In questa tematica specifica, non mi sento particolarmente coinvolta.
E nello specifico non so esattamente come funzionino certi "movimenti", mi viene più da pensare ai giovani.
Si parla di TikTok, adesso bisogna attaccare TikTok e guarda cosa ti trasmettono per tv

Ma non credo sia tanto distante per altri social, e sotto questo aspetto è interessante.
Anche io da piccola amavo i nativi americani, ma non per forma di ribellione, come in alcune cose sarei potuta genericamente rientrare nel maschiaccio. Se in un periodo di turbamenti mi avessero messo il dubbio di provare attrazione per le donne, non credo mi avrebbe fatto bene.
Se lasci spazio, le persone pensano a se, al proprio guadagno.
Ti faccio un esempio di una zona di pregio naturalistico, ovviamente io, e qualcuno altro riconosce non solo il pregio, ma il valore naturalistico.
Ho assistito ad una riunione dove altri si esprimevano rispetto a quella zona.
Chi ha figli diceva che voleva il tragitto per i passeggini (il tragitto esiste, un sentiero, ma loro vogliano proprio che venga asfaltato, o un percorso coperto di legno).
Chi fa sport o si occupa di sport, diceva che voleva uno spazio per X sport.
Poi uno che ha un bar, ha detto che ci vorrebbe un bar.
Un altro, ha chiesto che si facesse un parcheggio, perchè ha problemi alle gambe, e quindi gli andrebbe comodo potervi parcheggiare vicino.
E potrei continuare.
La cosa drammatica è che è ho sentito accogliere ogni richiesta, che purtroppo cancella quella a cui sarei più aderente io, e su cui non esiste discussione perchè per moltissimi altri non esiste il valore naturalistico.