Ciao Illuso,
tutto quello che dici è vero ma questo Silvi non vuole sentirlo e non vuole nemmeno capirlo. Lei ha bisogno di questa ventata di aria nuova ed ormai è inarrestabile, dalle tempo e vedrai che capitolerà. L'ho già detto in uno dei miei precedenti interventi, il segreto era di non farsi prendere dalla prima spira della spirale, ora è nel pieno del vortice emozionale ed è ormai risucchiata da questa cosa, e ti dirò di più, lo è tanto più quanti sono i legami che cosniglierebbero di desistere, mi riferisco ai tre figli ed al marito; paradossalmente credo che se fosse stata single non sarebbe stata presa così tanto da questa "proibitissima" stroria.
Ormai lo sappiamo, gli ingredienti di queste storie sono pressappoco sempre gli stessi, con qualche variazione sulla quantità ma non sulla varietà: nello specifico, uomo incompreso da una moglie sciattona, animo sensibile, persona riservata, sofferente dentro, magari un passato difficile, etc.....e Silvi è la sua immagine speculare.
Ma si Illuso, sai che ti dico? lasciamogliela vivere sta botta di vita, ma in fondo a me ed a Te che ci frega, noi abbiamo già pagato il dazio ed abbiamo visto le nostre mogli fare più o meno quello che fa e che farà Silvi, magari poi scopriremo se il finale sarà diverso. A te non so come sia andata , io la mia l'ho mandata via.
E poi che sarà mai, 3+2 (figli)=5+2 (rispettivi coniugi) =7 sono le persone che direttamemte sconteranno questa botta di vita + altre che indirettamente ne soffriranno.
Silvi, tu puoi fare ciò che vuoi della tua vita e del tuo futuro ma non venirci a raccontare che tuo marito è veramente così passivo come ce lo racconti, non venirci a raccontare che gli hai detto le medesime cose che hai scritto quì sul forum. Silvi, te lo stai costruendo ben bene l'alibi e ti stai preparando il terreno per il futuro.
In fondo non so nemmeno io perchè ti scrivo queste cose, perchè di certo non appari leggera ma una sola domanda vorrei porti, e forse è anche stupida ma te pongo ugualmente: ma non lo sapevi che tuo marito non era l'uomo della tua vita? ma perchè tre figli?
Ma se invece che nell'azienda "A" avessi lavorato nell'azienda "B" nella quale non c'era FC, il decorso della tua vita sarebbe cambiato ed ora non conosceresti nemmeno questo forum? Ci dobbiamo credere a questo?
Io credo che su questo forum ci staresti ugualmente magari a parlare di BP (Bel Panettiere) o di MV (Macellaio Verace) o financo di DI (Dolce Imbianchino) e tuo marito sempre lì inamovibile sulle sue posizioni.
Questo per dirti che FC è marginale in tutta questa tua parentesi di confusione, per cui ancora una volta il cosiglio è di concentrarti su te stessa e sui problemi che hai con tuo marito e non lo dico per partito preso, lo dico per te, perchè se solo c'è una possibilità che questa vostra sia solo una fantasia, che non vi porterà da nessuna parte, di certo causerà grande dolore attornoe voi e probabilmente cambiamente irreversibili.