Emergenza Covid-19

JON

Utente di lunga data
Hai espresso il mio pensiero fin dal primo giorno
È quello per ci mi sono battuta ma sono stat definita quella superficiale , che se l’è cercata e che per altro guarda la sfiga le é andata anche bene
a me piace in ogni situazione cercre di vedere la realtà per quell che è e penso che il panico (che ho provato ) non serva a molto se fa perdere di obiettività e fa negare una parte che non si capisce perché non si vuole vedere, anzi sembra infastidisca se viene fatta notare.
Grazie :)
Guarda, il fatto che tu ti sia raccontata qui, a prescindere da quello che racconti, è già di per sè un atto di altruismo. Venire a farti le pulci è idiota prima ancora che inutile e dannoso.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
intervista al primario dell’ospedale di Bergamo
Però l’ignorante che ha bisogno del disegnino sono io
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E aggiungo che nemmeno nei tempi peggiori di questo forum qui qualcuno ha augurato malattie ad altri utenti
Vergognati
Fermitutti! Io intercalavo con "se crepi passo il napisan!" :LOL: :LOL: :LOL:
Grazie Nocciò, me stavo a fa du palle in isolamento che la metà basta.

Hai espresso il mio pensiero fin dal primo giorno
È quello per ci mi sono battuta ma sono stat definita quella superficiale , che se l’è cercata e che per altro guarda la sfiga le é andata anche bene
a me piace in ogni situazione cercre di vedere la realtà per quell che è e penso che il panico (che ho provato ) non serva a molto se fa perdere di obiettività e fa negare una parte che non si capisce perché non si vuole vedere, anzi sembra infastidisca se viene fatta notare.
Grazie :)
Infatti se la dovrebbero prendere con me che sto periodo scappo dal domiciliare la notte per far le cosacce con altra addomiciliata asintomatica.
Perché le regole sono le regole!
 

Darietto

Utente di lunga data
Purtroppo la cattiveria umana esce ancora di più in periodi come questi
Dovrebbe essere l’opposto ma non si può avere tutto

Se ti riferisci alla discussione con Lara3, sei sicura di non aver frainteso?

Lo dico perché, se non ricordo male, lei vive all'estero. E quando passi da una lingua all'altra spesso ci si incasina con la sistassi. Almeno è quello che succede a me. Sicuramente la discussione poi è degenerata, ma non ho ancora trovato il post dove ti augura la malattia.
 

disincantata

Utente di lunga data
beh, direi che questa, fortunatamente, è una verità incontrovertibile.
Non credo che, ammettendola, si minimizzi niente.
Per me Renzi può tranquillamente sparire e donarmi in questo gioia. Ma ha detto “non subito “
Scusa, ma Non subito, lo ha detto dopo, ed i ogni caso qualcuno mette in dubbio che bisognera' nel tempo ripartire????
Per me ha detto un'ovvieta' perche' sta calando nei consensi e non sa piu' come fare per recuperare.
Mandi lui i suoi figli e moglie in un open space dove c'e' un solo bagno per 20 impiegati ed entrano ed escono autisti da mezzo mondo. E dove fino a 20gg fa neppure gli operai avevano guanti e maschere.
Io mia figlia la tengo a casa , e mi frega zero e meno di zero se non le confermeranno il posto.
Poi lo sai che io ero già preoccupata dal 28 gennaio. Dal 10 febbraio molto di piu'. Ma Renzi veramente non si puo' sentire adesso.
Per me sono da premiare tutti quelli che stanno lavorando, commesse in testa, ma anche quei poveri cristi che consegnano cazzate a chi le ordina su AMAZON, da bloccare per me. Non lavorano affatto in sicurezza.
Gli unici che dovrebbero potenziare sarebbero i mezzi ed autisti per consegna cibo e medicine. Per vedere se restando almeno un mese tutti i casa si riuscisse ad azzerare i contagi. Altro che riaprire. Che poi prima o poi si cerchera' di tornare ad una vita quasi normale 'e' elementare. Quando al momento nessuno lo sa. C'e' chi lo fa, vedremo a che prezzo. In OLANDA hanno chiuso solo bar pub e ristoranti, e a fatica le scuole. In un primo momento solo le superiori ed universita'. I negozi sono ancira tutti aperti e le vie affollate. Irresponsabile il governo. Poi manda messaggino a tutti dicendo di distanziarsi il Premier. Aria fritta se non chiudi e non metti limiti.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se ti riferisci alla discussione con Lara3, sei sicura di non aver frainteso?

Lo dico perché, se non ricordo male, lei vive all'estero. E quando passi da una lingua all'altra spesso ci si incasina con la sistassi. Almeno è quello che succede a me. Sicuramente la discussione poi è degenerata, ma non ho ancora trovato il post dove ti augura la malattia.
Be magari improvvisamente non sa più l’Italiano che ha saputo fino al giorno prima
Guarda l’augurio non era di ammalarmi , sono già positiva era contrariata dall’assenza dei sintomi e siprartuttto ha messo in dubbio tutto quello che ho visto è quello che mi hanno detto i medici. Ah però magari con un po’ di fortuna non mi immunizzo così la prossima volta potrebbe andarmi un po’ peggio
Chiudendo con il fatto che sono ignorante e ho bisogno dei disegnini
 

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa, ma Non subito, lo ha detto dopo, ed i ogni caso qualcuno mette in dubbio che bisognera' nel tempo ripartire????
Per me ha detto un'ovvieta' perche' sta calando nei consensi e non sa piu' come fare per recuperare.
Mandi lui i suoi figli e moglie in un open space dove c'e' un solo bagno per 20 impiegati ed entrano ed escono autisti da mezzo mondo. E dove fino a 20gg fa neppure gli operai avevano guanti e maschere.
Io mia figlia la tengo a casa , e mi frega zero e meno di zero se non le confermeranno il posto.
Poi lo sai che io ero già preoccupata dal 28 gennaio. Dal 10 febbraio molto di piu'. Ma Renzi veramente non si puo' sentire adesso.
Per me sono da premiare tutti quelli che stanno lavorando, commesse in testa, ma anche quei poveri cristi che consegnano cazzate a chi le ordina su AMAZON, da bloccare per me. Non lavorano affatto in sicurezza.
Gli unici che dovrebbero potenziare sarebbero i mezzi ed autisti per consegna cibo e medicine. Per vedere se restando almeno un mese tutti i casa si riuscisse ad azzerare i contagi. Altro che riaprire. Che poi prima o poi si cerchera' di tornare ad una vita quasi normale 'e' elementare. Quando al momento nessuno lo sa. C'e' chi lo fa, vedremo a che prezzo. In OLANDA hanno chiuso solo bar pub e ristoranti, e a fatica le scuole. In un primo momento solo le superiori ed universita'. I negozi sono ancira tutti aperti e le vie affollate. Irresponsabile il governo. Poi manda messaggino a tutti dicendo di distanziarsi il Premier. Aria fritta se non chiudi e non metti limiti.
Proprio casualmente (evito accuratamente talk che trovo sempre abbastanza inutili) sono capitata nel question time mentre parlava e ho sentito solo quella frase e ha detto “non subito “.
Certo che ha detto una ovvietà.
Però astuta, perché, se non viene detto, c’è chi è disperato e pensa che sta consumando faticosi risparmi.
Trovo insopportabile la manipolazione delle dichiarazioni. Politicamente Renzi mi fa abbastanza schifo. Ho solo precisato che la dichiarazione non era quella riferita. Mi sono trovata troppo volte a imbufalirmi per dichiarazioni che poi erano diverse da come erano state riportate.
I provvedimenti che sono stati presi da noi non è detto che siano i migliori possibili.
Si vedrà nel tempo.
 

Marjanna

Utente di lunga data

stany

Utente di lunga data
Proprio casualmente (evito accuratamente talk che trovo sempre abbastanza inutili) sono capitata nel question time mentre parlava e ho sentito solo quella frase e ha detto “non subito “.
Certo che ha detto una ovvietà.
Però astuta, perché, se non viene detto, c’è chi è disperato e pensa che sta consumando faticosi risparmi.
Trovo insopportabile la manipolazione delle dichiarazioni. Politicamente Renzi mi fa abbastanza schifo. Ho solo precisato che la dichiarazione non era quella riferita. Mi sono trovata troppo volte a imbufalirmi per dichiarazioni che poi erano diverse da come erano state riportate.
I provvedimenti che sono stati presi da noi non è detto che siano i migliori possibili.
Si vedrà nel tempo.
Sono pochi i soldi!
Dipendiamo dalla BCE e dall'accordo con gli altri paesi dell'Unione.
Gli USA con la Fed hanno stanziato duemila miliardi.
Noi ancora non abbiamo capito quanto, oltre ai 400 milioni per "mangiare",alle CIG, agli aiuti alle p.iva con 600 eu,ai fondi per le aziende, vedremo complessivamente arrivare dal quantitative easing , ed in quali termini (valore degli interessi sul prestito).
Mettiamo per ipotesi per come sappiamo dai media, che siano 50miliardi al mese ,per sei mesi ; fanno 300.
Anche solo facendo i conti della serva, dividendo il monte stanziato per le "teste" di tutti, viene fuori ,ammesso che noi si riesca a prendere 300mldi, che ci sono 5mila "a testa" .In usa circa 6mila, che più o meno sono la stessa cosa.
La differenza è che noi dovremo restituire tutto con interessi (da vedere quali!) mentre uno stato sovrano che dispone della banca pubblica può decidere di fare ciò in deficit eventualmente svalutando la propria moneta.
E sappiamo che anche gli USA hanno un bel d.p. . Anche vero che hanno risorse materiali come petrolio, miniere ecc di cui noi non disponiamo.Ma è anche vero che nei decenni noi abbiamo perso il ruolo di trasformatori di materie prime e di realtà manifatturiera, che ci vedevano tra i primi in Europa.
 

Skorpio

Utente di lunga data
Politicamente Renzi mi fa abbastanza schifo.
Guarda che Renzi ha fatto cose importanti per l'Italia, ad esempio ha cancellato equitalia

Ehm.. .. Ha cancellato il nome, ora si chiama agenzia delle entrate - riscossione

Al prossimo giro se mi assume come consulente e si vince le elezioni, gli propongo con lo stesso sistema di cancellare il debito pubblico. :cool:
 

Brunetta

Utente di lunga data
Sono pochi i soldi!
Dipendiamo dalla BCE e dall'accordo con gli altri paesi dell'Unione.
Gli USA con la Fed hanno stanziato duemila miliardi.
Noi ancora non abbiamo capito quanto, oltre ai 400 milioni per "mangiare",alle CIG, agli aiuti alle p.iva con 600 eu,ai fondi per le aziende, vedremo complessivamente arrivare dal quantitative easing , ed in quali termini (valore degli interessi sul prestito).
Mettiamo per ipotesi per come sappiamo dai media, che siano 50miliardi al mese ,per sei mesi ; fanno 300.
Anche solo facendo i conti della serva, dividendo il monte stanziato per le "teste" di tutti, viene fuori ,ammesso che noi si riesca a prendere 300mldi, che ci sono 5mila "a testa" .In usa circa 6mila, che più o meno sono la stessa cosa.
La differenza è che noi dovremo restituire tutto con interessi (da vedere quali!) mentre uno stato sovrano che dispone della banca pubblica può decidere di fare ciò in deficit eventualmente svalutando la propria moneta.
E sappiamo che anche gli USA hanno un bel d.p. . Anche vero che hanno risorse materiali come petrolio, miniere ecc di cui noi non disponiamo.Ma è anche vero che nei decenni noi abbiamo perso il ruolo di trasformatori di materie prime e di realtà manifatturiera
, che ci vedevano tra i primi in Europa.
Appunto.
Comunque non discutevo di questo.
 

stany

Utente di lunga data
Appunto.
Comunque non discutevo di questo.
Alla fine...a parte i morti e gli ammalati, l'informazione confusa e ruffiana, o catastrofista, la sciacallaggine di questo e di quello, è di "questo" che si parla. E quelli che vogliono sentire parlare di soldi "garantiti" non sono solo quelli che attendono il primo del mese il bonifico pensionistico, magari con la con la conferma che duri anche oltre il mese di maggio...
 

bluestar02

Utente di lunga data
Questa è una tragedia immane che si percepirà solo alla fine, quando l'economia presenterà il conto. Quello dei morti è un conto incommensurabile. L'unica cosa positiva è che io e V.H. abbiamo capito di stare benissimo insieme.
Lo so è pochissimo, ma almeno è una luce nel buio
 

danny

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io resto stupito di come uno che scrive quella motivazione nella autocertificazione possa avere una amante

E resto ancor più stupito di come una possa farsi come amante uno che compila con quella motivazione una autocertificazione

Non ci arrivo proprio, limite mio
Magari l’amante ha capito che coglione è e lo ha mollato ahah
 

stany

Utente di lunga data
Questa è una tragedia immane che si percepirà solo alla fine, quando l'economia presenterà il conto. Quello dei morti è un conto incommensurabile. L'unica cosa positiva è che io e V.H. abbiamo capito di stare benissimo insieme.
Lo so è pochissimo, ma almeno è una luce nel buio
Perché non dovete pensare all'affitto ed alle bollette 😂
Comunque la convivenza forzata è un ottimo test!
 
Top