa o fuori o mandarli all’oratorio, riduce di molto i problemi organizzativi ed economici.
A Milano fuori dalle discoteche vedi auto parcheggiate con genitori in pigiama che aspettano i figliin discoteca a 15 anni di pomeriggio ci si andava in autobus o col motorino se il tempo lo permetteva. certo, per la notte toccava aspettare di avere la patente, ma ad ogni modo ci andavi con la tua o con quella del tuo amico. mai viste le code dei papà, ripeto a meno che ci fosse un qualche problema
da te non posso saperlo, qui la domenica pomeriggio ci sono. e poi adesso con la bella stagione c'è la spiaggia
Prenderai la macchina del tuo g.Se avro’ l’auto altrimenti non se ne può riparlare.![]()
dipende anche da che tipo di carattere hanno sti figli. a volte mi sembra sentire parlare di pecore più che di esseri umaniLe priorità dei figli vanno di pari passo con il mondo sociale intorno a noi. Come quando si ragiona se cellulare si o cellulare no, nel momento in cui tutti hanno un cellulare, e tuo figlio a 15 anni non lo ha, finisce per essere emarginato.
Scelte di un certo tipo puoi farlo sulla tua vita, fai più fatica a decidere che tuo figlio sia un emarginato.
Non fare sport è un limite oggi, cosa che non lo era quando ero piccola io.
E' cambiato, almeno da noi, tutto il mondo.in discoteca a 15 anni di pomeriggio ci si andava in autobus o col motorino se il tempo lo permetteva. certo, per la notte toccava aspettare di avere la patente, ma ad ogni modo ci andavi con la tua o con quella del tuo amico. mai viste le code dei papà, ripeto a meno che ci fosse un qualche problema
da te non posso saperlo, qui la domenica pomeriggio ci sono. e poi adesso con la bella stagione c'è la spiaggia
.Svaluti l’altra quando capisci che non si è in grado di andare avanti o che fai diventare genitori i figli grandi nei confronti dei piccoliA me sembra che ognuno stia semplicemente difendendo la propria scelta.
Ma non è necessario farlo svalutando le altre.
È ovvio che io, che ho due figli, non condivida la scelta di chi non ne ha, come chi ne ha dieci, ma non ho bisogno di dire che sia sbagliata la scelta degli altri.
Anche qui. Ora io ho finito ma fino a poco fa ci andavo anch'io a prendere mia figlia e i suoi amici. Si faceva a turni.A Milano fuori dalle discoteche vedi auto parcheggiate con genitori in pigiama che aspettano i figli
A me dono capitati anche camper di gente che veniva da fuori Milano. Dormivano sul camper e aspettavano i figli per non fare avanti e indietro
Noi mai perché erano tutti e due automuniti, rima dei 18 non uscivano fino a tardi in caso erano in zona .A Milano fuori dalle discoteche vedi auto parcheggiate con genitori in pigiama che aspettano i figli
A me dono capitati anche camper di gente che veniva da fuori Milano. Dormivano sul camper e aspettavano i figli per non fare avanti e indietro
Non avevamo dubbi stai serenaNon ci vanno. Se vogliono andare in discoteca troveranno un passaggio.
Eppure qua da me mi giro e vedo solo donne incinte o con minimo 2-3 figli a testa.
Lo vede ogni settimana. Oggi ad esempio.
Già risposto.
Ah io sicuro invece non saro’ di quelle. Almeno che non la andra’ a prendere lui.![]()
che Milano sia un posto di merda lo so. però non è che si possano sempre estendere i vostri problemi al resto del mondoA Milano fuori dalle discoteche vedi auto parcheggiate con genitori in pigiama che aspettano i figli
Ma no lei non si sbatterà di sicuroNe riparliamo fra 10 anni.
per una birra si fa questo ed altro. però la benzina la paghi tuAnche qui. Ora io ho finito ma fino a poco fa ci andavo anch'io a prendere mia figlia e i suoi amici. Si faceva a turni.
Se sapevamo mandavamo @perplesso![]()
tu pensi che una tenia sappia guidare?Ma no lei non si sbatterà di sicuro
Ti sembra che sua figlia sia una priorità?
Poteva essere una buona ideaAnche qui. Ora io ho finito ma fino a poco fa ci andavo anch'io a prendere mia figlia e i suoi amici. Si faceva a turni.
Se sapevamo mandavamo @perplesso![]()
Ormai ho dato.per una birra si fa questo ed altro. però la benzina la paghi tu
Non ho detto che agiscono, ma che è un obiettivo l’essere con tanti amici.Direi di no.
I genitori manco se ne accorgono, spesso.
Non lo dico io, ma i vari medici specifici che mi è toccato di incontrare.