Essere nei guai - Matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old darling75

Guest
Sapete cosa mi preoccupa?? Che la mia attuale ragazza, se sapesse una cosa simile sarebbe capace di rendermi la vita impossibile. Dopo anni la tua lei sà tutto su di te, sono convinto che mi ritorcerebbe tutto contro. E' una persona molto vendicativa, anche per questo non trovo ad oggi una soluzione. Non sò ancora sono troppo spaventato forse..

A

Ari

Guest
beh, allora ci sono ottimmi motivi per sposarsi.
Sposati, così risolvi tutto.
.......................................................................................................................

O

Old dado

Guest
Tanto per rendere l'idea della distanza di posizioni tra lo spirito di "un" matrimonio e quello in questione.
10 anni fa la mia ragazza rimase in cinta. Eravamo assieme da 6 anni, con un po' di tira e molla. Litigai a casa mia per riuscire a sposarla, poi chiarita la situazione in casa mia andai a casa di lei a fare un'altrettanto 48. Avevamo 23 anni, lei aveva paura, non sapeva bene quello che voleva alla luce degli ultimi fatti, le si girò il mondo sotto i piedi. Mi feci un culo tanto. Riuscimmo a sposarci. Nessuno dei due era pronto. Ma lo volevamo con tutte le nostre forze.

Semplice e stringato, questo fu lo spirito con cui mi sposai io. Fai tu le tue considerazioni del tuo caso.
In bocca al lupo!

O

Old Fulminina

Guest
Non farlo!!

Ciao Darling,
premetto che capisco perfettamente le tue angoscie e so che ci stai male..troppo male..
Però il mio consiglio è quello di non continuare la strada che ti porterà al matrimonio..una strada malata che sfocerà in un matrimonio malato..
Fermati adesso che sei in tempo, limita i danni..fallo soprattutto per la tua ragazza..ti dico così per esperienza, se solo mi fossi resa conto prima..se avessi avuto la "fortuna" di capire prima..forse avrei limitato anch'io i danni.
Mi sono ritrovata nelle tuo parole quando dicevi che riguardavi le foto delle esperienze fatte con la tua lei..hai avuto come un non so che di nostalgia per quei momenti felici, vero??
So che è difficile affrontare la situazione, lei, la tua famiglia, la sua famiglia..il mondo intero! ma devi assolutamente farlo!
Forse le mie parole sono molto simili ad altre dette in questa discussione, ma spero che ti possano servire ugualmente per farti un pò più di chiarezza nella tua mente, dove al momento, regna la totale confusione!
Un'ultima cosa...ma 6 innamorato della ragazza che stai per sposare??cosa provi realmernte per lei?
In bocca al lupo!

Micky

N

Non registrato

Guest
darling75 ha detto:
Sapete cosa mi preoccupa?? Che la mia attuale ragazza, se sapesse una cosa simile sarebbe capace di rendermi la vita impossibile. Dopo anni la tua lei sà tutto su di te, sono convinto che mi ritorcerebbe tutto contro. E' una persona molto vendicativa, anche per questo non trovo ad oggi una soluzione. Non sò ancora sono troppo spaventato forse..
magari anche lei ha milioni di dubbi su di te e sarebbe contentissima di mandare tutto all'aria.
avresti una meritata sorpresa e non credo che ne saresti contento.

Verena67

Utente di lunga data
darling75 ha detto:
La possibilità del ricatto e della vendetta, che bella BASE per sposarsi e vivere felici e contenti!!!!

Bacio!

N

Non registrato

Guest
Verena67 ha detto:
La possibilità del ricatto e della vendetta, che bella BASE per sposarsi e vivere felici e contenti!!!!
chi non sa cosa vuole vede pericoli ovunque.

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Non registrato ha detto:
chi non sa cosa vuole vede pericoli ovunque.
Hai ragione, sostanzialmente, ma ti sembra che sappiano quello che vogliono?
O non è più probabile che sappiamo meglio quello che NON vogliono e che ne temano il costo?
Bruja

N

Non registrato

Guest
Bruja ha detto:
Hai ragione, sostanzialmente, ma ti sembra che sappiano quello che vogliono?
O non è più probabile che sappiamo meglio quello che NON vogliono e che ne temano il costo?
lei, non sappiamo.
lui, a quanto pare, non sa nè quello che vuole, nè quello che non vuole.
o forse una cosa la vuole: non avere la responsabilità di una scelta.

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Anche quella è una forma di "non volere" ed in una coppia ne basta ce ne sia uno con quella condizione per presumere che non funzionerà.
Bruja

N

Non registrato

Guest
io la chiamerei in altro modo...

comunque, sì, d'accordo sulle scarse probabilità finali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.