Esclusività fisica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
Io faccio discriminazioni tra uomini e donne. A un uomo che scrive cazzate non rispondo, penso non ci sia speranza, a una donna sì, penso ci sia sempre una possibilità.
ma no dai ...uomini e donne dicono cazzate in ugual modo....

io sarei una possibilità allora:rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Mah,ho lavorato sia in fabbrica che in ufficio,e non ho mai visto differenze di retribuzione fra uomini e donne.
Poi a quelle che strillano perche' vogliono la parita' assoluta,le accontenterei subito;negli uffici in direzione meta' segretarie e meta' segretari.
Ed in reparto dove i facchini si portano a spalla i sacchi da 50 kg (e gia' va bene,perche' fino a pochi anni fa andavano sui 70/75) per 8 ore di fila,meta' facchini e meta' facchine,di quelle che sbraitano in piazza,col megafono e gli striscioni.
Le accontenterei all'istante.
Sulla paga base per forza. E' la parte di retribuzione variabile che cambia, eccome. Più sali di livello, più vedi la differenza.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma dove vedi tutta questa scarsa considerazione delle donne?
a parte la storia delle poche donne ai vertici di potere, intendevo nella vita normale di noi villici...ehm, cittadini
:D

siamo villici, sì
dove vivo io è pieno di donne che giudicano le altre donne secondo i parametri di diletta, per esempio
pur frequentando persone nel mio paese vivo in un'estrema solitudine intellettiva proprio per questo motivo

non giudico quelle donne, perchè constato che stanno bene così, tra un caffè al bar, un pettegolezzo, la messa domenicale e la festa del patronato da organizzare
donne che per esempio vedono il lavoro come un surrogato/complemento di quello del marito, per tirar fuori quel che manca ad avere delle risorse economiche bastevoli e così si sottostimano

però non posso far parte di loro, anche se ci ho provato: per mia figlia, se non altro

lo dico un pò scherzosamente, ma tu non hai idea del medioevo in cui vivo io

Brunetta

Utente di lunga data
ma no dai ...uomini e donne dicono cazzate in ugual modo....

io sarei una possibilità allora:rotfl::rotfl:
Riconosco la parità delle cazzate. Sono io più tollerante e possibilista con le donne.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mah,ho lavorato sia in fabbrica che in ufficio,e non ho mai visto differenze di retribuzione fra uomini e donne.
Poi a quelle che strillano perche' vogliono la parita' assoluta,le accontenterei subito;negli uffici in direzione meta' segretarie e meta' segretari.
Ed in reparto dove i facchini si portano a spalla i sacchi da 50 kg (e gia' va bene,perche' fino a pochi anni fa andavano sui 70/75) per 8 ore di fila,meta' facchini e meta' facchine,di quelle che sbraitano in piazza,col megafono e gli striscioni.
Le accontenterei all'istante.

io sì
prendo meno di un uomo che fa il mio stesso lavoro

però non parlavo solo di lavoro

Sbriciolata

Escluso

sienne

lucida-confusa
Ciao,

probabilmente mi spiego male, e di ciò mi scuso ... :eek: ...

Non sono una persona, che proclama a bandiera alta la parità.

Ma mi dà veramente fastidio, quando gli stessi comportamenti
vengono giudicati differentemente in base al sesso di una persona.

E ciò, in vari ambiti!

Sicuramente c'è una rabbia mia alla base!
Ho chiuso i ponti con una parte della mia famiglia, per questo motivo.
Da piccola, mi dicevano sempre, ma questo è da maschietti,
perché m'interessavo per la meccanica ecc.
ecc.

Pur essendo piccola e snella ... a casa nostra, "l'uomo" sono io!
Cioè, tutto che concerne l'elettronica, risanamento della casa, la caldaia ecc.
lo gestisco io, perché lui non ne capisce una cippa! E quando vengono i lavoratori,
sempre la stessa cosa ... "ritorniamo quando vostro marito sta in casa per
spiegare come funziona ... " ma andate a quel paese!
Se mio marito non sa mettere neanche un chiodo! ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
i tuoi ragionamenti mi inducono a pensare che la scarsa considerazione per la donna parte spesso dalla donna stessa e a sperare che ci siano sempre meno donne a pensarla come te
Quoto

Certo, pensavo al medio oriente, ma non solo a quello.
Non ho mai legittimato i diritti dell'uomo in quelle culture, anche se non entro nel merito non appartenendovi.

Guarda che è lo stesso atteggiamento che hai spesso tu:singleeye:

viola di mare

utente adolescente
Ciao,

probabilmente mi spiego male, e di ciò mi scuso ... :eek: ...

Non sono una persona, che proclama a bandiera alta la parità.

Ma mi dà veramente fastidio, quando gli stessi comportamenti
vengono giudicati differentemente in base al sesso di una persona.

E ciò, in vari ambiti!

Sicuramente c'è una rabbia mia alla base!
Ho chiuso i ponti con una parte della mia famiglia, per questo motivo.
Da piccola, mi dicevano sempre, ma questo è da maschietti,
perché m'interessavo per la meccanica ecc.
ecc.

Pur essendo piccola e snella ... a casa nostra, "l'uomo" sono io!
Cioè, tutto che concerne l'elettronica, risanamento della casa, la caldaia ecc.
lo gestisco io, perché lui non ne capisce una cippa! E quando vengono i lavoratori,
sempre la stessa cosa ... "ritorniamo quando vostro marito sta in casa per
spiegare come funziona ... " ma andate a quel paese!
Se mio marito non sa mettere neanche un chiodo! ...

sienne

ti capisco perfettamente... ero l'uomo di casa quando ero sposata ed ora che sono tornata da mia madre uguale!!!
mi sono montata da sola una rete metallica su tutto il perimetro del giardino... la sera avevo le mani tutte rovinate! mio marito avrebbe sicuramente chiamato qualcuno!!! :cool:

free

Escluso

siamo villici, sì
dove vivo io è pieno di donne che giudicano le altre donne secondo i parametri di diletta, per esempio
pur frequentando persone nel mio paese vivo in un'estrema solitudine intellettiva proprio per questo motivo

non giudico quelle donne, perchè constato che stanno bene così, tra un caffè al bar, un pettegolezzo, la messa domenicale e la festa del patronato da organizzare
donne che per esempio vedono il lavoro come un surrogato/complemento di quello del marito, per tirar fuori quel che manca ad avere delle risorse economiche bastevoli e così si sottostimano

però non posso far parte di loro, anche se ci ho provato: per mia figlia, se non altro

ma io invece ho notato che qualsiasi cosa fai, potevi/dovevi fare "altro"!
ergo, è da tempo che non mi interesso alle voci di popolo:smile:

lunaiena

Scemo chi legge

Idem:smile:

Diletta

Utente di lunga data

siamo villici, sì

Se pensi che io sia simile alle donne del tuo paese ti dico che hai preso un granchio, e anche bello grosso!!!
E ti dico anche che qui da me il medioevo è passato da un pezzo...

p.s. quali sarebbero i miei parametri?
Sono curiosa, ma proprio per quello non me lo dirai...

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta,

mi rende molto triste, quando leggo alcune cose tue ...
mi chiedo veramente, in che mondo vivi ... e in base a che cosa, consideri l'uomo e la donna!

La parità, è solo sulla carta per fare politica!

Viviamo in un mondo gestito per una grandissima parte da uomini,
Con regole, che provengono da loro ...
Veniamo pagate per lo stesso lavoro, meno degli uomini (ancora in molti settori) ...
ecc. ecc. (la lista è lunga ...)

Ho quasi il doppio di qualifiche del mio compagno. E nonostante ciò, lo stipendio
lo porta lui a casa, perché lo pagano molto di più!!!! Questo è parità?

Ma di cosa parli? Dove vedi tutta questa uguaglianza? Se già dentro di te non c'è?

L'importante è, considerarsi uguali come ESSERI UMANI, al di là poi di quello che
si può effettivamente concludere. Le differenze sono trasversali ...
sia nelle donne, come nei uomini!

Questa parità, è stata tanto ricercata, combattuta! E bisogna continuare!

Lo so, che ci sono donne, che hanno come malinteso questa lotta,
ricalcando il modello maschile, portandone all'eccesso alcuni difetti!
Questo però dimostra, che anche la donne ne è capace!

Ma questa lotte comporta, che anche l'uomo si deve dare una regolata!
Non è padrone! Non c'è solo lui, che può fare quello che vuole!
Non può continuare a proclamare e a battere i piedi per terra ...
ohhh il mio pisello mi comanda! Eh, no! Anche noi abbiamo questo ormone!
E cosa facciamo ora? Un'ammucchiata?

Sono donne, che la pensano come te ... che impediscono questa lotta!
Donne che giudicano! Non c'è niente da giudicare ... niente!
Siamo uguali! E allora, diamoci una regolata!

sienne :infelice:

E mi dispiace se ti ho reso molto triste perché non era mia intenzione.

Andiamo per ordine:

'dentro di me non c'è l'uguaglianza'.
Questa è una forzatura, come diavolo fai tu a saperlo?
Io mi considero uguale, anzi, direi che a volte pecco anche di presunzione, pensa un po' come mi sento inferiore...specie verso un uomo.
A me gli uomini mi fanno un baffo...

A me sembra che l'uomo l'abbia capito molto bene di essere stato spodestato. Infatti è talmente confuso e disorientato che non si è ancora ripreso da questa epocale inversione di rotta.
E l'uomo ne è impaurito...come mi dispiace (è ironico).

A me danno fastidio, ma si è capito, le emulazioni di comportamenti che non sono nostri, che non ci appartengono per davvero.
Non cè bisogno di dimostrarla così la nostra pari dignità. La donna è un mondo a sé, ricchissimo, da custodire e non da disperdere.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

free, un conto è disinteressarsi alle voci del popolo, un altro è ravvisare la realtà che ti circonda

free

Escluso
free, un conto è disinteressarsi alle voci del popolo, un altro è ravvisare la realtà che ti circonda
il fatto è che non credo che la vita di provincia sia disprezzabile, almeno se presa con le dovute cautele
intanto, se sei "conosciuta", hai una faccia da portate in giro, nel bene e nel male, ovvero non sei "protetta" dall'anonimato delle grandi città
hai la possibilità, se ti interessa, di far vedere quello che sei, oppure di fregartene ampiamente
che poi alla fine la gente parla e ricama giusto il tempo di passare al prossimo nuovo "scandalo": niente di personale, secondo me
ogni tanto, per scherzare, affermo che io ci tengo moltissimo alla mia cattiva reputazione, e quindi è ovvio che mi comporti di conseguenza:D

Diletta

Utente di lunga data
in effetti non si capisce per nulla
ma sarò tarda io, non dico di no

Ma pensaci, e ora faccio un discorso terra terra...

Stanno dietro a fighe diverse credendo di trovare chissà cosa...
sono patetici per non dire altro...che volpi che sono!

A dirla tutta, se mai, sarebbe più "giustificata" la donna se va in cerca di esperienze prestazionali. Non si può certo dire che gli uomini siano tutti uguali da quel lato...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma pensaci, e ora faccio un discorso terra terra...

Stanno dietro a fighe diverse credendo di trovare chissà cosa...
sono patetici per non dire altro...che volpi che sono!

A dirla tutta, se mai, sarebbe più "giustificata" la donna se va in cerca di esperienze prestazionali. Non si può certo dire che gli uomini siano tutti uguali da quel lato...
Invece le donne si?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.