Una grande cazzata.
Io voglio un gran bene ai miei alunni. Questo non significa che il mio ruolo non sia ben definito: sono un'insegnante, non certo un'amica. Ma un'insegnante che ama i suoi alunni. Che condivide un percorso umano e affettivo importante in cui non solo si insegna, ma si impara. Moltissimo direi.
Nonononono...fidati nessun amore spece verso le allieve...ma na cattiveria che non ti dico...
Anzi...
Siccome lui è molto bravo e NON è...scuola dell'obbligo...
Lui fa così:
Esamin de ammission...
Chi ce la fa entra in classe, chi non ce la fa cassi suoi.
Dove ho visto la sua bontà?
Tu non ce la fai, ma mi sembri dotata? Umiliati...accetta di studiare un paio d'anni seriamente in un corso propedeutico che ti permetta di poter accedere al corso...
Ma quante risate mi sono fatto con Marina...
Marina figlia di un medico, e di una pediatra, studia al conservatorio..dotatissima e cattivissima.
Ma no che conosce un bel tenebroso violinista spiantato...e dice...maestro fammi fare due anni in uno...che ho fretta di diplomarmi e fare la mamma...
Il maestro che non ama Marina...dice...ah è così? Io ti faccio fare due anni di corso in 4 anni,...così io posso torciare bene...le tue idee...
Poi love story con violinista finisce male...
E lei abbassato suo orgoglio dice...si maestro diventare una brava e completa musicista è più importante che correre dietro a bel figon violinista che è stato cacciato dal conservatorio perchè non studiava...
Percorso di quella scuola?
Suona come dico io, altrimenti diploma non prendi.
Non mi stupisce poi che chi esce da là vinca concorsi a nastro.
Ohi chi non ce la fa molla...
Ma non c'è nessun sentimentalismo.
Come mai le maestre in genere non hanno tra gli alunni i loro figli?
Poi sono età diverse...
Una volta il maestro dà concerton...e le allieve girano le pagine...
Io rido come un matto perchè le allieve si accorgono che maestron non sona come pretende dalle allieve e ha studiato poco...
E loro due commentavano dietro la sua schiena che anche maestro deve praticare...
Poi sento sua voce che dice...conte...levami ste quaaaaaaaaaaaa....che rompono miei cogioni....qui e làààààà---
A giugno io ammmazzzoooooooooo...queste due qua....