Concordo in pieno ma...
Ciao astonished, ti quoto al 99% tranne che per” FC marginale”, FC è un marpione, da “piatto ricco me ce ficco” ha moglie e figli, e illude la povera Silvi in piena crisi matrimoniale, che lui la renderà felice, mentre a detta proprio di Silvi la sua di moglie è abbastanza infelice e incarognita, e non si vede come e perché riuscirà dove ha già fallito. Poi sappiamo tutti che appena lui avrà avuto ciò che ambisce, si dileguerà, con le solite scuse: “sai non posso lasciarla adesso, poi ci sono i figli, il paese mormora, la carestia, la nonna è morta, le cavallette e quanto altro servirà alla bisogna.” Silvi avrà sensi di colpa enormi, penserà che se si è lasciata andare è solo per amore, mica dei fero-ormoni o dei neuroni trasmettitori, o delle primavere che incombono, no è un sentimento profondo che prova per uno pressoché sconosciuto che bene che vada ha più difetti che il suo attuale compagno, e già la illusa che la sposerà, che vivranno in una grande casa con tutti i loro figli, felici e contenti. Ma, dai! manco nelle favole, altro che: Saper che ci sono coppie felici al secondo matrimonio mi dà un briciolo di speranza, anche se, ripeto, non ho deciso nulla, sono solo molto tormentata e diciamolo, infelice.
Cara Silvi è attrazione fisica e basta, il resto sono solo giustificazioni che i traditori si danno, con buona pace di tutti e tutto.