Ennesimo tampone

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Vaccino o non il virus lo si prende ugualmente. Questo che la gente non voleva capire.
Si ma se tu autorità mi dici di vaccinarmi e io lo faccio...
Dovrei essere coperto...
L ultimo l abbiamo fatto a fine maggio

Pincopallino

Utente di lunga data
Io sono già d’accordo con 726 persone, abbiamo fatto un gruppo su whatsapp.
Appena la quarta dose sarà obbligatoria, se qualcuno del gruppo è positivo dovrà rendersi disponibile a infettare quello o quelli per i quali e’ necessaria la dose per continuare a vivere serenamente. Per ora tutti i 726 siamo d’accordo così per evitarci un altro buco di robbba.
Avevamo anche una pagina FB che si chiamava CERCASI POSITIVO ma ce l’hanno chiusa.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Puoi farlo se vuoi proteggere un anziano
Da qui a farti blindare dall’Asl c’è ne passa
Io mi rifiuto di farli visto che finalmente non mi obbliga più l’azienda
Ma l’anziano va protetto a prescindere
Non solo dal covid
Non è che se hai lo streptococco ma sei negativo allora vai al giro

Marjanna

Utente di lunga data
Ma mica esiste solo il Covid...
Mia figlia ricoverata in ospedale, tampone a lei ogni due giorni, sempre negativo.
Altro virus nosocomiale, febbre per tre giorni a 39/40.
In ospedale non so quanti virus nosocomiali esistano.
Non è che tolto il Covid non esistano problemi.
Gli ospedali igienicamente parlando sono in condizioni deplorevoli.
Noi avevamo un bagno in comune per 20 persone!
Sporco, ovviamente.
E ci lavavamo lì.
Ma dici tua figlia? 😨
Non avevo letto che aveva avuto pure un'infezione nosocomiale.

Anche perché l'ospedale è un ambiente che avrebbe molto da dare a questo forum.
???

danny

Utente di lunga data
Ma dici tua figlia? 😨
Non avevo letto che aveva avuto pure un'infezione nosocomiale.

???
Normale. I virus nosocomiali soprattutto in certi ospedali sono frequenti.

Diciamo che ho un po' di racconti diretti di storie adultere in ambiente ospedaliero.

Marjanna

Utente di lunga data
Normale. I virus nosocomiali soprattutto in certi ospedali sono frequenti.

Diciamo che ho un po' di racconti diretti di storie adultere in ambiente ospedaliero.
Sì ma non sapevo colpissero anche persone così giovani.

Che negli ospedali sia un puttanaio è risaputo.

danny

Utente di lunga data
Sì ma non sapevo colpissero anche persone così giovani.

Che negli ospedali sia un puttanaio è risaputo.
I virus badano al sistema immunitario, non all'età, diciamo.
Ma non ho visto nessuno preoccupato della cosa, credo siano abituati.
Lo eravamo più noi.
Poi si è risolto tutto nel giro di qualche giorno.

Sì, anticamente mi ero fatto un'idea più elevata del personale ospedaliero, poi ho conosciuto chi ci lavora e...
Niente. Il mio ufficio al confronto è un convento.

MariLea

Utente di lunga data
I virus badano al sistema immunitario, non all'età, diciamo.
Ma non ho visto nessuno preoccupato della cosa, credo siano abituati.
Lo eravamo più noi.
Poi si è risolto tutto nel giro di qualche giorno.
Virus e un infinità di batteri micidiali... :cry:
il vero pericolo per la salute sono le lunghe degenze

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
rispondo in generale cose che ho già scritto.
Il virus più gira e più cambia quindi tranquilli non ci si puo stare , avete ragione per la scocciatura che ci reca , però guardate i positivi si sono rialzati come anche le morti .
Giusto che ha voi giovani non vi puo fregare di meno di noi in là con gli anni , ma se non va via ,li anni passeranno anche per voi quindi , quello che per noi è vecchio e defunto per voi sarà il nuovo .
Non ve la prendete anche nella mia famiglia si sono fatti una marea di tamponi , perchè entrambi hanno avuto o la stanno vivendo adesso , non si sa se sono state i bambini ad infettare , ma in una parte si perchè la mia nipotina è positiva con vaccino, per ora , mio figlio zero anche se avuto raffreddore , seri di tamponi anche quello per vedere la carica virale , risultato negativo lui e sua moglie , controllo oggi.
L'altro al contatto con il pubblico ma con precauzioni , infettato , così mio nipotino ma zero sintomi , moglie niente , tutto passato.
Se avete sentito l'ultima variante , cioè quella indiana, dopo anche un mese dopo la guarigione vi può reinfettare di nuovo è contagiosissima per cui speriamo bene per tutti

danny

Utente di lunga data
Il virus più gira e più cambia quindi tranquilli non ci si puo stare , avete ragione per la scocciatura che ci reca , però guardate i positivi si sono rialzati come anche le morti .
Giusto che ha voi giovani non vi puo fregare di meno di noi in là con gli anni , ma se non va via ,li anni passeranno anche per voi quindi , quello che per noi è vecchio e defunto per voi sarà il nuovo .
Non ve la prendete anche nella mia famiglia si sono fatti una marea di tamponi , perchè entrambi hanno avuto o la stanno vivendo adesso , non si sa se sono state i bambini ad infettare , ma in una parte si perchè la mia nipotina è positiva con vaccino, per ora , mio figlio zero anche se avuto raffreddore , seri di tamponi anche quello per vedere la carica virale , risultato negativo lui e sua moglie , controllo oggi.
L'altro al contatto con il pubblico ma con precauzioni , infettato , così mio nipotino ma zero sintomi , moglie niente , tutto passato.
Se avete sentito l'ultima variante , cioè quella indiana, dopo anche un mese dopo la guarigione vi può reinfettare di nuovo è contagiosissima per cui speriamo bene per tutti
Amen.
La cardiologa mi dice che sono a rischio infarto e nella mia famiglia a una certa età gira l'Alzheimer mentre in quella di mio moglie sono morti per tumore.
Moh se devo avere paura di vivere mi amnazzo subito che almeno risolvo con l'ansia definitivamente.
Quel poco che ci resta viviamolo degnamente, che tanto tra 20 anni magari sarò già rincoglionito da non ricordare più nulla o magari già crepato.
Anche perché siamo su un forum di tradimenti.
E non c'è niente di più capace di diffondere un virus di una scopata.
E credimi che se domani o anche dopodomani dovessi scoparmi una l'ultima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe di aver paura di beccare il virus.(sui baci e abbracci tra amici e amiche sorvolo, quelli non mancano mai da sempre).

Foglia

utente viva e vegeta
Olo, capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Ma dimmi tu come, a distanza di ANNI, possiamo raddrizzare la barchetta :), se non auspicando il vaccino per i più deboli, e dando oramai per endemica la malattia per tutti gli altri. È vero che ci sono i morti, ma è anche vero che, per i più, trattasi al limite di un'influenza un po' pesantina. E allora che si fa? Continuiamo con quarantene, chiusure scuole, divieti.... ancora per quanto? Finché non diventiamo tutti vecchi, che poi se ci costringono in casa almeno c'è un motivo? Eh, però non siamo più nei gloriosi anni 60-80, eh: dove il lavoro non si faticava a trovarlo, e con un po' di sacrificio si riusciva a campare. Ora, tra flessibilità e altro, se non lavori perché devi startene nella quindicesima quarantena, e per giunta pagare la babysitter diventa oltremodo antieconomico, sei liberissimo di stare a casa a fare la fame, eh. Se alla quarantena non si accompagnassero tutte le esigenze di chi è adulto e deve lavorare, nonché di chi è giovane e deve (per lo meno) studiare (e direi anche VIVERE, nel frattempo....) ti darei anche ragione. È che non tutti abbiamo la pensione e/o il culo al caldo ;)

ologramma

Utente di lunga data
Olo, capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Ma dimmi tu come, a distanza di ANNI, possiamo raddrizzare la barchetta :), se non auspicando il vaccino per i più deboli, e dando oramai per endemica la malattia per tutti gli altri. È vero che ci sono i morti, ma è anche vero che, per i più, trattasi al limite di un'influenza un po' pesantina. E allora che si fa? Continuiamo con quarantene, chiusure scuole, divieti.... ancora per quanto? Finché non diventiamo tutti vecchi, che poi se ci costringono in casa almeno c'è un motivo? Eh, però non siamo più nei gloriosi anni 60-80, eh: dove il lavoro non si faticava a trovarlo, e con un po' di sacrificio si riusciva a campare. Ora, tra flessibilità e altro, se non lavori perché devi startene nella quindicesima quarantena, e per giunta pagare la babysitter diventa oltremodo antieconomico, sei liberissimo di stare a casa a fare la fame, eh. Se alla quarantena non si accompagnassero tutte le esigenze di chi è adulto e deve lavorare, nonché di chi è giovane e deve (per lo meno) studiare (e direi anche VIVERE, nel frattempo....) ti darei anche ragione. È che non tutti abbiamo la pensione e/o il culo al caldo ;)
non volevo essere polemico , quindi mi scuso solo se uno evitasse assembramenti e si mettesse in luoghi chiusi la FPP2 , il virus circolerebbe di meno cosa che non vedo fare neanche hai supermercati quindi che facciamo ?
LIberi tutti mi sta bene ma queste semplici regolette ci dicono che non si contagia , per i vaccini quando sarà l'ora noi non ci tiriamo indietro , ma i bambini non sono ancora vaccinati quelli sotto i 5 anni , gli altri così così.
Se no seguiamo il vecchio detto sulla barca che affonda ognuno pensa a se stesso

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
non volevo essere polemico , quindi mi scuso solo se uno evitasse assembramenti e si mettesse in luoghi chiusi la FPP2 , il virus circolerebbe di meno cosa che non vedo fare neanche hai supermercati quindi che facciamo ?
LIberi tutti mi sta bene ma queste semplici regolette ci dicono che non si contagia , per i vaccini quando sarà l'ora noi non ci tiriamo indietro , ma i bambini non sono ancora vaccinati quelli sotto i 5 anni , gli altri così così.
Se no seguiamo il vecchio detto sulla barca che affonda ognuno pensa a se stesso
Non possiamo continuare a vivere con le restrizioni...
I ragazzi e anche noi abbiamo bisogno di uscire, stare in mezzo la gente...
Io sono solo " basita" sulla minima copertura del vaccino...
Dopo un mese e mezzo ti puoi riammalare?
E per la cronaca...mio figlio è sotto cortisone al momento...sta decisamente meglio...ma ...alla faccia dei sintomi più leggeri se vaccinati... è stato peggio che a dicembre che aveva 2 dosi...

ologramma

Utente di lunga data
non ho detto che devi fare restrizioni come lo erano prima , ma seguire semplici regolette per proteggerti , io non ho fatto restrizioni ma ho riportato che ora vedo in ambienti chiusi , come stamattina al supermercato , persone con mascherina e altre no , metti il caso che quando si è in fila e chi non la porta è positivo infetta quello con mascherina ? No ma quelli come lui che non la portano penso di sì