epilogo di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O.T.

Anche mio "marito" sostiene che l'amore ha tanti aspetti diversi.Io relisticamente dico
-amore vecchio vs amore nuovo
-51 anni vs 35 anni
-convivenza vs 1 ora o 2...
-solo sesso in momenti del giorno vs rapporti veloci strappando tempo al sonno dopo una giornata di lavoro
-no problemi:mica hanno bollette da pagare in comune?mica hanno figli da educare?mica litigano x la macchiNA,il pc,la tv,le vacanza,le paghette??'?????????''??????????
Relazione No problem.Lui e lei.Lei e lui.

IO MI SONO ROTTA GLI ZEBEDEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O.T. ...ma non tanto.
L'altra non potrà mai andare bene.
L'altra che potremmo trovare apprezzabile è ...un'altra noi stessa, migliorata negli aspetti che noi consideriamo carenti..ma non ci andrebbe bene neppure così!
Prova a pensare a tutte le donne che conosci e anche a quelle che conosci solo attraverso la televisione e i giornali....chi ti "andrebbe bene"?
Nessuna, ne sono sicura.
So però che quella ti sembra il peggio possibile.
Ti sembra il peggio perché è lei!
Ma anche perché la senti totalmente diversa da te.
Ma è lì il suo "fascino".
E' lei perché è diversa: debole dove sei forte, forte dove sei debole.
E più tu sei mite, seria e responsabile e...buona più lei deve essere umorale, impulsiva, irresponsabile...egoisticamente indifferente al dolore degli altri.
Ma certi difetti fanno sentire lui più amabile e amato di quanto lo facciano sentire le tue virtù.
Solo togliendogli le virtù può vedere che quelle sono infime debolezze.

O

Old Angel

Guest
Fatto...quello che vale x lui non vale x me...è...all'antica?
No....egoisti egocentrici solo loro scoprono il grande amore, sai loro amano e quindi sono giustificati ma non accettano le corna...........immaturi sentimentali........diciamo che se la contano così si sentono puliti.

Nel mio caso (molto simile al tuo)non so se ero più fesso io ho l'amante di mia moglie.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fatto...quello che vale x lui non vale x me...è...all'antica?
Ma lui sa come sei!
Sa che non ti sentiresti gratificata da una cosa squallida...
Vorrei vedere se davvero non ti trovasse a casa e tu rientrassi messa da strafiga col trucco sfatto e tutta allegra ...

O

Old Anna A

Guest
Ma lui sa come sei!
Sa che non ti sentiresti gratificata da una cosa squallida...
Vorrei vedere se davvero non ti trovasse a casa e tu rientrassi messa da strafiga col trucco sfatto e tutta allegra ...
era domenica, pioveva e non sentivo la pioggia che mi bagnava il viso mentre piangevo.
e il telefono non suonava mai.
poi ha suonato: vienimi a prendere in stazione.
ci sono andata. piangendo.
tornando a casa ho capito che lo avevo perso.
è tornato. ma io in quel momento sapevo già che lo avevo perso per sempre.
avevo perso il "mio" mario. tutto il resto è stato solo un disperato tentativo di non affogare.
c'è sempre un momento di non ritorno, basterebbe ascoltarlo.

Grande82

Utente di lunga data
era domenica, pioveva e non sentivo la pioggia che mi bagnava il viso mentre piangevo.
avevo perso il "mio" mario. tutto il resto è stato solo un disperato tentativo di non affogare.
anna, di solito non intervengo quando parli di te e lui, perchè credo che se non chiedi aiuto aprendo un tread tuo, forse stai facendo un percorso al quale noi siamo tangenti e non ci incrociamo.
Poi racconti questo istante e capisco quanto della tua vita hai bisogno ancora di distruggere per ricostruire.
Ti abbraccio e se ne hai bisogno io ci sono.

O

Old fay

Guest
Ciao ragazze, Amarax, Grande...Grazie per le vostre parole...Persa sei severissima con me
ma ti capisco!!! Amarx sei molto affettuosa.Grazie.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Avevo letto il post precedente prima che lo modificassi e non avevo capito.
Hai descritto tutto benissimo in poche righe.
Non ci si può tenere chi abbiamo perso e che ci ha perse ...si finisce per perdersi.

O

Old Anna A

Guest
anna, di solito non intervengo quando parli di te e lui, perchè credo che se non chiedi aiuto aprendo un tread tuo, forse stai facendo un percorso al quale noi siamo tangenti e non ci incrociamo.
Poi racconti questo istante e capisco quanto della tua vita hai bisogno ancora di distruggere per ricostruire.
Ti abbraccio e se ne hai bisogno io ci sono.
eh. non apro un 3d mio perché non so da dove cominciare...
mi sento un granchio. un passo avanti e due indietro. anzi, macchè, due indietro e basta.
ho sbagliato, Grande. ho sbagliato tutto.
questa è la triste sintesi.

O

Old Anna A

Guest
Avevo letto il post precedente prima che lo modificassi e non avevo capito.
Hai descritto tutto benissimo in poche righe.
Non ci si può tenere chi abbiamo perso e che ci ha perse ...si finisce per perdersi.
già... ed è per questo che io SO bene, chiaro, senza ombra alcuna di dubbio, che ho sbagliato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi sento un granchio. un passo avanti e due indietro. anzi, macchè, due indietro e basta.
Devi davvero vedere quel che vuoi e puoi ricominciare a "costruire con i tuoi arnesi logori" per te.

Grande82

Utente di lunga data
hai fatto delle cose giuste. E degli errori. Come tutti. Forse simbolicamente potremmo dire che hai fatto un solo grande errore: andarlo a prendere, a quella stazione. Ma alla fine lo sia solo tu. Cioè sai tu quello che vorresti. Quello che sei e dove vai.
Solo una cosa: non perdere la speranza di trovare il filo in questa storia e sgrovigliare la matassa e uscire dal labirinto.

O

Old Anna A

Guest
p/r e grande

hai fatto delle cose giuste. E degli errori. Come tutti. Forse simbolicamente potremmo dire che hai fatto un solo grande errore: andarlo a prendere, a quella stazione. Ma alla fine lo sia solo tu. Cioè sai tu quello che vorresti. Quello che sei e dove vai.
Solo una cosa: non perdere la speranza di trovare il filo in questa storia e sgrovigliare la matassa e uscire dal labirinto.
avrei fatto un errore se non fossi andata a prenderlo...
sono dovuta arrivare al punto in cui sono ora, per capire che ho fatto uno sbaglio enorme.
ho toccato il fondo in tutti i sensi.

Mari'

Utente di lunga data
X Anna

Tu sai come la penso ... il terremoto/scossone, o dentro o fuori per sempre.

... e penso che ti toglieresti anche un bel peso dallo stomaco ...

O

Old amarax

Guest
sono dovuta arrivare al punto in cui sono ora, per capire che ho fatto uno sbaglio enorme.

Anche io sono andata a prenderlo.Sono tornata dalla stazione 1\2 ora fa.Non ha detto NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora vede la TV.IO.......................ma come si fa a liberarsi di un uomo così?

O

Old amarax

Guest

Perchè? xchè non racconti di te...ti farebbe bene e forse potresti aiutare me...visto che sono stronzi uguale!!!o più o meno....

O

Old amarax

Guest
No....egoisti egocentrici solo loro scoprono il grande amore, sai loro amano e quindi sono giustificati ma non accettano le corna...........immaturi sentimentali........diciamo che se la contano così si sentono puliti.

Nel mio caso (molto simile al tuo)non so se ero più fesso io ho l'amante di mia moglie.

C'è sempre chi ama di più e chi meno?

O

Old amarax

Guest
O.T. ...ma non tanto.
L'altra non potrà mai andare bene.
L'altra che potremmo trovare apprezzabile è ...un'altra noi stessa, migliorata negli aspetti che noi consideriamo carenti..ma non ci andrebbe bene neppure così!
Prova a pensare a tutte le donne che conosci e anche a quelle che conosci solo attraverso la televisione e i giornali....chi ti "andrebbe bene"?
Nessuna, ne sono sicura.
So però che quella ti sembra il peggio possibile.
Ti sembra il peggio perché è lei!
Ma anche perché la senti totalmente diversa da te.
Ma è lì il suo "fascino".
E' lei perché è diversa: debole dove sei forte, forte dove sei debole.
E più tu sei mite, seria e responsabile e...buona più lei deve essere umorale, impulsiva, irresponsabile...egoisticamente indifferente al dolore degli altri.
Ma certi difetti fanno sentire lui più amabile e amato di quanto lo facciano sentire le tue virtù.
Solo togliendogli le virtù può vedere che quelle sono infime debolezze.

Era un ragionamentocche ho fatto dentro di me tante volte.Se si riuscisse ad accettare ci sarebbe tanto dolore in meno.Ma in definitiva si accetta solo se non c'è più amore .Una moglie che ama non riesce a vivere sotto lo stesso tetto di un uomo che tidice che ti ama e alla prima occasione va a scopare con l'altra.Se fosse una convivenza x interesse ...da separati in casa...senza sentimenti...si può anche convivere.Ma amando no.Non è possibile...oppure sapendo che non ti ama...è chiuso dentro di te e vai avanti.

E...penso ad Anna mentre ti scrivo:
ANNA...ma non è che ...mi hai detto che la mia storia ti ha fatto capire cose della tua...?????????????????sto facendo i tuoi errori?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche io sono andata a prenderlo.Sono tornata dalla stazione 1\2 ora fa.Non ha detto NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora vede la TV.IO.......................ma come si fa a liberarsi di un uomo così?
Come di qualsiasi altro...gli si dice: " vaiiii!" e lo si spinge fuori con la valigia in mano.
Altrimenti NON CAPISCONO PENSANO CHE SIA una lite e ...l'amore non è bello se non è litigarello!
Se non ha parenti o amici dove andare pagagli (da SUO conto) una settimana in un residence ....il tempo di trovar quel che preferisce.
So che così ti sembra di essere tu, cattiva, crudele, senza cuore, a lasciarlo, ma lui ti ha già lasciata!
Se scongiura di non mandarlo via che l'ha lasciata, e riesci a crederci, chiedegli le prove di cui hai bisogno: mail, sms, richiesta di trasferimento ad altro reparto, tutto quello di cui hai bisogno per crederci!

Grande82

Utente di lunga data
ti alzi dal pc, vai in camera e gli fai una borsa con l'occorrente. La posi vicino alla porta, gli vai vicino, ti siedi e prendi il telecomando. Spegni la tv e gli dici: ora basta. La tua borsa è lì. Esci adesso.

Grande82

Utente di lunga data
e ora, annarella? Ora che fai? Dopo il fondo si risale. Tu lo sai e hai paura, perchè solo dal fondo capisci quanto grande e terribile è stata la caduta. A volte è più facile rimanerci, sul fondo,c he cercare di risalire rischiando di cadere. Qeusto vale anche epr amarax e per tutti noi. Cosa vuoi? Cosa vale la pena? Meglio il fondo o la fatica della risalita, con il rischio di ricadere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.