Far l'amore dopo un tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
La vendetta Diletta, a volte può essere terapeutica. Più che il perdono. Che magari arriva dopo...

Sì, ma ci credo infatti, specie per le persone orgogliose come sono io.
Però bisogna avere la stoffa...io invidio chi ce l'ha, così la piantano questi qua di fare i galletti nel pollaio.
Come vedi, mi preparo per la Pasqua: ammira quanta mitezza c'è nel mio animo in questi giorni!

N

Non Registrato

Guest
Cara Lostris,

La vendetta è solo una parola astratta nella mia mente, astratta ed informe, che utilizzo come sfogo.
Terribile quello che sto per dire ma ho provato sulla mia pelle.....il tradimento non l'ho mai perdonato, non l'ho mai accettato, ho creduto per un periodo di essene uscita ma se dimentichi l'altra, la cui figura i primi tempi ti sta stampata in testa,non dimentichi quello che lui ti ha fatto.....mai.
E poi è arrivato lui....sia chiaro non è arrivato per vendetta, non è stato meditato.
E' arrivato perchè io non ero più quella di prima......nessun senso di colpa....assolutamente nessuno.

ferita

Utente di lunga data
Terribile quello che sto per dire ma ho provato sulla mia pelle.....il tradimento non l'ho mai perdonato, non l'ho mai accettato, ho creduto per un periodo di essene uscita ma se dimentichi l'altra, la cui figura i primi tempi ti sta stampata in testa,non dimentichi quello che lui ti ha fatto.....mai.
E poi è arrivato lui....sia chiaro non è arrivato per vendetta, non è stato meditato.
E' arrivato perchè io non ero più quella di prima......nessun senso di colpa....assolutamente nessuno.
Prego perchè succeda anche a me :smile:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sì, ma ci credo infatti, specie per le persone orgogliose come sono io.
Però bisogna avere la stoffa...io invidio chi ce l'ha, così la piantano questi qua di fare i galletti nel pollaio.
Come vedi, mi preparo per la Pasqua: ammira quanta mitezza c'è nel mio animo in questi giorni!
Bah....io sono un pò vendicativa e credo nel potere terapeutico della vendetta...ma c'è un segreto.
Ovvero ha ragione il proverbio che dice che la vendetta è un piatto che va gustato freddo.
E' vero.
Non hai bisogno di vendicarti, ma se cominci ad assaporare il momento in cui ti verrà servita la tua vendetta (perchè la vita è una ruota che gira e prima o poi tutto torna. Tutto) allora credo che potresti vedere le cose in maniera diversa.
Tanto che quando la tua vendetta potresti servirla su un piatto d'argento...magari non ti interessa nemmeno più

N

Non Registrato

Guest
Prego perchè succeda anche a me :smile:
Il tradimento ti umilia come donna, come persona, come amante ......disorienta veramente.
Io ora sto vivendo questa cosa in assoluta tranquillità e davvero il non avere il minimo senso di colpa è quasi liberatorio.
So che certe parole possono sembrare abberranti ma, credo che solo chi ci è passato , possa comprendermi.

ferita

Utente di lunga data
Il tradimento ti umilia come donna, come persona, come amante ......disorienta veramente.
Io ora sto vivendo questa cosa in assoluta tranquillità e davvero il non avere il minimo senso di colpa è quasi liberatorio.
So che certe parole possono sembrare abberranti ma, credo che solo chi ci è passato , possa comprendermi.
Il tradimento mi ha pietrificata, non sono più in grado di prendere decisioni o di farmi piacere qualcosa.
Nuoto in un mare di niente.
Per questo prego che mi succeda qualcosa che mi risvegli.
L'idea del principe azzurro che bacia e sveglia Biancaneve calza a pennello!! :mrgreen:

Bah....io sono un pò vendicativa e credo nel potere terapeutico della vendetta...ma c'è un segreto.
Ovvero ha ragione il proverbio che dice che la vendetta è un piatto che va gustato freddo.
E' vero.
Non hai bisogno di vendicarti, ma se cominci ad assaporare il momento in cui ti verrà servita la tua vendetta (perchè la vita è una ruota che gira e prima o poi tutto torna. Tutto) allora credo che potresti vedere le cose in maniera diversa.
Tanto che quando la tua vendetta potresti servirla su un piatto d'argento...magari non ti interessa nemmeno più
Eehehehehehehehehe...estremamente mia cara....eheheheeheheh...
E poi gli dici...ehi carino come si sta quando vedi che l'altro preferisce un'altra persona a te eh?
Credevi di essere un dio in terra? Eh? Carino...cicciobello di mamma!:carneval::carneval:

Tebe

Eehehehehehehehehe...estremamente mia cara....eheheheeheheh...
E poi gli dici...ehi carino come si sta quando vedi che l'altro preferisce un'altra persona a te eh?
Credevi di essere un dio in terra? Eh? Carino...cicciobello di mamma!:carneval::carneval:
ma Conte tu sei troppo cattivo!!!:mrgreen:

disperata54

Utente di lunga data
non so se qualcuno di voi, si ricordera' di me..............ma posso solo dire che dopo circa tre anni , sto ancora a disperarmi e a chiedermi PERCHE?........anni sprecati , anni non vissuti perche non vivi piu'......anni che purtropponon avrai piu' indietro........e tutto questo per uno stronzo che non e' riuscito a tenere freno il suo lato di LATRIN LOVER....
(scusatemi ma quando ci vo ci vo')

Tebe

non so se qualcuno di voi, si ricordera' di me..............ma posso solo dire che dopo circa tre anni , sto ancora a disperarmi e a chiedermi PERCHE?........anni sprecati , anni non vissuti perche non vivi piu'......anni che purtropponon avrai piu' indietro........e tutto questo per uno stronzo che non e' riuscito a tenere freno il suo lato di LATRIN LOVER....
(scusatemi ma quando ci vo ci vo')
Dissento leggermente. E' colpa dello stronzo sono d'accordo, ma non tutta colpa dello stronzo. Non è mai colpa di una persona nella coppia se si tradisce.
Nessuno è mai esente da colpe.

Ultimo

Escluso
Dissento leggermente. E' colpa dello stronzo sono d'accordo, ma non tutta colpa dello stronzo. Non è mai colpa di una persona nella coppia se si tradisce.
Nessuno è mai esente da colpe.
Giusto! e tu perchè continui a fare la...... traditrice ? ( sinonimi assonanze e più ne vuoi più ne metti)

Giusto! e tu perchè continui a fare la...... traditrice ? ( sinonimi assonanze e più ne vuoi più ne metti)
Che parolona...ehm...dei nel suo caso...è una mossa aziendale no?
L'amministrazione generale dell'azienda le ha detto: tienici buono manager no?
E lei ha detto...Messaggio recepito flap, flap!
Sono cose di lavoro Ultimo eh?:carneval::carneval::carneval:

Duchessa

Utente di lunga data
Io, dirò ora una cosa che non è affatto bella moralmente parlando, ma la dico lo stesso:
chi fa così del male si merita di essere ripagato con altrettanto male.
Forse il perdono migliore è...la vendetta.
Non c'è altro da fare...altrimenti non finiranno mai di umiliarci.
Bisogna solo esserne capaci, e io invidio tanto chi ce la fa.
Io non mi sento affatto in pace con me stessa se lo perdono, anzi, mi sento solo una cretina.
Se qualcuno è in grado di cambiare la modalità "vendetta" che si sta impadronendo di me, lo faccia....
:eek::eek::eek::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:

Ultimo

Escluso
Ah bhe! allora..
Comunque ben sai che per me quello che si vuole fare si fa... e sai anche il resto no? :)
Vi vedo bene a tutti e due sai :carneval:

Tebe

Dai Clà davvero mi fai questa domanda?
Rispondo per l'ennesima volta.
E sempre secondo me.

1)perchè il tradimento è slegato dall'amore
2)perchè la fedeltà per me non è un valore credibile.
3)perchè si vive una volta sola
4)perchè se all'interno della coppia sto bene non mi interessa cosa fa il mio uomo fuori.
eccetera eccetera

Tebe

...:mrgreen:
flap flap

lothar57

Utente di lunga data
Dai Clà davvero mi fai questa domanda?
Rispondo per l'ennesima volta.
E sempre secondo me.

1)perchè il tradimento è slegato dall'amore
2)perchè la fedeltà per me non è un valore credibile.
3)perchè si vive una volta sola
4)perchè se all'interno della coppia sto bene non mi interessa cosa fa il mio uomo fuori.
eccetera eccetera
buonasera Tebe...si il punto 1 e il 4....2 non e'vero....4..sei sicura???non te ne frega niente di essere alce???

Dirai che e'un controsenso,essendo traditore,ma se sapessi
che che mia moglie ricambia....non sarei felice

Tebe

Aggiungo

Che posso parlare di tradimento solo se ci si "innamora"
Questo è tradimento.
E allora il mio pensiero cambia, perchè se non è più solo sesso è evidente che ci sono problemi non risolti all'interno della coppia.
La trombata o le trombate in giro non mi toccano e non mi interessano

Tebe

buonasera Tebe...si il punto 1 e il 4....2 non e'vero....4..sei sicura???non te ne frega niente di essere alce???

Dirai che e'un controsenso,essendo traditore,ma se sapessi
che che mia moglie ricambia....non sarei felice
No. Non mi interessa essere Alce.
Anzi.
Lo dichiaro tranquillamente di essere sempre stata tradita.
Davvero non me ne frega na mazza.

E confermo in toto il punto 2 e 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.