Minerva
io
secondo me il sonoro è una grande componente per creare tensioneIo avevo fatto la prova con profondo rosso, dove l'effetto sonoro è notevole.
secondo me il sonoro è una grande componente per creare tensioneIo avevo fatto la prova con profondo rosso, dove l'effetto sonoro è notevole.
fondamentale... forse ancor più delle immagini!secondo me il sonoro è una grande componente per creare tensione
La penso come te.a me lo splatter non da particolarmente fastidio... angoscia molto invece una tensione ben costruita, ma son rari i film che riescono a crearla.
Lo splatter mi fa solo schifo, Ecco, quei film tipo hostel o roba del genere, con torture gratuite non riesco a vederli nemmeno io.tipo tagli agli occhi e schifezze del genere![]()
io ho riso la prima volta con l'esorcista. L'ho rivisto tempo fa e mi è piaciuto molto.La penso come te.
Ad esempio, quando ho visto "Saw", il primo, mi sono fatta un sacco di risate, è proprio assurdo come film....
Delle volte l'assenza è anche più micidiale.....Alien ne aveva pochissimo ed è uno dei pochi film che me la fa fare ancora sottosecondo me il sonoro è una grande componente per creare tensione
verissimo:condom::condom: anche a me fa una caghetta terribile:unhappy:Delle volte l'assenza è anche più micidiale.....Alien ne aveva pochissimo ed è uno dei pochi film che me la fa fare ancora sotto![]()
Ho trovato molto più angosciante un film tipo "Garage Olimpo" che "Hostel"... sapere che il poco mostrato era vero, lo rendeva mille volte più disturbante di tutte le cazzate del secondo.Lo splatter mi fa solo schifo, Ecco, quei film tipo hostel o roba del genere, con torture gratuite non riesco a vederli nemmeno io.
Quelli invece classici, "paranormali", dove tutto si gioca sulla tensione mi piacciono assai.
Il primo film che ricordo non mi fece dormire per notti, è stato "Nightmare" (ricordo che l'avevo visto nella mia camera al buio per non destare sospetti nei miei genitori e la cosa mi aveva impaurito ancora di più)
Assolutamente si! Alien è capolavoro in questo, lavora sull'inconscio...Delle volte l'assenza è anche più micidiale.....Alien ne aveva pochissimo ed è uno dei pochi film che me la fa fare ancora sotto![]()
alien è la madre delle paureAssolutamente si! Alien è capolavoro in questo, lavora sull'inconscio...
Alien è stupendo.Assolutamente si! Alien è capolavoro in questo, lavora sull'inconscio...
Ecco, "Il sesto senso" lo lascio dopo una ventina di minuti.Alien è stupendo.
Altri due che ho adorato e che rivedo sempre sono "il sesto senso" e ancora di più "The Others"
Ne parlavo da poco con una psicanalista che ho conosciuto... mi spiegava tuttò ciò che quel film va a toccare dentro di noi... incredibile!alien è la madre delle paure
E allora io sono da curare..Alien non mi fa paura...mi dà fastidio.Ne parlavo da poco con una psicanalista che ho conosciuto... mi spiegava tuttò ciò che quel film va a toccare dentro di noi... incredibile!
Non fa paura nel senso corrente del termine... provoca angoscia.E allora io sono da curare..Alien non mi fa paura...mi dà fastidio.
Sarò da psicanalista.
inzomma..quando schizza fuori la testina dalla pancia del primo ho fatto un salto che ho preso una testata:unhappy::unhappy::unhappy:Non fa paura nel senso corrente del termine... provoca angoscia.
Pure a me...a me inquietano più le storie delle presenze, il paranormale...
Mi piace moltissimo quel film.The Others richiama uno dei primi film di Hitchcock, "suspense", mi pare si chiamasse...in bianco e nero, ben più terrificante.
Ma non riesco a ritrovarlo in DVD.