Essere gelosi e un bene o un male?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Allora la domanda è questa?

Io non sono una persona gelosa. E non mi piace la gelosia. Nè lieve men che meno di più.
Tanto più che la ritengo un'emozione inutile e dispersiva.

Preferisco di gran lunga coltivare la condivisione e l'avvicinamento. E la conoscenza.
La gelosia diventa un impiccio in realtà.

Non pensi?

Perchè ti da fastidio che parli con altri? Se quel parlare poi diventa materiale che condivide con te, e diventa arricchimento per entrambi, cosa c'è da esser gelosi?
Hai ragione ma se nn e cosi e cio che dice e altro, anche se dice di amarmi, e come sappiamo tutti d'oggi giorno le persone tradiscono anche per chat, io ti chiedo come fai a capire che non ti sta tradendo?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hai ragione ma se nn e cosi e cio che dice e altro, anche se dice di amarmi, e come sappiamo tutti d'oggi giorno le persone tradiscono anche per chat, io ti chiedo come fai a capire che non ti sta tradendo?
la probatio diabolica è per definizione impossibile da dimostrare.

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Io nn mi faccio molti problemi e se mi tradisce lo capisco dalle poche attenzioni che da a me, tipo che se nn mi parla da 2 giorni, io la lascio perche ho visto che quei 2 giorni li ha passati online e nn con me.
Ma come vi ho detto conosco ragazze a cui piace il ragazzo geloso perche dicono che se un ragazzo e geloso e perche ci tiene a noi

lolapal

Utente reloaded
Non puoi capirlo e non dovresti chiedertelo se ti fidi che lei ti ama... per il resto: può e deve avere anche una sua vita di relazioni, che può anche condividere con te e che possono far bene a entrambi, perché chiudersi in due non fa mai bene...

Però ora vorrei proprio sapere quanti anni hai tu e quanti la tua fidanzata e da quanto tempo state insieme... :)

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Non puoi capirlo e non dovresti chiedertelo se ti fidi che lei ti ama... per il resto: può e deve avere anche una sua vita di relazioni, che può anche condividere con te e che possono far bene a entrambi, perché chiudersi in due non fa mai bene...

Però ora vorrei proprio sapere quanti anni hai tu e quanti la tua fidanzata e da quanto tempo state insieme... :)
Io 22 anni e lei 21 e stiamo insieme da 3 anni e mezzo, e comunque cosa intendi per vita di relazioni? Se intendi avere relazioni con altri ragazzi allora e tradimento e nn credo tu vorresti il tuo o la tua fida che abbia altre relazioni o sbaglio?

disincantata

Utente di lunga data
Io 22 anni e lei 21 e stiamo insieme da 3 anni e mezzo, e comunque cosa intendi per vita di relazioni? Se intendi avere relazioni con altri ragazzi allora e tradimento e nn credo tu vorresti il tuo o la tua fida che abbia altre relazioni o sbaglio?
MADONNAMIASANTISSIMA divertiti di domenica sera a 22 anni,.

lolapal

Utente reloaded
Ussignur!!! :facepalm:

Le relazioni tra persone sono di molteplici tipi... di amicizia, parentali, di lavoro, di studio, etc. etc. etc. di vita, insomma... la vita è fatta di un mucchio di cose e persone diverse...

Siete giovani e state insieme da un buon lasso di tempo... io credo che tu stai sospettando qualcosa, per questo ti stai ponendo in questo modo, vuoi essere rassicurato... ma guarda che non ci sono regole universali, non ci sono metodi infallibili: l'unico è affrontare la situazione a viso aperto, con calma e prima di tutto con te stesso.

La prima domanda che devi porti è: mi fido della mia fidanzata?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ahh ok ho capito allora e male essere gelosi, ok
Ciao, benvenuto
No. Non è male essere gelosi in toto, molte donne apprezzano un po di gelosia, la prendono come amore e magari lo è.
Ma un pò.
Per altre donne invece, è tossica a qualsiasi stadio.
Dipende appunto.
Ma senti. Magari hai già risposto...
Cosa intendi per "parlare troppo con altri?"
Dieci minuti? Un ora?
E tu che fai nel frattempo?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
messa in questi termini potrebbe mentirti comunque. e su qualunque cosa.

forse più che capire se ti tradisce o no, potrebbe essere interessante capire se questa lei ti fa stare bene.

se tu stai bene con lei. talmente bene che lei ti va bene esattamente come è.

non pensi?

Eratò

Utente di lunga data
Mi dicono di essere una persona gelosa , solo che tendo a essere un po geloso quando la vedo parlare molto con gli altri, vorrei chiedere se e un male essere gelosi o e sinonimo di amore?
Un tempo,anni fa,associavo(stupidamente) la gelosia al amore passionale e mi lamentavo che il mio fidanzato (ex marito) non fosse geloso....Quando scoppio la sua gelosia in modo violento scopri poco dopo che lui,cosi geloso e possessivo in quel periodo,mi stava tradendo...La gelosia con l'amore e la passione non c'entrano niente e fa male a chi la prova e a chi la subisce.Benvenuto:)

Ultima modifica:

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Ussignur!!! :facepalm:

Le relazioni tra persone sono di molteplici tipi... di amicizia, parentali, di lavoro, di studio, etc. etc. etc. di vita, insomma... la vita è fatta di un mucchio di cose e persone diverse...

Siete giovani e state insieme da un buon lasso di tempo... io credo che tu stai sospettando qualcosa, per questo ti stai ponendo in questo modo, vuoi essere rassicurato... ma guarda che non ci sono regole universali, non ci sono metodi infallibili: l'unico è affrontare la situazione a viso aperto, con calma e prima di tutto con te stesso.

La prima domanda che devi porti è: mi fido della mia fidanzata?
Si mi fido

Ciao, benvenuto
No. Non è male essere gelosi in toto, molte donne apprezzano un po di gelosia, la prendono come amore e magari lo è.
Ma un pò.
Per altre donne invece, è tossica a qualsiasi stadio.
Dipende appunto.
Ma senti. Magari hai già risposto...
Cosa intendi per "parlare troppo con altri?"
Dieci minuti? Un ora?
E tu che fai nel frattempo?
Delle volte per tutta la giornata, io o esco oppure faccio lo stesso e messaggi con amici e amiche, ma a lei nn sta bene che io ci parlo, hahah nn so che fare

messa in questi termini potrebbe mentirti comunque. e su qualunque cosa.

forse più che capire se ti tradisce o no, potrebbe essere interessante capire se questa lei ti fa stare bene.

se tu stai bene con lei. talmente bene che lei ti va bene esattamente come è.

non pensi?
Mi fa stare bene, molto bene

Un tempo,anni fa,associavo(stupidamente) la gelosia al amore passionale e mi lamentavo che il mio fidanzato (ex marito) non fosse geloso....Quando scoppio la sua gelosia in modo violento scopri poco dopo che lui,cosi geloso e possessivo in quel periodo,mi stava tradendo...La gelosia con l'amore e la passione non c'entrano niente e fa male a chi la prova e a chi la subisce.Benvenuto:)
Ma questo era un folle, o psicolatico perche ti tradisce ed era possessivo con te, ma che problemi aveva, no io nn sono cosi ed e un bene, perché gente cosi si dovrebbe far curare prima che possa far del male

Ultima modifica da un moderatore:

lolapal

Utente reloaded

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
Io sono geloso perche la amo, lei e boh nn saprei che cosa e perche nn vuole che io parli con nessun'altra, venerdi stavo lavorando e durante la pausa sono entrato su whatsapp, e dopo 30 min ma mandato un mex dicendomi "mi stai prendendo per il culo, tu nn stai lavorando ma ti stai divertendo con altre" e io nn facevo nulla perche whatsapp era aperto ma io stavo mangiando

ipazia

Ma volevi solo raccogliere pareri generali sulla gelosia?

se stai bene con lei...non dovrebbe preoccuparti che ti tradisca o meno..ti pare?

ipazia

Io sono geloso perche la amo, lei e boh nn saprei che cosa e perche nn vuole che io parli con nessun'altra, venerdi stavo lavorando e durante la pausa sono entrato su whatsapp, e dopo 30 min ma mandato un mex dicendomi "mi stai prendendo per il culo, tu nn stai lavorando ma ti stai divertendo con altre" e io nn facevo nulla perche whatsapp era aperto ma io stavo mangiando
ma come mai è così insicura di te?

Eratò

Utente di lunga data
Ma ti controlla sempre?

lahcen.lfarsi

Utente di lunga data
ma come mai è così insicura di te?
Te lo giuro chw se lo sapessi te lo direi, ma qualcuno le avrai messo in testa qualche dubbio, e nn so quanto durerà ancora, visto che nn si fida per nientw e ogni 10 minuti mi manda messaggi con scritto "ke fai?" e il problema e che lo fa di continuo e mentre lavoro, e se nn rispondo mi dice" in realta nn stai lavorando ma ti stai divertendo con altre", ma nn e cosi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.