Evitare di fare un errore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
A prescindere dal fatto che lo accetti o meno, il punto qui sei tu, mica lui.
era per rispondere ad oscuro...
ahhh ok ok...capito...
lo so JB, lo so, che devo fare? se ho sbagliato in questa mia ricerca spasmodica di evitarmi di soffriee, ne paghero le conseguenze. nessuno nasce imparato e' vero e l amore non si insegna.
ma a me hanno insegnato dimostrato e trasmesso che te la mettono sempre li, anche i genitori, anzi, forse soprattutto loro.
penso sia comprensibile se adesso non so gestire un rapporto adulto come si deve. faccio del mio meglio sai?

Joey Blow

Escluso
era per rispondere ad oscuro...
ahhh ok ok...capito...
lo so JB, lo so, che devo fare? se ho sbagliato in questa mia ricerca spasmodica di evitarmi di soffriee, ne paghero le conseguenze. nessuno nasce imparato e' vero e l amore non si insegna.
ma a me hanno insegnato dimostrato e trasmesso che te la mettono sempre li, anche i genitori, anzi, forse soprattutto loro.
penso sia comprensibile se adesso non so gestire un rapporto adulto come si deve. faccio del mio meglio sai?
Ma non è comprensibile no, hai ventisei anni, mica quindici. Non è comprensibile. Affatto. Lo so che fai del tuo meglio, certo. Ma del tuo meglio non è "meglio". E' il tuo meglio. Come il mio può essere mio ma non è detto che sia abbastanza.
E' una questione di indole l'insicurezza cronica, atavica. Non è che ci si può fare nulla, MA DI SICURO, non è che buttarsi giù per non prendere un cazzotto che forse non arriverà mai sia la soluzione a tutti i mali. No.

oscuro

Utente di lunga data
Miss

io non posso accettare questa cosa.
sono sicura che un modo c'e' sempre per soffrire un po meno....
ci deve essere
Miss,ci si può schermare, siamo comunque una barchetta fragile con una vela molto esile,quando sia alza il vento e si ingrossa il mare,non possiamo sparire.Forse dopo un pò il vento si placherà e uscirà il sole....

Caciottina

Escluso
Ma non è comprensibile no, hai ventisei anni, mica quindici. Non è comprensibile. Affatto. Lo so che fai del tuo meglio, certo. Ma del tuo meglio non è "meglio". E' il tuo meglio. Come il mio può essere mio ma non è detto che sia abbastanza.
E' una questione di indole l'insicurezza cronica, atavica. Non è che ci si può fare nulla, MA DI SICURO, non è che buttarsi giù per non prendere un cazzotto che forse non arriverà mai sia la soluzione a tutti i mali. No.
ho capito, ma tu pensi davvero che il trascoirso di una persona, il passato, non abbia nessun influenza?
poi ti chiedo anche...tu a 38 anni parli cosi. era ugualmente bravo a 26?
il mio meglio potra anche non essere abbastanza ma meglio di nulla

free

Escluso
Miss,ci si può schermare, siamo comunque una barchetta fragile con una vela molto esile,quando sia alza il vento e si ingrossa il mare,non possiamo sparire.Forse dopo un pò il vento si placherà e uscirà il sole....

abbiamo trasmesso:
le previsioni del tempo per i marinai d'acqua dolce

grazie e arrivederci

:D

Buscopann

Utente non raggiungibile
Si è aperto un processo?

L'imputata si è capito chi è? Ma chi fa il :giudice:?

Ce ne sono troppi secondo me.

Buscopann

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao Miss,

così facendo, non ti metti in gioco, non ti metti in gioco con lui e neanche con il mondo.
se decidi così, solo se per te è giusto ... e quando una cosa per se è giusta, non fa male.
Scappa la risatina ... l'occhiolino ... Ma così non è.
Proteggi lui ... per non affrontarlo. Perché? Paura? Di cosa?

sienne
quoto
io parlo per me ...perché per certi verso mi rivedo in Miss
non è paura è essere fatti in certo modo , non mi cambia la vita
comportarmi in un certo modo...non faccio fatica ...piuttosto di faccio così...
ma tutto a lungo andare corrode ,corrode e non ti rendi conto finché
Implodi e siccome non è salutare esplodi ...e lì per un rapporto sono cazzi
amari ,praticamente lui si ritrova davanti un'altra persona ...tu ti ritrovi ad essere un'altra ...
Ma come premesso parlo per me

Caciottina

Escluso
quoto
io parlo per me ...perché per certi verso mi rivedo in Miss
non è paura è essere fatti in certo modo , non mi cambia la vita
comportarmi in un certo modo...non faccio fatica ...piuttosto di faccio così...
ma tutto a lungo andare corrode ,corrode e non ti rendi conto finché
Implodi e siccome non è salutare esplodi ...e lì per un rapporto sono cazzi
amari ,praticamente lui si ritrova davanti un'altra persona ...tu ti ritrovi ad essere un'altra ...
Ma come premesso parlo per me
quindi seconod te dovrei implodere ed esplodere subito?

sienne

lucida-confusa
perche cosi non fa male, l hai scritto tu :)
e la paura e' tutto.....rimnere da sola in questa citta, perdere il mio amore, perche lo amo e ne sono innamorata,
soffrire, buttare all aria 6 anni di progetti....non so.....
io vivo spesso nella paura
Ciao

si, l'ho scritto io ...
ma in base ad una motivazione specifica, di scala di valori, di percezione di se e del mondo.
E non come gestione o ... schiava della paura. E dietro questa paura si nasconde il fatto,
che non lo vuoi perdere. E perché hai questa paura di perderlo? Concretamente, perché?

sienne

oscuro

Utente di lunga data

Caciottina

Escluso
Ciao

si, l'ho scritto io ...
ma in base ad una motivazione specifica, di scala di valori, di percezione di se e del mondo.
E non come gestione o ... schiava della paura. E dietro questa paura si nasconde il fatto,
che non lo vuoi perdere. E perché hai questa paura di perderlo? Concretamente, perché?

sienne
perche e' un tipo difficile. e io sono completamente diversa da lui.....e devo contenermi per poter stare con lui.
perche ho investito 6 anni in questa cosa e l ho amato in tutti i modi con cui si puo amare una persona.....
ma so che e' labile, forse basta poco e vola via....non lo so.
perche mi hanno tolto l amore e la famiglia da filia e me l hanno messa in mano come madre a 14 anni. e adesso voglio scegliere di poter fare la madre, non che me lo impongano....e con lui questo sogno si sta realizzando...

credo che sia per queste cose.

Joey Blow

Escluso
ho capito, ma tu pensi davvero che il trascoirso di una persona, il passato, non abbia nessun influenza?
poi ti chiedo anche...tu a 38 anni parli cosi. era ugualmente bravo a 26?
il mio meglio potra anche non essere abbastanza ma meglio di nulla
E' una domanda complessa. O semplice. Io non ho avuto un passato facile. Affatto. Per tante e tante ragioni che non sto qui a scrivere nè ora nè mai. Se non fossi stato quello che sono con tutta probabilità sarei finito morto drogato da un pezzo. Ma, appunto, sono quello che sono. Non ho realmente nessun merito, ci sono nato. Probabilmente se non avessi avuto la storia che ho avuto sarei stato "meglio" di come sono attualmente, o forse peggio. Chi lo sa. Ma di base, sono quello che sono. A ventisei anni ero così, meno affilato. Di base sono sempre stato così, solo che col tempo mi affino, mi affilo. Ma il nocciolo, il cuore, è quello.
Questo per dirti che quello che sei non è semplicemente il frutto del tuo passato, delle tue esperienze. Quello che sei nasce da te, da te come persona, dna. Non ci si può fare nulla. Al netto delle esperienze, tu probabilmente sei insicura ed emotiva di tuo. Per questo non vieni a patti con il tuo passato. Per questo fai scelte non ragionate, o meglio ragionate malamente, tipo questa di buttarti via nel rapporto con il tuo fidanzato. Non ci si può fare nulla, sei così. Il tuo meglio è questo. Per questo l'altro della coppia ha, nel tuo caso specifico, tanta importanza in più rispetto ad una coppia dove nessuno dei due è particolarmente indeciso. Ma da quello che scrivi, mi pare che il tuo attuale fidanzato non sia esattamente il migliore da questo punto di vista. Per carità, sarà sicuramente un bravo ragazzo con tante qualità e ti amerà di sicuro, ma boh, fate fatica. Tanta. Te ne fa fare tanta di più.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Domani

ti ho appena visto:mrgreen:

domani come sarà? posso attaccare la lavatrice?
Mare mosso,venti da sud est,cielo plumbeo,con possibili precipitazioni sulle coste tirreniche,quantificabili in 10/15 mill.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.