Esigenza di una svolta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Illuso

Utente di lunga data
Concordo in pieno ma...

Ciao astonished, ti quoto al 99% tranne che per” FC marginale”, FC è un marpione, da “piatto ricco me ce ficco” ha moglie e figli, e illude la povera Silvi in piena crisi matrimoniale, che lui la renderà felice, mentre a detta proprio di Silvi la sua di moglie è abbastanza infelice e incarognita, e non si vede come e perché riuscirà dove ha già fallito. Poi sappiamo tutti che appena lui avrà avuto ciò che ambisce, si dileguerà, con le solite scuse: “sai non posso lasciarla adesso, poi ci sono i figli, il paese mormora, la carestia, la nonna è morta, le cavallette e quanto altro servirà alla bisogna.” Silvi avrà sensi di colpa enormi, penserà che se si è lasciata andare è solo per amore, mica dei fero-ormoni o dei neuroni trasmettitori, o delle primavere che incombono, no è un sentimento profondo che prova per uno pressoché sconosciuto che bene che vada ha più difetti che il suo attuale compagno, e già la illusa che la sposerà, che vivranno in una grande casa con tutti i loro figli, felici e contenti. Ma, dai! manco nelle favole, altro che: Saper che ci sono coppie felici al secondo matrimonio mi dà un briciolo di speranza, anche se, ripeto, non ho deciso nulla, sono solo molto tormentata e diciamolo, infelice.
Cara Silvi è attrazione fisica e basta, il resto sono solo giustificazioni che i traditori si danno, con buona pace di tutti e tutto.

Kid

Utente un corno

Cara Silvi è attrazione fisica e basta, il resto sono solo giustificazioni che i traditori si danno, con buona pace di tutti e tutto.
Non è detto sia solo attrazione.

Il punto è che ora lei NON VUOLE VEDERE I SUOI DIFETTI, perchè è troppo distante da suo marito. Se solo trovasse il coraggio di affrontare la sua crisi, risparmierebbe molto dolore a se stessa e ai suoi figli.

Pensaci Silvi e quando l'avrai fatto, ripensaci ancora. Fidati, non te lo diciamo per passarci il tempo, ma per aiutarti.

MK

Utente di lunga data
E anche se fosse SOLO attrazione fisica? Un perchè ci sarà no? E il giustificarlo fa parte di una sorta di condanna atavica che noi donne portiamo addosso... lo si fa solo perchè si è innamorate, altrimenti si è viste come donne cattive. Poi credo anch'io che sia idealizzazione e una volta concretizzata mostrerà il lato banale e squallido, forse però per crederci veramente bisogna arrivarci.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E anche se fosse SOLO attrazione fisica? Un perchè ci sarà no? E il giustificarlo fa parte di una sorta di condanna atavica che noi donne portiamo addosso... lo si fa solo perchè si è innamorate, altrimenti si è viste come donne cattive. Poi credo anch'io che sia idealizzazione e una volta concretizzata mostrerà il lato banale e squallido, forse però per crederci veramente bisogna arrivarci.
Allora se lei credesse che buttarsi acido addosso non fa poi così tanto male che le diremmo? "provaci, dai su così dopo impari che fa male?"
Non sempre provare è proprio necessario per imparare. Poi uomo o donna che sia che tradiscono per attrazione fisica sono persino più squallidini.

Kid

Utente un corno
Allora se lei credesse che buttarsi acido addosso non fa poi così tanto male che le diremmo? "provaci, dai su così dopo impari che fa male?"
Non sempre provare è proprio necessario per imparare. Poi uomo o donna che sia che tradiscono per attrazione fisica sono persino più squallidini.

Mika è una passionale.... lei con l'acido ci si farebbe la doccia! :rotfl:

MK

Utente di lunga data
Daniele che tu voglia o no queste cose succedono, ed è normale che una storia, che sia d'amore o un'avventura, nasca dall'attrazione fisica. Secondo me è sempre il segnale di qualcosa che non va nella coppia, si può fare finta di niente e andare avanti senza vederlo. Ma siamo sicuri che questa sia la soluzione migliore? E te lo dice una che ha sempre chiuso gli occhi eh :D.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao astonished, ti quoto al 99% tranne che per” FC marginale”, FC è un marpione, da “piatto ricco me ce ficco” ha moglie e figli, e illude la povera Silvi in piena crisi matrimoniale, che lui la renderà felice, mentre a detta proprio di Silvi la sua di moglie è abbastanza infelice e incarognita, e non si vede come e perché riuscirà dove ha già fallito. Poi sappiamo tutti che appena lui avrà avuto ciò che ambisce, si dileguerà, con le solite scuse: “sai non posso lasciarla adesso, poi ci sono i figli, il paese mormora, la carestia, la nonna è morta, le cavallette e quanto altro servirà alla bisogna.” Silvi avrà sensi di colpa enormi, penserà che se si è lasciata andare è solo per amore, mica dei fero-ormoni o dei neuroni trasmettitori, o delle primavere che incombono, no è un sentimento profondo che prova per uno pressoché sconosciuto che bene che vada ha più difetti che il suo attuale compagno, e già la illusa che la sposerà, che vivranno in una grande casa con tutti i loro figli, felici e contenti. Ma, dai! manco nelle favole, altro che: Saper che ci sono coppie felici al secondo matrimonio mi dà un briciolo di speranza, anche se, ripeto, non ho deciso nulla, sono solo molto tormentata e diciamolo, infelice.

Illuso, ma non solo tu....queste mi par che spesso ve le raccontiate più a voi stessi perchè se ovviamente l'amante è una triste e squallida figura, inaffidabile e profittatrice, desiderosa solo di grattarsi qualche prurito, è più facile vedere come una grande, enorme cazzata senza base alcuna ciò che si è subito....

Occorrerebbe però valutare che non gira proprio così il mondo, o almeno non sempre, tant'è che il numero delle coppie in seconde nozze e/o di famiglie allargate è in costante aumento...

Potrà non piacere, ma negarne assolutamente e aprioristicamente la possibilità mi par assai miope...:blank:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
MiKa, nella nostra vita ci saranno infinite persone chce ci attrarranno fisicamente, ma non per questo vorrebbe dire che c'è qualcosa che nella coppia non va.
Si prende atto che quella persona ci attrae e si lascia perdere perchè è naturale che sia così, non credo all'amore così forte da togliere il fiato e non farti vedere più nessuno nella vita, questa non sarebbe una favola, ma un inferno in tutti i sensi, perchè se si amasse così e si venisse traditi la morte sarebbe l'unica scelta logica.

Fedifrago

Utente di lunga data
...aridaje!

MiKa, nella nostra vita ci saranno infinite persone chce ci attrarranno fisicamente, ma non per questo vorrebbe dire che c'è qualcosa che nella coppia non va.
Si prende atto che quella persona ci attrae e si lascia perdere perchè è naturale che sia così, non credo all'amore così forte da togliere il fiato e non farti vedere più nessuno nella vita, questa non sarebbe una favola, ma un inferno in tutti i sensi, perchè se si amasse così e si venisse traditi la morte sarebbe l'unica scelta logica.
...ma anche no! :rolleyes:

Iris

Utente di lunga data
Se ci si dovesse ammazzare ogni volta che si viene rifiutati, non si sopravviverebbe all'adolescenza!!!i

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io ho detto che se ci fosse un amore così totalitario per cui non si prova attrazione o piacere da nessun altro allora in cas di rottura l'unica sarebbe la morte, perchè tanto si vivrebbe on provando attrazione per nessuno e nessun piacere e si finirebbe male. Semplicemente un amore così non esiste, non c'è ed è quindi normale provare attrazione per altri.
Per piacere su, sforzatevi di leggere non la prima riga e l'ultima, cercate di capire quello che evidente e non le banalità!

astonished

Utente di lunga data
Potrà sembrarti strano ma.......

Illuso, ma non solo tu....queste mi par che spesso ve le raccontiate più a voi stessi perchè se ovviamente l'amante è una triste e squallida figura, inaffidabile e profittatrice, desiderosa solo di grattarsi qualche prurito, è più facile vedere come una grande, enorme cazzata senza base alcuna ciò che si è subito....

Occorrerebbe però valutare che non gira proprio così il mondo, o almeno non sempre, tant'è che il numero delle coppie in seconde nozze e/o di famiglie allargate è in costante aumento...

Potrà non piacere, ma negarne assolutamente e aprioristicamente la possibilità mi par assai miope...:blank:
..sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto, c'è solo una cosa ch si contestava a Silvi: accampare la scusa del marito "distratto" e "distaccato" per giustificare questa sua crisi.

I rapporti, come tutte le cose che hanno un decorso, nascono e muoiono, e se ci si pone di fronte ad un nuovo rapporto rafforazti dal "fallimento" del precedente è facile che questo possa dare anche frutti migliori (ecco perchè sono d'accordo con quanto hai scritto, ma sotto la particolare condizione di saper vivere in maniera matura sia la chiusura che la riapertura dei rapporti dei rapporti cui si passa il testimone).

Quello che si è cercato di fare finora con Silvi è di riportarla sul problema: il suo rapporto in crisi con il marito poi, una volta chiarito che questo è chiuso potrà darsi completamente al suo FC.

Siamo abbastanza navigati quì dentro per berci la storia che tutti i traditi sono dei distratti insensibili pantofolai (leggasi marito di Silvi) ed che tutti i traditori sono degli avvoltoi senza cuore, tanto per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte!

Ciao. :)

MK

Utente di lunga data
Io ho detto che se ci fosse un amore così totalitario per cui non si prova attrazione o piacere da nessun altro allora in cas di rottura l'unica sarebbe la morte, perchè tanto si vivrebbe on provando attrazione per nessuno e nessun piacere e si finirebbe male. Semplicemente un amore così non esiste, non c'è ed è quindi normale provare attrazione per altri.
Per piacere su, sforzatevi di leggere non la prima riga e l'ultima, cercate di capire quello che evidente e non le banalità!
Quindi tu hai amato in questo modo? Le attrazioni le hai avute ma non sei andato oltre? Questo potrebbe spiegare un po' di cose. Daniele quando si è innamorati nemmeno l'uomo (o la donna) con più qualità al mondo potrebbe interessarci. Quando ci si comincia a guardare attorno un perchè c'è sempre. Poi possiamo discutere all'infinito su cosa sia meglio fare in questo caso. Ma è altro discorso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
MiKa, consentimi di dirti che la tua è una visione più che personale. Io ho amato tantissimo, ma se vedevo una bella ragazza oppure se chiaccheravo con una ragazza bella e che mi piaceva sentivo che in potebza poteva esserci qualcosa, ma io non volevo perchè ero felice.
Il pensiero "mi guardo altrove, quindi non amo più!" non gira come sembrerebbe, semplicemente siamo esseri umani e ci sono molte persone che possono esser affini a noi e ce ne accorgiamo sempre quando capita, sta a noi scegliere quello che vogliamo.
Sinceramente non sempre stiamo con l'amore della nostra vita, ma stiamo con chi ci fa stare bene, chi ci ama e che amiamo, ma ci sono rapporti molto più passionali, che finiscono nel giro di un nulla.

MK

Utente di lunga data
Sinceramente non sempre stiamo con l'amore della nostra vita, ma stiamo con chi ci fa stare bene, chi ci ama e che amiamo, ma ci sono rapporti molto più passionali, che finiscono nel giro di un nulla.
Dipende cosa intendi per passionali, forse è vero quello che dici, nel senso che è la scelta che si fa solitamente, la mia è una visione diversa, tutto qui. Ma non me la sento proprio di giudicare chi si fa attrarre da qualcosa di diverso, che sia per attrazione fisica, per ricerca dell'amore ideale o semplicemente per noia. Poi certo ci dovrebbe essere la sincerità.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mika, la vita è fatta di scelte, a volte dure e a volte più piacevoli da prendere, ma se si prende una strada non si può poi andare fuoristrada per poi prenderne un'altra...avendo una utilitaria come automobile, bisogna aspettare il bivio giusto.
Molte opportunità ci vengono distrutte, ci vengono precluse, sia da altri che da noi stessi.
La mia ragazza mi parlò dicendo che a volte si pensa alle cose che non abbiamo scelto, come sarebbero state, ci si fa un sorriso e si guarda la nostra vita come è c'è una certezza, che adesso siamo certi di quello che abbiamo, di quello che abbiamo fatto, il resto sono seghe mentali.
Dal mio canto io avrei voluto tanta sincerità dalla mia ex, se lei aveva un disagio con me doveva parlarmene, non lo fece e non mi disse neppure cosa non andava quando la scoprì...lo disse solo dopo mesi e da quel momento ho capito che erano tutte balle sue per giustificarsi.
Bisogna essere sinceri o almeno esserlo dopo che si viene beccati.
Silvi vuole FC perchè l'attizza, il fatto del marito distratto e che non la valuta è solo una scusa, FC l'attizza e basta, ma qui ci sono tre figli in gioco.
Lei però potrebbe scegliere di lasciare la famiglia e veramente di provaci con FC, mi complimenterei con lei, ma credo ci voglia molta forza per una donna uscire dalla casa dove sono i suoi figli per vederli molto, ma molto meno.

MK

Utente di lunga data
Silvi vuole FC perchè l'attizza, il fatto del marito distratto e che non la valuta è solo una scusa, FC l'attizza e basta, ma qui ci sono tre figli in gioco.
Lei però potrebbe scegliere di lasciare la famiglia e veramente di provaci con FC, mi complimenterei con lei, ma credo ci voglia molta forza per una donna uscire dalla casa dove sono i suoi figli per vederli molto, ma molto meno.
Sta cosa dei figli davvero non la capisco, a meno che non faccia parte della tua storia, allora comprenderei. L'attizzamento parte dalla caduta del velo. Ti innamori di una persona, credi sia in un modo, ti accorgi che non è il principe azzurro e idealizzi qualcun'altro. Per questo dicevo che delle volte sbatterci contro può servire a schiarirsi le idee.

Illuso

Utente di lunga data

Io non nego assolutamente che non possa succedere, mica vivo nel mondo fatato, anzi dico solo che se fosse amore, la metà di quello che intende Daniele, si torna a casa e si dà al consorte il benservito e si và con l’altro/a. Quando questo avviene probabilmente succede quello che dici tu, le seconde nozze ecc. e per il tradito non c’è nulla da fare ne da dire. Quando questo non avviene, è perché c’è solo la voglia di togliersi il prurito, come dici tu, il fedigrafo/a alla lunga se ne avvede e i cocci rimangono al tradito, mentre il mentecatto si scioglie come neve al sole.:sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.