[/B]
Anche io non sono solo ciò che appare qui dentro, come penso valga per la totalità delle persone del forum.
E anche io ho scelto una strada in base non solo alle miei esigenze ma anche in base a chi amo.
Rimanere fedeli per sette anni per una traditrice seriale che non ha mai sentito la fedeltà come un valore della coppia, puoi immaginare quanto sia stato difficile.
Perchè lo è stato. Ma avevo promesso. Avevo promesso che non avrei tradito perchè davanti avevo un uomo che alla fedeltà credeva e mi diceva sempre "tebe, ne morirei se tu mi tradissi. Sarebbe un dolore devastante e non riuscirei a perdonarti."
Pesante. E anche se non capivo, per amore, ho soffocato quello che ero sempre stata. Una traditrice.
Mattia ha tradito un suo principio di fedeltà dura e pura e una promessa fatta a me che non gli avevo chiesto di fare, quindi la mia scelta di tornare ad essere una traditrice è una scelta fatta soprattutto in base a chi amo.
Mattia deve capire che i principi vanno bene, benissimo. Ma valgono per tutti. Ho sempre pagato i miei errori e da molti di essi ho imparato moltissimo.
E che sedersi sul trono della moralità è un arma a doppio taglio.
Lui poteva scegliere di non tradirmi.
Aveva il doppio del dovere morale nei miei confronti e nei confronti della coppia di non farlo. Perchè se l'avessi fatto io ne sarebbe morto, quindi sapeva bene cosa avrebbe potuto scatenare.
Ha scelto una strada. Io l'ho solo resa più agibile asfaltandola.
Infatti comodissimo dire che so...
So che non accetterei di scoprire che mio marito mi tradisce e non lo perdonerei, ma intanto però io ehm, ho avuto esigenza di tradirlo, dunque mi sono arrogata il diritto.
NO.
La prima cosa che ho capito a due mesi dal matrimonio...dato che anche dopo sposato ho continuato la mia solita sporca vita era...non posso pretendere da mia moglie quello che io non sarò mai in grado di darle: l'esclusività.
Altrimenti siamo proprio come quel servo malvagio del Vangelo.
Prima tutti felici perchè il padrone ci condona un grosso debito e poi senza misericordia verso il collega che ci deve 100 miseri denari.
Porco can se costa essere fedele, quando sei uno a cui fanno le propostine.
Facilissimo essere fedele quando nessuna ti caga di striscio, no?
Me è sempre stato così sai?
Chi si spertica a dire ah io sono una persona sincera...
Poi scopri che è un contaballe di prima categoria...
Nel mio mondo i sinceri, non hanno MAI bisogno di ribadire al mondo intero io sono un sincero...non si occupano di queste cose...non pensano mai che gli altri possano mettere in dubbio la propria sincerità...
Nel mio mondo si dice...mai pisciare controvento...
Bah io ho sempre ragionato così: a me piace la figa in un certo modo...se a mia moglie piace il ciccio almeno quanto piace la figa a me...la vedo dura eh?
Ma conosco molte persone che fanno così:
Evitano di scherzare con il fuoco
Evitano di dare troppa confidenza
Evitano di provocare...ecc...ecc..ecc...
Altre sono ossessionate...se non ci provano a spada tratta con chiunque non stanno bene con sè stessi...