Far l'amore dopo un tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
abbiamo aspettato un po.....o meglio mi sono concessa del tempo....e forse anche lui..perchè non ha mai insistito...fino a quando una sera...prese l'iniziativa...io beh...non ho provato quello che provavo prima..il sesso tra noi è stato sempre fantastico....ma adesso...lo sentivo diverso...lui è stato passionale come sempre ma..ad un certo punto...un piccolo crollo....nulla di che..ma..beh poi si è ripreso....io ho finto....lui chiaramente no(anche perchè gòli uomini non possono)...da allora evito il cntatto...senza farmi accorgere...sessualmente lo desideravo tanto....ripeto..intesa perfetta...adesso...non riesco a lasciarmi andare....non lo desidero piu come prima...
è come se l'altra avesse lasciato una traccia indelebile sul suo corpo che mi da fastidio....continuo ad amarlo...ma al tempo stesso odierò entrambi per il male che mi hanno fatto....

Diletta

Utente di lunga data
abbiamo aspettato un po.....o meglio mi sono concessa del tempo....e forse anche lui..perchè non ha mai insistito...fino a quando una sera...prese l'iniziativa...io beh...non ho provato quello che provavo prima..il sesso tra noi è stato sempre fantastico....ma adesso...lo sentivo diverso...lui è stato passionale come sempre ma..ad un certo punto...un piccolo crollo....nulla di che..ma..beh poi si è ripreso....io ho finto....lui chiaramente no(anche perchè gòli uomini non possono)...da allora evito il cntatto...senza farmi accorgere...sessualmente lo desideravo tanto....ripeto..intesa perfetta...adesso...non riesco a lasciarmi andare....non lo desidero piu come prima...
è come se l'altra avesse lasciato una traccia indelebile sul suo corpo che mi da fastidio....continuo ad amarlo...ma al tempo stesso odierò entrambi per il male che mi hanno fatto....

Anche per me c'è qualcosa di diverso e anch'io lo desideravo sempre tanto.
Ora avverto come un blocco...poi ce la faccio a scioglierlo, ma non c'è più quella spontaneità.
C'è anche un che di malinconia sottostante.
Per me la traccia indelebile è data dal pensiero di tutte quelle attenzioni dedicate alle stronze per farle sentire importanti.
Forse tutto è compiuto...

Annuccia

Utente di lunga data
Non so che dirti,
solo che ti capisco benissimo.

se non è lui a chiedermelo..io iniziativa nn ne prendo piu...prima invece mi divertiva inventare cose situazioni...ero molto attratta da lui...adesso...non so cosa provo....

bubu

Utente di lunga data
Capisco perfettamente la sensazione...anche se io ho avuto una reazione diversa (come te annuccia non riesco a prendere l'iniziativa) però ho fatto l'amore con lui due giorni dopo la scoperta. Non nego che nella mia mente vedevo loro due insieme ma poi mi son lasciata andare..
Son passati poco più di 3 mesi ed abbiamo recuperato un po la nostra intimità soprattutto emozionale...questa cosa può essere l'inizio di una nuova coppia, credo più autentica. Lui mi aiuta molto però

Diletta

Utente di lunga data
E' evidente che qualcosa è cambiato e mi dispiace molto.
C'è una sorta di imbarazzo che non c'è mai stato prima.
I danni sono ovunque ti giri, e il sesso non ne è esente.
Forse anche qui è questione di tempo, e diamocelo questo tempo...
Ma che palle però!:(:mad:

Annuccia

Utente di lunga data
E' evidente che qualcosa è cambiato e mi dispiace molto.
C'è una sorta di imbarazzo che non c'è mai stato prima.
I danni sono ovunque ti giri, e il sesso non ne è esente.
Forse anche qui è questione di tempo, e diamocelo questo tempo...
Ma che palle però!:(:mad:

che palle davvero hai ragione......queste cose sono terribili non solo quando accadono...ma per la scia puzzolente e sporca che lasciano dietro.....cambia tutto...

Annuccia

Utente di lunga data

un vaff...generalizzato ci starebbe pure...specie adesso....dopo aver letto alcuni post in questo forum....
mah...forse sono troppo antica io....
va beh non è mai troppo tardi per diventare moderni....

Diletta

Utente di lunga data
Io, dirò ora una cosa che non è affatto bella moralmente parlando, ma la dico lo stesso:
chi fa così del male si merita di essere ripagato con altrettanto male.
Forse il perdono migliore è...la vendetta.
Non c'è altro da fare...altrimenti non finiranno mai di umiliarci.
Bisogna solo esserne capaci, e io invidio tanto chi ce la fa.
Io non mi sento affatto in pace con me stessa se lo perdono, anzi, mi sento solo una cretina.
Se qualcuno è in grado di cambiare la modalità "vendetta" che si sta impadronendo di me, lo faccia....

Amarax

Utente di lunga data
un vaff...generalizzato ci starebbe pure...specie adesso....dopo aver letto alcuni post in questo forum....
mah...forse sono troppo antica io....
va beh non è mai troppo tardi per diventare moderni....
io non volevo pensarci ci riuscivo anche. Poi quando la loro storia è finita è finita anche per me e lui. Incosciamente prima, coscientemente poi, mio marito ha voluto punirmi perchè li ho forzati a scegliere. Nemmeno il loro doveva essere un grande amore se no sarebbero insieme oggi. Peccato!

Ultima modifica:

Annuccia

Utente di lunga data
Io, dirò ora una cosa che non è affatto bella moralmente parlando, ma la dico lo stesso:
Io non mi sento affatto in pace con me stessa se lo perdono, anzi, mi sento solo una cretina.
Se qualcuno è in grado di cambiare la modalità "vendetta" che si sta impadronendo di me, lo faccia....

sai...la vendetta risolve poco..anzi ti incasina...
a me piace credere ad una sorta di giustizia divina...
sono convinta che ognuno nella vita ha quello che si merita e chi sbaglia prima o poi...anche se alle volte molto poi..paga...e paga magari in un altro modo..non so se mi sono spiegata...
io posso dire fieramente che non ho mai fatto del male a nessuno...beh a parte sciocchezze magari quando ero piu giovane..ma mai intenzionalmente...quindi per me..non ci sono debiti...semmai sconti (ahah)
ho una figlia meravigliosa che è tutta la mia vita...e pur avendo solo 3 anni mi aiuta con il suo sorriso...alle volte è lei che si occupa di me...mi abbraccia..mi chiama mammina dolce...mi sussurra nelle orecchie "ti adoro"...LEI è LA MIA RICOMPENSA...IL MIO FUTURO...LA MIA SALVEZZA...

Diletta

Utente di lunga data
sai...la vendetta risolve poco..anzi ti incasina...
a me piace credere ad una sorta di giustizia divina...
sono convinta che ognuno nella vita ha quello che si merita e chi sbaglia prima o poi...anche se alle volte molto poi..paga...e paga magari in un altro modo..non so se mi sono spiegata...
io posso dire fieramente che non ho mai fatto del male a nessuno...beh a parte sciocchezze magari quando ero piu giovane..ma mai intenzionalmente...quindi per me..non ci sono debiti...semmai sconti (ahah)
ho una figlia meravigliosa che è tutta la mia vita...e pur avendo solo 3 anni mi aiuta con il suo sorriso...alle volte è lei che si occupa di me...mi abbraccia..mi chiama mammina dolce...mi sussurra nelle orecchie "ti adoro"...LEI è LA MIA RICOMPENSA...IL MIO FUTURO...LA MIA SALVEZZA...

Sì, sono pienamente d'accordo che la vendetta non risolva niente, ma penso anche che a questo mondo a forza di essere tolleranti e comprensivi si rimanga sempre fregati, e ti parla una che ha sempre creduto in certi valori e che si è adoperata per metterli in pratica.
Quante fregature e delusioni che ho preso!
Le mie dure parole sono infatti quelle di cui è rimasta delusa dalla vita e di chi pensa, senza falsa modestia, di non esserselo meritato.
Anch'io credo nella giustizia divina, ma anche in quella giustizia che comincia qui sulla terra.
Dio non ci chiede di annullarsi per un altro, ci chiede di amarlo come amiamo noi stessi, né di più né di meno.

Annuccia

Utente di lunga data
Sì, sono pienamente d'accordo che la vendetta non risolva niente, ma penso anche che a questo mondo a forza di essere tolleranti e comprensivi si rimanga sempre fregati, e ti parla una che ha sempre creduto in certi valori e che si è adoperata per metterli in pratica.
Quante fregature e delusioni che ho preso!
Le mie dure parole sono infatti quelle di cui è rimasta delusa dalla vita e di chi pensa, senza falsa modestia, di non esserselo meritato.
Anch'io credo nella giustizia divina, ma anche in quella giustizia che comincia qui sulla terra.
Dio non ci chiede di annullarsi per un altro, ci chiede di amarlo come amiamo noi stessi, né di più né di meno
.
riguardo a quello che ho evidenziato in neretto....ce ne sarebbe da discutere.....
hai ragione...anch'io pedate in c...fregature ne ho prese...senza meritarlo...e la rabbia dentro ti divora..perchè è prorpio la rabbia che ci fa dire queste cose..ci fa parlare di vendetta...perchè infondo..tipi come te(anche se ti conosco poco)e tipi come me,non ne sarebbero capaci...no?
la rabbia ti si accumula dentro...si accumula..perchè al dolore nuovo si associano tutti quelli vecchi..o momentaneamente dimenticati...a me accade questo...
è rabbia inesposa...
come tirarla fuori senza che faccia danni non lo so....

Diletta

Utente di lunga data
riguardo a quello che ho evidenziato in neretto....ce ne sarebbe da discutere.....
hai ragione...anch'io pedate in c...fregature ne ho prese...senza meritarlo...e la rabbia dentro ti divora..perchè è prorpio la rabbia che ci fa dire queste cose..ci fa parlare di vendetta...perchè infondo..tipi come te(anche se ti conosco poco)e tipi come me,non ne sarebbero capaci...no?
la rabbia ti si accumula dentro...si accumula..perchè al dolore nuovo si associano tutti quelli vecchi..o momentaneamente dimenticati...a me accade questo...
è rabbia inesposa...
come tirarla fuori senza che faccia danni non lo so....

La rabbia fa sempre danni: non è mai costruttiva, ma l'impresa titanica è quella di poterla controllare, gestire, altrimenti siamo delle immature anche noi.
Poi, ci toglie energia vitale che dovrebbe essere impiegata diversamente e positivamente...

Lostris

Utente Ludica
Mi spiace leggerti così.. :eek:

Continui a sentirti umiliata in virtù di ciò che è stato o a causa di comportamenti che tuttora ti fanno sentire in questo modo?
Come fai a sapere come ti sentiresti a perdonarlo visto che evidentemente ancora non ci sei riuscita?

Magari pensavi di averlo fatto, ma questo rigurgito di rabbia e dolore dimostra che in cuor tuo non hai potuto... posso solo immaginare quanto sia difficile.
Dubito che la vendetta possa darti qualche sollievo. E dopo aver fatto del male, quando ti ritroverai con meno soddisfazione di quella che immaginavi, quando la rabbia comunque non sarà sparita.. riuscirai a perdonare te stessa?

Annuccia

Utente di lunga data

Continui a sentirti umiliata in virtù di ciò che è stato o a causa di comportamenti che tuttora ti fanno sentire in questo modo?
Come fai a sapere come ti sentiresti a perdonarlo visto che evidentemente ancora non ci sei riuscita?

Magari pensavi di averlo fatto, ma questo rigurgito di rabbia e dolore dimostra che in cuor tuo non hai potuto... posso solo immaginare quanto sia difficile.
Dubito che la vendetta possa darti qualche sollievo. E dopo aver fatto del male, quando ti ritroverai con meno soddisfazione di quella che immaginavi, quando la rabbia comunque non sarà sparita.. riuscirai a perdonare te stessa?

noi crediamo di perdonare.....in realta..."ci passiamo sopra"..ma nel nostro cuore non perdoniamo...perchè il perdono implica l'accettazzione del fatto,evento.... o come lo si vuol chiamare...come si può accettare di essere stati ingannati dalla persona che amiamo e per la quale avremmo dato la vita...???come si puo accettare che prima di tornare a casa da noi...per cena...prendeva l'aperitivo da un'altra...???
no ...non perdoni...ma decidi di "accollarti il peso della cosa"...è triste ma è così...decidi di non rompere un legame...di dare una possibilità...in virtù di quello che eravate un tempo..o per i figli...o perchè hai paura...e anche quando il temporale cessa..anche quando e se torna il sole...nel tuoi cuore ci sarà amore ma anche un po di odio....
non si dimentica mai....
quel giorno...quando decisi di dire a lui tutto cio che avevo scoperto...dopo 1 mese circa (come ho fatto a trattenere iltutto ancora non me lo spiego)
volevo farlo al telefono mentre gia ero via...ma poi ho preferito faccia a faccia...ho letto nei suoi occhi il dispiacere...mentre diceva di avere sbagliato...mi abbraccio..parlammo tanto...ma sapevo gia che non l'avrei realmente perdonato

Diletta

Utente di lunga data

Cara Lostris,
ti rispondo:
continuo a sentirmi umiliata per tutto ciò che è stato, non riesco a capacitarmi anch'io del perché continui a sentirmi così, anche se sono fasi. Non riesco a chiudere quel passato...

Sul perdono, è vero, anzi riflettendoci, se perdonassi nel mio animo tornerebbe il sereno.
Ma io non ho ancora perdonato, questo lo so, ma se non ci riuscissi, nessuno me ne potrebbe fare una colpa, perché ci ho provato e perché sono un essere umano anch'io, con i miei limiti.

La vendetta è solo una parola astratta nella mia mente, astratta ed informe, che utilizzo come sfogo.

Diletta

Utente di lunga data
noi crediamo di perdonare.....in realta..."ci passiamo sopra"..ma nel nostro cuore non perdoniamo...perchè il perdono implica l'accettazzione del fatto,evento.... o come lo si vuol chiamare...come si può accettare di essere stati ingannati dalla persona che amiamo e per la quale avremmo dato la vita...???come si puo accettare che prima di tornare a casa da noi...per cena...prendeva l'aperitivo da un'altra...???
no ...non perdoni...ma decidi di "accollarti il peso della cosa"...è triste ma è così...decidi di non rompere un legame...di dare una possibilità...in virtù di quello che eravate un tempo..o per i figli...o perchè hai paura...e anche quando il temporale cessa..anche quando e se torna il sole...nel tuoi cuore ci sarà amore ma anche un po di odio....
non si dimentica mai....
quel giorno...quando decisi di dire a lui tutto cio che avevo scoperto...dopo 1 mese circa (come ho fatto a trattenere iltutto ancora non me lo spiego)
volevo farlo al telefono mentre gia ero via...ma poi ho preferito faccia a faccia...ho letto nei suoi occhi il dispiacere...mentre diceva di avere sbagliato...mi abbraccio..parlammo tanto...ma sapevo gia che non l'avrei realmente perdonato

Condivido tutto quanto quello che hai scritto!

Solo una cosa: io lo so che non ho perdonato, al momento la cosa è ancora molto lontana e non so se ci riuscirò mai del tutto.
Ho compreso, quasi tutto, per il resto c'è tempo...forse non basterà il resto della vita.

Tebe

Egocentrica non in incognito
La vendetta Diletta, a volte può essere terapeutica. Più che il perdono. Che magari arriva dopo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.