Emergenza Covid-19

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ultima modifica da un moderatore:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lara3 ha detto:
Facci sapere, se ancora ti lasceranno lo smartphone 😉
Positivo, asintomatico e quindi in sorveglianza domiciliare. Figlia positiva pure lei. Ex moglie tampona oggi. Viva la vita...
Cosa ti senti? Io sono in ospedale senza sintomi se non un po’ di raffreddore e qualche linea di febbre
Mi fanno lastra e esami ma niente tampone
Anche a me dicono asintomatica

Marjanna

Utente di lunga data
Quasi sempre le affermazioni generali sono anche stupide.
Ma se in famiglia o tra amici puoi fare una battuta o sfogare i tuoi pregiudizi, farlo da una posizione ufficiale e rappresentativa è segno di inaccettabile leggerezza.
Brunetta fino all'altro ieri c'era anche il "abbracciamoci un cinese", le cose cambiano giorno per giorno. Non mi sembrano tempi per far salotti e polemiche, siamo in una situazione di emergenza.
Hai parlato dell'inutilità di fare i tamponi, hai espresso questo parere, ma per tenerlo alto devi attaccarti ad affermazioni stupide. Rispetto il tuo parere.
Andavano prese delle decisioni. Quel che ho visto è che un uomo le ha prese, perchè ha capito che di cincischiare non erano tempi, anzi è una corsa, una corsa per non farsi travolgere da un'onda, o meglio per salvare il più possibile. "Ieri" era un'altro mondo.
Ho sentito che in Iran sta morendo una persona ogni 10 minuti, non ho ancora verificato la fonte. 😔

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Perché hai fatto il tampone, Arci?
Hai avuto contatti o...?
qua non lo posso scrivere, sarei riconoscibile in 10 minuti. Comunque ho fatto il tampone non appena ho avuto la matematica certezza di essere stato a contatto con qualcuno infetto sicuramente.
Arcistufo ha detto:
Arcistufo ha detto:
Positivo, asintomatico e quindi in sorveglianza domiciliare. Figlia positiva pure lei. Ex moglie tampona oggi. Viva la vita...
Cosa ti senti? Io sono in ospedale senza sintomi se non un po’ di raffreddore e qualche linea di febbre
Leggero malessere generale, neanche febbre. Polmoni sgombri.
In bocca al lupo.

E anche a tutti gli altri che dovessero prenderselo.

🤞
Tranqui. Due giorni e sono in piedi.

ologramma

Utente di lunga data
auguri e che tutto possa risolversi senza conseguenze

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
beh, in bocca al lupo @Arcistufo
E' il posto più sicuro in cui mi viene in mente di mandarti :D (in culo alla balena non mi pare bello..ma se preferisci, scegli tu ;):))

ologramma

Utente di lunga data
Arcistufo ha detto:
auguri e un abbraccio anche a te , se il tampone non l'hanno fatto si spera che tu sia solo asintomatica quindi occhio fai bene la quarantena😍

stany

Utente di lunga data
Io e te lo usiamo 😂😂😂
Anagraficamente non sono ancora classificabile come anziano secondo le convenzioni di questo paese. 😂

Non è una questione generazionale, temo, ma proprio di quello che citi tu, oltre che di limiti personali.
Nella scuola di mia figlia l'unica tra le prof che ancora non è riuscita a organizzare delle lezioni on line ha 30 anni. E chiede aiuto agli studenti, non alle colleghe, per dire. Non ce la fa!
Pazzesco 😨

Male che fosse andata,avresti aderito alla tua teoria, che ad una certa uno si toglie dalle balle.😉

Oggi sono stato di nuovo parco per circa un'ora e mezza; sempre meno gente, la polizia che ferma alcuni gruppetti familiari nel prato, poi genitori coi bambini sui giochi attrezzati.
Comunque avrò contato circa una quarantina di persone in tutto....Non si capisce se adesso dovranno prendere delle misure di chiusura totale delle attività; ad esempio nel comune della prima cintura dove ho affittato la casa quella giunta comunale ha chiuso tutto inibendo l'accesso a tutte le strutture, comprese giochi per i bimbi e le aree cani, Ma anche in alcuni altri comuni limitrofi.
Ma penso che non mancherà molto che il provvedimento verrà esteso per tutto il paese.
Allora sarebbe veramente il coprifuoco!
Mai visto la città così! Almeno negli anni dell'austerity per la crisi petrolifera le persone nei parchi cerro anzi era anche bello vedere questa riappropriazione della libertà affrancandosi dall'automobile che già all'epoca aveva congestionato le città. Oggi appare tutto surreale nessuno in giro nessuno nei parchi, ma anche nessuno sui balconi sui terrazzi.... Alle spalle del parco ci sono delle case moderne con grandi terrazzi panoramici ma non c'era uno su su queste terrazze....

danny

Utente di lunga data
Oggi mia figlia, sul balcone con me, guardando sotto, mi fa notare che c'è più gente in giro che normalmente.
Cosa che avevo notato anch'io.

Skorpio

Utente di lunga data
qua non lo posso scrivere, sarei riconoscibile in 10 minuti.

Tranqui. Due giorni e sono in piedi.
... hai trombato l'altra settimana la moglie del primo ministro spagnolo, e non ce lo dici per non farci rosicare a noi segaioli.
Sei carino

E guarda di farti mandare un paio di mascherine di quelle bone da quel pidocchioso di @bluestar02, sennò se esci a giro smerdi tutti

stany

Utente di lunga data
Oggi mia figlia, sul balcone con me, guardando sotto, mi fa notare che c'è più gente in giro che normalmente.
Cosa che avevo notato anch'io.
Ma a Milano e provincia non hanno chiuso tutti i parchi? A Torino credo che se non domani ma dopodomani chiuderanno anche qui. Comunque non c'è molta gente in giro.
la presenza delle forze di polizia in qualche modo inibisce l'affluenza c'è poco da fare.
Intorno all'una di notte trascorrono anche 10 minuti senza che sul corso principale passi una macchina. ho notato che da qualche giorno c'è un elicottero che volteggia più o meno alla solita ora. Comunque si sono smorzate anche le uscite alle 18, alle 21 sui balconi con le casseruole le pile le cornamuse....

Frithurik

utente deluso
auguri, speriamo tutto bene.