Essere nei guai - Matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Tu sei nelle sabbie mobili....ti ripeto:non cercare la strada piu breve per uscirne...la strada piu facile in questi casi è quella piu sbagliata!!Guarda oltre.....!!!!leone

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
caro75

Sono la madre di una ragazza di quasi 22 anni e ho amiche che hanno figli di età da matrimonio ..una la cui figlia 26 enne si deve sposare a giugno...
Meglio chiudere ora che dopo ..oltretutto si risparmiano spese assurde per festeggiare qualcosa che ..non è da festeggiare!!!
Lasciala al più presto! E' più facile farlo che dirlo ..le fai un piacere...se fosse anche solo un'infatuazione causata dalla paura del matrimonio sarebbe comunque segno che non sei pronto per il matrimonio ..per quel matrimonio..
Dici che è iniziato come un semplice flirt ..ma non si inizia neanche un semplice flirt se si è convinti di essere nel percorso della propria vita..
Se vuoi bene alla tua fidanzata ..dille tutto ..sopporta urli..strepiti ..lacrime ..insulti e liberala ..e liberati da un impegno che non senti di vivere..
AUGURI

O

Old darling75

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Sono la madre di una ragazza di quasi 22 anni e ho amiche che hanno figli di età da matrimonio ..una la cui figlia 26 enne si deve sposare a giugno...
Meglio chiudere ora che dopo ..oltretutto si risparmiano spese assurde per festeggiare qualcosa che ..non è da festeggiare!!!
Lasciala al più presto! E' più facile farlo che dirlo ..le fai un piacere...se fosse anche solo un'infatuazione causata dalla paura del matrimonio sarebbe comunque segno che non sei pronto per il matrimonio ..per quel matrimonio..
Dici che è iniziato come un semplice flirt ..ma non si inizia neanche un semplice flirt se si è convinti di essere nel percorso della propria vita..
Se vuoi bene alla tua fidanzata ..dille tutto ..sopporta urli..strepiti ..lacrime ..insulti e liberala ..e liberati da un impegno che non senti di vivere..
AUGURI
Grazie mille!

O

Old fay

Guest
Non credo pulce. Ma la tua famiglia darling lo sa? Ti è accanto? Hai amici che ti consigliano il da farsi?

O

Old fay

Guest
X darling e Persa/ Ritrovata

Il tuo intervento mi ha fatto venire i brvidi Persa/Ritrovata. Hai ragione, mamma mia se hai ragione. Questo ragazzo rischia di fare la fine del mio amante. No caro, pretendi di essere felice, e dai alla tua donna la possibilità di essere amata veramente, a costo di scenate, lacrime, urla e.....tutto il resto!

N

Non registrato

Guest
Si mi stavo sposando è un bel giorno appare lei...piu grande di me,separata con due figli,decisa che la mia vita doveva esser messa a ferro e fuoco....ho resistito mesi...ma a 26 anni avevo la supponenza di credere che potevo serenamente gestire tutto...fin quando causa la mia inesperienza incominciai a giocare con il fuoco...e scoppio il finimondo!!!!Lasciai la mia fidanzata.....ma la cosa piu incredibile sai quale fù?che subito dopo l altra mi lascio dicendomi:stando con te ho capito che amo ancora il mio compagno.....dopo 5 anni anche la sua storia finì!!!Cmq é stato un pereodo drammatico ma mi è servito acapire ciò che volevo e ciò che non volevo...anche se il prezzo da pagare fu alto!!!leone

P

pulce

Guest
fay ha detto:
Non credo pulce.
La mia è un'ipotesi, mica una verità.
Per me non è pronto per il matrimonio.
Che si sia innamorato di un'altra o che si voglia arruolare tra i marines, poco cambia.
Penso che non sia infrequente la paura di fronte ad un passo così importante, e la paura tira sempre brutti scherzi.
Il tempo gli chiarirà le idee.
E' chiaro che deve fermarsi a riflettere.

N

Non registrato

Guest
Anni fa successe la stessa cosa ad una mia amica.
A pochi mesi dalle nozze, si scoprì innamorata di un ragazzo che aveva conosciuto tempo prima e me ne parlò.
Quello che mi colpì fu la notazione che con questo ragazzo lei si sentiva bene, spensierata, che a lui... piaceva ballare
, non era come il fidanzato che detestava le discoteche.
Era visibilmente confusa e mi chiedeva un giorno sì e l'altro pure: "e se poi il matrimonio non funziona?".
Per fortuna l'allucinazione per il ballerino passò in tembi brevi ed oggi, dopo cinque anni di matrimonio felice, ogni tanto ridiamo di quel suo malriuscito tentativo di fuga.

O

Old giulia

Guest
Darling nn crearti alibi ( la fidanzata, i genitori,le loro reazioni), lascia perdere nn fanno bene a te;
T u hai paura, sei ad un bivio e nn sai che strada prendere.
Molla tutte e due, prenditi tempo e rilassati.
Cerca di essere chiaro con te stesso e poi con la tua fidanzata.
L'altra???? è solo un abbaglio, è la tua paura riflessa; in fondo "l'amica" rappresenta la irrazionalità, l'irresponsabilità, la libertà.
Forse sono proprio queste cose che senti scivolarti addosso e a cui nn vuoi rinunciare, forse nn sei pronto.
L'altra è un pretesto, una scusa x nn affrontare il vero "problema": il matrimonio.
Sei confuso, fermati.

O

Old fay

Guest
Non sono daccordo con te Giulia. Perchè non potrebbe essersi innamorato di un'altra donna? Non bisogna sempre vedere la paura di sposarsi in queste scelte, non è un alibi che giustifica l'essersi preso una sbandata per un'altra. No!

N

Non registrato

Guest
darling75 ha detto:
Ciao a tutti, sono nei guai seri. E' inutile dilungarmi, mi sposo tra meno di un'anno con la ragazza che amo da piu di 4 anni. Chiesa, Ricevimento e viaggio prenotato.
Sembrava tutto perfetto fino a quando ho incontrato lei.
Ho sbagliato allora tutto nella vita? Sarebbe un fallimento della vita.
Ma i problemi sono troppi..Come faccio? L'umiliazione per la mia ragazza, le famiglie, la casa.
E' meglio continuare e sperando che passi? Ma non passa. Siamo umani, non mi sono mai meravigliato proprio perchè sò che di queste cose ne possono sempre succedere.
Mi sento il mondo sopra le spalle, che fare?
Puoi calcorare una cosa sicura, se decidi poi di separarti e divorziare avrai questa lista nozze che ti aspetta:

1. Alimenti a gogò
2. Divisione dei beni, sempre a scapito tuo.
3. Suoceri e parenti di lei che ti faranno la pelle
4. Tribunali ed avvocati, tutti insieme a succhiarti quello che ti rimane dei tuoi risparmi, dopo la divisione dei beni .... eh eh eh
5. Anni, circa 5 incluso il divorzio, per farti pensare che era meglio fermarti alla lista nozze.
6. Guai diversi e di tutti i tipi.

Fai come credi, adesso hai in più la lista fine-nozze non completa del tuo futuro divorzio, che è ben lontana dalla minerabile spesa di un matrimonio e viaggetto per l'occasione.

A

Ari

Guest
Concordo con Fay.... non credo si debba per forza dire che non si ouò essere innamorato di un'altra ragazza....non si può escludere e non è detto che sia solo un abbaglio.
Comunqeu il punto non è quello credo. Il punto è che si sta per sposare con una persona a cui vuole un mondo di bene, ha già tradito, già sente emozioni per un'altra, e perchè ha paura di lasciarla? Per i problemi che ci sarebbero.
Insomma che ci sia l'altra o meno è solo un qualcosa in più a una situazione già non adatta a questo matrimonio.
Direi che non pensare al futuro e credere che il problema sia solo ora "se sposarsi o meno" sia un errore di valutazione.
Una volta sposato i problemi non sono finiti ma cominciano.

O

Old giulia

Guest
fay ha detto:
Non sono daccordo con te Giulia. Perchè non potrebbe essersi innamorato di un'altra donna? Non bisogna sempre vedere la paura di sposarsi in queste scelte, non è un alibi che giustifica l'essersi preso una sbandata per un'altra. No!

Secondo me dovrebbe stare solo x un po'.

N

Non registrato

Guest
confusione!

Non sò ragazzi/e ho troppo bisogno di fermarmi. La mia compagna in questo periodo mi adora come dirglielo? Come farò a non umiliarla? Vorrei lasciare una lettera e fuggire lontano ma sarebbe da incosciente. Ma 1000 dubbi mi avvolgono come comincio? Devo assolutamente slittare la data (10 Maggio). Non sò se c'è la faro senza entrare in depressione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è semplice

Non registrato ha detto:
Non sò ragazzi/e ho troppo bisogno di fermarmi. La mia compagna in questo periodo mi adora come dirglielo? Come farò a non umiliarla? Vorrei lasciare una lettera e fuggire lontano ma sarebbe da incosciente. Ma 1000 dubbi mi avvolgono come comincio? Devo assolutamente slittare la data (10 Maggio). Non sò se c'è la faro senza entrare in depressione.
Glielo dici come l'hai detto a noi...Essere sinceri è un segno di rispetto ..andare avanti sarebbe un'umiliazione ..ora potete concordare cosa dire agli altri..
Le dici che hai provato qualcosa per un'altra ragazza ..che non sei riuscito a evitare di tradirla e che sarebbe vergognoso sposarla con queste premesse..che le vuoi troppo bene per farla sposare con un ragazzo immaturo che era terrorizzato all'idea di dirle queste cose... Che ti hanno detto che forse è solo un "addio al celibato"..ma che non vuoi iniziare un matrimonio con queste premesse. Che non sai ..non credi di essere innamorato dell'altra..ma è inquietante che tu abbia potuto tradirla..che non lo credevi possibile..ma non vuoi aggiungere disonestà a disonestà.
Lei ti vuole bene e ..ti picchierà..urlerà ..ti insulterà..piangerà --e ti dirà di ripensarci.. E tu le dirai che è proprio quel che intendi fare...e che se capirai che è stato solo una reazione di paura ti impegnarai per riconquistarla..

P.S. Ma perché un matrimonio in chiesa con queste premesse ? E' più bella la cerimonia? Non sarebbe opportuno un maggior rispetto?

N

Non registrato

Guest
E' giustissimo ma ci vuole troppo coraggio..E come buttarsi tra le fiamme. Il senso di colpa mi stà angosciando.

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Suona come la stessa domanda che mi feci a suo tempo.

Avevo rinunciato a sposarla la mia ex (dicendoglielo), ... ma poi questi sensi di colpa mi hanno fatto ritornare indietro. E poi mi sono sposato per colpa delle cazzate che oggi a te invadono il cervello.

Oggi ho capito che tornare indietro su una decisione simile, ... produce molto spesso un danno maggiore dei sensi di colpa e dei piccoli danni che puoi creare con una scelta di interrompere un simile passo.

E' vero che ti butti tra le fiamme, ... ma è vero anche che queste fiamme non sono eterne, ... lo diventano se ti sposi; e non voglio certo suggerirti di consultare altri siti per scoprirlo facilmente. Con qualche piccola testimonianza da parte delle associazioni di persone separate e demolite su questo tema.

Il tuo è un inferno a tempo oggi, ... se varchi la soglia del matrimonio, ... lo sarà fino alla fine dei tuoi giorni su questo pianeta, e non solo per te, ... ma anche per lei e tutti i suoi parenti (inclusi i tuoi).

Come disse la Ferilli durante il Governo D'Alema: "Ripensaci Bertinotti".

PS: provare per credere

M

mare

Guest
darling75

Non registrato ha detto:
E' giustissimo ma ci vuole troppo coraggio..E come buttarsi tra le fiamme. Il senso di colpa mi stà angosciando.
Sei sicuro di non amare più la tua ragazza?
Se non fosse già fissata la data del matrimonio, come pensi ti saresti comportato?
L'avresti lasciata?

O

Old Fa.

Guest
mare ha detto:
Se non fosse già fissata la data del matrimonio, come pensi ti saresti comportato?
L'avresti lasciata?
Bella domanda, ... adesso sono curioso della risposta

O

Old Compos mentis

Guest
Prendila da parte, parlale dicendole che non sei più sicuro della bontà della scelta di sposarsi, prenditi del tempo per riflettere, ed intanto che lo fai, annullate data del matrimonio e cancella la prenotazione per il viaggio di nozze.
Se è paura da matrimonio o amore per quest'altra ragazza, questo non possiamo saperlo e non sono neanche così spacciatamente credulona/sentimentalona da dirti "guarda nel tuo cuore", perché so per certo e per esperienza personale che a guardarsi nel cuore vengono ancora più dubbi.
Quel che è certo è che in queste condizioni non puoi e non ti devi sposare: per rispetto per te e per rispetto per lei. Perché, ti assicuro, se ti sposi con queste premesse, tra non molto sarai nel mio studio a chiedermi delucidazioni per una causa di divorzio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.