Ennesimo tampone

ologramma

Utente di lunga data
Olo se hai paura
Stai a casa
Io paura non è ho ,solo prendo precauzioni per dirti fatto gite in pullman anche all'estero ,con mascherina e ilgree pass, mangiato in ristorante fuori e dentro con distanziamento ,frequentato locali al chiuso con mascherina ,eravamo tutti anziani ,fatto ferie al mare .
Penso che io abbia paura?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io paura non è ho ,solo prendo precauzioni per dirti fatto gite in pullman anche all'estero ,con mascherina e ilgree pass, mangiato in ristorante fuori e dentro con distanziamento ,frequentato locali al chiuso con mascherina ,eravamo tutti anziani ,fatto ferie al mare .
Penso che io abbia paura?
sì hai una paura che ti frega, tra l'altro la mascherina non blocca nessun contagio visto che le FFP2 sono state fatte per la polvere e non di sicuro per i virus, tantissimi medici stanno dicendo che il virus deve circolare visto che si tratta di un raffreddore o poco più, tutti quelli che ho sentito lamentano dolori articolari e sintomi riconducibili ad un brutto raffreddore, qualche anno fa sarebbero andati tutti in giro e a lavorare senza problemi
fermo restando che a me non me ne frega assolutamente niente di quello che fanno gli altri, io sono per la libertà, a me basta che non mi rompi il cazzo

ologramma

Utente di lunga data
Vedo che hai la verità in tasca buon per te ,che vuoi che ti dica che ognuno rimane sulle sue posizioni .
Una raccomandazione quando vai dai tuoi genitori non la mettere la mascherina tanto sei convinta che non serva,forse sarebbe meglio prima informarti hai visto mai sbagli

omicron

Vedo che hai la verità in tasca buon per te ,che vuoi che ti dica che ognuno rimane sulle sue posizioni .
Una raccomandazione quando vai dai tuoi genitori non la mettere la mascherina tanto sei convinta che non serva,forse sarebbe meglio prima informarti hai visto mai sbagli
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

omicron

A me mi ve da piange per le tue risposte:cry::cry::cry::cry::cry:
caro olo, ribadisco che se tu ti cachi in mano lo capisco, hai una certa età, ma ti dico una cosa, io dai miei genitori ci vado quotidianamente e ci sono andata quotidianamente anche durante il lockdown per il semplice motivo che io lavoravo e loro mi tenevano la bambina, non abbiamo mai tenuto la mascherina e non abbiamo mai seguito le regole demenziali che ti piacciono tanto, la mascherina l'abbiamo sempre messa solo e soltanto quando era obbligatoria e al di fuori dell'obbligo non l'abbiamo tenuta mai, lo stesso con i miei suoceri che avevano in casa pure una vecchia di 90 anni, non si è ammalato mai nessuno e quando mia sorella, mio cognato e mio babbo sono risultati positivi è stato perchè sono stati a contatto con un vaccinato e sono sempre stati assolutamente asintomatici, quindi fammi il piacere, smetti di rompermi il cazzo con queste stronzate, fa il cazzo che ti pare e non pretendere di farmi sentire in colpa, perchè francamente ne ho piene le palle dopo più di due anni
dopo questa sappi che non ti risponderò più per quello che riguarda il covid perchè per me l'argomento è chiuso, scrivi pure i tuoi sproloqui che li salto a piedi pari
grazie

ologramma

Utente di lunga data
Ripeto beata te anche mi vedevo senza mascherina con i miei figli poi quando sono risultati positivi o avevano avuto contatti con positivi ,evitavano di venirci a trovare .
Poi vedi te in non voglio farti sentire in colpa ,mai pensato ,però mi permetti di dissentire nelle tue convinzioni ,dato che ho una nuora biologa e mi ha spiegato cosa si va incontro ?
Quindi ripeto ognuno il suo però chiedi lumi a chi ne sa più di noi

Pincopallino

Utente di lunga data
A breve mi sa che ci siamo nuovamente.
In questi giorni, ho frequentato tante persone che stanno risultando positive.
In auto, a tavola, in ufficio.
Amen.

Foglia

utente viva e vegeta
A breve mi sa che ci siamo nuovamente.
In questi giorni, ho frequentato tante persone che stanno risultando positive.
In auto, a tavola, in ufficio.
Amen.
Ma non è detto ;)
Io sono stata a strettissimo contatto (senza mascherine) con una tripla vaccinata, che lo aveva già fatto a dicembre, e se lo è ripreso. Si vede che Le mie difese immunitarie "naturali", a distanza di tre mesi e mezzo, funzionano bene ;)

omicron

Ma non è detto ;)
Io sono stata a strettissimo contatto (senza mascherine) con una tripla vaccinata, che lo aveva già fatto a dicembre, e se lo è ripreso. Si vede che Le mie difese immunitarie "naturali", a distanza di tre mesi e mezzo, funzionano bene ;)
Anche una mia amica, tre dosi, positiva ha febbre (38,5) e dolori muscolari, anche se lei la sta facendo pesante come se stesse per morire 🙄🙄🙄🙄
Direi che non mi pare il caso di fermare il mondo per un po’ di febbre

Foglia

utente viva e vegeta
Anche una mia amica, tre dosi, positiva ha febbre (38,5) e dolori muscolari, anche se lei la sta facendo pesante come se stesse per morire 🙄🙄🙄🙄
Mah.... Considerato che oramai è appurato che il vaccino, se lavora, lo fa più sulla sintomatologia, direi che sarebbe sufficiente, per chi vuole, vaccinarsi, e per il resto stare (relativamente) tranquilli, che oramai ce lo siamo fatti quasi tutti, e una certa "risposta ", il nostro organismo, l'ha data 🤷‍♀️

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ad oggi, vista la situazione ospedaliera, pretendere che gli altri usino la mascherina ed evitino assembramenti è come pretendere che, per evitare malattie sessualmente tramissibili, si usino "obbligatoriamente" i preservativi evitando orge e sesso promisquo ed occasionale. Questo è medioevo concettuale, un concetto di libertà abbastanza fascista. Usare la mascherina per proteggersi è libertà , volere che lo facciano gli altri, per legge, è fascismo. Usare il preservativo è libertà, chi non lo usa avrà il diritto o l'ignoranza di infettarsi...e se tu non vuoi infettarti...se sei maschio usa il preservativo, se sei donna pretendi che venga usato dal tuo partner....le regole giuste, che diventano norma, che dovrebbero valere per tutti perche giuste... A me puzzano.... Ognugno faccia quel che vuole.....
nel concetto fascista non c'è mai stato il volere che gli altri lo facciano per legge. idee poche e ben confuse

omicron

Mah.... Considerato che oramai è appurato che il vaccino, se lavora, lo fa più sulla sintomatologia, direi che sarebbe sufficiente, per chi vuole, vaccinarsi, e per il resto stare (relativamente) tranquilli, che oramai ce lo siamo fatti quasi tutti, e una certa "risposta ", il nostro organismo, l'ha data 🤷‍♀️
considerato anche che quando io ho preso la tonsillite da streptococco avevo la febbre a 40 e stavo pure peggio, ma era il 2004 e sotto antibiotico ero anche andata a ritirare un attestato e nessuno si era minimamente preoccupato del fatto che fossimo in una stanza tutti insieme...

Foglia

utente viva e vegeta
Aggiungo comunque una considerazione, a onor del vero ;).
Non per tutti è leggerissima, eh :)
Non faccio la "lamentosetta", però avere come "combo" febbre a 39, fiato mozzo, dolori da non sapere come mettersi nel letto 😅, a tacere il gusto alterato (orribile) non è come sfangarsi un raffreddore. È come avere un'influenza abbastanza pesante, così è stato per me. Avevo due dosi di vaccino (seconda fatta da meno di 5 mesi). La mia conoscente che se la è presa per la seconda volta, la prima l'ha patita, la seconda è passata come un raffreddore 🤷‍♀️. Mio figlio (zero dosi) ha avuto febbre a 40, ma tutto sommato niente di diverso da altre influenze avute in passato, quindi PER LUI nella norma 😅. Anziché farsi l'europea o l'asiatica quest'anno si è fatto il covid 🤷‍♀️. Lui raffreddore zero, tosse pochissima, in compenso un mal di testa da spaccarlo in quattro :(. Ad entrambi il picco dei sintomi è durato poco, certo lievi rispetto a chi è andato in ospedale, ma non proprio una passeggiata 🤷‍♀️. Una mia amica, no (questo vax), e sessantenne, se ne è fregarsene delle sanzioni, ha preso il covid praticamente da asintomatica o poco più, in compenso dopo 21 giorni non si era ancora negativizzata :rolleyes:
Mio figlio ed io, febbrone etc, negativi dopo una settimana. .
Chi ci capisce qualcosa è bravo 😂

Etta

Utente di lunga data
Io comunque sono sempre stata peggio con le influenze normali che per il covid.

Foglia

utente viva e vegeta
considerato anche che quando io ho preso la tonsillite da streptococco avevo la febbre a 40 e stavo pure peggio, ma era il 2004 e sotto antibiotico ero anche andata a ritirare un attestato e nessuno si era minimamente preoccupato del fatto che fossimo in una stanza tutti insieme...
La gola è terribile per la febbre.

omicron

Aggiungo comunque una considerazione, a onor del vero ;).
Non per tutti è leggerissima, eh :)
Non faccio la "lamentosetta", però avere come "combo" febbre a 39, fiato mozzo, dolori da non sapere come mettersi nel letto 😅, a tacere il gusto alterato (orribile) non è come sfangarsi un raffreddore. È come avere un'influenza abbastanza pesante, così è stato per me. Avevo due dosi di vaccino (seconda fatta da meno di 5 mesi). La mia conoscente che se la è presa per la seconda volta, la prima l'ha patita, la seconda è passata come un raffreddore 🤷‍♀️. Mio figlio (zero dosi) ha avuto febbre a 40, ma tutto sommato niente di diverso da altre influenze avute in passato, quindi PER LUI nella norma 😅. Anziché farsi l'europea o l'asiatica quest'anno si è fatto il covid 🤷‍♀️. Lui raffreddore zero, tosse pochissima, in compenso un mal di testa da spaccarlo in quattro :(. Ad entrambi il picco dei sintomi è durato poco, certo lievi rispetto a chi è andato in ospedale, ma non proprio una passeggiata 🤷‍♀️. Una mia amica, no (questo vax), e sessantenne, se ne è fregarsene delle sanzioni, ha preso il covid praticamente da asintomatica o poco più, in compenso dopo 21 giorni non si era ancora negativizzata :rolleyes:
Mio figlio ed io, febbrone etc, negativi dopo una settimana. .
Chi ci capisce qualcosa è bravo 😂
premettiamo anche una cosa, che neanche si sa che cazzo rilevino i tamponi visto e considerato che dopo due anni e mezzo il virus è mutato mille mila volte
poi come ogni influenza, ognuno la prende a modo suo, io non mi sono mai ammalata come non mi sono mai ammalata negli anni passati, in casa mia nessuno si è ammalato, mia sorella e mio cognato positivi contagiati da un vaccinato, mio babbo positivo e tutti e 3 assolutamente asintomatici, una mia amica non vaccinata lo ha preso due volte sempre con un pizzicorino in fondo alla gola (e ha fatto il tampone solo per avere il green pass e non avere rotture al lavoro), amiche vaccinate che si sono prese raffreddore e abbassamenti di voce, il marito di una mi ha detto (mettici l'accento sardo) "averle prese tutte così le influenze", una mia amica che si prendeva l'influenza due volte all'anno minimo 15 giorni, col covid ha avuto solo il raffreddore, questa che adesso sta lì a piangere perchè ha il COVID (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) se ne sta a casa a fare la panca coi pesi poi dice che ha i dolori e sta male... se le avessero detto che aveva l'influenza non avrebbe fatto tutta sta sceneggiata, la componente psicologica, per chi ha paura, fa tanto

omicron

La gola è terribile per la febbre.
mi presi una tonsillite tremenda, placche in gola, gengive gonfie, febbre a 40, per il resto stavo benissimo, sotto antibiotico la febbre era scesa e andavo in giro tranquillamente, quando dissi che ero sotto antibiotico mi dissero che non avrei potuto bere alcolici (pensa te di cosa si preoccupavano), poi dopo aver ritirato l'attestato andai a festeggiare con lo sposato 🤣🤣🤣🤣 pensa te la paura che avevano all'epoca della febbre a 40

Foglia

utente viva e vegeta
se ne sta a casa a fare la panca coi pesi poi dice che ha i dolori e sta male... se le avessero detto che aveva l'influenza non avrebbe fatto tutta sta sceneggiata, la componente psicologica, per chi ha paura, fa tanto
La panca coi pesi, ahaha 😂, se stava bene, una grande 😂

omicron

La panca coi pesi, ahaha 😂, se stava bene, una grande 😂
io ho evitato di commentare, mette le foto che si strafoga lo yogurt proteico e poi "sono inappetente" mette la foto della panca con scritto "non si molla un attimo" e poi "ah come sto male ho la febbre alta"
cioè... ma vai anche un attimino affanculo eh... 😅