Eretteo
Utente di lunga data
Ma così si rovina tutto il romanticismo!
Una donna nasce il giorno in cui la incontri, chi è stata prima e ciò che ha fatto sono solo la sua gestazione ed i suoi movimenti fetali.
Non c'è un peccato d'origine che macchia le donne e gli uomini per il loro divenire, c'è solo un risultato, che non è inciso nella carne, ma nello spirito e nel carattere.
L'automobile che stai guidando non è meno prestante e soddisfacente pechè è appartenuta, chessò, a Hitler o a Skeletor, né ne riporta le consuzioni e le ammaccature, lo stesso dicasi per le donne e per la loro storia.
Però, da quando sul libretto appare il tuo nome, ogni imposta di possesso e circolazione è a tuo carico, così come gli oneri di riparazione e di manutenzione.
Il tempo fa la differenza.
Il romanticismo e' cosa da menti vili e ghiandole sudoripare ipertrofiche,perche' star li' a scialacquare il tempo che fugge mentre si puo' fare una cosa molto piu' pratica e multitasking?
Guarda i leoni marini,che son cosi' grossi che schiaccerebbero le femmine se le montassero nella maniera che i preti vorrebbero impedirti da millenni;invece si mettono di fianco e giu' legno.
Cosi' prendi due piccioni con una fava (e non per copularteli,come avrai pensato ghignando immediatamente),perche' oltre a ciulare con fatica pressoche' nulla,stai anche sulla spiaggia a prender la tintarella.
Cosa quest'ultima che non e' il massimo delle aspirazioni di ogni individio,ma nemmeno la cosa peggiore che possa capitare al mondo.
La soluzione?
Andare a lavorare in bicicletta.......cosi' sei esonerato dalle tasse sul veicolo,non ti spazientisci a parcheggiarlo,e non devi nemmeno ripulirlo quando lo usi con accettrici esotiche.