Esigenza di una svolta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Perchè irrispettoso? :confused:

L'amore può finire, non scordiamocelo....:cool:

Se poi era tiepido fin dall'inizio...:unhappy:

Anche se sicuramente silvi non è lucida e oggettiva perchè obnubilata da qualcosa che probabilmente non ha mai provato così intensamente...si può non capirla? Non accettare che si attacchi a un possibile sogno/svolta? Pur capendo le difficoltà e il dolore che potrà provocare, siam sicuri di poterla condannare a una sua sofferenza a vita accanto a un pusillanime tronfio ed inamovibile dal proprio status, che lui sì è irrispettoso del suo sentire e dei suoi conflitti interiori? Che SE-NE-FREGA del suo disagio?

Questo me lo chiamate amore? Questa è condivisione familiare? :(

Fedi...ma che stai addì?!:rotfl:
Proprio perché noi ci siamo passati, e dalla parte di Silvy, dovremmo saperlo che le illusioni passano...ma la famiglia resta. E prima di buttare il condannone sul marito tradito, per esaltare la traditrice, esiterei non una, ma mille volte.

Amore non è sesso, non è stelline negli occhi. Dici che non hai "AMORE" per la donna che ti è stata accanto prima, durante la bufera, e dopo?!

Ma se grondi amore da tutti i pori per quella donna!

Nessuno condanna nessuno. Se Silvy è certa, in fondo al cuore, della possibilità di una scelta nuova, la farà. Qualunque cosa noi le diciamo.

Ma lo è, certa?!

E in coscienza, noi, sapendo quel che c'è dopo, come facciamo a "spingerla" sulla strada della dissoluzione d'amblé?!
(a naso sento anch'io è un "ratai" come dice Anna)

Verena67

Utente di lunga data
Di certo non sarà un gran bel vivere, ma suggerirei a Silvi di guardare in giro per scoprire che non è un dramma...anzi. ;)
Non hai l'amore della tua vita? Amen, è quello che si chiama un optional, tanto anche se lo trovi o ti mollerà o lo mollerai!
Pensiamo al radiomodellismo, forse ha possibilità di rendere più felici i fruitori.
Non sto scherzando, attenti, ma ho scoperto che la vera felicità sta in quello che facciamo per noi stessi, sti cazzi che sta dentro l'amore, quello è piacevole, è consolante, ma come dire, tra una vita ricca e senza troppo amore e due cuori ed una capanna...io so bene cosa scegliere, ovviamente tutti hanno il diritto di scegliere l'amore, ma il resto conta eccome!

sommessamente ti quoto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Verena, ne sono contento ;)
Ma io in un momento buio ho vissuto dall'esterno una storia uguale a questa, identica. Lei con il compagno che secondo lei non la considerava, se ne fregava e che diceva che non sarebbe mai cambiato, lei che usava tutti i suoi parenti per prenderlo per il sedere, per sfotterlo di quanto non fosse capace e così via.
Dalla mia ho capito che lui dopo un periodo che ha provato ad essere all'altezza del compito di essere padre delle creaturine di quella donna alla fine preso dalle critiche si sia stufato e scazzato alla grande (fidati gli piovevano critiche da ogni dove anche se faceva bene qualcosa) tanto da renderlo insensibile alle cose.
Lei stessa ha fatto il medesimo passaggio di Silvi ed alla fine...si è scoperta la verità.
Lui non sarebbe mai cambiato ma nelle aspettative ecessivamente alte, era disposto a fare qualcosa di diverso, ma non quello che lei voleva perchè era inutile e sbagliato.

Mi accorgo quanto Silvi ogni volta che scrive esalti lo sposato e disprezzi suo marito, persino denigrare la sua moglie solo per rendere se stessa su un piano superiore...questo è irrispettoso e decisamente lei ha già tradito con la testa, lo ha già fatto e lo farà di certo.
Silvi quello che tutti ti hanno detto è che sei libera di fare quello che vuoi, ma ci sono dei limiti che non vanno superati, perchè tu ti vedi già con l'altro in un futuro, con i tuoi figli che non rimarranno al padre e così via.
Ragioniamo in maniera diversa, e se tu ti trovassi con i tuoi figli...e con anche quelli di lui? Guarda che non è certezza che vivano sempre con la madre! Pensa alle conseguenze e non all'ammmore, tu pensi solo a quello come se fosse tuo diritto di donna.
Ti esorto a pensare a cosa sia per te essere donna, perchè io sono convinto che non lo sappia, che abbia la stessa idea della mia ex che essere donna significhi essere desiderata e amata...cosa quanto mai falsa.
Cosa è per te essere donna? Pensaci, c'è differenza tra l'esserlo ed essere un essere femminile del genere Homo sapiens sapiens, sta nelle scelte che una persona sa fare.
Ti esorto a non pensare alla separazione da tuo marito come possibilità di stare con FC, ma forse come un momento di riflessione su te stessa se devi prorio farlo, perchè lasciare tuo marito per FC sarebbe davvero una mancanza di rispetto e di sensibilità verso i tuoi figli, cambierebbe molto se lo lasciassi per capire bene cosa vuoi per poi magari essere più felice in futuro, ma lascia stare un uomo sposato, ne riceverai solo e solamente dolore, per te e per i tuoi figli, che ti ricordo potranno anche rinfacciarti la cosa come leggerezza in futuro e non è bello un figlio che ti insegna come vivere, è umiliante.

Ciao a tutti!
Mi sono assentata qualche giorno perchè sono accadute un paio di cose importanti e dovevo capire io stessa meglio la situazione.
Prima cosa: a una cena aziendale di tutti i dipendenti con relativi coniugi, ho conosciuto sua moglie e lui mio marito! E'stato come ricevere una mazzata. Sua moglie non è la tipa che mi aspettavo. Lui (FC) è molto formale ed elegante, curato ed educato. Lei è parecchio scialba, cioè, è una donna normale come ce ne sono tante, più grande di lui e si vede. Inoltre è sempre corrucciata ed ha un carattere un pò spigoloso. Forse fosse stata più dolce e amorevole mi avrebbe fatto meno effetto, ma così non so perchè ma mi ha turnbato ancora di più vederlo con una moglie così differente da lui. FC da parte sua, ha guardato spesso me e mio marito. In un attimo di relativa tranquillità mi ha parlato due minuti. Anche lui non si aspettava mio marito così, tanto distaccato e poco attento a sua moglie e mi ha detto che è vero che nella vita non si può aver tutto, ma non si rassegna a rinunciare a me.
Mio marito non ha manifestato particolari intuizioni nei confronti di FC, ma ritornati a casa sono stata io ad affrontare l'argomento. Non ce l'ho fatta a tacere. E non per scaricarmi la coscienza, ma per avere un confronto onesto e possibilmente costruttivo. Gli ho spiegato il mio disagio, la mia crisi, il mio interesse per un altro. Il tutto senza colpevolizzarlo, è solo all'origine la sua parziale responsabilità. Dopo le colpe sono solo mie.
Mio marito ha reagito abbastanza positivamente riguardo il mio interesse, ma ha manifestato dubbi sulla possibilità di un suo cambiamento. Anzi, ha minimizzato dicendo che mi passerà presto la cotta, tanto quello è sposato e non mi guarderà a lungo, soparttutto se io continuo a negarmi fisicamente. Ha aggiunto che se mi aspetto rivoluzioni nel nostro rapporto, allora posso mettermi l'animo in pace perchè lui non si farà di più il mazzo perchè io ho il debole per un'altro!
Ieri ho parlato con l'altro, il quale mi ha rassicurata dicendo che, certo, la situazione è pesante, ci sono 5 bambini in ballo, ma potremmo seriamente approfondire il nostro rapporto, prima lasciando, almeno per un periodo di riflessione, i rispettivi coniugi. Anche se abbiamo mille dubbi e resistenze, un attimo pensiamo una cosa, al nostro sentimento inaspettato,subito dopo ai danni che potremmo fare alle nostre famiglie. Saremmo in grado di creare una nuova famiglia senza far disastri a carico dei bambini? Ai coniugi, a cui comunque ci lega un affetto? A noi stessi? E' tutta un'illusione, un sogno? Sono pensieri che affollano la mia mente già confusa, il mio cuore che non credevo potesse palpitare così per un'altra persona. Davvero si può pensare di ricominciare a 40 anni, con 3 figli ancora piccoli da crescere? Ricominciare con un'altra persona perchè non si riesce più a stare con quella che pensavi essere qulla per la vita?
Mi rendo conto che le mie paranoie saranno quelle di tanti altri che voi avete letto in questo forum, ma per me sono dilanianti. E' una scelta difficile e mi sembra di non avere ancora le armi giuste per affrontare tutto questo e nello stesso tempo non riesco ad allontanarmene!
oh silvy....ma che svolta e svolta...tu non ti rendi nemmeno conto di cosa dici!!!sembri mio marito quando ha fatto la cavolata della sua vita.tutto bello vero?lui ti fa sentire donna, lui ti fa sentire attraente, lui ti capisce, sembra vi conosciate da una vita...INVECE TUO MARITO...quell'essere che ti ritrovi in casa, pantofolaio, che nn ti capisce, che non esalta il tuo esser donna, anzi non ti ha mai capito, pieno di difetti, che non ti aiuta in casa...L'ALTRO INVECE..cosi bello , passionale con una moglie che nn merita, un pò acida, per niente bella, che non c'entra niente con lui, che non lo capisce...vero?è tutto bello no?ma cosa hai condiviso con questo?incontri fugaci?clandestini(che un po di pepe lo mettono sempre?)ti ha fatto vedere il meglio di sè?lui è bravo, bello , buono...SILVY TU NON LO CONOSCI!!!!!e quando deciderai di starci insieme tutto sarà bello, ma poi inizierai a vedere tutti quei difetti che fino ad ora nn ti ha mostrato.perche in questi momenti di lui vedi solo i pregi(quali poi mi chiedo se gli incontri sono brevi....) di tuo marito quello con cui stai da anni, quello con cui ci hai fatto 3 figli(non 1 eh...ben 3!!!!) solo difetti.grandi difetti insormontabili.....ma scusa, come ti permetti di giudicare la moglie di lui che nemmeno conosci?eh?o magari è per quello che ti ha raccontato lui?dai..gli amanti devono raccontare un sacco di balle dei coniugi..per esaltare l'amante!se no il gioco non vale la candela!!!!
io ti racconto il finale della mia storia....ho "perdonato" mio marito, solo perchè ho visto vero pentimento, vera voglia di riniziare.perche lui ha capito chi è sua moglie, chi ha a fianco da 15 anni.e l'altra?poi si è rivelata per quello che era...gli ha combinato casini nei mesi a seguire, un po per colpa anche di mio marito.spero per te che il finale della favola sia bello....ma non tutti siamo uguali...c'è chi riesce ad annullarsi e umiliarsi...altri purtroppo non ce la fanno.ti saluto

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedi...ma che stai addì?!:rotfl:
Proprio perché noi ci siamo passati, e dalla parte di Silvy, dovremmo saperlo che le illusioni passano...ma la famiglia resta. E prima di buttare il condannone sul marito tradito, per esaltare la traditrice, esiterei non una, ma mille volte.

Amore non è sesso, non è stelline negli occhi. Dici che non hai "AMORE" per la donna che ti è stata accanto prima, durante la bufera, e dopo?!

Ma se grondi amore da tutti i pori per quella donna!

Nessuno condanna nessuno. Se Silvy è certa, in fondo al cuore, della possibilità di una scelta nuova, la farà. Qualunque cosa noi le diciamo.

Ma lo è, certa?!

E in coscienza, noi, sapendo quel che c'è dopo, come facciamo a "spingerla" sulla strada della dissoluzione d'amblé?!
(a naso sento anch'io è un "ratai" come dice Anna)
Vere, proprio perchè ci siam passati sappiamo benissimo l'impegno che ci vuole...e soprattutto che si riesce solo se chi ci sta accanto ci supporta (e sopporta) in quella delicatissima fase che è il riavvicinamento...

Se tuo marito o mia moglie avessero fatto spallucce e avessero detto "Ma sì...tanto poi ti passa..." saremmo dove siam ora?

Non mi pare tra l'altro che silvi sia sulla strada della "dissoluzione d'amblè" se no si sarebbe già buttata nella storia (non solo anima ma anche corpo) e ora ragionerebbe da un altro punto di vista...

Quanto all'amore grondante...non so te ma per me se così fosse io non avrei ancora certe "tentazioni"...la verità, se vogliamo ammetterla, è che la crepa sul vetro resta e se anche si cerca di specchiarsi sempre dall'angolazione migliore affinchè si noti il meno possibile...sappiamo che c'è, che è lì....a ricordarci che non è esattamente uguale a quanto non vi era null'altro che lei/lui...

Che poi ne valga la pena o meno...dipende molto da chi è l'altro/a e giudizi come vi ho visto sparare su FC sinceramente non me la sento di darne, proprio perchè silvi finora ci ha parlato di sè, di lui in relazione a lei...come sente e cosa è pronto a spendere effettivamente ed affettivamente lui...lo sa lui!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Posso aggiungere una cosa cattivella? :D Ma solo un poco!!!

Silvi, la moglie di lui è bruttarella ed incacidita...ci sarà un buon motivo per cui se l'è sposata, no???? Dai schezosamente a dirlo,probabilmente a letto sono fuochi d'artificio :D.
Per esperienza, ci può essere tutto l'amore del mondo, ma se lei è la dea del sesso c'è poco amore che tenga, l'uomo tornerà dalla mogliettina che lo farà partire ancora per la luna con i turborazzi!!!

Ok, è tutto scherzoso, ma ho messo una possibilità!

silvi.71

Utente
oh silvy, silvy... ti sei scelta uno che dalle mie parti viene definito un "ratai", cioè uno scarto.
non commettere l'errore di combattere per un ratai simile.. lascialo a sua moglie e lo dico per il tuo bene.
Da che indizi hai intuito che sarebbe così tanto ratai??? Son curiosa:rolleyes:

ranatan

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
Mi sono assentata qualche giorno perchè sono accadute un paio di cose importanti e dovevo capire io stessa meglio la situazione.
Prima cosa: a una cena aziendale di tutti i dipendenti con relativi coniugi, ho conosciuto sua moglie e lui mio marito! E'stato come ricevere una mazzata. Sua moglie non è la tipa che mi aspettavo. Lui (FC) è molto formale ed elegante, curato ed educato. Lei è parecchio scialba, cioè, è una donna normale come ce ne sono tante, più grande di lui e si vede. Inoltre è sempre corrucciata ed ha un carattere un pò spigoloso. !

Ciao Silvy.
A me dà da pensare la descrizione che hai fatto della moglie.
Sembra una donna diciamo, "scoglionata" dal marito, come dici ti sembrava imbronciata e di malumore. Magari non lo sopporta più nemmeno lei...magari a casa lui non è il massimo dei mariti.
Tu ti lamenti del tuo e magari anche il tuo amico a casa è pesante come un macigno, noioso e poco attento alle esigenze della sua compagna.
A te lui sembra tutto "luccicante", elegante e comprensivo proprio perchè non vivete insieme...ma probabilmente anche lui dentro le mura domestiche è il solito banale ciabattone!

silvi.71

Utente
Posso aggiungere una cosa cattivella? :D Ma solo un poco!!!

Silvi, la moglie di lui è bruttarella ed incacidita...ci sarà un buon motivo per cui se l'è sposata, no???? Dai schezosamente a dirlo,probabilmente a letto sono fuochi d'artificio :D.
Per esperienza, ci può essere tutto l'amore del mondo, ma se lei è la dea del sesso c'è poco amore che tenga, l'uomo tornerà dalla mogliettina che lo farà partire ancora per la luna con i turborazzi!!!

Ok, è tutto scherzoso, ma ho messo una possibilità!
Di sua moglie lui mi ha raccontato poco, a livello personale. So qualcosa della loro storia, si sono conosciuti verso i 30 anni, lei è rimasta quasi subito incinta. Hanno convissuto un periodo, ma si sono sposati solo dopo la nascita dei 2 bambini. Non so esattamente le motivazioni. Lui mi ha detto, invece, più volte e chiaramente che le motivazioni per cui ha dubbi e cerca come me di evitarmi, non sono legate all'amore per la moglie o al legame matrimoniale. Quanto al rispetto, anche per la moglie, ma soprattutto per i figli e al timore di creargli dolore. In più, parlando a lungo l'altro giorno al telefono, mi ha detto che non riesce a escludere un fururo con me, magari quando i bambini saranno un pò più grandicelli e potrebbero soffrire meno. Io apprezzo questi discorsi, ma mi sembrano sogni. Cosa facciamo? Manteniamo un'amicizia particolare per 2-3 anni, che poi sempre tradire è, se non altro col cuore? Oppure diventiamo amanti in tutto e per tutto, quindi doppiamente colpevoli? Non credo che reggerei. Però FC ha detto che non riesce a pensare di perdermi per sempre. Non siamo messi bene.
Sul fatto che poi sua moglie sia brava a letto...ci può anche stare! Ognuna ha le sue qualità. Il mio non era un giudizio, era una constatazione evidente, tanto che anche mio marito ha detto "Ma che tipa la moglie di quello, bruttina e pure antipatica". Punto.

ranatan

Utente di lunga data
mi ha detto che non riesce a escludere un fururo con me, magari quando i bambini saranno un pò più grandicelli e potrebbero soffrire meno. Io apprezzo questi discorsi, ma mi sembrano sogni. Cosa facciamo? Manteniamo un'amicizia particolare per 2-3 anni, che poi sempre tradire è, se non altro col cuore? Oppure diventiamo amanti in tutto e per tutto, quindi doppiamente colpevoli? Non credo che reggerei. Però FC ha detto che non riesce a pensare di perdermi per sempre. Non siamo messi bene.
Mi sembra di sentire le parole dell'amante di una mia cara amica.
Identiche!!
Lui le ha sempre detto che avrebbe lasciatro la moglie quando il loro unico figlio fosse stato abbastanza grande da comprendere...la loro storia è iniziata che il piccolo aveva due anni...adesso ne ha 16...e lui è ancora con la moglie!

Kid

Utente un corno
oh silvy....ma che svolta e svolta...tu non ti rendi nemmeno conto di cosa dici!!!sembri mio marito quando ha fatto la cavolata della sua vita.tutto bello vero?lui ti fa sentire donna, lui ti fa sentire attraente, lui ti capisce, sembra vi conosciate da una vita...INVECE TUO MARITO...quell'essere che ti ritrovi in casa, pantofolaio, che nn ti capisce, che non esalta il tuo esser donna, anzi non ti ha mai capito, pieno di difetti, che non ti aiuta in casa...L'ALTRO INVECE..cosi bello , passionale con una moglie che nn merita, un pò acida, per niente bella, che non c'entra niente con lui, che non lo capisce...vero?è tutto bello no?ma cosa hai condiviso con questo?incontri fugaci?clandestini(che un po di pepe lo mettono sempre?)ti ha fatto vedere il meglio di sè?lui è bravo, bello , buono...SILVY TU NON LO CONOSCI!!!!!e quando deciderai di starci insieme tutto sarà bello, ma poi inizierai a vedere tutti quei difetti che fino ad ora nn ti ha mostrato.perche in questi momenti di lui vedi solo i pregi(quali poi mi chiedo se gli incontri sono brevi....) di tuo marito quello con cui stai da anni, quello con cui ci hai fatto 3 figli(non 1 eh...ben 3!!!!) solo difetti.grandi difetti insormontabili.....ma scusa, come ti permetti di giudicare la moglie di lui che nemmeno conosci?eh?o magari è per quello che ti ha raccontato lui?dai..gli amanti devono raccontare un sacco di balle dei coniugi..per esaltare l'amante!se no il gioco non vale la candela!!!!
io ti racconto il finale della mia storia....ho "perdonato" mio marito, solo perchè ho visto vero pentimento, vera voglia di riniziare.perche lui ha capito chi è sua moglie, chi ha a fianco da 15 anni.e l'altra?poi si è rivelata per quello che era...gli ha combinato casini nei mesi a seguire, un po per colpa anche di mio marito.spero per te che il finale della favola sia bello....ma non tutti siamo uguali...c'è chi riesce ad annullarsi e umiliarsi...altri purtroppo non ce la fanno.ti saluto

Quoto e aggiungo: tutte le storie di adulterio sono uguali tra loro. Riflettiamoci su và.

ranatan

Utente di lunga data
Quoto e aggiungo: tutte le storie di adulterio sono uguali tra loro. Riflettiamoci su và.
Molte sono uguali, non tutte però.
Conosco persone che hanno lasciato le rispettive famiglie per ricominciare con il nuovo amore e ora sono felici.
Ci sono matrimoni che ti uccidono dentro...ci sono coniugi che si comportano fra loro come estranei, famiglie dove non si comunica più.
Mariti e mogli che con il tempo si sono ritrovati diversissimi fra loro. Ringarziando il cielo esiste la possibilità di separarsi...non necessariamente per ricominciare una nuova vita con qualcuno ma semplicemente per tornare a stare bene ( anche e soprattutto da soli).

Verena67

Utente di lunga data
Se tuo marito o mia moglie avessero fatto spallucce e avessero detto "Ma sì...tanto poi ti passa..." saremmo dove siam ora?
ognuno reagisce a modo suo, mio marito ha reagito diversamente da tua moglie, ma di sotto, l'amore c'era, si sentiva, e quell'amore ha operato meraviglie!
Pero' la nostra Silvy non può aspettarsi che il marito si faccia tappetino per consolarla! EDDAI! Non tutti sono uguali, e spesso in questi casi l'orgoglio gioca brutti scherzi...un tot di offesa, lo vogliamo mettere in conto?

Non mi pare tra l'altro che silvi sia sulla strada della "dissoluzione d'amblè" se no si sarebbe già buttata nella storia (non solo anima ma anche corpo) e ora ragionerebbe da un altro punto di vista...
Il discorso fisico non prova niente. Magari il FC non si è buttato piu' di tanto e la sta cuocendo a puntino. Non tutti hanno la stessa passionalità, e, passatemelo stavolta, "coraggio" (con 4000 virgolette). Ma alla fine tutti vanno a parare lì. Inesorabilmente.

Quanto all'amore grondante...non so te ma per me se così fosse io non avrei ancora certe "tentazioni"...la verità, se vogliamo ammetterla, è che la crepa sul vetro resta e se anche si cerca di specchiarsi sempre dall'angolazione migliore affinchè si noti il meno possibile...sappiamo che c'è, che è lì....a ricordarci che non è esattamente uguale a quanto non vi era null'altro che lei/lui...
A me la crepa ti dirò che rende il vaso ancora piu' bello...e come ben sai, sono tutt'altro che un inguaribile romantica. Tentazioni non ne ho piu', non perché sia "migliore" di altri, ma solo perché la vita, per una serie di situazioni, mi ha portato in un altro "posto". Continuo a vedere i difetti del marito, non è che siano "morti", ma anche i pregi, e soprattutto le MIE mancanze....

Baci!

Kid

Utente un corno
Molte sono uguali, non tutte però.
Conosco persone che hanno lasciato le rispettive famiglie per ricominciare con il nuovo amore e ora sono felici.
Ci sono matrimoni che ti uccidono dentro...ci sono coniugi che si comportano fra loro come estranei, famiglie dove non si comunica più.
Mariti e mogli che con il tempo si sono ritrovati diversissimi fra loro. Ringarziando il cielo esiste la possibilità di separarsi...non necessariamente per ricominciare una nuova vita con qualcuno ma semplicemente per tornare a stare bene ( anche e soprattutto da soli).

Certo... ma forse sono solo le eccezioni che confermano la regola. Guardiamo in faccia la realtà: se davvero non ami più il partner, non è certo il tradimento la soluzione, quello è solo un "divertente" diversivo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Silvi, 2 o 3 anni per i figli? QUando si dice che devono essere più grandicelli si pensa ai 18 anni in cui potrai parlagli e ragionarci (e poi e poi!), o, se ti va bene di aspettare un uomo fino allo sfiorire dei tuoi anni ci sta tutto, diventerai la sua amante.
Quando i bimbi sono piccoli il danno c'è ma è minimo, quando vogliono giocare con mamma e papà, quando sono consci di cosa sia una famiglia e che alcuni sono più sfortunati e non la hanno allora inzia il dolore vero.
Ho conosciuto pochissime persone che hanno vissuto in maniera positiva la separazione dei propri genitori per via di un'altra relazione in corso d'opera, decisamente quelli che ho visto vivere meglio quelli che hanno avuto magari i genitori separati ma con una relazione successiva dei genitori.
Tu pensi sempre a lui, vedi lui come ispirazione e non ascolti una cosa che ti diciamo...e se lui ti dicesse balle? Se quello che ti dice sono la sua versione dei fatti e considera che tutto è relativo? Pensa, magari il tuo marito che ti manca di rispetto e non ti fa sentire donna è adesso avvilito e agisce così perchè offeso, perchè le persone non devono reagire come noi pensiamo e per fortuna!
Il giorno che una persona reagirà a filo di come una persona pensa dovrò scoprire se è un automa!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Gioia, uno che ti porta a casa in assenza della moglie per trombare NON E' UN PRINCIPE:rolleyes:
Oddio questa mi fa ridere, ma dal suoi punto di vista lui ha solo fatto un piccolo errore, peccato che per lqa relatività alcune donne avrebbero preso una scarpa con tacco e glielo avrebbero stampato sul muso!

ranatan

Utente di lunga data
Certo... ma forse sono solo le eccezioni che confermano la regola. Guardiamo in faccia la realtà: se davvero non ami più il partner, non è certo il tradimento la soluzione, quello è solo un "divertente" diversivo.
Oppure talvolta inconsciamente si tradisce per cercare una scusa per troncare il matrimonio...per trovare una via d'uscita...

ranatan

Utente di lunga data
Silvi, 2 o 3 anni per i figli? QUando si dice che devono essere più grandicelli si pensa ai 18 anni in cui potrai parlagli e ragionarci (e poi e poi!), o, se ti va bene di aspettare un uomo fino allo sfiorire dei tuoi anni ci sta tutto, diventerai la sua amante.
Quando i bimbi sono piccoli il danno c'è ma è minimo, quando vogliono giocare con mamma e papà, quando sono consci di cosa sia una famiglia e che alcuni sono più sfortunati e non la hanno allora inzia il dolore vero.
Ho conosciuto pochissime persone che hanno vissuto in maniera positiva la separazione dei propri genitori per via di un'altra relazione in corso d'opera, decisamente quelli che ho visto vivere meglio quelli che hanno avuto magari i genitori separati ma con una relazione successiva dei genitori.

Concordo sul fatto dei figli.
Un conto è separarsi perchè l'aria in famiglia è irrespirabile, un altro è farlo perchè si vuole costruire una nuova vita con un'altra persona.
Portare un/una estraneo/a nella vita di figli ancora piccoli o adolescenti deve essere una prova durissima che comporta grandissimi sconvolgimenti

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oppure talvolta inconsciamente si tradisce per cercare una scusa per troncare il matrimonio...per trovare una via d'uscita...
Quoto, alcune persone lo fanno, così fece la mia ex, lo ammise ma purtroppo la cosa è ancora peggiore, perchè dimostra una debolezza della persona che verrà pagata dall'altra, lasciati e cornuti mentre l'altra non vorrà pensare alla schifezza compiuta e magari prenderà per il culo l'ex che ci è rimasto un poco di merda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.