Essere nei guai - Matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old darling75

Guest
Disperazione

Se non avessimo deciso la data e tutto il resto, sarebbe stato per forza meno problematico ma avrei avuto ugualmente lo stato d'animo a terra.
Non posso e non devo fare una cosa perchè è giusto, oggi voglio pensare a me stesso ma egoisticamente vorrei che succedesse qualcosa che le facesse scoprire alla mia compagna quello che mi stà accadendo...
Ma devo essere forte, dovrò parlarle, oggi voglio vivere spento, non voglio pensarci. Pausa.

A

Ari

Guest
VI PREGO DITEGLI QUALCOSAAAAA!!!!
Scherzo darlyng.....Ma mio Dio, non fare cavolate di sposarti così

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
caro75

darling75 ha detto:
Se non avessimo deciso la data e tutto il resto, sarebbe stato per forza meno problematico ma avrei avuto ugualmente lo stato d'animo a terra.
Non posso e non devo fare una cosa perchè è giusto, oggi voglio pensare a me stesso ma egoisticamente vorrei che succedesse qualcosa che le facesse scoprire alla mia compagna quello che mi stà accadendo...
Ma devo essere forte, dovrò parlarle, oggi voglio vivere spento, non voglio pensarci. Pausa.
Lascia aperto il pc su forum e falle leggere il tuo tormento...
Manda un sms all'altra in un momento sbagliato e quando risponde ..lascia il cell alla tua fidanzata e fai in modo che lo legga ...
Dai un appuntamento a tutte e due nello stesso posto...
Sei orripilato?
Bene è così che si viene scoperti...diglielo e basta!!!!
Le fai una cattiveria NON parlandole ..e portando avanti un giorno dopo l'altro verso un matrimonio assurdo ...prima lo dici ..meno soldi ci perdete ...e anche meno dolore..
SBRIGATI ..DIGLIELO STASERA ..COSì HA IL FINE SETTIMANA PER FARSI CONSOLARE A CASA O DALLE AMICHE ...SUBITO ..DAI!!

M

mare

Guest
darling75 ha detto:
Avresti avuto lo stesso stato d'animo e questo è comprensibile, ma non hai comunque risposto che avresti lasciato la tua ragazza sicuro di non amarla più e di voler stare con l'altra.

Per il dopo pausa, ti propongo un altro piccolo esercizio mentale: nel caso fossi tu al posto della tua ragazza e fosse lei a vivere, a tua completa insaputa, quello che adesso stai vivendo tu, come pensi sarebbe meglio che si comportasse con te? Cosa vorresti che facesse?

O

Old Fa.

Guest
Ari ha detto:
VI PREGO DITEGLI QUALCOSAAAAA!!!!
Scherzo darlyng.....Ma mio Dio, non fare cavolate di sposarti così
Non farlo DAVVERO !!!!!

Tu ignori cosa sia la separazione ed il divorzio, chi ci sta passando può spiegartelo bene, ed oggi puoi mollare o rimandare quando vuoi.

Le udienze in Tribunale non si rimandano come vuoi tu.

PS: fai attenzione con le pause, arriverà il momento che ti farai travolgere dagli eventi e la prima notte di nozze la passerai mettendoti le mani in facci e dicendoti: che cazzo avevo per la testa ... cosa ho fatto ????????? !!!!!!!

N

noreg

Guest
Fa. ha detto:
arriverà il momento che ti farai travolgere dagli eventi e la prima notte di nozze la passerai mettendoti le mani in facci e dicendoti: che cazzo avevo per la testa ... cosa ho fatto ????????? !!!!!!!
Beh, questo potrebbe dirlo anche se lascia l'attuale compagna... il giorno che si sveglia accanto all'altra o... da solo!!!

O

Old Fa.

Guest
noreg ha detto:
Beh, questo potrebbe dirlo anche se lascia l'attuale compagna... il giorno che si sveglia accanto all'altra o... da solo!!!
Vero

E' una probabilità, ... ma su quella che dovrà sposare diventa una certezza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo

noreg ha detto:
Ma un conto pensare di non essere nella situazione migliore ..un conto rendersi conto di essersi sposato per inerzia e dover rompere un matrimonio e avere tutti i problemi che lo spaventano ora decuplicati ..senza dire che se "per caso" la sposina resta incinta in viaggio di nozze ....

N

noreg

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Ma un conto pensare di non essere nella situazione migliore ..un conto rendersi conto di essersi sposato per inerzia e dover rompere un matrimonio e avere tutti i problemi che lo spaventano ora decuplicati ..senza dire che se "per caso" la sposina resta incinta in viaggio di nozze ....
Viaggiamo su ipotesi.
"Per caso" la situazione potrebbe sfuggirgli di mano anche con l'altra.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..appunto

noreg ha detto:
Viaggiamo su ipotesi.
"Per caso" la situazione potrebbe sfuggirgli di mano anche con l'altra.
...e da sposato ..sarebbe una meraviglia! Chiedetelo a Gino Paoli ..con moglie e Sandrelli incinte contemporaneamente ...ha ancora una pallottola nel cuore come ricordo...

N

noreg

Guest
...e da sposato ..sarebbe una meraviglia! Chiedetelo a Gino Paoli ..con moglie e Sandrelli incinte contemporaneamente ...ha ancora una pallottola nel cuore come ricordo...
A parte che Paoli il ricordo nel cuore se l'è comunque sparato da solo con una scacciacani (lo chiarisco, hai visto mai che alla disperazione del ragazzo che ha scritto si aggiungesse pure il terrore di una ritorsione
), e non so se in coincidenza della doppia paternità, dicevo che, come vedi, di ipotesi se ne possono fare a migliaia e possono essere tutte ugualmente valide, tutte ugualmente fantasiose.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...ben a quello mi riferivo..

noreg ha detto:
A parte che Paoli il ricordo nel cuore se l'è comunque sparato da solo con una scacciacani (lo chiarisco, hai visto mai che alla disperazione del ragazzo che ha scritto si aggiungesse pure il terrore di una ritorsione
), e non so se in coincidenza della doppia paternità, dicevo che, come vedi, di ipotesi se ne possono fare a migliaia e possono essere tutte ugualmente valide, tutte ugualmente fantasiose.
...io c'ero...ricordo bene com'è andata. Avevo citato l'episodio perché è facile pensare che certe cose non succedono o che se succedono chi ne è al centro le supera con leggerezza...
Certo che "racconti dell'orrore" se ne possono fare all'infinito..ma in questo specifico caso la cosa che blocca Darling dal dire tutto e sospendere i preparativi per il matrimonio sono solo le reazioni..degli altri ..non certo il trasporto che potrebbe comunque sentire per la fidanzata storica..
Un matrimonio si può anche rimandare e ..riorganizzare in un mese (senza ricevimenti principeschi)..se si tratta solo di panico da matrimonio.
Ma non capisco neppure questo panico ..se si ha voglia di vivere insieme ..il matrimonio lo vivi come una festa ..due settimane di licenza matrimoniale e tanti regali e soldi per mettere su casa... Se fa paura ..fa paura l'impegno ..e se uno non se la sente di impegnarsi ..non lo deve fare...almeno la sincerita e la lealtà a chi ti ama gliele devi!
Ma tu forse ritieni che sia una buona idea che Darling si sposi con queste premesse?

N

noreg

Guest
Ma tu forse ritieni che sia una buona idea che Darling si sposi con queste premesse?
Niente affatto, P/R, penso che sia il caso che si fermi, ma da qui a scaricargli addosso tutti le possibili conseguenze nefaste, mi sembra ce ne passi.
La vita è sua, noi possiamo solo dirgli di pensarci bene, di prendersi il tempo che gli serve, ed essere il più onesto possibile con se stesso e con la sua compagna.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quale scaricare...

noreg ha detto:
Niente affatto, P/R, penso che sia il caso che si fermi, ma da qui a scaricargli addosso tutti le possibili conseguenze nefaste, mi sembra ce ne passi.
La vita è sua, noi possiamo solo dirgli di pensarci bene, di prendersi il tempo che gli serve, ed essere il più onesto possibile con se stesso e con la sua compagna.
Ho riletto con attenzione ..ma la conseguenze nefaste erano
..domandarsi la prima notte di nozze : che cazz ho fatto!?...
postata da Fa e non mi sembra un'ipotesi campata per aria ..visto che già ora non se la sente...
Fare una pausa ..come suggerisci tu Noreg...significa annulare il matrimonio e dare una spiegazione ..cosa inventa? che non gli piace il vestito?
Fa faceva notare che prima del matrimonio è più semplice interrompereuna storia e che dopo diventa una questione legale..e non è una prospettiva irrealistica..
..come non lo è una gravidanza e è successo anche a uomini di una certa esperienza..
Tu hai prospettato che potesse succedere anche con "l'altr" al che ho fatto notare che è una situazione tragica...
Comunque mi sembrano polemiche sterili (almeno con le polemiche si può star tranquilli
)
Il fatto è che Darling deve solo trovare il coraggio di interrompere la macchina del matrimonio che si è gia avviata e più il tempo passa ..più va veloce ed è più difficile da fermare...per questo deve farlo al più presto!!
Lo deve fare perché è quello che sente ..altrimenti neppure avrebbe chiesto il nostro parere..

N

noreg

Guest
Polemica?!! E dove l'avresti vista?

Essere onesti per te significa "fare una pausa" e "inventare che non gli piace il vestito"??!!

Ho scritto, e ribadisco, che di ipotesi se ne possono fare all'infinito, ma non ci si sposta dal fatto che la nostra fantasia o esperienza personale, pur con le migliori intenzioni del mondo, non attiene comunque alla realtà ATTUALE di chi ha scritto.
Se poi una persona è già in uno stato di confusione o paura, forse (dico forse) non ha bisogno che gli si prospettino necessarie catastrofi.

O

Old Compos mentis

Guest
Darling, posso sapere che diritto hai tu di rendere infelice a vita la tua compagna sposandotela alla luce dei tuoi dubbi e dei fatti?
E tutto questo per la paura di prenderti le tue responsabilità e parlarle di quanto sei meschino dietro alle sue spalle!!!

Bruja

Utente di lunga data
darling

Che tu sia preso dall'altra è ovvio, non staresti così, che la tua ragazza sia ormai solo un problema su come dirle che non vuoi sposarti è un fatto, non staresti così......... ma posso aggiungere un punto poco analizzato? Che diritto hai di sposare una ragazza che è convinta di fare un matrimonio d'amore e poi si ritroverà un'unione che già zoppica, perchè tanto l'altra non la scorderai facilemente, sempre che tu la lasci!?
Tutto quello che ti hanno detto sulla inutilità di un matrimonio che diventerà poi solo una separazione con tutti gli annessi e connessi che ti auguro di non dover vivere, perchè incasinarsi quandpo già si hanno le avvisaglie di una scelta sbagliata............... se l'altra fosse venuta dopo potevi accampare l'alibi del fatto che eri convinto di stare bene con la tua fidanzata, ma così............. cosa accampi come giustificazione al matrimonio? Le convenzioni? I parenti? L'apparato della cerimonia........... insomma cose che si possono rimediare e risolvere anche se con qualche disagio. Pensa invece alla tua prima notte di nozze con la tua nuova moglie e la testa con l'altra!!!
Qui non si tratta di scegliere l'amore o il dovere ma di prendere atto che gli estremi per sposarsi non ci sono !! on ci sarebbero neppure se tu non andassi con l'altra, perchè con la tua fidanzata ormai è cambiato tutto.
Ripeto, non sto neppure difendendo il tuo libero arbitrio ma la libertà della tua ragazza di non essere raggirata con un matrimonio che diventerebbe un problema anche per lei.
Adesso, liberi entrambi, la vita può offrirvi ancora tutto.
Poi fai quello che ritieni giusto.........
Bruja

O

Old darling75

Guest
Grazie

Grazie Grazie Grazie! Mi state facendo riflettere tantissimo..A volte non ci si rende conto di quello che si fà, la cosa che mi tormenta è l'umilliazione per la mia ragazza. Per motivi di privacy non posso dirvi quali altri elementi invalidanti ci sarebbero in una decisione simile (lasciare la mia lei), purtroppo ci sono anche problemi di salute nella sua famiglia che non vorrei si agravassero.
E' difficile, troppo difficile, ma se non avrò il coraggio in questo momento, condannerò forse la mia di vita a qualcosa di irreparabile.
Stasera guardavo le foto di tutte le esperienze con la mia ragazza, sapete che sensazione strana ho provato?? Un fortissimo amore per lei per tutto quello che abbiamo fatto di meraviglioso assieme, una enorme paura di perderla. Troppe sensazioni contrastanti che mi confondono, mi fanno male, mi fanno piangere.
Per nascondere i miei stati d'animo piango nei posti più insoliti. Ieri mi sono accostato in una tangenziale e sono esploso, il mio cuore sembrava uscire dal petto, forse avrei preferito morire.
Sicuramente il "chiodo schiaccia chiodo" mi aiuterebbe, ma non sarei in ogni caso in grado di non pensare alla mia "futura moglie".
Tra un pò vedrò la mia "amante", forse ho bisogno di qualche altro giorno per capire, forse ho bisogno di scappare dalla realtà.
Vi terrò aggiornati. Vi ringrazio di cuore per l'interesse, e bello preoccuparsi ed essere così altruisti. Grazie di cuore.

Bruja

Utente di lunga data
darling

Ho una bruttissima sensazione............... finchè ti sentirai tanto in colpa ed avrai tanta pena per la tua ragazza "che non vuoi perdere", ma poi chiudi il post dicendo "fra un po' vedrò la mia amante" dubito davvero che tu possa trovare una soluzione.
Se questa resterà la linea che seguirai, tu sposerai la tua ragazza, avrete un matrimonio fittiziamente felice, e ti vedrai comunque con la tua amante. Lei ovviamente, comprendendoti ed amandoti, capirà il tuo "doverti" sposare e non smetterà di frequentarti.
Stai per sposarti, ma non sarà un matrimonio di coppia se non farai prima chiarezza, bensì un triangolo fin dall'inizio.
Dovrei consolarti e cercare di incoraggiarti a fare scelte oculate ma, al momento, sei ancora talmente in alto mare..........che non saprei dove indirizzare bene le parole.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Personalmente non mi sposerei a priori...tantomeno con l'aspettativa che sia la persona della tua vita...si sa cosa succede alle aspettative...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.