Emergenza Covid-19

danny

Utente di lunga data
il mio settore è uno dei peggiori perché dipende (nel mio caso) dallo sport, dalla danza, dalla moda e dallo spettacolo.tutti mondi abituati a grandi numeri di persone nello stesso ambiente.
non so quando questo potrà ripartire, sarà di sicuro l'ultimo e subirà drastici cambiamenti
Terribile, purtroppo.

io lavoravo autonomamente e se non avevo soldi da parte delle volte per anticipare il lavoro dove attingere alla scorta, non è che ti pagavano subito , ai tempi di mio padre si lavorava a forza di piccoli acconti si tirava avanti, servivano per pagare gli operai e mettendoci dei propri , il saldo te lo facevano vedere dopo due anni se andava bene .
Altra cosa le fabbriche e le fabbrichette e lì ti do ragione, devo dire però che quando vengono pagati li soldi non sono pochi basta sapersi amministrare
Seguo i lavori al ponte grande lavoro che seguo su webcam , vedi che quando si lavora gli italiani sono i meglio
avevi la fortuna che la base del tuo lavoro era "il tuo lavoro" ed erano tempi migliori

ologramma

Utente di lunga data
avevi la fortuna che la base del tuo lavoro era "il tuo lavoro" ed erano tempi migliori
il mio lavoro ha avuto tempi migliori dall'anno 1994 fino al duemila , nel frattempo era iniziata una lenta discesa, nel mio caso grande concorrenza di forze straniere specialmente rumene con lavori scadenti e pochi soldi .
Comunque bene o male sono arrivato alla pensione e ho pagato quei minimi contributi per prendere la pensione ha fatica aiutato dallo stipendio di mia moglie, ho anche dato una mano a mio fratello per un po di anni se no non ce la poteva fare da solo aveva male all'anca che poi si è messo la protesi .

bluestar02

Utente di lunga data
Finora mi sembra che nessuno abbia visto un soldo, né di cassa Integrazione né di aiuti alle imprese.
Anzi, per le Partiva Iva si deve ricominciare da capo.
Come si possa pensare che economicamente questo sia sostenibile a lungo mi lascia perplesso.
Infatti non lo è

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Mia figlia e partner Smart working, figlio un po’ smart working un po’ cassa integrazione, compagna ferie e cassa integrazione. Ricomincerà il lavoro con prescrizioni di distanza e sanificazione.

stany

Utente di lunga data
e tu ci credi che non possono affrontare una spesa imprevista? Certo che non posso sapere di tutte le famiglie d'italia , la cosa è più critica per le persone anziane sole o chi guadagna pochissimo e per chi a perso il lavoro ,ma la maggior parte che vuoi che ci fa due mesi di sosta, sempre sperando che la cosa duri fino al 3 maggio se no la vedo dura
Ci credo si! Chi ha un solo stipendio, affitto o mutuo da pagare , figli da vestire e mandare a scuola , certo non mette da parte i risparmi.
Sono vent'anni che si dice che una parte del paese non arriva alla quarta settimana...

spleen

utente ?
Se ne è andato oggi un mio stretto conoscente, 62 anni, nessuna malattia importante pregressa, sedato e intubato da 2 settimane. Comincio a provare un po' di rabbia, non so bene verso chi o cosa. Il cerchio si stringe.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Se ne è andato oggi un mio stretto conoscente, 62 anni, nessuna malattia importante pregressa, sedato e intubato da 2 settimane. Comincio a provare un po' di rabbia, non so bene verso chi o cosa. Il cerchio si stringe.
Mi dispiace...

E' tempo di perdite questo.
E l'età si abbassa.
Un collega storico di anni ne aveva 58. Nessuna patologia.

ologramma

Utente di lunga data
Mi dispiace...

E' tempo di perdite questo.
E l'età si abbassa.
Un collega storico di anni ne aveva 58. Nessuna patologia.
certo se tuti gli anziani non ce la fanno con chi vuoi se la prenda il coronacvirus?
Avete letto che sperimenteranno in Inghilterra un vaccino fatto da una azienda farmaceutica di Pomezia (sulla via del mare vicino a me) e credo da una cosa dell'università di Oxford su 550 persone volontarie sani per testarlo , in italia avrebbero fatto un pippone che levate:p

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
certo se tuti gli anziani non ce la fanno con chi vuoi se la prenda il coronacvirus?
Avete letto che sperimenteranno in Inghilterra un vaccino fatto da una azienda farmaceutica di Pomezia (sulla via del mare vicino a me) e credo da una cosa dell'università di Oxford su 550 persone volontarie sani per testarlo , in italia avrebbero fatto un pippone che levate:p
Un pippone non lo so ma io mi fiderei zero di un vaccino creato in così poco tempo

ologramma

Utente di lunga data
Un pippone non lo so ma io mi fiderei zero di un vaccino creato in così poco tempo
sono due aziende serie , testato tutto già con efficacia si cerca solo di anticipare i tempi perchè in Italia credo ci vogliono mesi prima di testarlo su degli esseri umani, data l'urgenza si puo sorvolare cosa che credo non si puo fare in Italia credo è.
leggi l'ansa e li è spiegato meglio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sono due aziende serie , testato tutto già con efficacia si cerca solo di anticipare i tempi perchè in Italia credo ci vogliono mesi prima di testarlo su degli esseri umani, data l'urgenza si puo sorvolare cosa che credo non si puo fare in Italia credo è.
leggi l'ansa e li è spiegato meglio
Non metto in dubbio la serietà ci mancherebbe
Metto in dubbio la tempistica e avrei timore di farmi vaccinare

ologramma

Utente di lunga data
bisogna fidarsi , quella azienda non è la prima venuta è una azienda seria e credo che è quella che procura i vaccini dell'influenza che si fanno all'inizio inverno , dovrei domandare ma credo che sia lei
Vedi cosa dico

giorgiocan

Utente prolisso
Mi spiace moltissimo.
Non riesco a immaginare cosa troveremo, alla fine. Si poteva fare meglio un sacco di cose, ma non succede mai. E dare un peso e un senso a tutto alla fine è spesso ancora più complesso.
Per assurdo, mi sento comunque molto fiducioso (dall'inizio) nei confronti di tutto il personale medico. E sono quasi stupito che le istituzioni si affidino alla consulenza scientifica, per quanto caotica, incoerente, spesso priva di argomenti definitivi.
Guardo al resto del mondo e mi sembra che non ci siano meglio o peggio. La grande differenza la fa soltanto la disponibilità di risorse a quanto pare. E su come sono state gestite queste ultime sarà molto più semplice fare i conti, alla fine.

Ultima modifica: