ergastolo definitivo per Turetta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che ognuno può dire la sua pur quando non conosce il panorama di ciò di cui si sta parlando.
Per fortuna però esistono le leggi, esiste la costituzione ed esiste lo stato di diritto.
Purtroppo esistono certe leggi
I diritti li hanno tolti ad altre persone, l'unico diritto che resta sono il sostentamento e le cure mediche.
E ribadisco che è bello parlare quando i nostri cari sono vivi

Rebecca89

Sentire libera
Certo che ognuno può dire la sua pur quando non conosce il panorama di ciò di cui si sta parlando.
Per fortuna però esistono le leggi, esiste la costituzione ed esiste lo stato di diritto.
E persone che ancora continuano ad ammazzare. Persone che si fanno il carcere, escono e ammazzano ancora. Persone che uccidono perché tanto sanno che in un modo o nell'altro poi stanno fuori. Non me ne frega niente delle leggi e del panorama. Ti prendi il diritto di togliere la vita a un figlio, a una moglie, a una persona. Non la meriti manco te. Ma d altronde io sono una di quelle che se stupri ti taglierebbe il pisello. Poi rifallo.

danny

Utente di lunga data
Visto che ognuno può personalmente esprimere la propria opinione, per me non merita manco l aria uno che fa a pezzi una persona, l accoltella, la occulta, la sopprime come un animale e con un cazzo di diritto che non gli dà nessuno. Rieducazione di cosa. Come stanno messe o non stanno messe le carceri che mi frega. Vivono a merda? Bene? Male? Vivono avendo tolto la vita a qualcuno. Hai sbagliato? Paghi. Entri e butto la chiave. E già è troppo.
Non funziona così nel penale da noi.
Ti dico solo che se la Cecchettin fosse stata la figlia di un camorrista, Turetta starebbe ora al secondo piano di un condominio di Gioia Tauro.

Rebecca89

Sentire libera
Non funziona così nel penale da noi.
Ti dico solo che se la Cecchettin fosse stata la figlia di un camorrista, Turetta starebbe ora al secondo piano di un condominio di Gioia Tauro.
E infatti la giustizia orami così va fatta. Perché visti i risultati di certe bestie è evidente che NON FUNZIONA in altro modo.

jack-jackson

Utente di lunga data
Discorso antico.
Non è la severità della pena ma la certezza.
Sono più quelli fuori che dentro.
E si sa.
Teoricamente la certezza dovrebbe essere sottintesa, ovvia anche se in realtà non sempre è così. La severità da l'educazione a chi ha privato una persona di un diritto come la vita, nei casi più gravi.

danny

Utente di lunga data
Teoricamente la certezza dovrebbe essere sottintesa, ovvia anche se in realtà non sempre è così. La severità da l'educazione a chi ha privato una persona di un diritto come la vita, nei casi più gravi.
Guarda cosa trovi per strada e ragioniamoci su.
Non è mai un deterrente la severità.
E già così i detenuti vivono di merda.
Sfido chiunque a farsi dieci anni di carcere in alcuni penitenziari e uscirne sano di mente.
Certo che se ti beccano a caso...

Brunetta

Utente di lunga data
La società sarebbe migliore senza di loro.
I bambini non hanno ammazzato nessuno che paragone è
Non è un paragone. Spiegavo il concetto di diritto-dovere.
Sempre parlando della scuola si parla di obbligo scolastico, senza aver chiaro che è obbligo andarci, ma è obbligo maggiore per lo stato istituire scuole che garantiscano il più alto titolo di studio possibile al maggior numero di cittadini.

Gaia

Utente di lunga data
Purtroppo esistono certe leggi
I diritti li hanno tolti ad altre persone, l'unico diritto che resta sono il sostentamento e le cure mediche.
E ribadisco che è bello parlare quando i nostri cari sono vivi
Ma ringrazia che chi fa le leggi non le faccia di pancia
Ringrazia che chi difende lo faccia senza immedesimarsi ne’ nella vittima, ne’ nell’aggressore.
Solo questo ci salva dall’avere leggi ad personam.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E infatti la giustizia orami così va fatta. Perché visti i risultati di certe bestie è evidente che NON FUNZIONA in altro modo.
Quando io dico di lasciarli alla folla
E la colpa di questo è del fatto che non si ha mai la certezza della pena e anche avendola è ridicola

jack-jackson

Utente di lunga data
Guarda cosa trovi per strada e ragioniamoci su.
Non è mai un deterrente la severità.
E già così i detenuti vivono di merda.
Sfido chiunque a farsi dieci anni di carcere in alcuni penitenziari e uscirne sano di mente.
Certo che se ti beccano a caso...
Guarda io sono nato e cresciuto fino ai 8 anni circa in un paese in cui la criminalità c'è ma mai ai livelli come in Italia, dove sono nato ti rompono letteralmente le gambe e tu muto devi stare (parlo della polizia) per cui uno sta ben attento anche solo a rubare perché già rischia di essere pestato dal proprietario di casa che non rischierebbe nulla, qui invece ? Ti pare normale che un ladro o delinquente abbia più diritti rispetto a me parte lesa ? Siamo alla follia

CIRCE74

Utente di lunga data
Non funziona. Ma vi assicuro che non funziona perché abbiamo carceri molto dure.
si pensi che moltissimi tentano il suicidio.
15 anni vi sembrano pochi e lo capisco ma credetemi che e’ un girone dell’inferno.
La rieducazione non è possibile se si tratta la gente come se fossero bestie.
Mi dispiace ma non riesco a chiamare queste persone diversamente...anzi...sono peggio delle bestie, almeno quest' ultime in genere uccidono per nutrirsi non per fare del male gratuito a qualcuno.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma dove? Nelle due/3 carceri modello che esistono in Italia? Ma le altre centinaia di carceri credi davvero che siano così?
Ti assicuro che stanno come le bestie randagie, anzi peggio perché non hanno libertà.
Se la sono giocata la libertà, o vogliamo dire che è colpa della società cattiva se delinquono?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Guarda io sono nato e cresciuto fino ai 8 anni circa in un paese in cui la criminalità c'è ma mai ai livelli come in Italia, dove sono nato ti rompono letteralmente le gambe e tu muto devi stare (parlo della polizia) per cui uno sta ben attento anche solo a rubare perché già rischia di essere pestato dal proprietario di casa che non rischierebbe nulla, qui invece ? Ti pare normale che un ladro o delinquente abbia più diritti rispetto a me parte lesa ? Siamo alla follia
Io sono nato in un quartiere dove la mafia era la parte che comandava.
Ho appreso che è lei che ti spezza le gambe e che se la zona è tranquilla è perché è lei che non vuole rotture di coglioni.
Siamo in Italia.
Un luogo dove le infiltrazioni mafiose sono ormai endemiche e tu pretendi che le forze dell'ordine abbiano un potere diverso da quello attuale?
Turetta resta vivo perché non è utile che muoia.
Nemmeno in carcere, dove talvolta la gente viene suicidata.
Siamo un paese colonizzato, non possiamo esprimere autorità se non in forma illegale.
Non possiamo nemmeno possedere un'arma di difesa, sia mai.

hammer

Utente di lunga data
Esempio lampante Omar. Uscito di carcere una cretina l'ha sposato e ci ha fatto un figlio e ora ha una denuncia prr violenza domestica. Però si è laureato alla faccia dei ragazzi che fanno due lavori per pagarsi l'università
Io una domanda sulle donne che cercano, frequentano e sposano rifiuti umani e subumani me la sono sempre fatta.
Non sono mai riuscito a rispondermi.

hammer

Utente di lunga data
Sul caso di Luigi Celeste è stato scritto un libro e poi ci hanno fatto un film.
Il film, Familia, ha preso premi e gli attori sono stati bravissimi, ma non è stato reso il tormento di quella vita.
I dati, a cui ha fatto cenno @Gaia, riguardano ad esempio le recidive e Luigi Celeste è stato a Bollate. Il percorso penitenziario gli ha consentito di cambiare.
Un caso significa nulla e significa tutto. Dà la possibilità di capire vite che non immaginiamo.

Provate a leggerlo.
Un altro caso emblematico testimonianza di una magistratura che commette troppi, troppi errori.

Brunetta

Utente di lunga data
Io una domanda sulle donne che cercano, frequentano e sposano rifiuti umani e subumani me la sono sempre fatta.
Non sono mai riuscito a rispondermi.

Questo solleva il problema delle cure psichiatriche.