Essere solidali ... ti vogliamo bene

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
ESSERE SOLIDALI

Sono giorni che penso a questa frase, essere solidali, essere solidale … sostenere, confortare, abbracciare con affetto chi è in un momento di difficoltà a causa di una becera vigliaccheria, a causa di chi evita di guardarsi allo specchio perché vedrebbe un mostro, una merda, a causa di chi una volta di più irrompe nella vita altrui per creare dolo, per spaccare un’armonia che può esser forte o lieve ma c’è ed è intoccabile per chiunque

Io sono solidale con te e con me tutti coloro, che sono qui, e sanno della gravità della cosa.

Chiedi quello che vuoi noi ti sosterremo.

Non farò qui inutili pettegolezzi tanto cari in altri luoghi, dove ancora una volta se possibile è stata calpestata la dignità umana, insabbiando, nascondendo e formulando ipotesi abominevoli per non mettersi in discussione, era un’occasione e come era prevedibile è stata disattesa

Ti saresti aspettata una voce che scrivesse: “ ehi fermi tutti, basta, è successa una cosa grave, meglio tacere e favorire la soluzione” …invece
Voli pindarici sul nulla o meglio sui soliti noiosissimi quaraquaqua

Ecco la voce è la nostra qui, siamo indignati, incazzati, arrabbiati e siamo con te, senza alcun dubbio.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Solidarietà!!

Da un estratto di alcune righe da me scritte qualche tempo fa a un* utent* di tradinet

ecco.. IL LURIDUME.. la persona LURIDA
Quella che per avere quanto forse anche gli spettasse, costruisce su di te cose vergognose e artificiose, distruggendoti come persona

e il lurido è lurido.. resta lurido.. non è che cambia

per lui ha ragione, per lui va bene così, per lui è giusto così.

La risposta più odiosa e devastante x la persona lurida è il sorriso :)

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
inutile aspettarsi dignità, coraggio delle proprie azioni ed onestà intellettuale da chi ha abbondantemente dimostrato di non possedere nessuna di queste qualità, anzi.

Possiamo solo sperare che finalmente vengano aperti gli occhi, da parte di tutti, su chi un tempo, erroneamente, osavamo chiamare amici.

ilnikko

utente chitarrista
Sono venuto a conoscenza e...che dire, non ho parole, oltre a non capire a che pro e a chi giova quello che è stato fatto, cioè una vigliaccheria gratuita e fine a sè stessa. Ovviamente,come ho detto a lei spero si riesca a risalire e fargliela pagare, in un modo o nell'altro. Io ci sono.

kikko64

Utente Incasinato
Io ci sono.

Woland

Utente di lunga data
Questo post di Fiammetta mi fa piacere perchè mi permette di dire due parole. Ovviamente voi potete tranquillamente dire ma che cazzo vuole questo sempre in mezzo che è arrivato l'altro giorno...ok ci sta.

So di chi parlate, non bisogna essere dei geni per capirlo. Mi sono accorto che qualcosa di grave era successo per alcune cose che ho notato. Dalle parole di Fiammetta mi pare di capire che si tratta di una cosa particolarmente spregevole.

Avrei voluto contattarla ma un pò perchè sono abbastanza timido di mio e non sono un persona invadente non l'ho fatto. Pensare che quando sono entrato nel forum non ci siamo presi benissimo e non so se lei ha capito che in realtà mi stava molto simpatica. Devo dire che manca al forum: il suo modo di scherzare con voi (sembra di vederla che se la ride), quando è arrabbiata e scrive i post sbagliando e mangiandosi le parole, quando è rilassata e scrive tutto giusto ma non si capisce niente lo stesso...scherzo :p

Alla fine non so nulla di lei ma a me da l'idea di essere una persona buona e generosa e oggigiorno purtroppo a essere troppo generosi si finisce per essere fregati. Spero tu possa rivolvere tutto per il meglio e niente torna presto. Un abbraccio grande.

Scusate il pippone...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Visita breve

Mi hanno detto. Era ora che qualcuno aprisse sto 3ddì. serve un posto in bella vista per dire: sta cosa fa schifo, oltre mille altre considerazioni che per ora sono inopportune, premature o tutt'e due le cose.
detto questo, torno al castello.
Baci & abbracci.
Arci

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
E' oltre il trash...non penso si possa commentare in altro modo..civiltà :unhappy:

un abbraccio stretto.

ologramma

Utente di lunga data
lo sa

Foglia

utente viva e vegeta
Mi hanno detto. Era ora che qualcuno aprisse sto 3ddì. serve un posto in bella vista per dire: sta cosa fa schifo, oltre mille altre considerazioni che per ora sono inopportune, premature o tutt'e due le cose.
detto questo, torno al castello.
Baci & abbracci.
Arci

Buongiorno arci :).

Io non so cosa sia successo, da quel che posso intuire una qualche intromissione grave nella vita reale di qualcuno. Non so chi sia, ma non importa. A chiunque sia va un abbraccio. E davvero dico una cosa: finché si tratta di scazzare per bagatelle forumistiche va tutto bene. Nel reale della gente e' schifoso.

LucyLiu

Utente di lunga data
un abbraccio
:abbraccio:

Fiammetta

Staff Forum
Buongiorno arci :).

Io non so cosa sia successo, da quel che posso intuire una qualche intromissione grave nella vita reale di qualcuno. Non so chi sia, ma non importa. A chiunque sia va un abbraccio. E davvero dico una cosa: finché si tratta di scazzare per bagatelle forumistiche va tutto bene. Nel reale della gente e' schifoso.
Senza polemica ma se le bagatelle le alimenti entrando nel reale delle persone ( da mesi ) e con una sequenza infinita di pettegolezzi ( falsi o reali che siano )
alimenti un clima di rancore e Armi la mano di qualsiasi psicopatico/a che si sente investito di un ruolo e si sente tutelato da questo clima ( l'utente mi dice che pochi giorni fa sparlavano della sua persona Ancora dopo mesi )
quando inneschi questo meccanismo non lo fermi mica che l'anonimato del web esalta a copre
Ci saranno altri episodi ? Mi auguro di no ma se dovessi metterci la mano sul fuoco non lo farei

E' da luglio che lo dico non entrate nel reale delle persone che so cazzi..ma ero visionaria ...infatti vedi te a che sponda si è arrivati
Comunque Ari bentornata :)

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Senza polemica ma se le bagatelle le alimenti entrando nel reale delle persone ( da mesi ) e con una sequenza infinita di pettegolezzi ( falsi o reali che siano )
alimenti un clima di rancore e Armi la mano di qualsiasi psicopatico/a che si sente investito di un ruolo e si sente tutelato da questo clima ( l'utente mi dice che pochi giorni fa sparlavano della sua persona Ancora dopo mesi )
quando inneschi questo meccanismo non lo fermi mica che l'anonimato del web esalta a copre
Ci saranno altri episodi ? Mi auguro di no ma se dovessi metterci la mano sul fuoco non lo farei

E' da luglio che lo dico non entrate nel reale delle persone che so cazzi..ma ero visionaria ...infatti vedi te a che sponda si è arrivati
Diciamo che, volendo in qualche modo "sfruttare" questa situazione x farne argomento di riflessione, è un po come i giocatori di calcio in campo che si lasciano andare a proteste sguaiate e scenate polemiche con l'arbitro durante la partita.

Tra il pubblico che guarda ci puo' essere il gruppo di "matti",che si carica di quanto vede, e a fine partita va a sfasciare auto e locali.

Quando si è in interazione sociale, a qualsiasi livello, i condizionamenti sono praticamente inevitabili, e questo andrebbe tenuto sempre a mente.

Ovviamente se vado a bruciare un'auto a fine partita perché i giocatori della mia squadra hanno fatto in campo la tragedia greca x un rigore dubbio, la responsabilità è solo mia.

Ma anche i giocatori devono sapere che se fanno le tragedie greche in campo, ci può essere il matto sugli spalti che si carica e perde la testa.

È una riflessione generica.. Ma secondo me importante, in moltissimi ambiti, anche in quello familiare di coppia

Foglia

utente viva e vegeta

Fiammetta.
Credo che per queste questioni ciascuno possa al massimo rispondere per se'. A ognuno il proprio fardello, come si suol dire. Io non sono mai e sottolineo MAI entrata nell'ambito di questioni personali di chicchessia. Da nessuna parte. Mi e' capitato che nel rimarcarlo mi sia pure beccata epiteti (carini eh... Come persona di merda) da parte di chi, evidentemente, non poteva dire lo stesso. E per mia fortuna sono riservatissima: la mia stessa situazione me lo impone. Cio' nonostante qualche ingresso nel mio reale, per quanto limitato a cose scritte in chiaro da me e poi ritorte contro, c'è anche stato. Amen. Io sto apposto. Vedo il forum come uno svago. Dove entrare, leggere e scrivere qualcosa in tranquillità. E purtroppo ho capito una gran cosa: che la libertà assoluta fa degenerare. Chiunque, comunque. E mi metto tranquillamente nel novero.

Tutto qua.

Fiammetta

Staff Forum
Fiammetta.
Credo che per queste questioni ciascuno possa al massimo rispondere per se'. A ognuno il proprio fardello, come si suol dire. Io non sono mai e sottolineo MAI entrata nell'ambito di questioni personali di chicchessia. Da nessuna parte. Mi e' capitato che nel rimarcarlo mi sia pure beccata epiteti (carini eh... Come persona di merda) da parte di chi, evidentemente, non poteva dire lo stesso. E per mia fortuna sono riservatissima: la mia stessa situazione me lo impone. Cio' nonostante qualche ingresso nel mio reale, per quanto limitato a cose scritte in chiaro da me e poi ritorte contro, c'è anche stato. Amen. Io sto apposto. Vedo il forum come uno svago. Dove entrare, leggere e scrivere qualcosa in tranquillità. E purtroppo ho capito una gran cosa: che la libertà assoluta fa degenerare. Chiunque, comunque. E mi metto tranquillamente nel novero.

Tutto qua.
Non mi riferivo a te :)...ti ho quotata perché hai ben compreso il punto che se si travalica un limite che dovrebbe essere imposto da buon senso poi le sponde sono imprevedibili ;)

Fiammetta

Staff Forum
Diciamo che, volendo in qualche modo "sfruttare" questa situazione x farne argomento di riflessione, è un po come i giocatori di calcio in campo che si lasciano andare a proteste sguaiate e scenate polemiche con l'arbitro durante la partita.

Tra il pubblico che guarda ci puo' essere il gruppo di "matti",che si carica di quanto vede, e a fine partita va a sfasciare auto e locali.

Quando si è in interazione sociale, a qualsiasi livello, i condizionamenti sono praticamente inevitabili, e questo andrebbe tenuto sempre a mente.

Ovviamente se vado a bruciare un'auto a fine partita perché i giocatori della mia squadra hanno fatto in campo la tragedia greca x un rigore dubbio, la responsabilità è solo mia.

Ma anche i giocatori devono sapere che se fanno le tragedie greche in campo, ci può essere il matto sugli spalti che si carica e perde la testa.

È una riflessione generica.. Ma secondo me importante, in moltissimi ambiti, anche in quello familiare di coppia
Ribadisco si tratta di applicare un minimo di buon senso..e dire vabbè si è andato troppo oltre sarà il caso di fermarsi? ( magari già con ritardo ma almeno sarebbe un segnale)

Un labile spirito critico così tanto per riflettere ...boh ..vabbè..:)

Foglia

utente viva e vegeta
In punto a voi due sopra proverò a rispondere più tardi. :)

Ora il capo mi fa a polpette perché avrei dovuto finire un lavoro che invece staziona allegramente intonso sulla scrivania :carneval:

Fiammetta

Staff Forum
In punto a voi due sopra proverò a rispondere più tardi. :)

Ora il capo mi fa a polpette perché avrei dovuto finire un lavoro che invece staziona allegramente intonso sulla scrivania :carneval:
Male molto male...ora et labora :rotfl:

Ciao a dopo

Divì

Utente senza meta

Quotone

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque...che noia avere ragione.:cool: