la paura amica mia... per me e' la madre di tutte le emozioni...
La paura ci da la forza.. la paura ci fa decidere..ci fa piangere e ci fa arrabbiare.. ci segue come un ombra da quando siamo nati. Ci insegna a valutare bene le situazioni in cui ci invischiamo... fino alla morte. A volte mi capita perfino di pensare che l unico motivo per cui temiamo la morte sia dovuto al fatto di perdere questa guida per ritrovarci con una non ben chiara promessa di pace.
Ciao scrittore,
è stato un bene scambiarsi su questi piccoli aspetti ... con tutti.
ho tante trappole, ne sono più che consapevole ... e le conosco bene.
Derivano dalla mia storia ... e dalle mie culture ... lo so.
Ma giustamente, ci si scambia per ritrovare un po' di chiarezza e
superare quelle trappoline ... metterle da parte ...
Domani sera arriva mio padre a casa mia. Perché gira e rigira ...
ho una stanchezza mentale, ma anche fisica ... con tutte queste botte di febbre,
che sola non è possibile farcela. Ho una ragazza vicino a me e ha bisogno di tante piccole cose.
Mi serve sostegno a livello pratico. Solo lì. Per il resto me la cavo ... una soluzione si trova sempre.
Ma come caspita si fa, dopo una notte di febbre alta ... affrontare una giornata?
O come le ultime settimane, con anche la vista al 20%?
Non vedo tanto e combino più disastri che altro. Certo, la prendo a ridere e anche mia figlia.
Certo passera ... ma ne arrivera un'altra e poi ancora ... Così non va. Non va proprio.
E mio padre ha ragione, caspita! Devo smetterla di pensare al mio ex-compagno, a quello e quella ...
Loro si possono pure adeguare. E che diamine. Perciò ... penso di attuare piano C.
Poi, tra qualche giorno riinizia la via crucis, tra un esame e l'altro ...
Tutto quello che si può dire ... ora sono debolissima, e questo diritto me lo prendo tutto.
E mio padre ... è la persona più adatta. Vive e lascia vivere ... e capisce al volo,
anche che ho una frequentazione ... come dice lui, è il minimo figlia mia ...
Siamo molto simili ... bene ... soprattutto perché mia figlia e lui ... sono stupendi assieme!
Avrei dovuto rivolgermi da subito a lui ... pazienza. Non volevo farlo preoccupare
e con quello che ho combinato ... non me la sentivo proprio ...
E c'è anche la vergogna, che una donna sui quaranta ha ancora bisogno dei genitori ...
Ma certi mali ... ti mettono con le spalle al muro. Non c'è volontà che tenga ...
Così va bene ... così, si può veramente arrivare a una situazione stabile e ben organizzata ...
Sento odore di aria ...
sienne