Emergenza Covid-19

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se ne è andato oggi un mio stretto conoscente, 62 anni, nessuna malattia importante pregressa, sedato e intubato da 2 settimane. Comincio a provare un po' di rabbia, non so bene verso chi o cosa. Il cerchio si stringe.
spiacemi

ologramma

Utente di lunga data
4 maggio fine fase 1, in Lombardia sarà ancora parziale l'avvio. I dati non aiutano.
dillo a tuoi politici che comandano , gli ha parlato salvini e allora stamattina ha cambiato idea quel pupazzo del presidente, siete una marea di infetti , sai cosa ho scritto stamattina sul social per rispondere ad un signore,se la cosa si riaffaccia su da voi bisogna che l'impiastro fa una rete di recinzione per chiudere la Lombardia come ha fatto il suo amico ungherese , mi dispiace per quelli di voi che non c'entrano una mazza

danny

Utente di lunga data
dillo a tuoi politici che comandano , gli ha parlato salvini e allora stamattina ha cambiato idea quel pupazzo del presidente, siete una marea di infetti , sai cosa ho scritto stamattina sul social per rispondere ad un signore,se la cosa si riaffaccia su da voi bisogna che l'impiastro fa una rete di recinzione per chiudere la Lombardia come ha fatto il suo amico ungherese , mi dispiace per quelli di voi che non c'entrano una mazza
Sicuramente la situazione della Lombardia per una serie di ritardi e errori, sottovalutazioni dei rischi che non hanno avuto colore politico (sta mania dei consensi sui social, fanculo ai social media manager di partito), tagli alla sanità da era Formigoni con la crescita dell'imprenditoria privata, devastazione della medicina del territorio e limitatezza nelle risorse rese disponibili è di merda.
Non sono convinto che altrove possano avere la sicurezza di non finire nelle stesse condizioni qualora si riaprisse tutto.
Sono però convinto che, Lombardia a parte, prima o poi ci faranno andare tutti quanti al lavoro, obbligandoci al contempo a restare a casa nel tempo libero per mesi.

spleen

utente ?
Intanto calmati, secondariamente smetti di insultare chi vive qui.
Il fatto che dove vivi tu sia stato relativamente risparmiato dalla pandemia non ti autorizza a crederti migliore di chi vive qui, e non ti autorizza nemmeno a sputare veleno sugli amministratori di queste regioni, che hanno certo gravi difetti, ma credimi, non sono certo peggio di tanti incopetenti che governano voi a livello locale e nazionale.
Siccome la banda di appestati, come hai scritto sopra, tra l'altro è quella che paga, col pil che produce, il conto del ristorante dove tutti magnano, abbiate almeno la decenza di moderare i toni.

danny

Utente di lunga data
Il fatto che dove vivi tu sia stato relativamente risparmiato dalla pandemia non ti autorizza a crederti migliore di chi vive qui, e non ti autorizza nemmeno a sputare veleno sugli amministratori di queste regioni, che hanno certo gravi difetti, ma credimi, non sono certo peggio di tanti incopetenti che governano voi a livello locale e nazionale.
Siccome la banda di appestati, come hai scritto sopra, tra l'altro è quella che paga, col pil che produce, il conto del ristorante dove tutti magnano, abbiate almeno la decenza di moderare i toni.
Ma soprattutto non diamo retta ai giornali di partito senza seguire l'operazione di sciacallaggio politico fatta sui social intorno a questa vicenda.
Cerchiamo di vedere la situazione senza faziosità, anche perché nessuno può dirsi ancora tranquillo veramente.

spleen

utente ?

Ecco, qualche numero per capire di cosa parliamo.
Lo sport nazionale è diventato il tiro al piccione verso l'amministrazione delle regioni che tengono in sostanza in piedi i conti dello stato. Da parte di parvenù che fino l'altro ieri vendevano bottigliette d'acqua allo stadio, tanto per capire in mano di chi siamo.
Errori più o meno gravi sono stati commessi da tutti ma passata la bufera, se vogliamo stare in piedi e non fallire è meglio che si faccia di tutto per rimettere in moto il cuore produttivo di questo paese.

spleen

utente ?
Ma soprattutto non diamo retta ai giornali di partito senza seguire l'operazione di sciacallaggio politico fatta sui social intorno a questa vicenda.
Cerchiamo di vedere la situazione senza faziosità, anche perché nessuno può dirsi ancora tranquillo veramente.
A ciscuno le sue competenze. Stato per -serie- linee guida, regioni come amministratori capaci e competenti.
Qualche scellerato i giorni scorsi ha persino ipotizzato di ristatalizzare la sanità, con l'effetto pratico che ne uscirebbero devastate le sanità anche delle regioni dove funziona.
Ma è mai possibile che in sto disgraziato paese non si riesca a far tesoro nemmeno delle cose che funzionano per diffonderle?
Sta cazzo di ideologia vetero sovietica di personaggi pagati 30.000 euro al mese, fini campioni di decadenti utopie, quando finirà?

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data

Ecco, qualche numero per capire di cosa parliamo.
Lo sport nazionale è diventato il tiro al piccione verso l'amministrazione delle regioni che tengono in sostanza in piedi i conti dello stato. Da parte di parvenù che fino l'altro ieri vendevano bottigliette d'acqua allo stadio, tanto per capire in mano di chi siamo.
Errori più o meno gravi sono stati commessi da tutti ma passata la bufera, se vogliamo stare in piedi e non fallire è meglio che si faccia di tutto per rimettere in moto il cuore produttivo di questo paese.
È verissomo

Però a questo punto qui, al primo (1*) caso di operaio positivo, vorrei sperare che sarà molto chiaro sin da ieri l'altro cosa fare.

Perché sennò davvero sarebbe una barzelletta di cattivo gusto ripiombare nella approssimazione e nella emotività

E dobbiamo sapere (o per meglio dire "dovrebbe sapere") chi ha governo, sin da ieri l'altro, che un "primo caso" da qualche parte, ci sarà

ologramma

Utente di lunga data
io se leggi non ho insultato nessuno o solo detto che quei fenomeni che avete eletto , un giorno dicono una cosa e un altro giorno un altra , basta leggere cosa scrivono o dicono e te ne accorgi :Mi sembra solo su da voi c'è sta polemica tra il potere centrale e le vostre disposizioni , anche quelle del veneto dice poi si corregge , e dato che comanda la destra con il fenomeno di Berlusconi sembra che vi prendete gioco del governo e di quello che dice ,Ha baffino lo mazzolerei che per paura di quello stronzo di Bossi approvo l'articolo 5 così ecco cosa troviamo in tutta la sanita , ci era stato detto di prepararsi dopo la sarse e l'ebola di provvedere per la prossima pandemia , che è successo niente si è fatto anzi dismesso altre strutture per favorire il privato, non intendo solo da voi ma anche da noi .
Comunque la favoletta che ci facevano studiare a scuola che il nord essendo più vicino all'europa quindi era la zona più industrializzata ,avevate ragione lo siete , ma lo abbiamo permesso non dico il centro ma il sud che lo avete prima spolpato della forza lavoro a basso costo , farei un pedegry delle famiglie e vediamo quanti ce ne sono del sud ,ma tanto sono cose che ho scritto , quindi non denigro il nord ma il loro modo di fare ecco perchè ricordo con piacere il mio amico commilitone
Milanese che mi diceva a romano non di dispiacere che c'è pensi mi .
Guarda che di cose ne direi moltissime e non per denigrare ma siete stati sempre un po per non dire molto paraculi, voi siete fatti sempre i calzoncini vostri degli altri non vi è fregato mai un bel niente , solo parole .
Ho la mia età quindi di cose ne so molte e se l'hai presa come una offesa mi dispiace ma io ce l'ho solo con il cazzaro verde e la ciurma dietro che poi c'è anche quel fenomeno di Meloni che è romana che l'appoggia , leggi quanti ce ne sono indagati ogni giorno .

spleen

utente ?
È verissomo

Però a questo punto qui, al primo (1*) caso di operaio positivo, vorrei sperare che sarà molto chiaro sin da ieri l'altro cosa fare.

Perché sennò davvero sarebbe una barzelletta di cattivo gusto ripiombare nella approssimazione e nella emotività

E dobbiamo sapere (o per meglio dire "dovrebbe sapere") chi ha governo, sin da ieri l'altro, che un "primo caso" da qualche parte, ci sarà
Guarda che io non sono uno di quelli che vuole riaprire ad ogni costo.

Comunque se un primo caso ci sarà, l'alternativa quale sarebbe? Chiusiamo baracca e burattini fino l'anno prossimo?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
persone non competenti che hanno insistito a voler gestire la situazione.
Non hanno la minima idea di come siano le cose sul lato pratico.

ologramma

Utente di lunga data
persone non competenti che hanno insistito a voler gestire la situazione.
Non hanno la minima idea di come siano le cose sul lato pratico.
meno male che qualcuno capisce l'errore

ologramma

Utente di lunga data
sbagliato scrivere infetti dovevo scrivere positivi così ti suona più lieve e garbato

Skorpio

Utente di lunga data
Guarda che io non sono uno di quelli che vuole riaprire ad ogni costo.

Comunque se un primo caso ci sarà, l'alternativa quale sarebbe? Chiusiamo baracca e burattini fino l'anno prossimo?
Ma non lo penso tu lo sia

Se un primo caso ci sarà..
Chi ha governo deve sapere oggi e prepararsi, e non farsi trascinare dalle onde

Chi ha governo ha in capo questo compito, "che si fa?" io me lo posso permettere, forse anche tu
Non abbiamo "governo"

Chi ha governo non può permetterselo, per me, benintesi

ologramma

Utente di lunga data
SALVINI VERGOGNOSO!
È scioccante la dichiarazione rilasciata da Matteo Salvini stamattina:

ha chiesto alla Procura e alla Guardia di Finanza di aspettare che i medici e i pazienti abbiano finito di morire, prima di mandare ispettori o magistrati, in ospedali e case di riposo.

Avete capito bene, nessun rispetto per le migliaia di decessi e per le sofferenze di un intero popolo.

Dopo la strage nelle RSA lombarde perché chi di dovere non dovrebbe indagare e ricercare la verità? I cittadini hanno il diritto di sapere tutta la verità su quello che è accaduto nella sanità lombarda.

Non c'è proprio nulla da attendere.
vedi che scrive il fenomeno , voleva pure l'indulto per gli amministratori con un emendamento, loro quando altri hanno fatto casibni in altre regioni ne hanno cavalcato l'onda del malcontento ed hanno vinto al sud

Skorpio

Utente di lunga data
SALVINI VERGOGNOSO!
È scioccante la dichiarazione rilasciata da Matteo Salvini stamattina:

ha chiesto alla Procura e alla Guardia di Finanza di aspettare che i medici e i pazienti abbiano finito di morire, prima di mandare ispettori o magistrati, in ospedali e case di riposo.

Avete capito bene, nessun rispetto per le migliaia di decessi e per le sofferenze di un intero popolo.

Dopo la strage nelle RSA lombarde perché chi di dovere non dovrebbe indagare e ricercare la verità? I cittadini hanno il diritto di sapere tutta la verità su quello che è accaduto nella sanità lombarda.

Non c'è proprio nulla da attendere.
vedi che scrive il fenomeno , voleva pure l'indulto per gli amministratori con un emendamento, loro quando altri hanno fatto casibni in altre regioni ne hanno cavalcato l'onda del malcontento ed hanno vinto al sud
Olo.. Scommetto che Salvini ti sta antipatico, ci ho preso? 🤣